PDA

Voir la version complète : Riordinare idee sulle CAM



Kaizer
19/11/2015, 08h34
Ciao! Qui vedo una comunità ita molto attiva, ho studiato varie cose ma ho un po' di confusione, probabilmente dovuta al vecchia documentazione mescolata con la nuova..

OSCAM vs CCCAM: fanno entrambi la stessa cosa (leggono schede) ma uno è OS e l'altro closed. Inoltre OScam fa moolte più cose.
OSCAM vs DOSCAM: doscam permette la lettura di softkey giusto?
OSCAM vs OSEMU: ecco..qui cominciano i dubbi agganciati al punto sopra

OSCAM da un po' di tempo mi pare di capire permetta di usare reader virtuali
Esempio: [reader] protocol = cccam + server+user+pass permette a oscam di diventare un client CCCAM e di leggere da cline.
Allora a cosa serve OSEmu? In teoria era stato creato perchè OSCAM non permetteva (voluto dagli sviluppatori) l'emulazione di lettori. Quindi pure DOSCAM che motivo hai di esistere se OSCAM ora fa tutto?
Se ho capito bene, tempo fa per leggere le CLine da OSCAM era necessario installare mgcamd e configurare OSCAM in modo da leggere tramite mgcad, ma anche qui non mi è chiaro il funzionamento di questo.

Evito tutto il resto delle emu newcamd, sbox, ecc perchè è nebbia...

DVBAPI, merita un discorso a parte, chiederò pure questo in futuro.

Kaizer
20/11/2015, 14h05
Update:
OSEmu serve solo ed esclusivamente se uno deve aprire canali PowerVU?

ssh@
20/11/2015, 14h35
Oscam è principalmente un card server, cccam è un emulatore, sostanzialmente fanno la stessa cosa.
Doscam è una versione di oscam modificata, con integrato la configurazione x i reader, in sostanza è come cccam infili la scheda e vai. Osemu, è un modulo che può essere aggiunto alla compilazione di oscam per abilitare lemulatore di alcuni sistemi, tra cui per es tntsat( sen sbaglio) o RSI.

Kaizer
20/11/2015, 15h26
Ma quello che fa doscam non lo fa anche oscam nelle sue ultime versioni? Client Cccam o lettore? Doscam mi pare abbia l'autodiscovery sul network e basta in più.

ssh@
20/11/2015, 15h50
Si fanno la stessa cosa, doscam è in pratica una oscam semplificata, come ti ho detto ci sono i reader precariati e in oscam no. Doscam sta per deppon mod oscam, quindi è una oscam, niente più! Si poi c'è quello che tu chiami auto discovery, che in realtà si chiama zero conf, ma per come la vedo io serve solo a farti bannare da qualche server.

Kaizer
20/11/2015, 16h02
Fondamentalmente se uno impara a configurarsi oscam è in una botte di ferro.
Piccola parentesi: vedo mgcamd e newcamd spesso nei file di oscam. Una è una cam, mentre l'altro (newcamd) è un protocollo differente (quello con le Nline??)

ssh@
23/11/2015, 15h12
Si giusto...

bortolot
03/02/2016, 19h57
Una domanda
Se uso oscam come lettore della scheda sat + cline e cccam come client, posso usare cccam prio invece di OscamdvbAPI ?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

bortolot
13/02/2016, 14h34
Domanda stupida?
Ditemelo per favore
Ciao

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

ssh@
13/02/2016, 15h33
Perché dovresti usare il prio? USA il oscam DVB.api... Da dove viene la necessità di usare il prio?

bortolot
18/02/2016, 07h41
Perché dovresti usare il prio? USA il oscam DVB.api... Da dove viene la necessità di usare il prio?

semplicemente perché è più reperibile aggiornato in rete.

ciao