PDA

Voir la version complète : Aiuto su configurazione inadyn



pedro976
10/10/2015, 19h39
Ciao a tutti, come da titolo cerco qualche buona anima che mi aiuti a configurare Inadyn.
Più che inadyn mi serve chi mi aiuta a capire quello che bisogna fare prima perchè non ho proprio idea di niente...(DNS dinamico, eventuale configurazione modem, e tutto il resto)

Ho una BH 2.1.7 montata su un vu+zero e quello che cerco è poter gestire da fuori casa il mio "piccolino". Dato che mi trovo spesso fuori casa vorrei poter registrare i programmi che magari mi perdo...Ho cercato sul forum, ma non mi sembra di aver trovato l'aiuto che cercavo.
Grazie in anticipo

pedro976
13/10/2015, 11h09
Non c'è nessuno che riesce ad aiutarmi? :( :(

paveln
13/10/2015, 11h18
Per quanto riguarda il DNS ti consiglio di registrarti su no-ip
Poi devi verificare se il tuo router supporta l'utilizzo di no-ip come DNS, nel qual caso puoi fare gestire tutto direttamente dal router.
Fatto questo si rendono necessarie le aperture all'esterno di alcune porte, che saranno quelle tramite le quali accedereai ai tuoi apparati
Per esempio, io ho aperto due porte:
la 8080 per la webif (ho cambiato sul decoder quella di defaulte che è la 80)
la 21010 sul monitor Oscam

per far si che tu possa gestire da remoto il decoder deve avere impostato ip fisso, in modo tale che tali porte vengano associate all'ip del decoder

pedro976
13/10/2015, 14h31
Grazie @paveln, adesso per prima cosa vado a registrarmi su no-ip, poi dato che di dns, router e porte varie non ci ho mai capito niente, tornerò a chiedere aiuto a te(se ti va) e agli amici del forum.

Grazie di nuovo

pedro976
19/10/2015, 15h42
Scusate il ritardo, ma tra lavoro, mag out e moglie il tempo non è mai abbastanza....
Come consiglio di paveln mi sono registrato su no-ip ma appena registrato sono andato a vedere sul modem e scopro che non supporta no-ip ma solo DynDNS.org e dlinkddns.com

A questo punto come procedo?

paveln
19/10/2015, 15h44
Puoi gestirlo senza problemi dal decoder. Appena posso ti mando il file da modificare e mettere nell'immagine.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

pedro976
19/10/2015, 15h46
Puoi gestirlo senza problemi dal decoder. Appena posso ti mando il file da modificare e mettere nell'immagine.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Grazie, gentilissimo

beomondo
22/10/2015, 19h56
Puoi gestirlo senza problemi dal decoder. Appena posso ti mando il file da modificare e mettere nell'immagine.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
posso avere anche io il file?

momi92
23/10/2015, 14h28
posso avere anche io il file?presentati prima e leggi le faq
ciao

ssh@
23/10/2015, 14h47
Prova così:
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

tryido
23/10/2015, 23h51
Io avevo provato a configurare inadyn come la guida di ssh@ ma poi non ho capito poi come utilizzarlo per entrare nel dec da remoto.
@pavlen che metodo usi da decoder?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

ssh@
24/10/2015, 06h34
Per entrare da remoto devi aprire le porte del router

E le devi puntare sull'indirizzo IP (statico) del decoder.

paveln
24/10/2015, 07h39
Devo entrare nel router e impostare nell sezione "port forwarding" l'apertura di una porta al'indirizzo ip del decoder
A quel punt da remoto entrerai con
Http://nomedns:porta

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

tryido
24/10/2015, 08h49
Ah ok si, credevo si poteva entrare solo con inadyn senza passare per il modem ;)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

ssh@
24/10/2015, 09h09
Se il modem ti blocca le connessioni non puoi fare niente

paveln
24/10/2015, 09h11
Il modem per definizione blocca tutte le porte. Si aprono solo all'occorrenza altrimenti chiunque da fuori accederebbe alla propria rete

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

tryido
24/10/2015, 10h22
Quindi potrei fare cosi:

1- Impostare inadyn sul decoder con i relativi dati dns
2- Aprire le porte sul router che indirizzano all'ip del decoder, ad esempio (80 / 21)
3- Collegarmi da remoto al dec via ftp inserendo i dati dns

E' corretto ? o devo per forza inserire i dati dns anche nel router ?

paveln
24/10/2015, 10h38
Correttissimo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

tryido
24/10/2015, 10h40
Ok perfetto. cosi non modifico le impostazioni del modem del mio amico ;)

tryido
24/10/2015, 13h12
@pavlen non riesco a collegarmi tramite FileZilla, mi restituisce questo errore:



USER [email protected]
Risposta: 331 Please specify the password.
Comando: PASS ************
Risposta: 530 Login incorrect.
Errore: Errore critico: Impossibile collegarsi al server

Come mai ? Eppure inadyn è configurato correttamente

pedro976
03/11/2015, 10h57
Io sono riuscito nel mio intento e adesso riesco a controllare il mio vu+ da remoto.
Allora ecco cosa ho fatto:
-aperto la porta 8080 sul router;
-impostato ip statico sul mio dec;
-iscritto ad un servizio di dyndns;
-indirizzato il dyndns all'ip statico del mio dec.

Ora riesco ad entrare su webif e tramite Vu+PlayerHd ad entrare nel dec e poter registrare i programmi che voglio quando sono fuori casa. E questo è quello che volevo...
Però...dato che l'appetito vien mangiando...a questo punto come faccio a vedere anche lo streaming dei canali dato che quando provo ad aprirne uno qualsiasi mi rimanda l'errore "Player encountered an error with this media. Please Try Again Later".
Come mai riesco ad entrare ma non a vedere?
Grazie

momi92
03/11/2015, 16h05
Io sono riuscito nel mio intento e adesso riesco a controllare il mio vu+ da remoto.
Allora ecco cosa ho fatto:
-aperto la porta 8080 sul router;
-impostato ip statico sul mio dec;
-iscritto ad un servizio di dyndns;
-indirizzato il dyndns all'ip statico del mio dec.

Ora riesco ad entrare su webif e tramite Vu+PlayerHd ad entrare nel dec e poter registrare i programmi che voglio quando sono fuori casa. E questo è quello che volevo...
Però...dato che l'appetito vien mangiando...a questo punto come faccio a vedere anche lo streaming dei canali dato che quando provo ad aprirne uno qualsiasi mi rimanda l'errore "Player encountered an error with this media. Please Try Again Later".
Come mai riesco ad entrare ma non a vedere?
Graziehai aperto le porte per la transcodifica?? 8002 o 8001

ssh@
03/11/2015, 16h30
Esatto aprì la 8001 e inoltrata all'IP del dec

paveln
03/11/2015, 16h34
8001 se non ricordo male è per streaming interno. Per usare il transcoding è la 8002
La qualità è notevolmente differente, e gli scopi altrettanto.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

pedro976
03/11/2015, 16h59
Grazie a tutti, effettivamente quelle porte non le avevo aperte...
Appena posso (lavoro e moglie permettendo) proverò...

paveln
03/11/2015, 17h00
Per fare streaming in casa non devi aprire niente. Per farlo da fuori con il teansconding apri solo la 8002

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

pedro976
03/11/2015, 17h27
Per fare streaming in casa non devi aprire niente. Per farlo da fuori con il teansconding apri solo la 8002

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
A dire il vero non mi interessa molto, ne farlo fuori ne dentro. Il mio obiettivo era riuscire a registrare quando ero fuori(e ci sono riuscito) , ma è la curiosità di sapere cos'è che no so che mi interessa.... (che poi è la stessa cosa che mi ha portato qui con voi su MagSat... :p:p)

laby70
04/11/2015, 11h07
la vedo dura a riceve lo streaming da remoto...dipende soprattutto dalla banda in upload che hai a casa...che di solito per le ADSL casalinghe è intorno ai 512kbit!!

...un'altra cosa.... i servizi di DNS dinamico servono solo se l'Indirizzo Ip è appunto dinamico (dipende dal contratto ADSL)....io infatti ho ADSL Fastweb con indirizzo statico e quindi il mio router/decoder è raggiungibile sempre allo stesso indirizzo ip

pedro976
05/11/2015, 21h23
Porte aperte e test effettuati....
Sono riuscito a collegarmi e fare streaming tramite webif, mentre con l'app Vu+playerHd mi sembra di aver capito che non sia possibile con il mio VuZero... Infatti quando vado a settare sull'applicazione la porta 8002 mi rimanda il messaggio che l'opzione è disponibile solo per alcuni modelli tra i quali non c'è il VuZero....
A questo punto se l'appetito vien mangiando... Io mi voglio ingozzare.....

Se io volessi entrare con filezilla da remoto come dovrei fare? Dovrei aprire la porta 21?

paveln
06/11/2015, 05h57
Si la 21. Comunque se dovevi fare streaming domestico non serviva aprire le porte

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

pedro976
06/11/2015, 06h04
Si la 21. Comunque se dovevi fare streaming domestico non serviva aprire le porte

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Grazie paveln, a me interessavo solo poter registrare quando sono fuori casa (dato che mi capita spesso). Tutto quello che è venuto fuori nel thread dopo è solo per una mia curiosità e magari avere risposte che potrebbero essere utili anche ad altri utenti.