PDA

Voir la version complète : Problema Backup Su ZGemma H2 con OpenPLi 4.0



filr0x
29/12/2015, 11h17
Buongiorno ragazzi, stamattina volendo fare il backup completo della mia immagine (OpenPLi 4.0 su ZGemma Star H2), ho scaricato Backup Suite direttamente dai repository del decoder, la avvio, ed al momento dell'avvio del backup su USB mi esce il messaggio d'errore:

"Nessun Ricevitore Trovato" Operazione terminata.

Come posso risolvere? Esiste qualche altro metodo?

Saluti.

momi92
30/12/2015, 15h16
ma la chiavetta vine riconosciuta?? come lo hai formattato??

filr0x
30/12/2015, 16h04
Ciao, risolto installando l'ultima versione di BS tramite Telnet :)

trams76
19/12/2017, 14h27
Provo anch io ad eseguire il back up completo per openPLI su zgemma. Ma nella usb mi crea sempre la cartella "zgemma" con quattro file dentro? Il ripristino poi lo si fa sempre con Backup Suite (ultime versioni)? Thanks

stirich
19/12/2017, 15h58
Una volta che ti ha creato la cartella zgemma con i 4 file dentro quelli sono già il backup perciò per ripristinare basta flashare come faresti con una nuova immagine.
Backupsuite serve per creare i backup e non per ripristinare ex novo il decoder.

trams76
19/12/2017, 19h56
OK Quindi BS mi crea un backup simile a quanto flashato all epoca ovvero zgemma con i 4 files?thank provo

stirich allora ho fatto. Spero di aver fatto giusto. Nella malaugurata ipotesi che devo ripristinare da zero tutto causa blocco(spero mai) BS mi ha creato questo nella pen USB:
a) cartella fullbackup_h3
b) cartella zgemma
c) file backupstick.txt creato da me

Adesso lascio tutto in chiavetta e quando sara spengo riaccendoe clicco on sul telecomando alla scritta FLASH?
thankss

stirich
19/12/2017, 21h32
Non lasciarlo nella chiavetta salvalo da un'altra parte, se poi dovrai riflashare metti in una pendrive fat32 vuota solo la cartella zgemma con quello che c'è dentro e nient'altro e pesa, a seconda dei plugin che avevi quando hai salvato, attorno i 100 - 110 MB.
Il BS (come lo chiami) effettua un doppione della cartella zgemma quando salva il backup.

trams76
20/12/2017, 07h15
OK Stirich grazie. Quindi la cartella fullbackup_h3 la posso pure buttare? non serve per eventuale ripristino futuro?

stirich
20/12/2017, 11h39
Puoi conservare sull'HHD tutto il backup così come sta, in caso di ripristino proverai con una cartella "zgemma" od eventualmente con l'altra.
Il ripristino (da USB) si rende utile in caso di blocco del decoder quando non c'è verso di farlo ripartire, se passerà molto tempo e tu avrai acquisito esperienza opterai sicuramente per una immagine più recente.

trams76
20/12/2017, 16h31
OK grazie come sempre