PDA

Voir la version complète : canali oscurati decoder piccollo 3 in 1



nerovincio
02/12/2015, 07h44
Ciao a tutti, sono un paio di giorni che sul mio decoder edision piccollo 3 in 1 con fw Kunibert sto avendo problemi con la ricezione(all'inizio andava benissimo) dei canali sky mi spiego meglio,tutti i canali hanno un livello segnale che va dai 90 ai 92,ma su molti la qualità è scesa da 75 a 35/32 ed alcuni sono passati a 0 come segnale e qualità come ad esempio CINEMA+1;CINEMA MAX+1;CINEMA HITS;CINEMA COMMEDY;SKY SPORT 3; FOX SPORT; SKY CALCIO 1; SKY UNO; ed altri che ora non ricordo. a cosa può essere dovuto? premetto che la parabola è perfettamente posizionata,per esempo Sky cinema funziona perfettamente con segnale Q90 L76 e quello subito dopo cinema +1 va a 0.
Spero possiate aiutarmi

stirich
02/12/2015, 07h53
Quei canali che citi dove si abbassa la qualità, la visione è buona oppure ci sono squadrettamenti e freeze?

nerovincio
02/12/2015, 07h59
ci sono alcuni in cui il livello scende intorno a 35/40( è la qualità che cala non il segnale) ma si vedono senza molti problemi,quelli elencati invece sono proprio a 0 e mi compare la scritta "nessun segnale"

Quei canali che citi dove si abbassa la qualità, la visione è buona oppure ci sono squadrettamenti e freeze?

stirich
02/12/2015, 08h06
L'impianto parabola è molto vecchio? Potrebbero esserci falsi contatti vicino l'lnb ed essere ossidati? Proverei il decoder, se possibile, su un altro impianto, però sembra più probabile la prima ipotesi.

ssh@
02/12/2015, 08h11
Aggiorna la lista canali.

nerovincio
02/12/2015, 13h15
la parabola ha meno di 2 anni,montata da sky,ho provato a mettere il decoder sky e funzionano


L'impianto parabola è molto vecchio? Potrebbero esserci falsi contatti vicino l'lnb ed essere ossidati? Proverei il decoder, se possibile, su un altro impianto, però sembra più probabile la prima ipotesi.

ora provo ad aggiornare lista canali

Aggiorna la lista canali.

stirich
02/12/2015, 16h22
la parabola ha meno di 2 anni,montata da sky,ho provato a mettere il decoder sky e funzionano
Sicuramente avrai l'lnb SCR, perciò escludiamo i falsi contatti, forse bisognerà vedere nelle impostazioni dell'lnb e su questo non posso aiutarti, sentiamo se qualcuno che possiede questo decoder può darci delle info, ciao.

stirich
02/12/2015, 19h27
Aggiungo.... se hai l'lnb SCR, questo dovrebbe avere anche una uscita "Universale" indipendente, controlla, potresti collegare a questa il decoder in oggetto, ovviamente dovrai scendere con un'altra calata. Può essere una soluzione se fattibile.

nerovincio
02/12/2015, 20h06
Ti ringrazio per i suggerimenti,ma il problema si presenta solo da pochi giorni,per 2 settimane è andato una favola,si vedeva tutto ed anche meglio del decoder di sky,questi sono misteri........... :(


Sicuramente avrai l'lnb SCR, perciò escludiamo i falsi contatti, forse bisognerà vedere nelle impostazioni dell'lnb e su questo non posso aiutarti, sentiamo se qualcuno che possiede questo decoder può darci delle info, ciao.


Aggiungo.... se hai l'lnb SCR, questo dovrebbe avere anche una uscita "Universale" indipendente, controlla, potresti collegare a questa il decoder in oggetto, ovviamente dovrai scendere con un'altra calata. Può essere una soluzione se fattibile.

stirich
02/12/2015, 21h54
Hai provato a spegnerlo, togliere la corrente e riavviarlo?
Se il problema permane proverei a riflashare, potrebbe essere saltato fuori un bug, facci sapere, ciao.

nerovincio
03/12/2015, 17h11
disalimentato per l'intera giornata fino a 10min fa poi rialimentato e provato ed il problema persiste,più tardi provo a flashare il fw ufficiale

leggendo nella sezione"Firmware, liste e tools" di questo forum mi sembra di aver capito che potrebbe essere un problema dovuto ad una versione di CCCAM obsoleta,qualcuno può dirmi se e come aggiornarla