PDA

Voir la version complète : Modem-Router Telecom, consigli?



stirich
30/10/2015, 21h56
A breve (penso giorni) nella mia zona arriverà finalmente l'adsl Telecom, sto prendendo visione dell'offerta, ho visto che c'è il modem-router della Telecom in uso gratuito per 1 anno e l'anno successivo mi sembra costi 3\4 € al mese.
Sono indeciso se prenderlo oppure acquistarlo da subito per conto mio. In base alla vostra esperienza cosa mi consigliate? Se accetto quello Telecom poi sarà complicato restituirlo l'anno dopo?
Grazie a chi mi saprà dare una risposta.

dylan600
31/10/2015, 07h04
A breve (penso giorni) nella mia zona arriverà finalmente l'adsl Telecom, sto prendendo visione dell'offerta, ho visto che c'è il modem-router della Telecom in uso gratuito per 1 anno e l'anno successivo mi sembra costi 3\4 € al mese.
Sono indeciso se prenderlo oppure acquistarlo da subito per conto mio. In base alla vostra esperienza cosa mi consigliate? Se accetto quello Telecom poi sarà complicato restituirlo l'anno dopo?
Grazie a chi mi saprà dare una risposta.

Compralo subito un modem medio costa 40€ ed è sempre meglio di quello Telecom.

gregor17
31/10/2015, 07h27
Quoto dylan

stirich
31/10/2015, 11h10
Sì avete ragione farò così anche perchè nel contratto non c'è scritto che lo si può restituire e tenendolo sarebbe una tassa infinita per l'eternità!
Attualmente ho un router "puro" tp-link (TL-WR841N) dove c'è un ingresso che va a una antenna-modem rettangolare sul tetto e mi collego in wireless, ci sono 4 uscite lan cable e ovviamente il wi-fi per uso interno alla casa. Mi trovo molto bene.
Devo fare una ricerca per vedere se posso collegarci a monte un modem "puro" a questo router.
Grazie di tutto ragazzi....

dylan600
31/10/2015, 12h55
Sì avete ragione farò così anche perchè nel contratto non c'è scritto che lo si può restituire e tenendolo sarebbe una tassa infinita per l'eternità!
Attualmente ho un router "puro" tp-link (TL-WR841N) dove c'è un ingresso che va a una antenna-modem rettangolare sul tetto e mi collego in wireless, ci sono 4 uscite lan cable e ovviamente il wi-fi per uso interno alla casa. Mi trovo molto bene.
Devo fare una ricerca per vedere se posso collegarci a monte un modem "puro" a questo router.
Grazie di tutto ragazzi....

Prenditi un modem router e basta senza fare troppi ponti e attacchi.

ssh@
31/10/2015, 13h13
Sì avete ragione farò così anche perchè nel contratto non c'è scritto che lo si può restituire e tenendolo sarebbe una tassa infinita per l'eternità!
Attualmente ho un router "puro" tp-link (TL-WR841N) dove c'è un ingresso che va a una antenna-modem rettangolare sul tetto e mi collego in wireless, ci sono 4 uscite lan cable e ovviamente il wi-fi per uso interno alla casa. Mi trovo molto bene.
Devo fare una ricerca per vedere se posso collegarci a monte un modem "puro" a questo router.
Grazie di tutto ragazzi....

Si che lo puoi fare colleghi un LAN dal modem alla porta wan del router ed hai finito

gregor17
31/10/2015, 17h08
Sì avete ragione farò così anche perchè nel contratto non c'è scritto che lo si può restituire e tenendolo sarebbe una tassa infinita per l'eternità!
Attualmente ho un router "puro" tp-link (TL-WR841N) dove c'è un ingresso che va a una antenna-modem rettangolare sul tetto e mi collego in wireless, ci sono 4 uscite lan cable e ovviamente il wi-fi per uso interno alla casa. Mi trovo molto bene.
Devo fare una ricerca per vedere se posso collegarci a monte un modem "puro" a questo router.
Grazie di tutto ragazzi....

Lo puoi fare, senza troppi intoppi. Io uso 2 router: uno ha il wifi guasto e lo uso da modem e lan, ad una porta di questo è collegato un router con il modem rotto, che uso come wifi e lan per decoder e pc :) Non ricordo di aver configurato qualcosa, si è auto impostato tutto

stirich
31/10/2015, 19h01
Come modem puro c'è poco in giro, quello che si trova non conviene come costi, per pochi euro di differenza in più ho pensato a questo, cosa ne pensate? **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

momi92
31/10/2015, 20h24
Tplink ottimo prodotto

copilot8700
01/11/2015, 06h07
Come modem puro c'è poco in giro, quello che si trova non conviene come costi, per pochi euro di differenza in più ho pensato a questo, cosa ne pensate? ***Hidden content cannot be quoted.***

E' buono. Ma in generale sono tutti buoni :)

pupobiondo
01/11/2015, 06h25
Io uso un modem telecom ma non l'ho rimediato, comunque sulle linee telecom si comporta bene ed è accessibile alle cose che servono a noi, però ormai sono tutti equivalenti

copilot8700
01/11/2015, 07h54
Comunque su subito lo si trova a poco quello della telecom

enzo
01/11/2015, 08h10
Quelli telecom si trovano in tutti i mercatini suppongo, io qui ne ho comprato a 1€ perfettamente funzionanti

stirich
02/11/2015, 11h52
Ho telefonato anche stamattina a TIM (ex Telecom), mi faranno sapere tra una decina di giorni se sarà possibile attivarmi l'adsl. Grazie di tutto ragazzi!

stirich
13/04/2016, 17h21
Riprendo questo thread, finalmente ho l'adsl Telecom, dopo una lunga attesa di info da parte degli operatori del 187 che non arrivavano mai ho preso appuntamento in un negozio "fisico" Tim con un agente-tecnico.
Siccome a 50mt da casa mia arrivava, su suo consiglio ho firmato il contratto prima ancora di sapere se fosse stato possibile averla, così col contratto in mano si sono dati una smossa, se non fosse stato possibile il contratto si sarebbe annullato automaticamente.

Ho dovuto cambiare numero di telefono per poter collegarmi ad un altro box, il modem-router ho acquistato quello al post #8.
Ora viaggio a 7.18 Mbps in download, 0.95 in upload con ping 41 ms, posso dirmi davvero soddisfatto, dovrò ora fare delle prove come si comporta con iptv.
Spero che questa info possa essere utile anche ad altri, ringrazio tutti per la collaborazione. :)

pupobiondo
14/04/2016, 14h43
Sono contento per te che hai risolto, con quei dati non dovresti aver nessun problema con iptv

lamby
14/04/2016, 15h24
Riprendo questo thread, finalmente ho l'adsl Telecom, dopo una lunga attesa di info da parte degli operatori del 187 che non arrivavano mai ho preso appuntamento in un negozio "fisico" Tim con un agente-tecnico.
Siccome a 50mt da casa mia arrivava, su suo consiglio ho firmato il contratto prima ancora di sapere se fosse stato possibile averla, così col contratto in mano si sono dati una smossa, se non fosse stato possibile il contratto si sarebbe annullato automaticamente.

Ho dovuto cambiare numero di telefono per poter collegarmi ad un altro box, il modem-router ho acquistato quello al post #8.
Ora viaggio a 7.18 Mbps in download, 0.95 in upload con ping 41 ms, posso dirmi davvero soddisfatto, dovrò ora fare delle prove come si comporta con iptv.
Spero che questa info possa essere utile anche ad altri, ringrazio tutti per la collaborazione. :)

hai configurato il modem o si è configurato in automatico?
il primo accesso ti ha richiesto la registrazione al portale tim?

stirich
14/04/2016, 17h22
hai configurato il modem o si è configurato in automatico?
il primo accesso ti ha richiesto la registrazione al portale tim?
Me l'ha fatto il tecnico senza cd, mi sembra che si sia configurato in automatico.
Al primo accesso ha chiesto la registrazione al portale tim.it, e creata la casella di posta, poi abbiamo spento il router, chiuso firefox, riavviato e alla comparsa dell'icona fissa col Mondo ho riavviato il browser e tutto ok.

@ Pupo, ho provato (poco) solo da pc con VLC un link messo da danroma purtroppo ho dovuto mettere il "cicla" altrimenti ogni tanto cambiava canale, non so se possa dipendere dai server in oggetto che ogni tanto bloccano o dalla mia linea, l'hd ovviamente si bloccava spesso, devo ancora provare coi VOD, in seguito farò sapere. :)

pupobiondo
15/04/2016, 15h38
Certo le line free non sono le migliori per provare iptv il fatto del "cicla" è proprio così anche io non lo sapevo poi mi hanno indicato questa discussione che spiega che è normale
Leggi qua http://www.maghreb-sat.com/forum/f20...51560-113.html (http://www.maghreb-sat.com/forum/f209/iptv-link-trucchi-etc-51560-113.html)

stirich
15/04/2016, 16h57
Grazie Pupo, il link lo conoscevo già, ogni tanto provavo anche prima, il cicla conviene sempre lasciarlo attivato, ho letto invece che nel decoder non esiste una opzione equivalente, spero di essere smentito, ciao :)

stirich
30/05/2016, 17h27
Riprendo questo thread per aggiungere e per segnalare un "difetto" del wi-fi extender (TP-LINK TL-WA855RE), pur facendo bene il suo lavoro però per il nostro hobby crea delle interferenze di non poco conto: durante lo streaming PC\Decoder che uso spesso per vedere la TV sul PC avevo dei fastidiosi blocchi (anche sui canali FTA) ogni 5\10 minuti che non mi sapevo spiegare perché prima non succedeva, pensavo alle powerline difettose oppure un bug dell'openatv 5.2.
L'altro ieri casualmente avevo scollegato l'extender e con mia meraviglia ieri in una trasmissione TV in streaming in un'ora non si è mai interrotta.
Probabilmente il "dialogo" delle antenne wi-fi in contemporanea al flusso dati delle powerline creava questo problema che per me era un dramma.
Ora l'extender lo collegherò e userò solo in caso di necessità e per un tempo limitato.

pupobiondo
31/05/2016, 13h53
Purtroppo la trasmissione wi-fi è soggetta a molti disturbi casalinghi in primis tutte le altre wi-fi dei vicini, a me è capitato che una persona quando accendeva il forno a microonde si disconnetteva il wi-fi