PDA

Voir la version complète : Miglior Decoder Enigma2 Combo SAT+DTT sotto i 200 euro ?

carmico
06/11/2015, 09h18
come da titolo, apriamo un dibattito per scambiare opinioni e considerazioni così che magari altri utenti alla ricerca di un decoder Enigma2 based possano prendere come riferimento questo topic

oggi come oggi, qual'è il miglior decoder / soluzione Enigma2 Combo SAT + DDT rapporto qualità/prezzo/prestazioni/immagine sotto i 200 euro ?

:onfire:

archipaolo
07/11/2015, 08h40
Butto 2 nomi

Xtrent et 7500
Atemio 6200 hd

Stanno sui 180 + sped shop tedeschi

copilot8700
08/11/2015, 07h07
come da titolo, apriamo un dibattito per scambiare opinioni e considerazioni così che magari altri utenti alla ricerca di un decoder Enigma2 based possano prendere come riferimento questo topic

oggi come oggi, qual'è il miglior decoder / soluzione Enigma2 Combo SAT + DDT rapporto qualità/prezzo/prestazioni/immagine sotto i 200 euro ?

:onfire:
Edision os mini a quanto pare e' un bel decoder leggendo il topic dedicato

carmico
08/11/2015, 23h54
se si sale qualcosina... visto che è sceso di prezzo... si trova a circa €230 (da aggiungere a parte però poi l'Usb DTT) , presumo sia fuori categoria, nettamente migliore

VU+ Solo 2 (Dual 1,3GHz)

paveln
10/11/2015, 10h02
sotto i 200 per me, dopo tutti i decoder che mi sono passati sotto mano, escludendo quindi il Vu+ Zero che non è nativamente combo (sennò vincerebbe senza gara), dico Zgemma H2 (e tra 10gg H2.H). Motivo? discreto e supportatissimo, che poi è il fattore vincente.

carmico
10/11/2015, 10h41
sotto i 200 per me, dopo tutti i decoder che mi sono passati sotto mano, escludendo quindi il Vu+ Zero che non è nativamente combo (sennò vincerebbe senza gara), dico Zgemma H2 (e tra 10gg H2.H). Motivo? discreto e supportatissimo, che poi è il fattore vincente.
ed un bel Xtrend ET 8000 HD 1xDVB-S2 1xDVB-C/T2 ?

ormai trovabile facilmente a circa €200 (germania)

ps. che poi tutti parliamo di fattore immagini e supporto, ma di qualità immagine nessuno fa considerazioni ? io come esempio prendo sempre il mio bel AZbox Elite HD, che se pur vecchio e lento, la qualità immagine, sopratutto con firmware originale non si discute proprio!

paveln
10/11/2015, 11h10
il successo di un decoder lo determina il supporto. Azbox è un po un caso a parte, ma come tu stesso dice è lento. Senza supporto oggi un decoder è solo plastica e componenti. Immagina un decoder con una qualità di visione eccezionale, ma che non ti permette di aggiungere emu o inserire CI, che te ne fai?

ilcorsarorosso
10/11/2015, 11h56
Concordo con Paveln , e' il supporto che fa la differenza , sotto questo aspetto Vu plus tutta la vita

E lo dice uno che era Dream Multimedia convinto :grin:

paveln
10/11/2015, 12h11
Corsaro idem ☺

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

carmico
10/11/2015, 13h10
Ma certo, sono d'accordo con voi... su questo non ci piove

ma intendo dire che non guardiamo solo le immagini (che bene o male per quasi tutti gli Enigma2 openATV c'è) , ma anche la componentistica, e la qualità video capace di erogare, insomma un compromesso vero rapporto qualità/prezzo

perchè, spero mi smentiate, ma io dubito fortemente che la qualità video dei decoder Zgemma sia sto granchè...

stirich
10/11/2015, 16h27
.... dubito fortemente che la qualità video dei decoder Zgemma sia sto granchè...

A me soddisfa molto, bisogna sentire altri che abbiano la possibilità di fare confronti.

ilcorsarorosso
10/11/2015, 21h15
Ba ' , mi e' arrivato proprio questa mattina il Vu Solo SE V2 , con doppio tuner sat , sta poco sopra i € 200 , ma e' veramente ottimo , una belle pennetta x il dtt e sei a posto , rapporto qualita' prezzo eccellente , sara' che sono di parte:p

carmico
10/11/2015, 22h35
ci butto anche un'altro decoder qui dentro

World Vision Force1+ (€160/170) supportato ufficialmente da openATV

/////

anche se io sinceramente sarei per l'Xtrend 8000 HD 1xS2 1xT2 a €209

non mi garba molto il fatto di dover usare chiavette per DTT...non so perchè... preferisco i tuner fisici

volendo esagerare, l'Xtren 8500 !!! spettacolare! ma troppi dindini e si andrebbe OT

robijay
10/11/2015, 22h47

/////

non mi garba molto il fatto di dover usare chiavette per DTT...non so perchè... preferisco i tuner fisici

volendo esagerare, l'Xtren 8500 !!! spettacolare! ma troppi dindini e si andrebbe OT

Il World Vision è una booomba, vai sul sicuro.

/////

carmico
10/11/2015, 23h08

spedito costerebbe €170...

per €209 si porta a casa (spedizione inclusa dalla germani) l'Xtrend ET8000 (1xS2 1xT2/C)

quei 40 euro di differenza non è che poi lo si ritrova in affidabilità e miglior sviluppo/drivers/supporto? anche qualità video ho letto un gran bene su Xtrend

L'Xtrend poi è affermatissima quanto la Vu+... questo WorldVision se ne sente parlare ora, ma ho paura che sia una cosa di 1 massimo 2 anni e poi.......?

dylan600
11/11/2015, 07h57
spedito costerebbe €170...

per €209 si porta a casa (spedizione inclusa dalla germani) l'Xtrend ET8000 (1xS2 1xT2/C)

quei 40 euro di differenza non è che poi lo si ritrova in affidabilità e miglior sviluppo/drivers/supporto? anche qualità video ho letto un gran bene su Xtrend

L'Xtrend poi è affermatissima quanto la Vu+... questo WorldVision se ne sente parlare ora, ma ho paura che sia una cosa di 1 massimo 2 anni e poi.......?

Un decoder di quella fascia di prezzo andrebbe cambiato ogni 2/3 anni. Poi dipende molto dall'utilizzo e dalle esigenze.

Enzo
11/11/2015, 15h24
Saro tradizionalista ma da 209 passerei a 230 per il solo2 che pare si trova a quel prezzo.

carmico
11/11/2015, 15h48
Saro tradizionalista ma da 209 passerei a 230 per il solo2 che pare si trova a quel prezzo.
si, a €230 più eventuale usb dtt, si va a €250/260 però

l'unica perplessità di quel prezzo è il fattore originalità... che non sia un clone poi... che di Solo2 clone ci sono già visti

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Enzo
11/11/2015, 16h40
Ma di questi tempi chi non ha 3/4 tuner usb a casa :D
Onestamente quel prezzo l'ho letto piu volte, non ho cercato, ma non mi sorprende piu di tanto visto che e uscito un 3 anni fa credo e da allora la VU+ ha fatto parecchi altri modelli
edit una ricerca di 1 minuto per trovarlo da italytech a 235

carmico
11/11/2015, 16h50
da poco allora anche italytech l'ha abbassato a €235, io l'ho visto a €230 su plugandplay...

ma siamo sicuri che non si tratti di clone? un giro su aliexpress ed è pieno di solo2 clone... mmm

in caso di solo2 che usb dtt abbinarci? avermedia? non so perché ma io sono più per i tuner fisici...

momi92
11/11/2015, 17h47
da poco allora anche italytech l'ha abbassato a €235, io l'ho visto a €230 su plugandplay...

ma siamo sicuri che non si tratti di clone? un giro su aliexpress ed è pieno di solo2 clone... mmm

in caso di solo2 che usb dtt abbinarci? avermedia? non so perché ma io sono più per i tuner fisici...

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalkc'è il turner vu+ usb originale che costa però 60 euro,poi ci le sky led blu e altre marche

Enzo
11/11/2015, 18h03
Hai visto le foto del clone solo2? niente a che vedere con l'originale, poi ............
Se monti la BH vanno benissimo tutti i tuner usb (almeno quelli che ho provato io, compreso la cinesina da 8€)

pippo238
11/11/2015, 18h05
Ricordatevi che alcuni negozi on line attirano con il prezzaccio....poi hanno l'iva a parte!
I più sinceri per me restano cesare e DFP!

carmico
11/11/2015, 19h30
€230 ivato... su plugandplay (spedizione gratis per via l'ordine supera i €199)

da scoprire se si tratta di originale o clone...

Enzo
11/11/2015, 20h17
Gli ho scritto vediamo che rispondono
Ma se decido vado a prenderlo di persona, stanno a 15 km da me

carmico
11/11/2015, 22h05
Sarebbe grandioso Enzo se riesci a fare un salto e constatare che si tratti dell'originale ;-)

carmico
12/11/2015, 10h51
per quanto mi riguarda pensa e ripensa... non c'è dubbio che a €209 (spedizione inclusa) doppio tuner (1xS2 - 1xHybrid T2/C) dal momento che non mi serve registrare, l'Xtrend HD 8000 sia la scelta migliore... sia per hardware, sia per supporto... come detto preferisco i tuner fisici...

ordinato su amazon tedesco dal rivenditore ufficiale, o uno dei rivenditori ufficiale, Xtrend (HM-Sat-Shop)

giusto rapporto per il prezzo... prendendo il WorldVision Force1+ per risparmiare solo €40 non si ha la sicurezza che tra un paio di anni sia ancora supportato, e poi, Xtrend è un marchio affidabile quanto VU+ , ed il Solo2 anche se a quel prezzo sia originale e non clone, poi vanno aggiunti €20 di USB DTT e si va a quota €250 ... per una macchina più vecchia di 2 anni se non mi sbaglio in confronto al HD8000

ovviamente il dibattito rimane aperto, la discussione risulta sempre interessante, vediamo cosa ci riserverà il futuro :onfire:

Enzo
12/11/2015, 10h59
Compralo e provalo per noi :o
Io prima di natale mi regalero un decoder in quel ordine di prezzo, reputo il solo2 una macchina fantastica, solo neo ne ho gia uno, e vorrei qualcosa di nuovo, perche no l'xtrend

carmico
12/11/2015, 11h06
Compralo e provalo per noi :o
Io prima di natale mi regalero un decoder in quel ordine di prezzo, reputo il solo2 una macchina fantastica, solo neo ne ho gia uno, e vorrei qualcosa di nuovo, perche no l'xtrend

certamente! cercherò di fare una piccola recensione quando mi arriva :grin:

dell'ET10000 parlano solo che bene e bene ma si sale a €300 (doppio tuner, senno si va oltre)

Enzo
12/11/2015, 11h35
Intanto mi hanno risposto da plug and play, assolutamente originale

carmico
12/11/2015, 12h25
Intanto mi hanno risposto da plug and play, assolutamente originale

non farmi cambiare idea :omg:hahahaha

archipaolo
12/11/2015, 13h31
Se posso dire la mia io possiedo sia un vu+plus solo2 originale (tra l'altro messo in vendita da qualche giorno anche nel mercatino perchè desideravo passare ad un decoder con Tuner fisici, poichè il mio impianto terrestre non è perfetto e le pennette usb per la mia esperieza non sono paragonabili ai tuner fisici) che un Xtrend et10000

Per quanto riguarda il vu plus solo2 non posso che parlarne bene, è molto veloce, ci sono molte immagini ecc, pero' onestemente per decoder sui 200 euro, ora come ora prendo in considerazione solo decoder con tuner fisici perchè purtroppo le pennette piu'di una volta mi hanno fanno ammattire con le immagini(black hole esclusa),
basti pensare che,con quella che secondo me è la migliore immagine per vu+ la VTI, non mi funziona la Wintv-nova hd considerata una delle migliori.

Venendo al Xtrend che ho da circa un mese,posso dire che che la qualità sia costruttiva che video è assolutamente pari se non superiore al Solo2, le immagini principali lo supportano tutte ufficiamente, io messo la openatv,pertanto oggi come oggi tra un solo2 e un xtrend et8000 anch'io prenderei il secondo che in shop tedeschi costa pure di meno.

carmico
12/11/2015, 15h14
@archipaolo

la penso esattamente come te, ovviamente io un Vu+ non l'ho mai avuto e non ho mai avuto neanche un Xtrend (l'8000 sarà il primo), e quindi posso parlare fin la...

però in questi giorni che ho girato e girato forum, leggendo di qua e di là, anche in tedesco traducendo per capire cosa dicevano... la maggior parte dice che l'ET10000 sia un super decoder... ed altra cosa a parte la qualità costruttiva ed il supporto... la qualità video che eroga, e vedo parlare stra bene di tutti gli Xtrend, in particolare proprio del 8000 e del 10000

detto questo, sempre più convinto che la mia scelta, sopratutto visto il prezzo sia stata ottima... alla fine il mio impianto si merita un decoder degno, e quindi €200 ci stanno, spendere di più sarebbe uno spreco, a volte mi faccio prendere dalla mani da shopper impulsivo, che infine questa passione che condividiamo ci porta

per i tuner fisici, io non registro , quindi di doppio tuner sat non me ne faccio niente... guardo TV, le partite... ergo SAT + DTT e via!... per il resto... MKV ed altro ho il PC come Media Player & Server attaccato diretto all'AVR e di conseguenza al VPR.....

archipaolo
12/11/2015, 18h46
@archipaolo

però in questi giorni che ho girato e girato forum, leggendo di qua e di là, anche in tedesco traducendo per capire cosa dicevano... la maggior parte dice che l'ET10000 sia un super decoder... ed altra cosa a parte la qualità costruttiva ed il supporto... la qualità video che eroga, e vedo parlare stra bene di tutti gli Xtrend, in particolare proprio del 8000 e del 10000

per i tuner fisici, io non registro , quindi di doppio tuner sat non me ne faccio niente... guardo TV, le partite... ergo SAT + DTT e via!... per il resto... MKV ed altro ho il PC come Media Player & Server attaccato diretto all'AVR e di conseguenza al VPR.....

Si xtrend et8000 è ottimo, è quasi uguale al 10000 , ha lo stesso processore , io ho scelto il 10000 perchè ha la transcodifica hardware e una doppia porta ethernet che puo tornare utile in futuro se prenderà campo IPTV.

Riguardo al doppio tuner io invece lo uso molto sia per vedere un canale e registrarne un'altro, ma sopratutto perchè permette di vedere due diversi canali contemporaneamente su due dispositivi.
Ad esempio,io guardo lo sport sulla tv e la mia compagna una serie tv su ipad

carmico
15/11/2015, 14h06
comunque già domani è in consegna il mio Xtrend ET8000 :love::love::love::love::love: , l'hanno spedito con UPS ;)

appena lo ricevo e lo metto in moto cercherò di fare una recensione nel mio piccolo

per quanto riguarda l'Edision OSmini Combo non posso che consigliarlo, mi sta sorprendendo veramente tanto!, fluido, reattivo, e poi la cosa che mi sta lasciando proprio di stucco è l'upscaling a 1080i che fa dei Canali SD..... davvero pazzesco visto la fascia di prezzo...
per quanto mi riguarda, appunto visto il prezzo, è del tutto un BEST BUY, fuori discussione...

tro69
15/11/2015, 22h14
Anche io sono alla ricerca di un decoder SAT + DTT intorno ai 200€.
Ho notato però che l'xtrend et8000 non ha l'HDD integrato, cosa che invece il VU+ Solo2 possiede.
Inoltre ho visto che ci sono vari tipi di tuner ma non capisco le differenze :(

carmico
15/11/2015, 22h40
Anche io sono alla ricerca di un decoder SAT + DTT intorno ai 200€.
Ho notato però che l'xtrend et8000 non ha l'HDD integrato, cosa che invece il VU+ Solo2 possiede.
Inoltre ho visto che ci sono vari tipi di tuner ma non capisco le differenze :(

mi sa che ti sbagli, l'Xtrend ET8000 ha la possibilità per disco fisso interno, sia da 2.5" che da 3.5" ;)

per i vari tipi di tuner, ci sono l'S2 che è quello per Sat, mentre il T2 è quello per Digital Terrestre, poi c'è il C che è per Cable

dovresti prendere quindi un decoder con tuner S2 + T2

i Vu+ citati non hanno tuner DTT fisici, dovresti quindi abbinare una penna usb dtt

tro69
15/11/2015, 22h54
Grazie per la spiegazione riguardante i tuner, carmico :)
Ma l'HDD sull'xtrend et8000 si acquista a parte, giusto? Mentre mi è parso di capire che il VU+Solo2 l'ha incluso direttamente (sia nel prezzo sia all'interno del decoder).
Cosa è il tuner C? Una rapida ricerca su google non mi ha portato risultati :(
è meglio avere un tuner ibrido T2/C o è meglio avere il tuner T2 singolo?

EDIT: Mi sono completamente sbagliato circa l'HDD già incluso nel VU+Solo2. Si deve comprare a parte. Idem per l'xtrend et8000

carmico
15/11/2015, 23h48
su praticamente quasi tutti i decoder l'hd lo si acquista a parte, quindi non è incluso neanche nei VU+ , solo che alcuni shop fanno l'abbinamento e te lo vendono già con l'hd interno installato...

il tuner C é per i sevizi televisivi via Cable (Cavo), qui in Italia per niente diffuso.

io sono per i tuner fisici, quindi meglio avere i tuner che usare le periferiche usb, ma come vedi, se segui la discussione vanno bene anche i VU+ con dtt usb

per quanto riguarda tuner Ibrido o singolo, va bene qualsiasi dei due ;-)

comunque è questione di scelta e gusti personali... sicuramente con un tuner dtt fisico avrai meno problemi di drivers e quant'altro....

se sei agli inizii, magari considera di stare più basso di prezzo e risparmiare, poi fai sempre in tempo a fare il salto ;-)

l'edision osmini combo (s2+t2) è un ottimo decoder per quello che costa, molto completo devo dire... potresti considerare di acquistare questo... magari dai una occhiata alla recensione di Dylan ;-) la trovi nella sezione decoder enigma2

robijay
16/11/2015, 00h18
Scusa chi lo ha detto che i Vu+ non hanno tuner fisici? Il mio Duo2 e il mio 4K li hanno eccome anzi il 4K ha il dual

carmico
16/11/2015, 03h19
Scusa chi lo ha detto che i Vu+ non hanno tuner fisici? Il mio Duo2 e il mio 4K li hanno eccome anzi il 4K ha il dual

si, hai ragione, ma in questo range di prezzo no però...

lamby
16/11/2015, 13h06
io valuterei anche questo dec
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

carmico
16/11/2015, 13h29
io valuterei anche questo dec
***Hidden content cannot be quoted.***

l'hardware da come ho capito è uguale identico al WV Force1+

/////

comunque.......................... appena ricevuto l'ET8000 !!! :love:

http://i.imgur.com/qMBKnFS.jpg http://i.imgur.com/6MJrUoL.jpg

mazza quanto pesa però....... altro che i soliti plasticotti !

ottobre1
16/11/2015, 14h04
Ciao Carmico
Sarebbe bello se, una volta provato l'et 8000, tu facessi una comparazione con l'altro tuo dec Edision os mini.
Dovrei fare un acquisto e volevo avere qualche dritta in più sulle reali differenze tra decoder con costi differenti come questi due.
Grazie

robijay
16/11/2015, 19h37
Ciao Carmico
Sarebbe bello se, una volta provato l'et 8000, tu facessi una comparazione con l'altro tuo dec Edision os mini.
Dovrei fare un acquisto e volevo avere qualche dritta in più sulle reali differenze tra decoder con costi differenti come questi due.
Grazie
L'8000 sta 10 spanne sopra, c'è poco da comparare :)

carmico
16/11/2015, 19h50
L'8000 sta 10 spanne sopra, c'è poco da comparare :)

esattamente esatto!, due decoder di due fasce di prezzo totalmente diverse...

l'Edision OSmini comunque per i soldi che costa è veramente una bomba... niente da dire... ma l'Xtrend ET8000 già nel prenderlo in mano, tra peso e qualità delle finiture lo si capisce subito che è tutt'altra cosa.

non ho ancora avuto tempo di metterlo in moto........ mi toccherà rimandare a domani...... :lll._.:

robijay
16/11/2015, 19h58
esattamente esatto!, due decoder di due fasce di prezzo totalmente diverse...

l'Edision OSmini comunque per i soldi che costa è veramente una bomba... niente da dire... ma l'Xtrend ET8000 già nel prenderlo in mano, tra peso e qualità delle finiture lo si capisce subito che è tutt'altra cosa.

non ho ancora avuto tempo di metterlo in moto........ mi toccherà rimandare a domani...... :lll._.:
Ho avuto il 10000 l'ho tolto solo per far spazio al gigablue quad plus (che non uso molto) qualità ed affidabilità a livelli altissimi :)

cirillo79
17/11/2015, 08h45
Ciao Carmico
Grazie

Metti il decoder in firma ottobre1
Ti e stato detto di leggere le faq ma forse ti è sfuggito.😉

ottobre1
17/11/2015, 11h33

Leggerò le tue impressioni.
Mi interesserebbe in particolare la differenza (se c'è) della qualità video generale e del tuner dtt.
ciao

tro69
22/11/2015, 17h46
Carmico, aspetto la tua recensione :D
Anche io sono tentato di prendere quel decoder

tro69
07/12/2015, 10h00
Carmico, aspetto la tua recensione :D
Anche io sono tentato di prendere quel decoder

Rinnovo la richiesta della recensione, valida per tutti gli utenti che hanno l'Xtrend 8000 ;)
E vorrei sapere anche un paio di siti affidabili per comprarlo. Al momento sono stati citati "HM-Sat-Shop" e il rivenditore ufficiale "HM-Sat-Shop" da amazon tedesco. Ne esistono degli altri?

stirich
07/12/2015, 12h36
Riguardo la recensione, Carmico non si è più visto nemmeno in un altro lido che di solito frequenta, speriamo non sia successo nulla di grave e si presenti per fornirci i suoi preziosi consigli....

robijay
07/12/2015, 19h13
Attualmente lo zgemma H2H a 130 euro non ha rivali

tro69
07/12/2015, 19h30
robijay, confermi che lo zgemma H2H sia solamente sat+DTT o esiste anche 2xSat+DTT?

robijay
07/12/2015, 19h40
Non credo, cmq non mi aspettavo un decoder così competitivo

stirich
07/12/2015, 20h04
Se ne trovano pochi attualmente, su Am*zon tutti finiti....

robijay
08/12/2015, 00h10
Se ne trovano pochi attualmente, su Am*zon tutti finiti....
Prova nella Capitale, usa Google :)

Giannone
08/12/2015, 10h10
Occhio, lo zgemma sta per immettere un nuovo modello sul mercato

robijay
08/12/2015, 14h20
H2H e H2S sono già in commercio i prossimi non prima di fine 2017 non saranno rivolti ad un pubblico europeo tranne la versione con android. Datele bene le notizie

tro69
11/12/2015, 12h42
Riguardo la recensione, Carmico non si è più visto nemmeno in un altro lido che di solito frequenta, speriamo non sia successo nulla di grave e si presenti per fornirci i suoi preziosi consigli....

Gli ho inviato due messaggi privati ma non ho ricevuto risposta. Eppure sul forum si collega: il suo ultimo accesso è stato ieri alle 17:49.
Spero anche io che non sia successo nulla di grave.

carmico
22/12/2015, 22h19
Ciao Ragazzi, tutto bene, apprezzo davvero la vostra preoccupazione, comunque nulla di grave, purtroppo sotto con il lavoro tutti questi giorni fino a tardi, tempo per accendere il decoder davvero pochissimo...
spero a gennaio avere più tempo così da tornare attivo ;-)

stirich
22/12/2015, 22h57
Bentornato Carmico, ci hai fatto stare in pensiero....

razor-1990
23/12/2015, 08h22
raga date un occhio ad aliexpress con spedizioni gratis una settimana ed è a casa vostra e risparmiate anche qualcosina di ca$$$$$$h
poi fate voi
io ho comparto il mio sunray a 150€ una settimana esatta ed è arrivato

smartsky81
23/12/2015, 12h34
Ad oggi spendere 150€ su sunray è altamente anacronistico... potevi investirli in altro

onir
23/12/2015, 21h30
Ad oggi spendere 150€ su sunray è altamente anacronistico... potevi investirli in altro

concordo penamente con smartsky, con quei soldi avresti preso uno vuzero, che é 100 volte meglio del sanray. ed avresti pure il resto per comprarti una penna dtt.