PDA

Voir la version complète : [Recensione]SpyCat Linux E2 Sat HDTV Receiver USB 1xDVB-S2 1xDVB-C/T2



robijay
05/10/2015, 21h26
[Recensione]SpyCat Linux E2 Sat HDTV Receiver USB 1xDVB-S2 1xDVB-C/T2

http://i61.tinypic.com/2luqjwk.jpg

http://i60.tinypic.com/2qjal2w.jpg

Per gentile concessione mi è appena arrivato questo nuovo giocattolino e devo dire che ne sono rimasto sbalordito per la sua velocità e compatezza, il modello che mi hanno spedito è dotato di tuner sat più un tuner dvb-T2 ed è
già pronto per le trasmissioni in 4K.

Installata la OpenATV 5.1 ed al boot è stato velocissimo, sensibilità del tuner veramente notevole, superiore allo zgemma :)

Il ricevitore offre un'interattività imbattibile, che consente di navigare facilmente attraverso la connessione WLAN integrata rapidamente su Internet, e con il Bluetooth è in grado di connettersi al al controller e alla tastiera in maniera velocissima.

Sat IP - USB - 300Mbit Wifi interno - E-Sata - Plug & Play Tuner - Bluetooth

features:
- Linux E2 Strong BCM Dual Core CPU
- BCM7362, 2K DMIPS 750MHz CPU, 128KB L2 cache, 4K RAC
- 1080p Full HD
- Flash 512MB
- Memory 512 MB DDR3 DRAM
- Display VFD
- Tuner 1: DVB-S2 permanently installed
- Tuner 2: Plug & Play tuner DVB-C / T2
- 2 x Card Reader
- 1x Common Interface
- 300Mbit WIFI / WLAN 802.11n intern
- Satellite IP
- Blind Scan
- Bluetooth keyboard, game controllers, headphones
(V2.1 + EDR / BT v3.0 / v3.0 + HS BT / BT v4.0)
- External power supply 12V
- Power switch on the device

connections:
1 x E-SATA
1 x HDMI 1.4
1 x YUV
1 x RCA Video Out
1 x SPDIF
1 x Serial / RS232
1 x Analog Audio Out
1 x 100Mbps Ethernet network
2 x USB


In conclusione per la fascia dei 180/90 euro sta sicuramente sul podio.

momi92
05/10/2015, 23h09
telecomando simile alla edision

kevinclod
06/10/2015, 02h10
a parte l'e-sata mi sembra sia simile all'edison come caratteristiche.......forse ha un'estetica migliore, soprattutto per il display. Certo il prezzo non è affatto basso.

Puoi dirmi il modello del tuner dvb-t2 dal menu del decoder?

renatino
06/10/2015, 09h28
Il telecomando in effetti è identico, solo alcuni tasti hanno funzioni invertite.
L'apparecchio sembra più completo come dotazioni e questo giustifica il prezzo; non ho trovato immagini dell'interno e quindi mi è difficile valutarne la solidità costruttiva.
Anche la dissipazione del calore è tutta da scoprire.
La marca è conosciuta ?

robijay
06/10/2015, 10h05
Se me lo consentono domani lo apro e posto le foto

pippo238
06/10/2015, 11h31
Sembra appunto un Edision migliorato nella parte estetica e display centrale.....non dimentichiamoci che anche della Edision esistono modelli E2 combo superiori (in estetica e display) a quello che stiamo valutando adesso sul forum e di cui tutti parliamo!

http://cms.edision.de/wp-content/uploads/Produkte/OptimussReceiver/OPTIMUSS_OS3+_front-panel.jpg
OPTIMUSS OS 3 plus

robijay
06/10/2015, 16h31
Sembra appunto un Edision migliorato nella parte estetica e display centrale.....non dimentichiamoci che anche della Edision esistono modelli E2 combo superiori (in estetica e display) a quello che stiamo valutando adesso sul forum e di cui tutti parliamo!

http://cms.edision.de/wp-content/uploads/Produkte/OptimussReceiver/OPTIMUSS_OS3+_front-panel.jpg
OPTIMUSS OS 3 plus
Scusami ma vorrei sapere cosa c'entra con la recensione? Cosa significa questo è uguale a questo o quello?

lamby
07/10/2015, 21h40
a mè sempra caruccio...carino ma caruccio
migliore il display rispetto all'edison (non lo metterei in salotto...oppure nascosto dentro un mobile)
ot: mi domando xchè nessuno porta avanti il concetto dreambox con il piccolo led frontale
alla fine i picon hanno un suo perchè...

robin1970
07/10/2015, 21h53
secondo me state snaturando il post che è nato per recensire questo nuovo decoder e quindi attenetevi a questo non fate paragoni con altri decoder ma cerchiamo di dare maggiori info su questa macchina facendo domande a robi che ha avuto la possibilità di provare per primo questo giocattolino;)

volcane
07/10/2015, 22h10
secondo me state snaturando il post che è nato per recensire questo nuovo decoder e quindi attenetevi a questo non fate paragoni con altri decoder ma cerchiamo di dare maggiori info su questa macchina facendo domande a robi che ha avuto la possibilità di provare per primo questo giocattolino;)

Quindi il post dovrebbe essere a sola lettura? mi sembra abbastanza normale paraganare il nuovo con un riferimento che puo' essere il Vu zero, Zgemma ed ora Edision, giusto per capire se conviene spendere qualcosa in piu' per avere un plus oppure prendere qualche altro prodotto

robin1970
07/10/2015, 22h21
il post non è spycats vs zgemma vs vu+ vs altri decoder una recensione è una valutazione critica di un prodotto ed è quello che ha fatto robijay quindi si questo è un post di sola lettura o al massimo con argomentazioni inerenti alla recensione fatta se poi vuoi fare paragoni con questo o quest'altro decoder allora apri un post dove avrai tutte le risposte che vuoi :D

robijay
09/10/2015, 14h15
Il problema cari ragazzi è che il forum si e no ha come minimo 4/5 sat-shop dietro alcuni user, quindi non mi meraviglia la cosa, io ne ho uno che mi manda gratis i decoder (per via di una accordo con un'altro forum) e manco lo pubblicizzo, oltretutto quando me lo chiedono li mando da altri, pensa te.

carmico
31/10/2015, 13h23
sulla carta è praticamente un Edision OS Mini , esteticamente molto più bello e dotazione migliore, ma secondo me €180/90 sono tantini ....

kevinclod
31/10/2015, 16h05
sulla carta è praticamente un Edision OS Mini , esteticamente molto più bello e dotazione migliore, ma secondo me €180/90 sono tantini ....
In effetti la differenza di prezzo é alta...