PDA

Voir la version complète : Amiko mini combo hd, configurazione......



maxlinx
15/12/2015, 17h56
Un saluto a tutti voi,

ho acquistato e appena ricevuto il decoder Amiko mini combo hd, e volevo chiedervi cosa ed eventualmente come inserire ( fiemawere , plugin, ecc) per farlo funzionare con cc...m?


Grazie per gli eventuali aiuti potete darmi per sfruttare al meglio il decoder.

cirillo79
15/12/2015, 18h32
Ci sono decine di post in questa sezione basta che cerchi ne abbiamo parlato all'infinito questo e uno dei tanti http://www.maghreb-sat.com/forum/f198/decoder-amiko-mini-combo-78064.html in fw liste e tools trovi tutto l'occorrente. Se poi trovi cosi tante difficoltà chiedi pure. Intanto leggi le http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html perche non sei in regola con il forum.

maxlinx
15/12/2015, 19h22
Chiedo scusa , effettuata presentazione( spero di aver inserito tutto).

Grazie per il tuo link ( che ho letto) , potresti indicarmi come sapere quale firmawere giusto per il mio decoder e dove poterlo trovare ?
E quale emu inserire?

Scusa le mie continue richieste , ( comprendimi .... mi piacerebbe aver configurato il tutto subito per poter vedre il decoder in funzione); ho letto nelle faq la possibilita' di provare ed poi acquistare le cline, puoi darmi informazioni in merito( oppure indicarmi a chi rivolgermi) .

Grazie ancora per la disponibilita'.

enzo
15/12/2015, 20h31
Sicuro di aver letto bene le faq?


E un'altra e la possibilita di avere una cline, per test 24/48 ore, la cosa non e publicizzata ma potete chiedermela direttamente a me

cirillo79
15/12/2015, 20h42
Prima si tutto quale decoder hai? Hd oppure hd se?

maxlinx
15/12/2015, 21h06
Prima si tutto quale decoder hai? Hd oppure hd se?


Come capisco la differenza?


Sicuro di aver letto bene le faq?

Ancora devo chiedere scusa .......mi e' sfuggito.

cirillo79
15/12/2015, 21h31
Ce scritto sullo scatolo oppure posta una foto. Domani avrai tutte le spiegazioni ma se guardi in questa sezione trovi tutto

maxlinx
15/12/2015, 21h45
Ok , ho inserito il firmawere AMIKO_MiniHD_Combo_1.5.35_emu , come da tuo post.
Quello che manca eì come inserire la cccam e come configurare al meglio ( semplice) la lista canali sat e dtt zona di roma.

In allegato imballaggio per capire se hd o hd se.
20370
Grazie.

cirillo79
16/12/2015, 06h24
E il vecchio amiko. http://www.maghreb-sat.com/forum/f198/amiko-mini-combo-sw-lista-abs-06-12-2015-a-80387.htmlDa qui ti scarichi la lista+firmware visto che il firmware già lo hai caricato non usare la voce allocat+bootloader ma setting. A volta caricato la lista spostati dal menu in Internet Net client Conf e da li aggiungi la cline a mano inserendo l'ip porta user e passw. Ovviamente nell'Ultima voce scegli CCcam

spanella
19/12/2015, 05h45
Sfrutto questa discussione per chiedere sull'importazione e l'utilizzo delle cline.

Mi sono appena affacciato a questo mondo e scusate se ancora ci capisco poco ma ho letto le faq e una marea di discussioni sul forum in proposito.

Ho un AMIKO MINI COMBO HD (non SE), ho eseguito la sintonizzazione SAT e DTT, ho eseguito il backup del FW che ho sostituito con il 1.5.35.emu prelevato dal sito della fabbrica; tralasciando il discorso liste canali che affronterò dopo, per fare delle prove ho cercato per la rete diverse cline free, alcune delle quali risultavano funzionanti con i line tester, ed ho creato il mio file HSDATA.CFG; una volta dentro il menù del decoder, dopo il reboot ad importazioni avvenute mi ritrovo per esempio con 4 server installati, mi posiziono su uno qualsiasi e scrive "log in failed" e "connect server" in maniera ciclica.
Sono le cline non "buone" o mi manca qualcosa?
Possibile che su una ventina non ne abbia trovata una buona?

Quando appunto ci sono più cline, tutte funzionanti, devo fare qualcosa o è il decoder stesso che sceglie la sua cline in automatico?

Grazie anticipatamente per l'attenzione

cirillo79
19/12/2015, 05h52
Sfrutto questa discussione per chiedere sull'importazione e l'utilizzo delle cline.

Mi sono appena affacciato a questo mondo e scusate se ancora ci capisco poco ma ho letto le faq e una marea di discussioni sul forum in proposito.

Ho un AMIKO MINI COMBO HD (non SE), ho eseguito la sintonizzazione SAT e DTT, ho eseguito il backup del FW che ho sostituito con il 1.5.35.emu prelevato dal sito della fabbrica; tralasciando il discorso liste canali che affronterò dopo, per fare delle prove ho cercato per la rete diverse cline free, alcune delle quali risultavano funzionanti con i line tester, ed ho creato il mio file HSDATA.CFG; una volta dentro il menù del decoder, dopo il reboot ad importazioni avvenute mi ritrovo per esempio con 4 server installati, mi posiziono su uno qualsiasi e scrive "log in failed" e "connect server" in maniera ciclica.
Sono le cline non "buone" o mi manca qualcosa?
Possibile che su una ventina non ne abbia trovata una buona?

Quando appunto ci sono più cline, tutte funzionanti, devo fare qualcosa o è il decoder stesso che sceglie la sua cline in automatico?

Grazie anticipatamente per l'attenzione

Invece di affidarti a linee trovate in rete manda un pm a enzo e richiedi un test.
Cancella tutti i server che ti danno login failed e una volta che hai la cline giusta mettila a mano inserendo prima l'ip poi la porta poi user ed infine passw. Vedrai che aggancierà il server.

spanella
19/12/2015, 10h18
avevo già mandato un pm a Enzo e stamane mi ha risposto

l'errore era il mio: mi sono fidato dell'importazione del file .cfg

inserendo la prima cline di test di Enzo manualmente è partito tutto

per ora il M7 è perfetta, mentre il Cielo singhiozza ogni 20 secondi

oggi provo ad inserire tutte le cline e comincio a lavorare sulle liste canali


grazie a tutti

enzo
19/12/2015, 11h03
A meno di un canale particolare il singiozza ogni 20 secondo non esiste, attualmente e dico attualmente perche non sempre e cosi, va benissimo

spanella
19/12/2015, 14h45
ora sono rietrato e provo bene con calma

nel frattempo ho capito che per il mio decoder la sintassi del .cfg deve essere questa:

cccamd~SERVER~PORT~USER~PASSWORD

così facendo le cline sono state importate tutte

spanella
19/12/2015, 17h34
Confermo di avere leggerissimi blocchi (l'audio nemmeno si interrompe la quasi totalità delle volte) in vari canali come skysport1, skycinema, skycinemapassion, gamberorosso, skyuno, dmax. Nessun problema in canali SAT FREE e nemmeno su Mediaset Premium.

Vado avanti con il monitoraggio ma a sto punto chiedo per sicurezza:

avendo 4 cline inserite, per spostarmi da una cline all'altra nell'AMIKO MINI COMBO HD cosa devo fare?

cirillo79
19/12/2015, 17h38
Scusa se lo dico ma perche 4? Hai le vip?

spanella
19/12/2015, 20h15
anche se fossero 2, cosa dovrei fare per scegliere la seconda anzichè la prima?


ho 4 cline in test che mi ha fornito Enzo, 3 vip e 1 topaze (che per me, attualmente, vuol dire tutto e niente, e fa pure rima)

spanella
20/12/2015, 12h16
provato stamane e stesso problema

il canale scatta proprio quando c'è comunicazione di rete (lampeggia il led arancione sulla porta ethernet)

ho spostato il router e l'ho messo accanto al decoder con un patch lan di sono 1 MT (prima c'erano circa 15 MT) e collegato alla porta numero 1 ma è tutto invariato

a quel punto ho provato a sostituire il firmware (anche per il discorso liste canali) ed ho fatto un macello!

Ho installato il FW GALAXY preso da qui:

http://www.maghreb-sat.com/forum/f198/amiko-mini-combo-sw-lista-abs-06-12-2015-a-80387.html

(http://www.maghreb-sat.com/forum/f198/amiko-mini-combo-sw-lista-abs-06-12-2015-a-80387.html)mi ha scombussolato tutti i canali e quando ho provato ad importare i dati dai miei backup mi usciva l'errore "bootloader version mismatch, check"

a quel punto googlando ho trovato il FW "LAVATRONICS-with 1.0.7 Bootloader.abs" ma una volta importato questo, non ho più il segnale video...

devo buttare via tutto? o con il cavetto rs232 (che non ho) posso ancora recuperarlo?

cirillo79
20/12/2015, 14h01
Hai messo il fw per l'ultimo amiko e quindi hai brikkato il decoder

spanella
21/12/2015, 21h54
sono riuscito, tramite un cavo rs232 "molto" artigianale, a refleshare il decoder con il FW AMIKO_MiniHD_Combo_Galaxy_1.5.28_by Dekolte.

Ho reinstallato i canali e sono riuscito con settingmaker a creare una lista accettabile

Per il momento mi fermo qui per non fare altri danni e mi concentro sul capire se i "singhiozzi" di sky sono dovuti al decoder troppo poco potente, alle cline o alla mia connessione adsl

In teoria ho 6 MB e in download viaggio a circa 660 KBps (considerando che ho il decoder attaccato) e vedendo che mediaset non fa una piega mi sembra strano sia la linea

Ad ogni modo solo provando ancora conoscerò la risposta

cirillo79
28/02/2016, 11h15
Ho avuto oggi il tuo stesso problema insomma una volta aggiornato il bootloader alla 1.0.7 non sibriesce piu a tornare indietro e mi ritrovo con un decoder che non si connette al server in nessun modo e anche se si connette comunque lo schedmo e nero. Non avendo il pc con porta serisle provvederô in settimana a procurarmene uno. Saresti cosî gentile spanella a passarmi almeno il fw che hai usato per resuscitarlo??
Anche se googlo mi da solo immondizia.

spanella
29/02/2016, 11h40
attualmente dovrei avere il FW che mi avevi dato tu (con lista canali) ma con bootloader 1.0.7 inserito "a mano" con i tools per l'amiko

stasera vedo di fare ordine e di mandarti qualcosa

cirillo79
29/02/2016, 12h16
Gia fatto spanella ti ringrazio stesso risultato non si connette al server.

fabi085
29/02/2016, 12h41
Buonasera,

qualcuno può aiutarmi con la configurazione del amiko combo hd??

Grazie

Saluti

spanella
29/02/2016, 17h02
Gia fatto spanella ti ringrazio stesso risultato non si connette al server.

ma quando parli di server, intendi per cccam?


quando a suo tempo misi il FW lavatronics mi ritrovai col decoder praticamente senza segnale video in output e con la procedura via PC riuscii ad inserire uno dei FW by dekolte (con lo stesso bootloader) e il decoder tornò a funzionare con chiaramente lo stesso problema con IPTV

poi mi suggeristi un altro FW e le cose migliorarono un pochino ma decisi di fermarmi dando la colpa all'hardware del decoder

proprio questo venerdi mi è arrivata l'antenna usb e come suggeriva Enzo, come per magia funziona anche l'IPTV (con altre piccole problematiche ma decisamente sorvolabili)


Buonasera,

qualcuno può aiutarmi con la configurazione del amiko combo hd??

Grazie

Saluti

c'è proprio poco poco da "configurare", di cosa avresti bisogno?

cirillo79
29/02/2016, 17h59
Si ho flashato almeno una decina di fw sempre lonstesso risultato con cline perfettamente funzionanti i server non loggano

spanella
29/02/2016, 22h04
è davvero strano...

fossi in te (te la butto lì) proverei a caricarci un canale IPTV per vedere se riesci a vederlo

giusto per escludere problemi alla porta ethernet

cirillo79
29/02/2016, 22h33
Provato iptv va ma a scatti continui non regge non mi resta di provarlo in wifi

spanella
01/03/2016, 11h26
ci vuole la chiavetta usb; io l'ho trovata a 4.80 euro su amazon spedita

ho notato che quando mi collego ad un canale IPTV via ethernet il download è costante e viaggia dai 70 KBps ai 250 KBps; con il wifi parte subito a scheggia superando i 600 KBps e a tratti scende a 0. Questo mi fa capire che, come sky ondemand, c'è una sorta di buffering e la limitata velocitè ethernet non lo permette



per la cronaca, ieri sera mi ha fatto salire la scimmia ed ho fatto ulteriori prove

ho caricato la lista free di magsat ed ho provato, con wifi, sky sport 24 e ho notato dei leggeri scatti mentre su altri canali non avevo problemi

a quel punto ho provato ad aprire la stessa lista in contemporanea su pc e quegli scatti non li avevo!

allora ho riflashato nuovamente il decoder e ci ho messo l'ultima release ufficiale ovvero "AMIKO_MiniHD_Combo_1.5.52_emu" (con bootloader modificato a mano 1.0.7)

caricato solo il MAIN CODE e ricaricato la lista canali IPTV che si era scombussolata

ora sky sport 24 è perfetto senza scatti, come sul pc

a sto punto è ora di trovare un payserver... :D


p.s.: a proposito, un convertitore di liste da m3u a webtv list.txt? io per il momento faccio a mano con la funzione "sostituisci" di notepad ma è ovviamente scomoda per il potenziale numero elevato di canali

cirillo79
01/03/2016, 14h31
Spanella convertitori non e ho visto in giro per weblist purtroppo ma con il sostituisci a mano in automatico su tutti i link che metti ci metti un minuto vedi c'e una mia guida su questo.
Posso chiederti se puoi passarmi l'ultimo fw che hai flashato?

spanella
01/03/2016, 18h02
(http://www.filedropper.com/firmwaremodamikominihdcombo1552emu)**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

questo è il FW che ho messo su con bootloader 1.0.7 pulito (no lista canali)


Un convertitore, pare che funziona bene e invia da solo la lista al decoder, io non l'ho provato, se vi va di farlo e confermate il buon funzionamento lo metto in un posto piu idoneo

Mi scuso per l'ot :p


grazie per il file

non ci sto capendo molto, anche perchè dubito che l'amiko riesca a ricevere una qualsiasi cosa che non sia su usb o porta seriale però ci provo! :D

cirillo79
01/03/2016, 18h53
Grazie spanella provo ma non ci credo molto perchè le ho provate tutte. Ma alle volte non si sa mai.
Devo solo procurarmi una ralink 5370
E vedere come si comporta

cirillo79
01/03/2016, 19h02
Un convertitore, pare che funziona bene e invia da solo la lista al decoder, io non l'ho provato, se vi va di farlo e confermate il buon funzionamento lo metto in un posto piu idoneo

Mi scuso per l'ot :p

Attenzione enzo e un programma a tutti gli effetti ma nasconde un keylogger

spanella
01/03/2016, 19h31
Grazie spanella provo ma non ci credo molto perchè le ho provate tutte. Ma alle volte non si sa mai.
Devo solo procurarmi una ralink 5370
E vedere come si comporta

io ho comprato questa

SODIAL(R) Mini Adattatore USB WIFI wireless LAN 802.11 n/g/b 150M con antenna: Amazon.it: Elettronica (http://www.amazon.it/gp/product/B00DU676QM?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o02_s00)

enzo
01/03/2016, 20h13
Grazie spanella provo ma non ci credo molto perchè le ho provate tutte. Ma alle volte non si sa mai.
Devo solo procurarmi una ralink 5370
E vedere come si comporta

Nel dubbio lo tolgo, anche a me lo segnalava ma da dove l'ho scaricato avvertivano che alcuni antivir lo vedevano come tale.

spanella
01/03/2016, 22h14
il mio nod32 8 non rileva nulla

cirillo79
02/03/2016, 06h41
Spanella niente da fare non va!! Mentre iptv va sempre a scatti avrà qualche problema sulla scheda di rete. Faró un ultimo tentativo mettendoci la wifi

enzo
02/03/2016, 10h08
Prova l'iptv via wifi con quel decoder, pare che solo cosi va, letto da piu parte

spanella
02/03/2016, 11h08
per l'iptv la soluzione definitiva è l'antenna usb

per cccam mi sembra quasi impossibile che non si connetta visto che in rete ci va

non ti chiedo se hai controllato i dati delle cline (indirizzo user password e porta) perchè sarà il primo controllo che avrai fatto

a me è capitato un paio di volte ma togliendo l'alimentazione al decoder per poi ridarla e quindi facendo un reboot, tutto si è risolto

cirillo79
02/03/2016, 13h02
Provato tutto quello che si poteva provare non mi resta che provare a buttarlo di sotto

enzo
02/03/2016, 13h37
Provato tutto quello che si poteva provare non mi resta che provare a buttarlo di sotto


Avvolta una botta bella energica scairisce le idèe :D