PDA

Voir la version complète : Cellulare cinese sui 100-150 euro



bortolot
04/10/2015, 13h55
Cosa mi consigliate?
Guardando su web non ci sono grandi consigli.

enzo
04/10/2015, 18h10
Perche cinese? sui quei prezzi hai un onesto android lg, samsung etc

ilcorsarorosso
04/10/2015, 18h30
Lascia perdere i " made in china " ;)

bortolot
04/10/2015, 18h47
È che lo volevo sui 5 pollici e un po' prestazionale.
Un lg oSamsung lo trovo con 4" di schermo.

Certo un cinese da meno garanzie ma i soldi sono pochi.

ssh@
05/10/2015, 07h17
Raga attenzione e, distinguiamo i cinesi dalle cinesate, le varie xaomi, honor, meizu, umi ed anche elephone devono, secondo me, essere trattate con rispetto, poi se vuole discutere sul fatto della garanzia assistenza, sar ecc, vi di ragione. Comunque guarda queste marche troverai sicuro un modello.
Fossi in te prenderei lo xaomi redmi note 2, lo trovi a poco più di 100€...

cirillo79
05/10/2015, 19h21
Concordo con ssh@ sono ottimi prodotti ma attento a dove li compri se compri in cina con le tasse che pagherai ti compri un note2

copilot8700
06/10/2015, 05h23
Puoi prendere come consigliato da ssh Xiaomi red note 2 e' un buon smartphone e non e' cinesata ma un buon cinese :)

ssh@
06/10/2015, 09h20
E si, è bello xò. Funzionale, senza contare che la miui è fantastica...

bortolot
06/10/2015, 13h22
grazie a tutti per i consigli preziosi.

Che seguirò certamente.
ciao

dipa1967
07/10/2015, 13h37
scusatemi ...ma l'emissione di radiazioni è conforme alle norme europee?

lamby
07/10/2015, 18h23
io ho preso tempo fà un thl w200s
e funziona ancora perfettamente
non lo uso come telefono principale ma per il prezzo pagato
và bene...prendi sempre un tel con doppia batteria
di solito il punto debole è la durata della batteria...

in alternativa valuterei un bel lumia
costano poco, la durata batteria è fantastica
escono a breve i nuovi lumia con windows 10
io ci farei un pensierino

ssh@
07/10/2015, 18h28
Il novero del discorso è quello che dichiarano, vedasi Volkswagen, infatti sopra avevo espresso le mie riserve circa il SAR. In via teorica tutti i dispositivi venduti in Europa dovrebbero rispettare i limiti di legge. Ma ufficialmente questo dispositivi non sono venduti qui. Comunque non è solo la Cina, per es il livello di SAR negli USA è di molto minore rispetto a quello europeo, alla fine siamo tutti uguali, come mai c'è questa differenza non lo so. Ma il discorso si potrebbe estendere al router Wi-Fi, in Italia il limite è 11db a metro quadro, xò nonostante i firmware siano geolocalizzati, si ha la possibilità di selezionare come nazione una diversa dall'Italia, e addirittura in alcuni casi anche la modalità "test" in dispregio a qualunque imposizione. Con questo non voglio scusare i cinesi, ma delle volte si associa il termine cinese al termine "bassa qualità".

momi92
07/10/2015, 20h11
Il novero del discorso è quello che dichiarano, vedasi Volkswagen, infatti sopra avevo espresso le mie riserve circa il SAR. In via teorica tutti i dispositivi venduti in Europa dovrebbero rispettare i limiti di legge. Ma ufficialmente questo dispositivi non sono venduti qui. Comunque non è solo la Cina, per es il livello di SAR negli USA è di molto minore rispetto a quello europeo, alla fine siamo tutti uguali, come mai c'è questa differenza non lo so. Ma il discorso si potrebbe estendere al router Wi-Fi, in Italia il limite è 11db a metro quadro, xò nonostante i firmware siano geolocalizzati, si ha la possibilità di selezionare come nazione una diversa dall'Italia, e addirittura in alcuni casi anche la modalità "test" in dispregio a qualunque imposizione. Con questo non voglio scusare i cinesi, ma delle volte si associa il termine cinese al termine "bassa qualità".assolutamente d'accordo


Il novero del discorso è quello che dichiarano, vedasi Volkswagen, infatti sopra avevo espresso le mie riserve circa il SAR. In via teorica tutti i dispositivi venduti in Europa dovrebbero rispettare i limiti di legge. Ma ufficialmente questo dispositivi non sono venduti qui. Comunque non è solo la Cina, per es il livello di SAR negli USA è di molto minore rispetto a quello europeo, alla fine siamo tutti uguali, come mai c'è questa differenza non lo so. Ma il discorso si potrebbe estendere al router Wi-Fi, in Italia il limite è 11db a metro quadro, xò nonostante i firmware siano geolocalizzati, si ha la possibilità di selezionare come nazione una diversa dall'Italia, e addirittura in alcuni casi anche la modalità "test" in dispregio a qualunque imposizione. Con questo non voglio scusare i cinesi, ma delle volte si associa il termine cinese al termine "bassa qualità".assolutamente d'accordo

ssh@
07/10/2015, 21h31
Ah comunque a suo tempo lo studio sul SAR condotto dall OMS, e da un ente governativo degli USA era stato finanziato, da una società controllata da Motorola. Quindi rendetevi conto della serietà di questi test.

Starete a vedere che tra non molto beccano anche coloro che frodano con le classi energetiche degli elettrodomestici...

bortolot
10/10/2015, 22h21
io ho preso tempo fà un thl w200s
e funziona ancora perfettamente
non lo uso come telefono principale ma per il prezzo pagato
và bene...prendi sempre un tel con doppia batteria
di solito il punto debole è la durata della batteria...

in alternativa valuterei un bel lumia
costano poco, la durata batteria è fantastica
escono a breve i nuovi lumia con windows 10
io ci farei un pensierino

Ai lumia non avevo pensato
Si costano meno di altri
Ma le prestazioni saranno buone?

ssh@
11/10/2015, 08h35
I lumia sono bel telefoni ed hanno prestazioni eccellenti a fronte della scheda tecnica che potrebbe sembrare scarsa. Secondo me il punto debole per ora è windows, perché non ci sono fa te applicazioni. Kmq io prenderei il Mi note 2....

bortolot
12/10/2015, 14h17
I lumia sono bel telefoni ed hanno prestazioni eccellenti a fronte della scheda tecnica che potrebbe sembrare scarsa. Secondo me il punto debole per ora è windows, perché non ci sono fa te applicazioni. Kmq io prenderei il Mi note 2....

grazie,

penso che sceglierò un Mi note 2. Anche se non ha garanzia ufficiale in Italia.

ciao

ssh@
12/10/2015, 14h34
Si vedi che ci skno store che vendono con spedizione dall'Europa e garanzia di 2 anni, pur essendo asiatici. Qnd arriva installa il miui downloader che trovi nel play store, e riceverai sempre rom in italiano e aggiornate con cadenza settimale...

bortolot
13/10/2015, 12h24
Si vedi che ci skno store che vendono con spedizione dall'Europa e garanzia di 2 anni, pur essendo asiatici. Qnd arriva installa il miui downloader che trovi nel play store, e riceverai sempre rom in italiano e aggiornate con cadenza settimale...

grazie 1000 ssh

ciao

bortolot
07/11/2015, 18h03
Deciso
Preso redmi 2 prime 32 gb

Arriverà la prossima settimana

Vi farò sapere.

Una domanda.

Come faccio a capire se Il sw nella rom è l'ultimo ?

ssh@
08/11/2015, 11h09
Ottimo, qnd ti arriva dovrebbe essere già localizzato in italiano e con il play store. Alche scarichi miui ROM downloader e riceverai sempre gli ultimi aggiornamenti in italiano. La xaomi suole rilasciare bug fix ogni venerdì, il cosiddetto orange friday, oppure puoi selezione il canale stabile e ricevi aggiornamenti in maniera più distante.

bortolot
09/11/2015, 11h35
Ottimo, qnd ti arriva dovrebbe essere già localizzato in italiano e con il play store. Alche scarichi miui ROM downloader e riceverai sempre gli ultimi aggiornamenti in italiano. La xaomi suole rilasciare bug fix ogni venerdì, il cosiddetto orange friday, oppure puoi selezione il canale stabile e ricevi aggiornamenti in maniera più distante.


grazie dei consigli ssh@

ciao

cirillo79
09/11/2015, 11h42
Qui **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.** trovi tutti i telefoni cinesi e non gia recensiti con guide agli acquisti

bortolot
10/11/2015, 11h34
Ottimo, qnd ti arriva dovrebbe essere già localizzato in italiano e con il play store. Alche scarichi miui ROM downloader e riceverai sempre gli ultimi aggiornamenti in italiano. La xaomi suole rilasciare bug fix ogni venerdì, il cosiddetto orange friday, oppure puoi selezione il canale stabile e ricevi aggiornamenti in maniera più distante.

ciao ssh,

il arrivato ieri, è bellissimo (e enorme). Come da tuo consiglio ho installato il miui ROM downloader, ma non ho ancora avuto tempo di vedere come funziona per gli aggiornamenti, ho solo visto che è possibile scaricare la miui Rom (ultima). Una domanda: ma se la installo praticemente resetto il telefono oppure no ?

grazie

ssh@
10/11/2015, 21h53
Sono contento mi fa piacere...Sinceramente questo nn lo ricordo ma dovresti avere una funzione che ti FS il backup di tutto, app e impostazioni, su Microsd e conseguente ripristino, quindi in meno di 2 min hai il cell operativo...

bortolot
13/11/2015, 17h03
Sono contento mi fa piacere...Sinceramente questo nn lo ricordo ma dovresti avere una funzione che ti FS il backup di tutto, app e impostazioni, su Microsd e conseguente ripristino, quindi in meno di 2 min hai il cell operativo...
ROM aggiornata
Ora sto sperimentando e ogni giorno scopo nuove cose.

Non sono però ancora riuscito a trovare un modo per sincronizzare il calendario outlook del PC con quello del telefono.
Ciao

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

ssh@
17/11/2015, 16h51
Scarica l'applicazione di outlook dal play store e metti la stessa mail utilizzata sul PC. Se x es hai un PC con windows 10, spero che tu abbia aggiornato giacché è gratis, passa all'account online, e con la stessa mail fai la sincronizzazione... Nn so se sono stato chiaro.

bortolot
17/11/2015, 21h49
Grazie SSH
Chiarissimo.
Proveró, dopo essermi informato in azienda, il calendario che voglio sincronizzare e quello della mail aziendale.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

ssh@
18/11/2015, 08h10
Si si può fare, pensò avrai un account excanghe...

Giannone
28/11/2015, 00h42
Meizu.
E lo trovi tranquillamente su Amazon.it, senza problemi di garanzia