PDA

Voir la version complète : Edision OSmini Combo vs ZGemma star H2



paveln
01/10/2015, 16h29
Essendo questi 2 modelli dalle caratteristiche simili, entrambi combo integrato (S2+T2), quale scegliere?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

robijay
01/10/2015, 17h29
Essendo questi 2 modelli dalle caratteristiche simili, entrambi combo integrato (S2+T2), quale scegliere?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Un Vu+ :), ti cambia la vita, come il Lucano :)

enzo
01/10/2015, 17h32
E ci rendiamo conto come e importante la publicita, dylan a infettato il forum col suo pseudo decoder :D

paveln
01/10/2015, 17h35
Robijay lo so bene, ne ho due! Era solo per scegliere tra i due in caso di necessità di dover scegliere tra quelli

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

robijay
01/10/2015, 17h49
Robijay lo so bene, ne ho due! Era solo per scegliere tra i due in caso di necessità di dover scegliere tra quelli

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Appunto, lo vedo cosa hai :) tornando in tema non saprei secondo me tutti e dico tutti i decoder di quella fascia si equivalgono e sopraggiunge la simpatia verso un determinato prodotto.

smartsky81
01/10/2015, 21h23
Edision sulla carta è superiore allo zgemma h2, ovviamente parliamo di caratteristiche hardware, lo zgemma ha in più un supporto migliore in campo nazionale.

Se mettiamo il vu+ di pari livello ovvero lo zero con tutto rispetto l'ho provato tutta la settimana a casa e non mi ha fatto impazzire per niente ma come hardware siamo in linea con l'edision.

dylan600
01/10/2015, 21h37
E ci rendiamo conto come e importante la publicita, dylan a infettato il forum col suo pseudo decoder :D

Mi raccomando non pensate a male! Io sono stato solo un pioniere che ha acquistato alla cieca l'edision e na ha parlato visto che si conosceva poco! Nessuno mi ha pagato o incitato a pubblicizzare il prodotto, non vorrei ritrovarmi una schiera di scontenti sotto casa a bastonarmi 😂.


P.s. Io sono di parte ma se posso esprimere il mio pensiero dare i soldi a un'azienda che mi scrive sulla scatola 512 di flash e ram e devo andare a fortuna per trovare il prodotto scritto in calce mi fa un po incazza**. Addirittura si parla di decoder con 266 di flash e ram, è vero che non cambia nulla per l'utilizzatore medio ma se permettete a me fa girare le pall* sta cosa!

cirillo79
01/10/2015, 21h49
Un prodotto tedesco sicuramente ha qualcosina in piu su un prodotto cinese in termini di harware secondo me lo batte 10 a 0 lo zgemma. Riporto la mia esperienza mio fratello ne ha comprato uno di zgemma online con descrizione da 512mb gli e arrivato uno cin giusto la metà quindi 256mb ha chiesto spiegazioni al venditore e la risposta è stata non sono piu in prodizione. Lui se le tenuto per non rispedirlo ma vi assicuro che fa anche fatica a far girare iptv. Quindi per 129 euro se dovessi scegliere tra l'uno e l'altro sceglierei sempre edision! Anzi pardon gia scelto e acquistato.

momi92
01/10/2015, 21h53
Un prodotto tedesco sicuramente ha qualcosina in piu su un prodotto cinese in termini di harware secondo me lo batte 10 a 0 lo zgemma. Riporto la mia esperienza mio fratello ne ha comprato uno di zgemma online con descrizione da 512mb gli e arrivato uno cin giusto la metà quindi 256mb ha chiesto spiegazioni al venditore e la risposta è stata non sono piu in prodizione. Lui se le tenuto per non rispedirlo ma vi assicuro che fa anche fatica a far girare iptv. Quindi per 129 euro se dovessi scegliere tra l'uno e l'altro sceglierei sempre edision! Anzi pardon gia scelto e acquistato.concordo meglio lasciare perdere i decoder cinesi :D

cirillo79
01/10/2015, 22h02
Piccolo OT: Sto avendo dei grossi problemi con vu zero da una settimana circa problemi di lan gli stessi problemi evidenziati dal corsarone la cosa strana e che stanno venendo fuori dopo 9 mesi ai voglia di rifleshare lo ammazzi solo iptv sia con script che con file se lo spengo scompare la lista e sono costretto a ricaricare il file o lo script i blocchi a go go sono dovuti al decoder quindi non era il router ho dovuto mettere tre decoder a cascata sulla stessa linea per accorgermi del problema. Se riavvio la rete ritorna tutto alla normalità per un oretta circs poi ricominciano i problemi. Ho chiesto gentilmente a dfp se poteva lui mandarmelo in garanzia dicendogli la verità di averlo acquistato fuori italia fortunatamente e una persona in gamba e gia mi ha detto che molti zero hanno problemi alla lan cosî lo messo in wifi e priblemi sono scomparsi appena vado a ritirare l'edision glielo lascio per la garanzia.

robijay
01/10/2015, 23h12
Ne avrò dati una decina di zero più i due che ho in casa e non ho e hanno nessun tipo di problema alla lan, ripeto riempite di plugin lo zero e fate la stessa cosa con i prodotti di stessa fascia/prezzo, vi posso assicurare che gli altri non li muovete neanche a bastonate e ve lo dice uno che i decoder gli fà prendere fuoco :) De gustibus non disputandum est

masami1975
02/10/2015, 06h12
Sulla carta l'Edision ha una marcia (e mezza) in più. Mi è arrivato da due giorni ma non ho ancora avuto modo di metterlo in pista e confrontarlo con lo zgemma che comunque, per me, resta una dicreta macchina per il prezzo... non ho verificato dove viene prodotto fisicamente l'Edision, so solo che il tuner DT è Panasonic

cirillo79
02/10/2015, 06h13
@robijay sono un tifoso un supporter dei vu+ non ho mai avuto problemi con lo zero fino ad una settimana fa le ho provate tutte sta di fatto che in wifi va bene mentre in lan ho questi fastidiosissimi problemi alla rete. Tornando in topic mi piace provare e d'altronde la recensione di dylan mi ha stuzzicato mal che vada venderlo allo stesso prezzo non è difficile

paveln
02/10/2015, 06h19
Come dice il buon robijay, lo zero, come tutta la famiglia VU+, è una sicurezza. La cosa positiva che trovo nell'edision è il fatto di avere integrato sia il dvb-t che il wifi, quindi una macchina pronta per tutto. Credo che sia indicata a chi ha solo l'esigenza di guardare la tv senza troppi fronzoli. Lo Zgemma dalla sua ha il fatto di essere maggiormente supportato dai team, ma non ha il wifi nativo. Il VU+ zero pur non avendo wifi e dvb-t per me rimane fuori concorso. Ma dovendo prendere un decoder "pronto" per qualcuno non avvezzo allo smanettamento credo che sceglierei l'edision.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

kevinclod
03/10/2015, 18h36
ragazzi per chi ha avuto anche lo zgemma H2, domande:

1) come reputate il tuner dell'edison rispetto al tuner samsung dello zgemma? magari su qualche mux dove avete meno segnale??

2) Dalle impostazioni di sistema quanta ram vede?? ne ha 512 ma ne vede sempre 256mb come per lo zgemma h2?

3) Sapete se in futuro verrà supportato dal team italysat?

4) il telecomando prende bene come quello dello zgemma (ho visto il nero e in pratica prende in ogni direzione, anche se premo puntandolo verso la parte opposta al decoder o di lato).

Grazie in anticipo

cirillo79
03/10/2015, 19h33
trovi tutte le tue risposte qui Recensione Edision OSmini Combo dvb-s/dvb-t2 (http://www.maghreb-sat.com/forum/showthread.php?t=75628)
ma prima di fare tante domande bisognerebbe che passasi dalla Presentazione (http://www.maghreb-sat.com/forum/showthread.php?t=45468) per poi leggere le http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html

robin1970
03/10/2015, 21h38
comunque per nn saper ne leggere e ne scrivere ho comprato un vu zero con vu+turbo chiuso ot :grin:

dylan600
03/10/2015, 21h50
comunque per nn saper ne leggere e ne scrivere ho comprato un vu zero con vu+turbo chiuso ot :grin:

Ottima scelta ma a quel punto non siamo sullo stesso budget a memoria 120€ vu zero e 60€ ddt per un totale di 180€ senza eventuali spese di spedizione, quindi la tua scelta può essere paragonata magari con un gigablu.

momi92
03/10/2015, 21h50
comunque per nn saper ne leggere e ne scrivere ho comprato un vu zero con vu+turbo chiuso ot :grin:buono dai :D

kevinclod
03/10/2015, 21h57
trovi tutte le tue risposte qui Recensione Edision OSmini Combo dvb-s/dvb-t2 (http://www.maghreb-sat.com/forum/showthread.php?t=75628)
ma prima di fare tante domande bisognerebbe che passasi dalla Presentazione (http://www.maghreb-sat.com/forum/showthread.php?t=45468) per poi leggere le http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html
guarda il topic della recensione lo avevo letto già tutto.....non mi pare ci fosse risposta a tutte le domande, per quello ho pensato di inserirle qui dove c'era un confronto diretto.

Per la presentazione mi ero già presentato prima di inserire il msg qui, ma forse non avevi visto......e avevo già letto anche le faq.

momi92
03/10/2015, 22h00
guarda il topic della recensione lo avevo letto già tutto.....e non mi pare ci fosse risposta a tutte le domande, per quello ho pensato di inserirle qui dove c'era un confronto diretto.

Per la presentazione mi ero già presentato prima di inserire il msg qui, ma forse non avevi visto......e avevo già letto anche le faq.si è sbagliato,comunque metti il decoder in firma

kevinclod
03/10/2015, 22h19
si è sbagliato,comunque metti il decoder in firma
quando ne avrò uno volentieri :), lo zgemma l'ho visto da un amico.

cirillo79
04/10/2015, 08h07
guarda il topic della recensione lo avevo letto già tutto.....non mi pare ci fosse risposta a tutte le domande, per quello ho pensato di inserirle qui dove c'era un confronto diretto.

Per la presentazione mi ero già presentato prima di inserire il msg qui, ma forse non avevi visto......e avevo già letto anche le faq.

Non era un rimprovero qui non li facciamo siamo una grande famiglia ma se hai letto le faq perche non hai messo il decoder in firma? E una delle prime regole anche se non c'e l'hai puoi e devi mettere quello che pensi di acquistare. Per le tue domande a breve avrai le tue risposte.

kevinclod
04/10/2015, 08h39
Non era un rimprovero qui non li facciamo siamo una grande famiglia ma se hai letto le faq perche non hai messo il decoder in firma? E una delle prime regole anche se non c'e l'hai puoi e devi mettere quello che pensi di acquistare. Per le tue domande a breve avrai le tue risposte.
ho messo quello a cui ho potuto dare un'occhiata, anche se sono indeciso tra 3 decoder, così siamo tutti contenti :grin:.

cirillo79
04/10/2015, 08h41
ho messo quello a cui ho potuto dare un'occhiata, anche se sono indeciso tra 3 decoder, contenti?? :)

Non è una questione di essere contenti @kevincloud ma una regola di certo non l'ho messa io piu che altro il mio e stato un suggerimento non prenderla come un offesa

kevinclod
04/10/2015, 08h59
Non è una questione di essere contenti @kevincloud ma una regola di certo non l'ho messa io piu che altro il mio e stato un suggerimento non prenderla come un offesa
siamo d'accordo e la regola l'ho letta bene, dice testuali parole: " mettete in firma il vostro decoder " e non mettere il decoder che pensate di acquistare (poi uno indeciso su 3 decoder ne mette 3?? :dahka:), ma ti ripeto fa nulla.

smartsky81
04/10/2015, 13h37
Su quali decoder sei indeciso...

PS per vedere la memoria dei decoder non serve andare a guardare dall'img perchè ne vedrai sempre metà, destinata all'utente il resto lo usa l'img, per avere un'idea chiara della ram devi lanciare il comando free da telnet.

kevinclod
05/10/2015, 01h21
PS per vedere la memoria dei decoder non serve andare a guardare dall'img perchè ne vedrai sempre metà, destinata all'utente il resto lo usa l'img, per avere un'idea chiara della ram devi lanciare il comando free da telnet.

già provato, con il comando free vede la stessa identica memoria che viene visualizzata da menu - informazioni - memoria (sulla italysat), nel caso del mio amico da come totale 234448.....quindi sempe metà.

Oppure intendevi che con il comando free da telnet sui modelli con 512mb di ram dovrebbe restituire la ram totale rendendo visibilii gli altri 256mb e quindi dando come totale (234448 x2)=468896 ?

smartsky81
05/10/2015, 13h59
Dando il comando free ti dice la memoria occupata dai processi dell'utente e quanta libera e sotto la memoria occupata dal sistema e quanta libera o in swap

18981

Guarda qui io ho 384 mega da utente e 442 da sistema, su un totale di 1gb di ram ovviamente

kevinclod
05/10/2015, 18h58
Dando il comando free ti dice la memoria occupata dai processi dell'utente e quanta libera e sotto la memoria occupata dal sistema e quanta libera o in swap

18981

Guarda qui io ho 384 mega da utente e 442 da sistema, su un totale di 1gb di ram ovviamente
si ho capito, come ti ho già detto con il comando free da disponibile la stessa identica memoria visualizzata da menu - informazioni - memoria (sulla italysat)......e cioè sempre la metà che come vedo è uno standard anche sui decoder da 1gb di ram come il tuo, quindi torna la mia teoria e cioè che gli zgemma ci siano solo con 512mb di ram (256 visibili + 256 riservati)....quello che cambia è solo la flash (versioni da 256mb o 512mb).

lamby
17/10/2015, 08h07
ritengo che la scelta sia legata soprattutto all'utilizzo che ne fate
se siete appassionati e cambiate immagine spesso
io prenderei zgemma
tante immagini in più rispetto all'edison

per quanto riguarda il vu+0
la differenza di qualità costruttiva è lampante
purtroppo non è completo come l'edison e zgemma
manca 1 presa usb...se inserisco il wifi e dtt
non posso collegare una penna usb per registrare....inserire picon etc
si risolve facilmente con hub usb ma è un'altra spesa da fare...