Voir la version complète : Miscelatore tv-sat
Un saluto a tutti e nuovamente auguri. A seguito dei recenti avvenimenti del cielo nostrano facevo un pensierino per utilizzare un'eventuale chiavetta terrestre sul decoder ma avendo la presa tv lontana e parecchio scomoda per passarci l'antenna pensavo all'acquisto di un miscelatore tv-sat utilizzando la calata esistente per sfruttare entrambi i segnali. Ritenete valida questa soluzione?
si il miscelatore è un ottima soluzione, io lo utilizzo senza problemi di nessuno tipo, ne occorrono 2 uno che mixa l'altro demixa. però, c'è un pero ovvero se hai lantenna dtt attiva - alimentata- avrai un probelma in quanto il demix taglia lalimentazione. quindi ho se hai la possibilità metti l'alimentatore su un altro tv che va alla stessa antenna, ovvero lo devi mettere ad esempio nel sotto tetto. comunque al mix-demix dovra arrivare un cavo senza alimentazione perchè non passa. se hai l'antenna passiva -non alimentata- il problema non si pone.
robin1970
25/12/2015, 21h36
in commercio esistono dei mix demix con passaggio cc che risolvono eventualmente questo problema dell'alimentazione :dahka:
perfetto, grazie. Potrei anche utilizzare contemporaneamente terrestre e sat che la qualità del segnale non ne risentirebbe? Ad esempio registro sat e visiono dtt o viceversa..
Si si la qualità è perfetta anche nell'utilizzo contemporaneo...
gregor17
27/12/2015, 12h02
Non hai degradi e puoi utilizzarli insieme perché i due segnali viaggiano su frequenze differenti (5-862MHz per il dtt e 950-2150MHz per il sat) e non si danno fastidio. Ho allegato una foto di uno con il "pass dc" per ovviare al problema dell'alimentazione
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjS99Xoi_zJAhWHxRQKHUgVACAQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.melchioni.it%2Fcatalogo-megastore%2Farticolo%2F559578378%2F&bvm=bv.110151844,d.d24&psig=AFQjCNH9sHsQn4JYayhfhvtXdvVznPBVaQ&ust=1451307425633050
Non so se si visualizza la foto, in caso il link è
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**