PDA

Voir la version complète : Settings Maker - Lista Canali per Amiko Mini Combo HD SE



carmico
05/11/2015, 15h15
per Amiko Mini Combo HD SE (second edition)

Sto provando ad usare SettingMaker sia versione 2.6 che l'ultima 2.8 per creare la lista canali per questo decoder ma ricevo errore al momento di generare il file

ecco i passaggi che faccio:

1) Flashato ultimo firmware emu
2) Al primo reboot dopo il flash ho fatto un backup del dump, così com'è, pulito, no channel list, senza toccare proprio niente
3) Copio il backup .abs sul PC
4) Apro SettingsMaker, Seleziono i bouquet ecc ecc di mio interesse , poi Download Data
5) Seleziono ALI+DTT , clicco Generate File, seleziono il file .abs del dump/backup, oppure uno ufficiale amiko ... ed ecco l'errore

IMPOSSIBLE APRIRE IL FILE

cosa sbaglio? qualcuno m'illumina?

grazie!

cirillo79
05/11/2015, 15h18
Non sbagli nulla la procedura e questa

carmico
05/11/2015, 15h26
Non sbagli nulla la procedura e questa

e perchè non va allora ? :TT TT:

non riesco a generare il file praticamente...

tra poco provo su di altro pc...

cirillo79
05/11/2015, 16h13
Il tuo dump rinominalo cosi amiko mini combo hd se.abs

carmico
05/11/2015, 16h50
ho trovato la soluzione:


1- Scaricare Ali Cip Set New Boot o Ali HD Channel Editor2- Utilizzare Settingmaker sul file A120combo
3- Selezionare tutte le cartelle preferite, selezionare ALI+DTT, selezionate il file A120combo, vi creera il nuovo file techsatlist
4- Aprire Alieditor, apri il file techsatlist, UserDB
5- Esporta, seleziona il firmware 2.0.30 e poi seleziona UserDB, sovrascivere il file
6- caricate il firmware sul decoder
per organizzare i preferiti vai in menù organizza preferiti.... avrai sulla destra favorite 1.... che corrisponderà ad esempio a top italia creata con settings maker...
quindi vedrai sulla sinistra la lista di tutti i canali e alcuni avranno il cuoricino... questi selezionani con ok e poi li sposti in favoriti 1.... esci e salvi...
ripeti l'operazione per favoriti 2 usciranno i cuoricini vicino ai canali della seconda lista favoriti creata con setting maker li porti in favoriti 2...


rinomina fav1 in TopItalia, etc...




il blind scan va fatto solo dopo aver creato i preferiti nel modo detto sopra... e servirà per poter far ritornare gli epg su tutti i canali...


il blind scan va fatto sia su SAT che su DTT.

l'unica cosa, vanno riorganizzati i favoriti/preferiti in quella maniera la...

cirillo79
05/11/2015, 17h12
Onestamente a va liscio anche con il backup

carmico
05/11/2015, 17h37
Onestamente a va liscio anche con il backup

perchè hai il Mini Combo HD prima versione, per l'HD SE c'è bisogno di questa procedura, che infatti ha funzionato, unica cosa il problema di riorganizzare i favoriti

ad ogni modo continuerò a fare prove ed in caso aggiorno il topic :)

cirillo79
05/11/2015, 17h41
No ho la seconda versione
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/05/54907a68271ef6b2004e1fde7c48eb71.jpg

carmico
05/11/2015, 21h44
lo stesso identico che ho io con firmware AMIKO MiniHD Combo SE emu 2.2.14

mistero comunque!

ho provato con altro PC, e niente, impossibile aprire il file

a questo punto, ti chiedo se gentilmente puoi upparmi il backup .abs (pulito) che usi per generare il file di SettingsMaker

ti ringrazio anticipatamente!

corvo18
07/11/2015, 13h53
lo stesso identico che ho io con firmware AMIKO MiniHD Combo SE emu 2.2.14

mistero comunque!

ho provato con altro PC, e niente, impossibile aprire il file

a questo punto, ti chiedo se gentilmente puoi upparmi il backup .abs (pulito) che usi per generare il file di SettingsMaker

ti ringrazio anticipatamente!
Il settingsmaker non gestisce questo decoder.

carmico
07/11/2015, 14h16
Il settingsmaker non gestisce questo decoder.

proprio quello che immaginavo... anche perchè ci ho provato in tutte le maniere possibile, l'unica che funziona è utilizzando un firmware del Ferguson A120 , ma poi i preferiti rimangono disorganizzati e vanno riorganizzati manualmente........

comunque Cirillo dice il contrario... (guarda il post sopra) con Amiko Mini Combo HD nessun problema, ma con Amiko Mini Combo HD SE (seconda versione) non va...

attendo che carichi il backup .abs che utilizza per generare la ChannelList

corvo18
07/11/2015, 14h31
proprio quello che immaginavo... anche perchè ci ho provato in tutte le maniere possibile, l'unica che funziona è utilizzando un firmware del Ferguson A120 , ma poi i preferiti rimangono disorganizzati e vanno riorganizzati manualmente........

comunque Cirillo dice il contrario... (guarda il post sopra) con Amiko Mini Combo HD nessun problema, ma con Amiko Mini Combo HD SE (seconda versione) non va...

attendo che carichi il backup .abs che utilizza per generare la ChannelList
Sei incappato con colui che tiene costantantemente aggiornato il database del Settingsmaker.
Metti il backup dell' amiko minicombo per generare la lista, dopo lo invii al decoder in modalità...Userdb....è l'unico modo per SE

carmico
07/11/2015, 17h34
Sei incappato con colui che tiene costantantemente aggiornato il database del Settingsmaker.
Metti il backup dell' amiko minicombo per generare la lista, dopo lo invii al decoder in modalità...Userdb....è l'unico modo per SE

già provato in questa maniera e quando provo a caricare il file generato .abs da usb sul decoder solo "Channel List" mi da errore, "Download Failed!"

corvo18
07/11/2015, 17h52
già provato in questa maniera e quando provo a caricare il file generato .abs da usb sul decoder solo "Channel List" mi da errore, "Download Failed!"
Forse non sono stato chiaro.
Estrai un backup dall'Amiko Mini Combo.
Con questo backup generi un nuovo backup (fw+lista) con Settingsmaker.
Il backup generato lo invii all'Amiko mini Combo SE in modalità Userdb

carmico
07/11/2015, 18h08
Forse non sono stato chiaro.
Estrai un backup dall'Amiko Mini Combo.
Con questo backup generi un nuovo backup (fw+lista) con Settingsmaker.
Il backup generato lo invii all'Amiko mini Combo SE in modalità Userdb

ok, proverò anche questo, ti ringrazio intanto ;-)

mi manca solo trovare un Backup dell'Amiko Mini Combo , perchè io ho provato usando un firmware emu dell'Amiko Mini Combo e non un backup

corvo18
07/11/2015, 19h46
ok, proverò anche questo, ti ringrazio intanto ;-)

mi manca solo trovare un Backup dell'Amiko Mini Combo , perchè io ho provato usando un firmware emu dell'Amiko Mini Combo e non un backup
Con il backup risolvi :dahka:

carmico
08/11/2015, 21h10
Con il backup risolvi :dahka:

ha funzionato, proprio così, utilizzando un backup del Amiko Mini Combo HD (non SE) per generare la lista ;-) , poi si flasha "only Channel List"

unica cosa da fare dopo, blind scan e rinominare i favoriti in quanto rimangono Fav1 Fav2 Fav3...

alex2000
28/03/2016, 06h57
E' possibile trovare un Backup completo di lista canali aggiornata per Amiko Mini Combo HD SE?
Ciao e Grazie

onir
28/03/2016, 17h37
E' possibile trovare un Backup completo di lista canali aggiornata per Amiko Mini Combo HD SE?
Ciao e Grazie

come primo post é consigliabile presentarsi. se leggi le faq nella mia firma, capirai come fare.

cirillo79
28/03/2016, 17h40
E' possibile trovare un Backup completo di lista canali aggiornata per Amiko Mini Combo HD SE?
Ciao e Grazie

Segui il consiglio di onir di backup gia ci sono nella sez liste e fw. Se te ne serve uno dimmi la località di appartenenza e te me faccio uno io da caricare solo in modalità setting

alex2000
29/03/2016, 08h09
Chiedo scusa, pensavo di aver fatto il saluto a tutti gli amici del forum. Lo faccio adesso.
Ciao Ragazzi

Grazie Cirillo79, Se possibile HotBird+Astra 19° , aggiornata a Marzo 2016!
Ciao

cirillo79
29/03/2016, 16h17
Ecco a te qui trovi la lista canali aggiornata per amiko mini combo se http://www.maghreb-sat.com/forum/f199/fw-lista-canali-amiko-mini-combo-hd-78214.html
mentre qui ti allego il file per amiko mini hd se l'ultimo amiko mini combo uscito. **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

alex2000
30/03/2016, 12h37
Grazie Cirillo79!

tryido
17/11/2016, 16h38
Ragazzi, ma per un Amiko Neo, come posso crearmi una lista canali? Non accetta il file .bin

Inviato dal mio N7100

cirillo79
17/11/2016, 19h59
Ciao trydo non conosco questo decoder ma non credo tu possa usare solo settingmaker. per crearti la lista se vuoi un consiglio prendi il tool ufficiale edision o amiko ali editor piu setting maker per creare la lista cerca in giro qualche guida la trovi

tryido
17/11/2016, 20h01
Ciao Cirillo, non ho trovato nulla in giro, solo liste canali già compilate. Vorrei sapere come sono state create in quanto sia alieditor che settingsmaker non leggono i file .bin

pakistano
15/09/2017, 09h03
Ecco a te qui trovi la lista canali aggiornata per amiko mini combo se http://www.maghreb-sat.com/forum/f199/fw-lista-canali-amiko-mini-combo-hd-78214.html
mentre qui ti allego il file per amiko mini hd se l'ultimo amiko mini combo uscito. ***Hidden content cannot be quoted.***
purtroppo file non disponibile. qualcuno ha uno straccio di setting da passarmi? grazie

pataturc
15/09/2017, 12h04
Sul decoder, nel menu principale, hai import e2 ?
Se affermativo , allora puoi procedere con settingmaker direttamente e creartela a tuo piacimento creando lista per enigma2 😉

pakistano
15/09/2017, 22h15
Sul decoder, nel menu principale, hai import e2 ?
Se affermativo , allora puoi procedere con settingmaker direttamente e creartela a tuo piacimento creando lista per enigma2 😉

risolto con i setting , quello che non mi quadra che quando inserisco cline sia con usb che manualmente non me li tiene in memoria, appena finito di inserirli premo tasto rosso per confermare ma mi riappaiono quelli di default

pakistano
16/09/2017, 09h03
risolto con i setting , quello che non mi quadra che quando inserisco cline sia con usb che manualmente non me li tiene in memoria, appena finito di inserirli premo tasto rosso per confermare ma mi riappaiono quelli di default

Oppure in subordine qualcuno sa come riportare a zero, formattare, amiko mini combo se hd e quale firmware mettergli? grazie

pataturc
16/09/2017, 22h43
Trovi il firmware ufficiale sul sito amikostb

pakistano
16/09/2017, 23h37
Trovi il firmware ufficiale sul sito amikostb

Si, visitato gia il sito ma non ha in lista il decoder in questione. sto provando di tutto non mi riesce di rimettergli la flash, dopo venti minuti arriva a metà poi il programma si blocca. O sbaglio il programma , uso tool amiko 2.1 oppure sbaglio file ...mi sta dando filo da torcere , solo perche non memorizza i dati

pataturc
17/09/2017, 15h58
Mini combo hd se ?
http://amikostb.com/?q=product&id=241

pakistano
18/09/2017, 12h44
Mini combo hd se ?
Amiko Mini Combo HD SE (http://amikostb.com/?q=product&id=241)

allora, si grazie, alla fine l'ho trovato , provato a mettere ma il difetto permane. ho installato da chiavetta usb AMIKO_MiniComboHD_SE_2.3.61_emu e magicamente ha funzionato tutto, sono riapparse le vecchie chiavi. Cmq formattare questo dec sembra impossibile, mai successa una cosa simile