Voir la version complète : SOS Decoder
Un utente conosciuto in altro forum e aggiunto su skype mi ha detto di avere problemi col decoder e se lo ritrova bloccato. Riparte solo con la riaccensione dal tasto posteriore ma è solo una cosa passeggera da quello che ho capito. La persona è disabile quindi potete immaginare gli ostacoli per sistemare un problema simile. Lui è di Avellino, se qualcuno di vuoi di buon cuore è disposto a dargli una mano vi passo il suo contatto in privato. Ringrazio da parte sua.
cirillo79
16/10/2015, 20h46
Giua dacci piu info di che decoder parli
Si tratta del gigablue quad plus. Prima aveva installato openatv poi per via dell'immagine (pare sballata) è andato per la openmips..
Tutto è saltato fuori dopo la configurazione per l'utilizzo di uno script (che poi a giorni vi parlerò anche qui sul forum) ma secondo me è qualcosa a livello di configurazione che va male.. Non so dirvi altro..
cirillo79
16/10/2015, 21h12
Ha lo stesso problema cilard sullo stesso decoder gli passo la palla aspetta.
cilard la situazione è quella descritta sopra, a me pare strano che sia uno script (o demone che sia) a creare tutti questi problemi
Allora inizia a dirmi...quando si blocca??? In un determinato momento???
cirillo79
16/10/2015, 21h30
Ha fatto la fine del tuo decoder cilard porca bubbazza e un immagine non compatibile al decoder secondo me che lo stesso decoder accetta ma poi lo rincoglionisce
Infatti non ho spiegato all'amico...ma io dopo una openatv fakissima...mi son ritrovato il quadplus con molti bug con qualsiasi immaginr inserisco
cilard se vuoi ti passo il suo contatto in privato e vedete voi...mi diceva che sparisce la oscam e lo scriptino da problemi con cron
io purtroppo sono abituato a risolvere i problemi di persona, in remoto non riesco a capire un'acca.. se poi ci aggiungiamo immagine diversa, decoder come gigablue per me è molto complicato
Ok passami il contatto. Cmq io il problema temporaneo l'ho risolto...nel senso che mi va in blocco e devo riavviarlo da dietro ogni qualvolta si avvia la cccam ma se metto la cccam 2.3.0 funziona bene.
Scusate ma perché nn riflashate tutto, sul giga io la ATV 5.1 l'ho dovuto togliere, con gli ultimi aggiornamenti faceva schifo, mi sono compilato un open MIPS 5.1 dai git ufficiali ( visto che comunque quelli di open MIPS committano regolarmente) ma l'ho dovuta togliere ugualmente. 5 ora di vita sprecate, sono tornato alla om 4.2 ufficiale e sparito ogni problema. Sembra che i giga mal digeriscono la nuova versione di gstream...
Scusate ma perché nn riflashate tutto, sul giga io la ATV 5.1 l'ho dovuto togliere, con gli ultimi aggiornamenti faceva schifo, mi sono compilato un open MIPS 5.1 dai git ufficiali ( visto che comunque quelli di open MIPS committano regolarmente) ma l'ho dovuta togliere ugualmente. 5 ora di vita sprecate, sono tornato alla om 4.2 ufficiale e sparito ogni problema. Sembra che i giga mal digeriscono la nuova versione di gstream...
A te che problema presentava?? A me da gli stessi problemi su qualsiasi immagine metto. MIPS atv hdf e viadicendo. Secondo me bisogna riflasharlo solo tramite jtag...ma non ne sono capace
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
la cosa strana è che il decoder era già stato riflashato e dopo installato openmips...
insomma proprio un bel problema da quello che leggo
A te che problema presentava?? A me da gli stessi problemi su qualsiasi immagine metto. MIPS atv hdf e viadicendo. Secondo me bisogna riflasharlo solo tramite jtag...ma non ne sono capace
Era inusabile, so bloccava si riavviava, 3/4 ora per cambiare canali... Ecc
Kmq se riflashi il boot loader e il firmware e come se lo flashassi da seriale.
cirillo79
17/10/2015, 12h19
Era inusabile, so bloccava si riavviava, 3/4 ora per cambiare canali... Ecc
Kmq se riflashi il boot loader e il firmware e come se lo flashassi da seriale.
@ssh come si riflesha il bootloader su gigablue scusa l'ignoranza non ho mai avutone provato questo gioiellino
Io ho riflashato bootloader e openmips....niente....sempre soliti bug
cilard lo hai già contattato? era alla canna del gas :grin:
@ssh come si riflesha il bootloader su gigablue scusa l'ignoranza non ho mai avutone provato questo gioiellino
Scarica l'ultima versione per la tua immagine, tipo OM 4.0, 4.1 o 4.2, le trovi su sito ufficiale.
Poi
-fotmatti la pen drive con fat32 e il più piccolo size block possibile.
- scompatta la cartella sulla pendrive, fai rimozione sicura della stessa.
-spegni il del, inserisci la Pennetta e accendi dal tasto dietro.
-qmd ti dice che ha rilevato qualcosa premi ok.
Il tutto durerà forse 2secondi. Poi procedi alla installazione pulita e nn ripristinare backup.
Io ho riflashato bootloader e openmips....niente....sempre soliti bug
Ma come è possibile? Che cosa è questo script di cui si parlava?
Per favore mettere open MIPS 4.2, nn quella si settembre ma quella prima.
Altrimenti se volete questa notte metto a compilare una open MIPS 5.1 se volete provarla.
Io ho fatto tutto come hai detto tu....e niente....sembra tutto perfetto ma.....se cambio là cccam si inchioda sempre....se metto 5 video al sesto va via l'audio e nn avanza la barra dei secondi....
Ma la causa di tutto ciò cosa è stato?
Quando fai il flash hai notato se il flash tools trova bad sector o settori corrotti?
Un open atv 5.2 non ufficiale....
Avete visto se ci sono settori della flash danneggiati?
Come si fa a vedere?
Quando flashi x es open MIPS, ece un tool chiamato owfg writer o una cosa del genere, x capire quello dove si vedono le bande che scorrono, sotto qst bande da delle informazioni...
Cilard fai così, USA il decoder in modo che ti si blocchi poi ti colleghi con telnet e dai il comando top.
Allega la risposta del terminale.
Grazie
Dopo "inciarmo"....ti faccio sapere
Quale informazione ti serve? Visto che mi esce un elenco lunghissimo :-/
19217cmq questo è lo screen
Me lo alleghi tutto? Volevo vedere il processo enigma 2, ma in questa condizione il decoder era bloccato?
Me lo alleghi tutto? Volevo vedere il processo enigma 2, ma in questa condizione il decoder era bloccato?
Allora...son riuscito a capire qualcosina....solo con openmips 4.1 mi funzionano tutte le cam e non si blocca nulla. Ho verificato pure i settori e non cè niente danneggiato.
Appena metto là openmips 4.2 o qualsiasi altra immagine....funziona solo cccam2.3 e i va via l'audio dei video dopo il quinto sesto che apro
Le CAM da dove le prendi?
In rete... leggo quelle compatibili x mips o atv e le installo😕😕😕
cilard vai qua e prova:
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**
grazie stasera provo
è solo per open mips, e sarebbe meglio se le installassi dopo una installazione pulita.
è solo per open mips, e sarebbe meglio se le installassi dopo una installazione pulita.
Ok! La installo su openmips4.2 pulita e provo.
niente maledettamente niente!!!!!!!1 Non va!!!! su openmips 4.2 si blocca!!! Funziona solo cccam 2.3
Assurda sta cosa!!!!!!
Cilard hai risolto?
NON VA!!!!!!!!! Ma che mistero si cela in questo decoder che a momenti lo butto dal balcone!!!
E mi sa che il problema non è solo tuo: la giga ha aggiornato i driver:
[GigaBlue] update drivers BCM7325, BCM7358, BCM7356, BCM7362
-. enhanced ci to ciplus (needs additional plugin, so ciplus not working yet)
-. fixed CCcam 2.21 crash
-. fixed sci for scam360
-. fixed kernel crash on goto the deep-standby
-. fixed demux to fix random crash (nx-scheduler crash)
-. fixed 2ci 2tp with recording or pip
-. added cam pairing management
+ aggiornamento kernel 4.2.1 per i box con procesorre bcm7362
E mi sa che il problema non è solo tuo: la giga ha aggiornato i driver:
[GigaBlue] update drivers BCM7325, BCM7358, BCM7356, BCM7362
-. enhanced ci to ciplus (needs additional plugin, so ciplus not working yet)
-. fixed CCcam 2.21 crash
-. fixed sci for scam360
-. fixed kernel crash on goto the deep-standby
-. fixed demux to fix random crash (nx-scheduler crash)
-. fixed 2ci 2tp with recording or pip
-. added cam pairing management
+ aggiornamento kernel 4.2.1 per i box con procesorre bcm7362
E dove li trovo i driver??
Di solito a questo punto dovrebbero rilasciare un ota per l'aggiornamento, kmq penso che nelle daily update di ATV sia inserito, altrimenti puoi sostituirlo manualmente, ma è una procedura poco ortodossa.
Ho appena verificato e ci son 46 aggiornamenti che stò effettuando...anche se non cè scritto nulla riuguardo ai fix....
Di solito lo indicano come "update dvb driver.ko" o qualcosa di simile.
Se su OM o atv?
Atv
.....uahhh che miracolo😂😂😂😂😂 è tornata a funzionare dopo questo update!! Infatti nelle info del decoder mi dice drivers :21-10-2015 e subito ho provato....finalmente!!!!!!!!!!!!!