PDA

Voir la version complète : Condividere l'HD del PC sul decoder....



epresley
11/10/2015, 14h44
Salve, come da titolo, vorrei condividere l'hd del mio pc sul decoder Sunray Dm800hd se con image OpenPli.
Ho usato il mount di rete:
Menu – Impostazione – Sistema – Rete – NetworkBrowser –
- ho aspettato che termini la scansione e poi cliccato sul pc che ha il disco condiviso
- mi chiede se voglio usare user e password per quel host, ho detto " si ", le inserisco ma poi nn mi appare niente in condivisione..

Vorrei sapere, se ho sbagliato qualcosa e il perchè nn mi fa vedere nulla in condivisione .

Grazie anticiaptamente :o

epresley
11/10/2015, 18h27
Ragazzi niente, mi sto scervellando e non riesco a capire il perchè nn mi trova nessuna condivisione del mio pc :(

Il file "automounts.xlm" che mha generato è il seguente:

<?xml version="1.0" ?>
<mountmanager>
</mountmanager>

Cioè vedo che nn c'è niente.

L'Ho anche modificato:

<?xml version="1.0" ?>
<mountmanager>
<cifs>
<mount>
<active>True</active>
<hdd_replacement>False</hdd_replacement>
<ip>192.168.0.29</ip> # ip PC
<sharename>pc</sharename>
<sharedir>mmedia</sharedir> # sharedir PC
<options>rw</options>
<username>Pinco</username> # username accesso PC
<password>pinco123</password> # password accesso PC
</mount>
</cifs>
</mountmanager>


Ma niente da fare.

Dov'è che sbaglio ?

Grazie anticipatamente.

epresley
12/10/2015, 19h51
Nessuno mi puo' aiutare ? :(

tro69
12/10/2015, 21h16
Sicuro di aver condiviso correttamente la cartella? Verifica quali utenti/gruppi possono accedere alla cartella e quali permessi hanno (e posta anche uno screenshot della schermata).
Utilizzi windows?
L'account del pc fa parte di un gruppo home?
Vai in "Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate" e posta lo screenshot della schermata.
Utilizzando un altro pc/dispositivo, riesci ad accedere alla cartella condivisa?

epresley
13/10/2015, 12h14
Sicuro di aver condiviso correttamente la cartella? Verifica quali utenti/gruppi possono accedere alla cartella e quali permessi hanno (e posta anche uno screenshot della schermata).
Utilizzi windows?
L'account del pc fa parte di un gruppo home?
Vai in "Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate" e posta lo screenshot della schermata.
Utilizzando un altro pc/dispositivo, riesci ad accedere alla cartella condivisa?

Ciao tro69, innanzitutto ti ringrazio per avermi scritto.
Allora si io uso windows 7 ultimate.
-Se sono sicuro di aver condiviso correttamente la cartella, sinceramente ora mi sta venendo un dubbio, cmq ti posto lo screen.
19171
- L'account è di un gruppo HOME, si.
- Ti posto le schermate delle impostaziomi di condivis. avanzate:

1. 19172

2. 19173


Su un altro pc nn ho verificato sinceramente, anche perchè ho solo un fisso e 2 tablet.

Grazie anticipatamente.

momi92
13/10/2015, 12h21
ciao presley guarda qusto video :)


https://www.youtube.com/watch?v=9yjDbYbiAPM

epresley
13/10/2015, 13h08
ciao presley guarda qusto video :)

momi92, grazie ma io ho fatto proprio il video, ma niente da fare, nn capisco :(

L'unica cosa che nn ho fatto, è la parte finale, dove va nel registro di windows (regedit) , dopo faccio quello vediamo.... :O

tro69
13/10/2015, 16h25
Esci dal gruppo home e seleziona l'opzione "Disattiva condivisione protetta da password" nelle impostazioni di condivisione avanzate. Poi ripeti ciò che hai descritto nel post inziale, senza inserire user e password, e facci sapere ;)

epresley
13/10/2015, 18h33
Esci dal gruppo home e seleziona l'opzione "Disattiva condivisione protetta da password" nelle impostazioni di condivisione avanzate. Poi ripeti ciò che hai descritto nel post inziale, senza inserire user e password, e facci sapere ;)

tro69, la prima cosa che ho fatto, è proprio disabiilitare condivis. protetta da pass, , non mettendo ne USER e PASS, ma ogni volta che clicco sulla rete del mio pc, mi dice se voglio utilizzare la pass, gli dico sempre di no, e poi cliccandoci nuovamente, mi dice sempre se voglio pass.....
booooo :(

cmq nn mi resta che provare come dice il video che m'ha postato momi92, entrando sul registro di windows (regedit), e vedere cosa fa.
Credetemi li ho provato tutti, ma sono sicura che alla fine sara' una caxxxata :D, ma vai ha trovarla sta caxxxxata :D