PDA

Voir la version complète : openATV for Edision OSmini Combo (S2+T2) by Carmico



carmico
13/11/2015, 15h41
http://i.imgur.com/WVkCYdA.jpg

openATV 5.1 (Nightly updated 18/11/2015) for Edision OS Mini Combo (S2+T2)
by Carmico

INFOPANEL:
http://i.imgur.com/bwrQs7P.jpg

PLUGINS:
http://i.imgur.com/E0YqkCW.jpg

CHANNELIST/BOUQUETS:
http://i.imgur.com/8Rl5jLu.jpg

INFOBAR:
http://i.imgur.com/1JC395N.jpg





Removed:
-All unused Languages
-All unused Drivers


Installed:
+Italian Language
+SoftCam EMU Feed
+CCcam 2.3.0
+CCcam Info
+CCcam Prio by cirillo79
+CCam CLine Example
+MyMetrixMOD Skin
+iSettingE2
+ManuTEK Settings Dual+DTT
+Neo3 PiconsPack Dual+DTT
+XMLTV-Importer EPG
+BitrateViewer
+YouTube


Tweaks:
+Adjust Some Visual & Font Stuff
+Show Pos & SignalRate on InfoBar
+Show CCCam info on InfoBar
+Show Crypto Info on Channel List
+Show Device Source on Channel List
+300MB Free Flash Space


Installation:
download the .rar with files
extract/copy "osmini" folder in the root of an USB Drive FAT32 Formatted
power off the decoder, insert the usb drive, power on and press OK until 10 seconds.
FLASH START, wait and do not Power OFF until completed.
Reboot! et voila!


+1 <3 for
DOWNLOAD:

*IN ARRIVO NUOVO BACKUP RIVISTO PER IL PROBLEMA CHE TANTI PRESENTANO RIGUARDO I PICON

masami1975
15/11/2015, 08h28
I picon sono in flash? Non creano rallentamenti o usura della stessa?

carmico
15/11/2015, 09h34
I picon sono in flash? Non creano rallentamenti o usura della stessa?

si, i picon sono in flash, zero rallentamenti, anzi... inoltre perchè dovrebbero danneggiare la flash? che una volta messi diventano di solo lettura, certo che se stiamo ogni volta a riscrivere la flash allora ecco che si potrebbe venire danneggiata

discorso diverso per gli EPG , il file EPG data andrebbe messo su chiavetta o disco fisso (per chi ne ha la possibilità), ma questo è da variare poi da utente ad utente

//////

a breve arriva la seconda versione del backup, migliorato con qualche tweak in più, sopratutto per quanto riguarda lo skin

come per esempio "visibilità del server cline e ecm nella info bar" ;-)

masami1975
16/11/2015, 16h48
si, i picon sono in flash, zero rallentamenti, anzi... inoltre perchè dovrebbero danneggiare la flash? che una volta messi diventano di solo lettura, certo che se stiamo ogni volta a riscrivere la flash allora ecco che si potrebbe venire danneggiata

discorso diverso per gli EPG , il file EPG data andrebbe messo su chiavetta o disco fisso (per chi ne ha la possibilità), ma questo è da variare poi da utente ad utente

//////

a breve arriva la seconda versione del backup, migliorato con qualche tweak in più, sopratutto per quanto riguarda lo skin

come per esempio "visibilità del server cline e ecm nella info bar" ;-)

mi spieghi come mettere il file epg su chiavetta?? Grazie!

dylan600
16/11/2015, 20h11
mi spieghi come mettere il file epg su chiavetta?? Grazie!

Basta formattare la chiavetta da decoder, entrare nelle impostazioni epg e settare il percorso di salvataggio su usb.

masami1975
18/11/2015, 08h39
Se flasho questo backup poi cancello i picon dalla flash e li metto su usb crea problemi al boot? In tal caso quale picon si possono mettere su storage esterno senza noie? Grazie!

carmico
18/11/2015, 08h50
Se flasho questo backup poi cancello i picon dalla flash e li metto su usb crea problemi al boot? In tal caso quale picon si possono mettere su storage esterno senza noie? Grazie!

ti consiglio di usare il backup di Dylan a questo punto ;)

masami1975
18/11/2015, 08h52
ti consiglio di usare il backup di Dylan a questo punto ;)
Con quali picon però?

dylan600
18/11/2015, 11h39
Con quali picon però?

Usa questi
http://www.maghreb-sat.com/forum/showpost.php?p=320275

masami1975
18/11/2015, 16h43
Usa questi
Neo 3 Picons Pack - Page 10 (http://www.maghreb-sat.com/forum/showpost.php?p=320275)

quali devo usare per tenerli su usb o hd esterno senza avere problemi di boot? Grazie!

carmico
18/11/2015, 19h06
sta arrivando il backup aggiornato & definitivo! :onfire:

http://i.imgur.com/l2L6Zat.jpg

Stay Tuned... UPLOADING...


EDIT:

Fatto! Nuovo Backup Online !!!

Buona Visione!

masami1975
19/11/2015, 08h25
Changelog?

carmico
19/11/2015, 11h09
Changelog?

tutto nel primo post 😉


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Rael1965
20/11/2015, 09h57
Ho provato a caricare ma a metà del secondo step schermo blu........
:O_O:

dylan600
20/11/2015, 11h48
Ho provato a caricare ma a metà del secondo step schermo blu........
:O_O:

Come detto e ridetto più volte è un problema di picon e questa cosa è strana perché è random. Il problema grosso è che il backup in questione credo integri già i picon, comunque l'autore potrà essere più chiaro.

masami1975
20/11/2015, 12h06
Come detto e ridetto più volte è un problema di picon e questa cosa è strana perché è random. Il problema grosso è che il backup in questione credo integri già i picon, comunque l'autore potrà essere più chiaro.
Non ho ancora flashato l immagine... Ma è un problema del decoder o di openatv?
Carmico a te carica tutto?
Dylan tu che picon (risoluzione) usi se non hai blocchi?
In flash non dovrebbe dare noie...

Rael1965
20/11/2015, 12h48
Infatti ho letto che pare siano i picons, ma come si fa a rimuoverli prima che il "restore" sia completato? Nel senso la cartella che viene copiata sulla chiavetta usb, contiene 4 file imageversion, kernel.bin, noforce, rootfs.bin quindi non saprei da dove togliere sti picons.
Della chiavetta sono sicuro l'ho usata più volte per caricare altre immagini.
Ripeto a me succede che mentre carica l'immagine lo schermo diventa blu e posso solo spegnere dall'interruttore posteriore, insomma l'immagine non si carica del tutto e il dec non parte più.
Spero di esser stato chiaro
:D

masami1975
20/11/2015, 12h57
Infatti ho letto che pare siano i picons, ma come si fa a rimuoverli prima che il "restore" sia completato? Nel senso la cartella che viene copiata sulla chiavetta usb, contiene 4 file imageversion, kernel.bin, noforce, rootfs.bin quindi non saprei da dove togliere sti picons.
Della chiavetta sono sicuro l'ho usata più volte per caricare altre immagini.
Ripeto a me succede che mentre carica l'immagine lo schermo diventa blu e posso solo spegnere dall'interruttore posteriore, insomma l'immagine non si carica del tutto e il dec non parte più.
Spero di esser stato chiaro
:D
A qualcuno funziona con i picon senza blocchi??
Devi flashare immagine senza picon

renatino
20/11/2015, 14h32
Noto purtroppo che non sono l'unico ad avere problemi nell'aggiornamento del decoder.
La mia esperienza, ripetuta più volte, è questa:
- backup di dylan600, il primo funziona, il secondo no;
- backup di carmico, il primo non funziona, il secondo non l'ho provato.
Il discorso dei picon sinceramente non l'ho capito; vi riferite a quelli presenti nell'immagine da flashare o a quelli già presenti?
Nel primo caso ovviamente non ci posso fare niente, nel secondo ci tengo a riferire che ho provveduto ad eliminarli ma senza risultati.
Qualcuno ha provato ad installare una di queste immagini da menu, dopo aver avviato il decoder e collegato pennette/dischi usb?

carmico
20/11/2015, 15h56
questa cosa dei Picon è veramente casuale... oltre che stranissima

il mio backup già flashato su di altri Edision OSmini Combo viene completato senza problemi e funziona tutto come nel mio... senza modificare niente, così com'è.

ad ogni modo, farò un altro backup per voi appena ho tempo, rimuovo i Picon (ma cosa c'entra con il flash poi?... boh... molto strano sto fatto)

cirillo79
20/11/2015, 16h07
Non ho ancora flashato l immagine... Ma è un problema del decoder o di openatv?
Carmico a te carica tutto?
Dylan tu che picon (risoluzione) usi se non hai blocchi?
In flash non dovrebbe dare noie...

In flash non da noie li vedi tranquillamente e non ti appare nessun schermo blu ma crasha ogni volta vuoi dare un mount alla usb almeno nel mio caso. Se poi tolgo i picon il mount riesce
Noncapisco che problema danno questi benedetti picon

masami1975
20/11/2015, 16h19
In flash non da noie li vedi tranquillamente e non ti appare nessun schermo blu ma crasha ogni volta vuoi dare un mount alla usb almeno nel mio caso. Se poi tolgo i picon il mount riesce
Noncapisco che problema danno questi benedetti piconq

quindi non puoi registrare e/o fare timeshifting...

stirich
20/11/2015, 16h55
quindi non puoi registrare e/o fare timeshifting...
Ma cosa hai capito!.... Una volta fatto il mount e sistemato i percorsi per le registrazioni andrai poi a rimettere i picon, questo finchè non si risolve il problema in altro modo o corretto un eventale bug.

Rael1965
20/11/2015, 18h44
Vorrei ma se non va a buon fine il caricamento dell'immagine come faccio? come dicevo mentre provo a caricare l'immagine si blocca e non posso più fare niente se non spegnere!!
Spero in carmico che se può ci prepara un backup senza picon, credo sia l'unica!!
Comunque ho idea che i decoder hanno qualche piccola differenza hw.....magari il periodo d'acquisto ci potrebbe dire quali sono uguali tra loro.....forse



A qualcuno funziona con i picon senza blocchi??
Devi flashare immagine senza picon

dylan600
21/11/2015, 06h57
Ho fatto varie prove tempo fa e vi posso confermare con certezza che:
-flashando con inserita anche una chiavetta con picon non compatibile può dare schermo blu al flash o blocco su boot
-flashare un'immagine con picon incorporati può dare sia schermo blu durante il flash o blocco su boot
Quindi il mio consiglio è di flashare immagini senza picon e inserire poi una chiavetta con i picon, se si dovesse bloccare, cambiate picon perché quelli usati non sono compatibili. Infatti in caso di errore sul boot se provate a togliere la chiavetta con i picon vedrete che partirà tutto regolarmente. La scelta dei picon dipende anche dalla skin che si installa quindi può essere che cambiando skin si blocchi al prossimo spegnimento e riavvio.
Spero di essere stato chiaro

masami1975
21/11/2015, 08h23
Ho fatto varie prove tempo fa e vi posso confermare con certezza che:
-flashando con inserita anche una chiavetta con picon non compatibile può dare schermo blu al flash o blocco su boot
-flashare un'immagine con picon incorporati può dare sia schermo blu durante il flash o blocco su boot
Quindi il mio consiglio è di flashare immagini senza picon e inserire poi una chiavetta con i picon, se si dovesse bloccare, cambiate picon perché quelli usati non sono compatibili. Infatti in caso di errore sul boot se provate a togliere la chiavetta con i picon vedrete che partirà tutto regolarmente. La scelta dei picon dipende anche dalla skin che si installa quindi può essere che cambiando skin si blocchi al prossimo spegnimento e riavvio.
Spero di essere stato chiaro
e quindi che risoluzione di picon usi? Grazie!

carmico
21/11/2015, 09h36
Vorrei ma se non va a buon fine il caricamento dell'immagine come faccio? come dicevo mentre provo a caricare l'immagine si blocca e non posso più fare niente se non spegnere!!
Spero in carmico che se può ci prepara un backup senza picon, credo sia l'unica!!
Comunque ho idea che i decoder hanno qualche piccola differenza hw.....magari il periodo d'acquisto ci potrebbe dire quali sono uguali tra loro.....forse

si, visto i problemi che riscontrate con i picon, farò proprio così

rimuoverò i picon dalla flash (comunque metto a disposizione dentro al .rar così chi vuole fa l'extract dove vuole poi, in flash o in penna usb)

inoltre, aggiornerò iSettingE2 alla versione 3.3.5 che nel feed di openATV ancora non c'è ;)

appena ho 5 minuti rimetto su l'OSmini e faccio il tutto, per ora sto facendo prove con l'Xtrend ET8000 ... hehehe

dylan600
21/11/2015, 11h14
e quindi che risoluzione di picon usi? Grazie!

Usate quelli di corsaro ma non gli ultimi.

cirillo79
21/11/2015, 11h22
Usate questi postati sul sito della openATV che non dovrebbero dare problemi stasera appena torno li provo **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

smartsky81
22/11/2015, 12h48
In ogni caso ricordate che potete sempre flashare l'img pulita openatv e poi sistemarvela come volete, il decoder è supportato ufficialmente dalla openatv, e soprattutto i meno pratici installare una volta un'img vergine vi aiuta a capire un pochino anche il funzionamento di tutto in modo da poter scegliere i plugin o le impostazioni che vi interessano di più

pippo238
26/11/2015, 13h48
Usate questi postati sul sito della openATV che non dovrebbero dare problemi stasera appena torno li provo ***Hidden content cannot be quoted.***

@cirillo79 se sono gli stessi picon presenti nei feeds fanno un pò schifo!
Non riesco a capire perchè deve rompere con i classici 230 (Xpicons) quando tutte le altre openATV5.1 li gestiscono tranquillamente!

cirillo79
27/11/2015, 07h19
@carmico rimuovi il tuo backup che blocca il decoder al boot!

masami1975
27/11/2015, 19h50
@carmico rimuovi il tuo backup che blocca il decoder al boot!
Qual è il backup che si blocca al boot?

onir
28/11/2015, 12h52
Qual è il backup che si blocca al boot?

quello che si trova al primo post di questo thread.

RiCyX
01/02/2016, 12h15
attendo con ansia la tua release, ma cosa sono i picons?

smartsky81
01/02/2016, 15h03
attendo con ansia la tua release, ma cosa sono i picons?


MA la release di chi???

Cmq dovresti prima passare nell'area presentazioni almeno come primo post sarebbe carino presentarsi, e poi dare una lettura alle FAQ e mettere il decoder in firma come da regolamento

ilcorsarorosso
01/02/2016, 17h12
Roba da matti ;)

RiCyX
02/02/2016, 10h13
MA la release di chi???

Cmq dovresti prima passare nell'area presentazioni almeno come primo post sarebbe carino presentarsi, e poi dare una lettura alle FAQ e mettere il decoder in firma come da regolamento

volentieri, ma non l'ho trovata, se non in altre lingue
la release intendo il download dell'immagine openatv fatta e sistemata da lui, che non ho trovato, la firma la sistemo subito e grazie per il consiglio :)
appena ho un po' di tempo ne vedrete delle belle anche da parte mia :D

stirich
02/02/2016, 11h08
RiCyX, come immagine c'è questa di Dylan e sembra non dare problemi: http://www.maghreb-sat.com/forum/f201/edision-osmini-combo-openatv-5-1-emu-75941.html

RiCyX
02/02/2016, 11h40
RiCyX, come immagine c'è questa di Dylan e sembra non dare problemi: http://www.maghreb-sat.com/forum/f201/edision-osmini-combo-openatv-5-1-emu-75941.html

grazie sei molto gentile :D

sai cosa sono i picon, che non ho ancora capito?!

stirich
02/02/2016, 11h46
grazie sei molto gentile :D sai cosa sono i picon, che non ho ancora capito?!
I picon sono le icone (loghi) dei canali e possono essere messe in un secondo momento sia nella memoria del decoder che nella chiavetta.

RiCyX
02/02/2016, 12h26
I picon sono le icone (loghi) dei canali e possono essere messe in un secondo momento sia nella memoria del decoder che nella chiavetta.

ah ok perfetto! grazie!
ci potevo arrivare da solo PICON --> P ICON ---> PROGRAM ICON