PDA

Voir la version complète : Crontab-Crond...Questi maledetti :D



giua
08/12/2015, 21h08
Non c'è verso di far partire in alcun modo un crontab sul mio DM500 con Gemini 4.70. Ho accennato del problema anche sul post dove si discute di freecsD. Sto andando avanti in questi mesi sbattendomi tra diversi forum, documenti e quant'altro per riuscire a tirarne fuori qualcosa ma risultati = 0. Solo ora qualcosa comincia a tornarmi e (da quello che mi è sembrato di capire) potrebbe dipendere dalle variabili o meglio variabili di ambiente "environment variables" per "dare" a crontab le giuste informazioni per avviare script personali. Ad esempio per questioni "tecniche" lo script di freecsD non è situato in /var/bin ma in una sottocartella in var/etc. Il servizio crond è ok e risulta attivo tra i processi. Crontab funge a dovere. File root e permessi 755 ok. Avete una qualche dritta? Da quello che ho capito dovrei inserire le istruzioni necessarie sul file "profile" situato in /var/etc. Non so più dove sbattere la testa... ringrazio in anticipo a chi potrebbe darmi una mano a tirare fuori la soluzione.

giua
10/12/2015, 10h15
Qualcosa mi dice che dovrò abbandonare l'idea :slow:

smartsky81
10/12/2015, 10h57
Scusa posso chiederti che devi fare di preciso e quali sono gli script che hai necessità di avviare?

giua
10/12/2015, 11h10
Devo far eseguire questo


(http://www.maghreb-sat.com/forum/f126/script-per-automatizzare-aggiornamento-delle-cline-free-e-non-77204.html#post321450)

smartsky81
10/12/2015, 12h31
Ok letto ma ho visto che paprica ti ha spiegato come fare con la sifteam perchè non cambi immagine lavoro di circa 3 min e provi in quel modo? Io purtroppo non ho mai usato la Gemini in caso se non risolvi fammi sapere che se riesco ad attrezzarmi ci provo

giua
10/12/2015, 16h11
perchè non deve vincere il decoder :D