PDA

Voir la version complète : Quanta ipocrisia



Bajiji25
13/12/2015, 12h11
premetto che ovviamente l'argomento non riguarda questo forum.
Leggo spesso alcune discussioni in altri lidi, utenti che chiedono info o delucidazioni su quello che scaricano dal forum stesso; "ALT... argomento vietato - leggere il regolamento" e il povero "niubbo" viene dapprima richiamato e spesso bannato.
Vietato??? Quindi è vietato scaricare i file che sono in download perchè argomento illegale??
Quando mi imbatto in queste cose mi viene da ridere, visto che certi lidi hanno il nome stesso illegale.
Capisco che anche qui a volte ci siano richieste "banali" ma da altre parti si sta veramente resentando il ridicolo!

ssh@
13/12/2015, 14h05
Purtroppo tutti cercano le visualizzazioni...

enzo
13/12/2015, 17h21
Questa cosa mi ha sempre fatto girare le balle, il 100% degli utenti di questi forum ci va per sapere di sharing di cam etc, e appena apre bocca viene sbattuta fuoiri, uno schifo, ma poi sotto banco non esitano mica a rifilarti una cline pagante.

pupobiondo
14/12/2015, 15h17
L'ipocrisia ormai è diventata un virtù, come se non si sapesse cosa si cerca in questi forum, comunque io quà mi trovo benissimo e ci rimango fino a che non mi sbattono fuori, che certe cose siano illegali lo sappiamo ma non riesco a capire la differenza se se ne parla o meno

ssh@
14/12/2015, 15h37
Tutto per nn incorrere in sanzioni! Poi pubblicano immagini, pubblicano i feed delle softcam, ma poi guai a dire "come si installa questo ipk ecx". Io ho iniziato che nn sapevo niente di niente, chiedevo in giro e sembrava che chissa di che stessi parlando. Utenti che si facevano i signorini, solo perché qualcuno qualche 10ine di post indietro gli aveva spiegato come inserire una cline in una config! Per fortuna qui è un altro mondo, tutto diverso. È veramente lo un piacere leggere e scrivere qua...e lo pensò veramente, non ho nessuno tornaconto personale...

gregor17
14/12/2015, 16h49
Quoto in tutto e per tutto quello che dite. Lo stesso vale nei forum sulle console, dove se non parti con "Dovrei masterizzare un gioco di cui detengo i diritti legali presenti, passati e futuri" parte la sassaiola pubblica.
Va bene lo "scopo di studio", ma ciò che studi lo metti in pratica, altrimenti vai a fare volontariato, no?? :)

robijay
14/12/2015, 16h59
Alcuni forum sono registrati in Italia, sarebbero chiusi nel giro di 24 ore. Bh o altre immagini di cui detengono delle fee per il loro lavoro tipo dalla Vu+ sai cosa succederebbe se chi di dovere dicesse alla casa madre occhio che sul mio territorio di quello in cui si discute su quel forum è illegale, quindi o la smetti o ti sanziono. Prima di accusare quello o quell'altro informatevi prima delle legislazioni vigenti sul nostro territorio Nazionale.

Bajiji25
14/12/2015, 17h01
Ho scritto qui perchè non ho resistito a rendervi partecipi ad un fatto: un utente ha chiesto in merito ad un firmware pathato presente nella sezione download ed è stato intimato a non proseguire nei discorsi evitando un sicuro ban.
Voglio dire, avesse chiesto un qualcosa proveniente dall'esterno.... no, era tutto li in casa. Mi metti del materiale "sporco" in download e io non posso chiedere come si installa o altro??? Ma vi sembra.
A volte facciamo arrabbiare pure noi i moderatori con certe richieste, post ripetitivi, tam tam vedo non vedo, ma vi assicuro che qui c'è solo miele che cola....

robijay
14/12/2015, 17h05
Credo che quello che ho scritto sopra non si è capito. Se io dove è legale ti vendo una pistola non è che sono obbligato ad insegnarti come si usa, lo fai a tuo rischio e pericolo, se poi in una nazione dove il reato di omicidio non c'è bhe allora è un'altro discorso.

Bajiji25
14/12/2015, 17h19
Il messaggio è chiaro.
Sta di fatto che, poichè il forum è pubblico, in download non metti nulla che non sia consentito; materiale solo per i canali FREE.... allora puoi chiedere finchè vuoi.
Nel momento in cui cerchi dell'altro per visioni non consentite dal regolamento te ne vai altrove e non venire a far domande o aprire discussioni nel forum pena richiamo o ban (e qui ci sto).
Poi delle legislazioni dei vari paesi potermo aprire dei dossier, in linea di massima è il principio che è sbagliato.

enzo
14/12/2015, 17h53
Quanti di questi siti risiedono sul territorio nazionale? un semplice whois oppure Flagfox per essere piu veloce e si vede che sono pochini, e non e che in USA perche li sono una buona parte, la legislazione sia piu morbida in materia.
Che sia una loro scelta OK, ma che sia coerente questo e tutto da discutere, perche in certi forum e lo so da esperienza diretta se non entri in una stretta cerchia sei trattato diciamo male :o, per poi scoprire che ci sono sezione riservate, e che sotto sotto vendono.

robijay
14/12/2015, 18h43
Scusate in tutte le case ci sono delle regole, es. io ti invito nella mia e ti dico vieni ma prima di entrare la mia regola è togiiersi le scarpe, tu mi dici di no e io ti rispondo puoi rimanere dove stai :) Morale ognuno è libero di frequentare ma il padrone di casa è libero di decidere le regole, più semplice di cosi!

ssh@
14/12/2015, 19h08
il discorso non fa una piega, ma se il tuo esempio fosse, ti invito da me e solo tu, tizio caio e sempronio dovete tpgliere le scarpe allora il discorso cambia... secondo me....

Bajiji25
14/12/2015, 19h31
Possiamo semplicemente concludere dicendo che se è illegale parlare di CS, emu e quant'altro, non dev'esserci alcuna traccia di ciò che potrebbe avviare discorsi a tema perchè non è giusto richiamare un povero utente che, attratto dal titolo del forum, cerca informazioni che secondo lui potrebbero esserci (di certo non le va chiedere in un forum di caccia o pesca).... tutto qua.

cirillo79
14/12/2015, 20h06
Ma che ci importa degli altri lidi? Godiamoci questo senza ipocrisia. Qui si parla di tutto senza peli sulla lingua. Concordo con tutti voi ci girano intorno come i bambini che fanno il girotondo e appena inciampi nella parola sbagliata ti attaccano manco avessi rubato qualcosa dalle loro tasce. Poi ci sono lidi che le tasce le gonfiano usando tale ipocrisia. Faccio bene io sono qui vi leggo vi scrivo e degli altri forum ipocriti me ne sbatto le scatole non li leggo nemmeno se ho bisogno di un aiuto qui trovo tutto, grazie a gente capace e competente che si prodica anche per il prossimo.

tro69
14/12/2015, 20h13
Hai completamente ragione cirillo79. MagSat e i vari utenti del forum accolgono tutti a braccia aperte! :grin:

enzo
14/12/2015, 20h15
Parole sante ciri, io diffilmente ho tempo per leggere altrove, le mie esperienze su altri lidi le ho fatte ma adesso basta e avanza maghreb-sat.

frantoio
15/12/2015, 09h44
...personalmente quando m'imbatto in questi girotondi da bambini non penso tanto ad ipocrisie ma agli asili dove la brava maestrina ti riprende perchè lei è la maestra e tu sei il monello. Allora che faccio? Vengo qui su Maghreb dove l'aria è frizzantina e non reprimono la tua curiosità