PDA

Voir la version complète : Recensione Edision OSmini Combo dvb-s/dvb-t2



Page : 1 2 [3]

masami1975
18/03/2016, 09h19
ragazi per cortesia aiuto. la configurazione del wifi integrato è una tragedia... sempre usato con cavo di rete... mi aiutate? Grazie

tryido
18/03/2016, 12h39
Devi impostare tutto manualmente. Anche il nome della rete

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

masami1975
18/03/2016, 13h51
Devi impostare tutto manualmente. Anche il nome della rete

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

fatto grazie... qualche considerazione: macchina veloce e reattiva, il modulo wifi montato fa pena. Per poter aggiornare scaricare plugin e leggere la cl... ho dovuto inserire una chiavetta wifi esterna. Assurdo. Il decoder e a 5 metri dal router. E non mi pare logico dover prendere delle powerline francamente. Non sono pentito dell'acquisto ma ho anche un h2h che con penna wifi è superiore e costa 20€ di meno. Spero vivamente sia un bug dell'immagine e non dell'hardware.

tryido
18/03/2016, 20h47
Per quale motivo dici che fa pena. A me sembra ottimo il WiFi e te lo dico in quanto uso visione via streaming e va benissimo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

masami1975
19/03/2016, 04h39
Per quale motivo dici che fa pena. A me sembra ottimo il WiFi e te lo dico in quanto uso visione via streaming e va benissimo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ho il router a 5 metri con mezza parete. L interfaccia di rete continua a bloccarsi , lo uso solo per la CL... E schermo nero quindi. Già aggiornato tutto il possibile.Addirittura l ho collegato in tethering al cellulare... Stessa cosa... Va a strappi.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

cirillo79
19/03/2016, 12h37
E un problema tuo masami perchè onestamente non ho il router a 50 mt ma non riscontro problemi di segnale anzi non svendo un antenna esterna il suo lavoro lo fa ed anche egregiamente

org.gianfranco
21/03/2016, 09h47
È già un mese che possiedo questo decoder.Direi fantastico e anche se ci sono ancora delle cose che non capisco vorrei dire la mia sul WiFi. Funziona senza problemi il router è a 10 metri e non va a scatti.se va a scatti vuol dire che la velocità asdl è bassa.Il provider dice che ti dà almeno 10 mega ma non sempre è vero.So di gente che in certe ore serali fa al massimo 1 mega

Djdavid
26/03/2016, 19h23
Ciao mi sta per arrivare questo decoder, qualcuno consiglia di installare openatv 5.2 per non avere scatti su alcuni canali iptv, la posso trovare qui?

EDIT
Ok l'ho trovata, ma non vedo nessun commento, nessuna l'ha installata?
Perdo la garanzia se la installo?
Essendo che il decoder è openatv nativo, se aggiorno dal decoder mi mette la 5.2?

nbalazzo
28/03/2016, 18h41
Ciao, la 5.2 è ancora in fase beta.....ho visto che è uscita anche la 5.3 e (per quello che posso capire) nel forum openatv dicono vada bene...io ho ancora montata la 5.1 e l'iptv sui canali HD mi va a scatti...funziona bene con quelli sd

enzo
28/03/2016, 18h48
l'iptv sui canali HD mi va a scatti...funziona bene con quelli sd


Molto probabile che sia la tua adsl il problema

nbalazzo
28/03/2016, 19h00
Molto probabile che sia la tua adsl il problema

è un problema noto della 5.1.....leggendo sul forum openatv ne parlano....la mia stessa lista iptv va bene sia con il pc che con il dreambox (non è l'adsl)

robijay
28/03/2016, 19h12
Metti la 5.3 hanno aggiornato a GStreamer 1.8.0 e sembra andare bene.

Djdavid
28/03/2016, 22h43
Link?
Cos'è gstreamer?

masami1975
30/03/2016, 16h13
Metti la 5.3 hanno aggiornato a GStreamer 1.8.0 e sembra andare bene.


grazie robi, ma posso aggiornare senza perdere i plugin e i setting?

dylan600
31/03/2016, 07h01
La 5.3 funziona perfettamente e anche tutti i plugin standard funzionano.

masami1975
31/03/2016, 07h05
La 5.3 funziona perfettamente e anche tutti i plugin standard funzionano.
Mi spiegheresti come aggiornare dal tuo backup senza perdere plugin?

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

nbalazzo
31/03/2016, 10h13
Se non mi sbaglio devi installare la nuova versione da USB ma poi i plug in li devi installare manualmente...aspettiamo conferme.

dylan600
31/03/2016, 12h03
Bisogna reisntallare tutto da 0

sedian
31/03/2016, 18h10
Bisogna reisntallare tutto da 0

per noi poveri mortali perchè non mettete un backup già pronto?

dylan600
31/03/2016, 18h11
per noi poveri mortali perchè non mettete un backup già pronto?

Lo farò al più presto

tryido
31/03/2016, 20h46
Ragazzi dopo l'aggiornamento alla 5.3 non riesce più la connessione alla linea. Sto provando con la free. Anche voi riscontrate questo problema?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

dylan600
01/04/2016, 11h40
Ragazzi dopo l'aggiornamento alla 5.3 non riesce più la connessione alla linea. Sto provando con la free. Anche voi riscontrate questo problema?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le free sono chiuse

Djdavid
02/04/2016, 16h40
Sto provando la 5.3, sembra funzionare ma con i canali dtt se il valore snr è sotto 70% non si vede nulla! Strano

tryido
02/04/2016, 21h07
Sto provando la 5.3, sembra funzionare ma con i canali dtt se il valore snr è sotto 70% non si vede nulla! Strano
Credo ci sia lo stesso problema anche su CI3, alcuni canali che prima vedevo, ora con OpenATV 5.3 questi canali danno addirittura 0% di snr... Possibile bug?! Scusate il dec non è lo stesso ma volevo condividere questa info ;)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Djdavid
02/04/2016, 23h00
Anche secondo me è un bug. Nello stesso impianto ho un sunray sr4 con openatv 5.1 e vedo tutti i canali.
Escludo che sia il tuner dtt dell'edision, ne parlano tutti bene.

Djdavid
03/04/2016, 11h47
IMPORTANTE
Se mettete la 5.3 non aggiornate dal menù anche se trova diversi aggiornamenti. Io l'ho fatto e si blocca il decoder, si riavvia e rimane sempre in boot.
Ho rimesso con la penna USB l'immagine ed è tornato a posto.

danroma
03/04/2016, 12h08
IMPORTANTE
Se mettete la 5.3 non aggiornate dal menù anche se trova diversi aggiornamenti. Io l'ho fatto e si blocca il decoder, si riavvia e rimane sempre in boot.
Ho rimesso con la penna USB l'immagine ed è tornato a posto.

Confermo anche per H.2H - e un beta (nightly)

Djdavid
03/04/2016, 14h12
Ho risolto per i canali che non vedevo, avevo problemi sull'impianto, ora sembra tutto ok

dylan600
13/04/2016, 11h31
Aggiornato alla versione 5.3
Lo trovate qui


Edision OSmini Combo OpenATV 5.1 + EMU
http://www.maghreb-sat.com/forum/showthread.php?t=75941

scassat
13/04/2016, 16h06
Reinstallato immagine liscia 5.3 ma noto una lentezza eccessiva del decoder.

dylan600
13/04/2016, 19h43
Reinstallato immagine liscia 5.3 ma noto una lentezza eccessiva del decoder.

Io l'ho installata dalla prima release e va una bellezza.

stanzo
18/04/2016, 11h25
non apro altra discussione inserendomi qui

per errore ho caricato un'immagine sbagliata, più precisamente opendroid per zgemma....e sono stato così bravo che ho bloccando tutto

si ferma al boot e non consente di installare da usb altre immagini e relativi backup..credo l'unica soluzione sia ripristinare il firmware originale via serial mode con il cavo in dotazione.

purtroppo non sono riuscito a trovare ne il tool per l'installazione ne il firmware originale.

qualcuno può aiutarmi? grazie

dylan600
18/04/2016, 20h06
non apro altra discussione inserendomi qui

per errore ho caricato un'immagine sbagliata, più precisamente opendroid per zgemma....e sono stato così bravo che ho bloccando tutto

si ferma al boot e non consente di installare da usb altre immagini e relativi backup..credo l'unica soluzione sia ripristinare il firmware originale via serial mode con il cavo in dotazione.

purtroppo non sono riuscito a trovare ne il tool per l'installazione ne il firmware originale.

qualcuno può aiutarmi? grazie

Rimandalo al produttore tanto non credo abbia più di 2 anni.

stanzo
18/04/2016, 20h18
grazie come sempre

mi hai preceduto

dopo circa 6 ore (era spento completamente) ho riprovato con il tuo backup openpli, ed è ripartito per fortuna

non so dirti il perchè, unica differenza con altri tentativi, questa volta ho inserito una usb da 2gb anzichè quella da 64gb

ad ogni modo per info ho anche contatto il distributore ces......, mi hanno risposto con una email anticipandomi che il costo dell'intervento non coperto da garanzia sarebbe stato minimo 25 euro.

da varie letture il problema si risolve via seriale con il cavetto in dotazione, il problema è il tool e il file .nfi che non si trova.

il decoder ha 3 mesi.

speriamo che continui a funzionare

cirillo79
18/04/2016, 20h50
Sicuramente ti continuerà a funzionare. Pensa che mentre stavo flashando il decoder mi si staccò la corrente credimi il 99% dei decoder muoiono devi recuperarli solo da seriale osmini è sopravvissuto anche a questo. Tienitelo stretto e una gran bella macchina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sedian
24/04/2016, 21h46
se installo isetting il dec si ferma al boot 99 dove sbaglio faccio presente che ho installato anche xmltv-importer in proposito come faccio a far salvare l'epg sulla pennetta

stirich
25/04/2016, 09h04
IsettingE2 l'hai installato da plugin\addons del decoder? Se è così è strano che si blocchi.
Per salvare l'epg, vai nel menu\EPG\e lì c'è l'opzione dove salvarli, dovrebbe riconoscere ed essere presente il percorso della pendrive, basta selezionarlo e dare ok.

sedian
25/04/2016, 11h05
IsettingE2 l'hai installato da plugin\addons del decoder? Se è così è strano che si blocchi.
Per salvare l'epg, vai nel menu\EPG\e lì c'è l'opzione dove salvarli, dovrebbe riconoscere ed essere presente il percorso della pendrive, basta selezionarlo e dare ok.


niente da fare come posso fare per aggiornare i setting visto che non vedo più rsi

stirich
25/04/2016, 15h34
niente da fare come posso fare per aggiornare i setting visto che non vedo più rsi
Tenterei così, menu plugin\tasto rosso\rimuovi plugin\addons e vedi se c'è presente isettingE2, lo disinstalli e riavvii la GUI, poi stessa cosa però con tasto verde\installa plugin\addons e lo installi, riavvii la gui e dovrebbe comparirti nel menu plugin e da lì scegli vhannibal e aggiorni la lista canali.
In alternativa cerca tra gli addons e installa "vhannibal-autosetting", molto carino e rapido funziona benissimo però non installa il DTT.

sedian
26/04/2016, 18h16
Tenterei così, menu plugin\tasto rosso\rimuovi plugin\addons e vedi se c'è presente isettingE2, lo disinstalli e riavvii la GUI, poi stessa cosa però con tasto verde\installa plugin\addons e lo installi, riavvii la gui e dovrebbe comparirti nel menu plugin e da lì scegli vhannibal e aggiorni la lista canali.
In alternativa cerca tra gli addons e installa "vhannibal-autosetting", molto carino e rapido funziona benissimo però non installa il DTT.


fatto ok con vhannibal


Io l'ho installata dalla prima release e va una bellezza.

l'ho installata ma non è farcita? non mi funziona la scheda di premium e non trovo
cccam.cfg ecc.

stirich
26/04/2016, 19h03
l'ho installata ma non è farcita? non mi funziona la scheda di premium e non trovo
cccam.cfg ecc.
La cccam.cfg dovrebbe essere in usr\keys, riguardo la scheda premium non ce l'ho, hai provato con doscam 0.25 e cccam 2.3.0? Ovviamente devi attivarle singolarmente col tasto verde.

sedian
27/04/2016, 11h23
La cccam.cfg dovrebbe essere in usr\keys, riguardo la scheda premium non ce l'ho, hai provato con doscam 0.25 e cccam 2.3.0? Ovviamente devi attivarle singolarmente col tasto verde.

parlo dell'immagine 5.3 di Dylan

dylan600
27/04/2016, 11h25
Doscam va configurata per poter leggere la scheda di m7 aprì un topic nella sezione adatta i miei backup non sono farciti è a discrezione dell'utente usarli a suo piacimento

sedian
28/04/2016, 15h09
Doscam va configurata per poter leggere la scheda di m7 aprì un topic nella sezione adatta i miei backup non sono farciti è a discrezione dell'utente usarli a suo piacimento

non avrei fatto quella richiesta se nè ero capace ,,, chiedevo solo un aiuto visto che per la 5.1 il bk era ok

fracd
19/06/2016, 20h24
Ragazzi buonasera mi serve un consiglio al volo...meglio Edison os mini combo, Zgemma h2h o evo enfinity xcombo+? Soprattutto per iptv quale consigliate e quale immagine?
Grazie.

enzo
19/06/2016, 21h14
Un post ogni 2 anni ;)
Secondo me si equivalgano edison e zgemma, l'altro non lo conosco, di piu il zgemma a che hai piu scelta immaggine, l'edison solo una free, la italy fresca sfornata la paghi

fracd
19/06/2016, 23h54
Edison anche ha ItalySat è uscita da poco...qualcuno che li ha provati da dirmi come vanno?

betalaga
20/06/2016, 21h06
se non sbaglio il download è a pagamento

fracd
21/06/2016, 00h06
Si hai ragione solo per Zgemma è Free...

peppe30679
22/06/2016, 05h58
Ragazzi scusate, ma ho visto che ci sono due modalità di spegnimento: una classica, in cui il decoder rimane per così dire "dormiente", ma comunque promto per una riaccensione veloce, ed una chiamata "Deep Stand By" in cui il decoder alla riaccensione esegue un avvio più lungo ed elaborato: quando è da preferire l'una o l'altra?
(Io per il momento ho eseguito lo spegnimento "profondo" solo quando ho dovuto lasciare inattivo per qualche giorno il decoder....)

cirillo79
22/06/2016, 05h59
Puoi metterlo anche in stand by normale non fa mica male😉

Miicheal Knight
22/06/2016, 13h36
Un saluto ragazzi!!!Vi chiedo un piccolo consiglio.Vorrei acquistare un decoder linux...La scelta è caduta tra l'Edision Mini Combo e lo Zgemma H2H.Gentilmente tra i due quale scegliereste?Molti mi hanno consigliato lo Zgemma poichè ha un vasto supporto...Però è sempre un prodotto cinese...L'Edision Mini Combo com'è?E' supportato?Sopratutto come si comporta il tuner sat in presenza di trasponders ostici?Ha una buona soglia?Mentre sul DTT?Grazie anticipatamente.

Passa dalla sezione saluti, inoltre e una domanda gia fatta piu volte, basta leggere

fracd
04/07/2016, 12h37
Ragazzi potere spiegarmi come configuare dreamplex?

masami1975
04/07/2016, 12h40
Un saluto ragazzi!!!Vi chiedo un piccolo consiglio.Vorrei acquistare un decoder linux...La scelta è caduta tra l'Edision Mini Combo e lo Zgemma H2H.Gentilmente tra i due quale scegliereste?Molti mi hanno consigliato lo Zgemma poichè ha un vasto supporto...Però è sempre un prodotto cinese...L'Edision Mini Combo com'è?E' supportato?Sopratutto come si comporta il tuner sat in presenza di trasponders ostici?Ha una buona soglia?Mentre sul DTT?Grazie anticipatamente.

Passa dalla sezione saluti, inoltre e una domanda gia fatta piu volte, basta leggere
Occhio a sottovalutare lo zgemma. Li ho entrambi. Tra i due dovessi sceglierne uno non sarebbe l edision. PS il WiFi integrato è ridicolo

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

ssh@
05/07/2016, 08h28
Perché dici che è ridicolo ?

masami1975
05/07/2016, 09h09
Prova ad avere 5 metri di distanza dal router...

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

raffsif
05/07/2016, 17h29
Prova ad avere 5 metri di distanza dal router...

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
il mio ce l'ho a 30 metri e il wifi funziona una meraviglia...trovo che l'edision os mini sia uno dei migliori in assoluto...rapporto qualità prezzo:)

tryido
05/07/2016, 21h21
Si confermo anche io l'ottima ricezione del WiFi tenuto a più di 8mt di distanza

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

ssh@
06/07/2016, 09h49
Prova ad avere 5 metri di distanza dal router...

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Ma ho avuto modo di provare e non è come dici tu... funziona e anche bene, sarà un difetto tuo, comunque delle volte anche router influisce...

dariotela
20/07/2016, 17h34
Salve a tutti
Ho visto che per questo decoder c'è una versione plu con supporto H265
Che ne pensate

cirillo79
20/07/2016, 17h40
Ciao fatti una lettura delle http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html poi ne riparliamo dopo la presentazione sarei curioso di capire cosa intendi per supporto

Mivar
09/08/2016, 11h12
Evidentemente si riferisce allo standard nuovo di trasmissione T2 ed è il nuovo codec utilizzato per l'altaq definizione. In altre parola il vecchi mpg4.

Ottimo prodotto questo decoder veloce e stabile ho fatto qualche prova anche con iptv con qualche linea free va abbastanza fluido. C'è da dire che io ho una linea adsl 7 mega dove gli effettivi sono molto meno. Con il wi-fi molto dipende dal modem infatti a casa tutti i dispositi collegati in wi-fi hanno alti e bassi a causa della rete del modem

redair
14/09/2016, 07h35
Ciao dylan, ieri ho comprato il dec in questione ed ho provato ad installare il tuo backup (quello 5.3), mi ha dato due volte l'errore e 29 e non sapendo cosa fare ho tolto la chiavetta spento e riacceso, da allora è morto, il display non si accende, non risponde in alcun modo, solo il led della chiavetta usb si accende, quindi significa che la corrente arriva, sai una procedura per il ripristino con la seriale?
Grazie

stirich
14/09/2016, 11h21
@ redair, se hai comprato questo nuovo decoder con supporto H.265 HEVC devi fare attenzione perchè il firmware è diverso da quello del suo fratello minore in oggetto di questo thread, forse da qui il brik:
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**
(devi cliccare sul cuore nero qui a desta per visualizzare il link)

redair
14/09/2016, 13h37
@ redair, se hai comprato questo nuovo decoder con supporto H.265 HEVC devi fare attenzione perchè il firmware è diverso da quello del suo fratello minore in oggetto di questo thread, forse da qui il brik:
***Hidden content cannot be quoted.***
(devi cliccare sul cuore nero qui a desta per visualizzare il link)


Ciao,
no no ho visto il link e non è quello , è quello che ho in firma, dunque non so cosa sia potuto succedere, fatto sta che il venditore, me lo ha cambiato. Ma ora ho una paura fottuta di flashare ... , mi serve solo una softcam ed i setting e poi nient'altro ... , qui link per downloads e/o feeds non ne vedo.

stirich
14/09/2016, 19h00
Per ora non flashare nulla, prendi un po' confidenza, guarda nel menu plugin cosa c'è presente, premi il tasto verde e vedi se ci sono altri plugin da scaricare, vai poi ->tasto blu\softcam\softcam panel e controlla con la freccia destra in successione quali cam sono installate.

redair
15/09/2016, 06h49
Per ora non flashare nulla, prendi un po' confidenza, guarda nel menu plugin cosa c'è presente, premi il tasto verde e vedi se ci sono altri plugin da scaricare, vai poi ->tasto blu\softcam\softcam panel e controlla con la freccia destra in successione quali cam sono installate.

No le softcam non c'erano e le ho installate esternamente, come pure il plugin di vhannibal. Dunque per quanto mi rigiarda il dec sta apposto. Mi sento limitato, avendo un dm800 che in 6 anni gli ho caricato di tutto e non si è mai brikkato.

Ieri al tecnico che provava il decoder per cercare di ripristinarlo (senza successo) ho chiesto se c'era una procedura di recovery visto che nello scatolo c'è un cavo seriale e mi ha detto che quel cavo serve solo a leggere i log e nient'altro, l'unica procedura di recovery è quella tramite chiavetta usb su cui caricare il firmware e rinominando il file Noforce in Force, basta se non va questa, hai un nuovo fermalibri.

redair
15/09/2016, 07h51
No kevinkloud al momento lo collegato alla lan devo dire che dalle prime impressioni e un bel decoder tedesco e non un cinese ho provato anche zgemma ma questo e un altra cosa. Finchè non lo configuro a modo mio non mi sbilancio ma essendo anche possesore di un vu credo che con l'ultimo citato non si puo fare paragone ma tutto sommato dalle prime impressioni è una bella macchina

Io sul box ho visto scritto made in China !!!

stirich
15/09/2016, 10h56
Redair, se il firmware che hai caricato era corretto è molto probabile che il decoder fosse difettoso già dalla nascita, aspetterei un mesetto e ritenterei, ha comunque la garanzia di 1 o 2 anni.

tro69
15/09/2016, 11h25
Potrebbe essersi anche corrotto il firmware durante il download. L'unico modo per verificarlo è calcolare l'hash md5/sha1 del file.

redair
15/09/2016, 13h34
Redair, se il firmware che hai caricato era corretto è molto probabile che il decoder fosse difettoso già dalla nascita, aspetterei un mesetto e ritenterei, ha comunque la garanzia di 1 o 2 anni.

Come dicevo mi hanno sostituito il decoder, tuttavia questo ha qualche problema nel gstreamer i VOD vanno a scatti sulle immagini in movmneto, se poi riavvio il dec vanno bene, ha la versione 1.8 , mentre l'altro la 1.8.1, stavo cercando di fare un aggiornamento software ed ho ricevuto il messaggio che mi informava che l'immagine è obsoleta e che è meglio un aggiornamento completo altrimenti alla fine dell'aggiornamento software il decoderer potrebbe non riavviarsi o avere malfunzionamenti. Oddio e mo con quale coraggio rifaccio l'aggiornamento, se lo brikko non me lo cambiano ...

stirich
15/09/2016, 19h01
Come dice il messaggio è meglio non aggiornare online, sicuramente intercorre troppo tempo dalla tua vecchia immagine e quella nuovissima e i nuovi aggio non troverebbero i giusti riferimenti e magari vanno a scrivere in posizioni non corrette per l'immagine attuale mandandola in tilt, questa è una mia deduzione logica....

stanzo
16/09/2016, 19h00
Ciao dylan, ieri ho comprato il dec in questione ed ho provato ad installare il tuo backup (quello 5.3), mi ha dato due volte l'errore e 29 e non sapendo cosa fare ho tolto la chiavetta spento e riacceso, da allora è morto, il display non si accende, non risponde in alcun modo, solo il led della chiavetta usb si accende, quindi significa che la corrente arriva, sai una procedura per il ripristino con la seriale?
Grazie


il backup di dylan è per il mini combo, per il mini combo plus h265 hevc il firmware è diverso e bisogna scaricare dal sito openatv il firmware per il miniplus

redair
17/09/2016, 07h01
il backup di dylan è per il mini combo, per il mini combo plus h265 hevc il firmware è diverso e bisogna scaricare dal sito openatv il firmware per il miniplus

Il mio decoder è il mini os, non il plus, il dubbio mi era venuto per un attimo , quando ero in preda al panico. Ho trovato su un altro forum, un tizio che avuto il mio stesso problema, ecco l'errore :
25616

(agnagna)
18/09/2016, 20h57
Ciao,
con Os Mini+, qualcuno riscontra problemi con Motore parabola?
Grazie.

PS: uso Openpli

stirich
18/09/2016, 21h46
(agnagna) il tuo deco è questo EDISION OS MINI+ DVB S2 / T2 H.265 HEVC? Se sì, guarda il link mio nella pagina precedente post #564, sembra abbia un tuner unico ibrido sat+dtt e non due separati, ho letto su un altro lido di un utente che lamentava lo stesso tuo problema col motore, il post non ha avuto seguito perciò non so dirti se e come abbia risolto.

P.S. Forse è il caso di aprire un altro thread specifico per questo decoder, vediamo se un moderatore può eventualmente crearlo e splittare questi due post, tnks.

(agnagna)
19/09/2016, 09h36
(agnagna) il tuo deco è questo EDISION OS MINI+ DVB S2 / T2 H.265 HEVC? Se sì, guarda il link mio nella pagina precedente post #564, sembra abbia un tuner unico ibrido sat+dtt e non due separati, ho letto su un altro lido di un utente che lamentava lo stesso tuo problema col motore, il post non ha avuto seguito perciò non so dirti se e come abbia risolto.

P.S. Forse è il caso di aprire un altro thread specifico per questo decoder, vediamo se un moderatore può eventualmente crearlo e splittare questi due post, tnks.

Si ho quello con tuner ibrido H.265 (Os Mini +).
Il discorso che il mio è in cascata (antenna SAT) ad un altro dec....
Ma con gli altri DEC non ho mai avuto problemi.
Thx.

stirich
19/09/2016, 11h08
Come sai in cascata la cosa è un po' limitata, dovresti provare l'os mini+ diretto al motore per vedere se dà ancora il problema e mettere in cascata l'altro e accenderlo solo in caso di necessità.

(agnagna)
19/09/2016, 14h48
Come sai in cascata la cosa è un po' limitata, dovresti provare l'os mini+ diretto al motore per vedere se dà ancora il problema e mettere in cascata l'altro e accenderlo solo in caso di necessità.

Con collegamento diretto pare vada bene...
Il problema è che l'Osmini+ non ha l'uscita LOOP del sat.... quindi non posso metterlo come primo collegato al motore.
Con glia ltri però non ho mai avuto problemi in cascata.
Thx.

normando1980
19/09/2016, 16h26
Scusate ragazzi, sto provando ad usare un hdd esterno della samsung (serie M3 da 2 TB). Quando provo a fare l'inizializzazione mi da un errore e poi non riconosce più il disco, e devo riformattare tramite PC. A qualcuno è mai capitato? che bisogna fare? thx N.

robin1970
19/09/2016, 19h19
prova a mettere uno splitter e collegare i due decoder tenendo presente tutti i limiti che un collegamento simile comporta oppure potresti provare a cambiare lnb con un scr e sfruttare cosi le due uscite dallo splitter in modo indipendente naturalmente settando le due porte e mettere se te lo fa fare su tipo impianto motorizzato, teoricamente potrebbe e dovrebbe funzionare ma non l'ho mai provato :p
Con collegamento diretto pare vada bene...
Il problema è che l'Osmini+ non ha l'uscita LOOP del sat.... quindi non posso metterlo come primo collegato al motore.
Con glia ltri però non ho mai avuto problemi in cascata.
Thx.

stirich
19/09/2016, 19h29
Agnagna, con tutti i limiti che hanno due decoder in cascata, non ti conviene fare il puntamento satellite col primo decoder e visionare i programmi con l'os mini+?

Normando, personalmente non ho il tuo decoder, da quello che leggo in giro anche lo zgemma sembrerebbe avere problemi con gli hdd. Vedo che ha l'alimentatore esterno e questo esclude un problema, l'hai formattato da pc in ntfs? Questo formato il decoder lo riconosce.
Rimane da provare, se non l'hai già fatto, la formattazione da decoder in ext4 (formato che suggerisce di default)... vedi tu.

(agnagna)
20/09/2016, 09h19
Vi aggiorno...
Disattivato e riattivato da Menu il Tuner Sat ed il motore ora funziona correttamente anche in cascata.
Il problema si pone quando il dec1 (collegato direttamente al motore ed anche se in Standby) è su un altro Satellite rispetto all' Osmini+.
Con gli altri dec bastava andare sul satellite usato dal Dec1 e poi ritornare su quello desiderato, con l'OS mini+ questo non è possibile in quanto non riesce poi a comandare il motore.
Resettando il tuner poi funziona correttamente.
Ci vorrà un aggiornamento dei Driver?
Per quanto riguarda HDD, io ho montato una Usb da 32gb e funziona senza alcun problema.
Thx.

normando1980
21/09/2016, 09h35
NTFS già provato e non va. Da decoder si impalla se provo a formattare....

tro69
21/09/2016, 10h11
Se non possiedi una distro linux sul pc, utilizza GParted per cancellare tutte le partizioni che hai sul disco e crearne solamente una con filesystem ext4.
Gparted:
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

stirich
21/09/2016, 11h05
NTFS già provato e non va. Da decoder si impalla se provo a formattare....
Secondo me il decoder non digerisce questi hdd così capienti, prova come suggerisce tro69 in ext4, chissà, trovandolo già formattato forse funziona.
Altrimenti, come ho fatto io, usa pendrive 64 o 128 MB.

aldo1234
04/10/2016, 06h32
Ciao, arei bisogno di un' informazione:

il displai del OS mini combo ha i segmenti rossi o blu, perche in alcune immagini in rete e' presentato nei due colori.

Grazie per l'info

hispanico
19/10/2016, 06h12
Ma per vedere la tv (ddt) con decoder spento é possibile se acquisto uno splitter e lo inserisco nella presa tv cosi delle 2 uscite dello splitter va alla tv?

Grazie
Hispa

stirich
19/10/2016, 07h41
Sì è possibile, devi trovare quello adatto a 1 entrata e 2 uscite, colleghi l'entrata al cavo antenna e le due uscite a TV e decoder, conviene acquistarlo in un negozio vicino casa, l'antennista potrà consigliarti al meglio.

hispanico
19/10/2016, 08h16
Io ho trovato questo

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0077N7MM2/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Va bene?

stirich
19/10/2016, 11h31
Secondo me va bene, anche leggendo le recensioni clienti, in caso di problemi o difetti puoi sempre restituirlo.

P.S. I link verso l'esterno vanno messi tra HIDE-THANKS (lettera T dell'editor).

speedy77
19/10/2016, 15h49
Chi sa dirmi il numero di canali IPTV che supporta ?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Domy
18/11/2016, 07h37
Salve a tutti ,sono un neo possessore dello zgemma h2h e scrivo in questo thread in quanto non sono contento della qualità dell'immagine dello zgemma.C'e come una patina di velo sulle immagini sopratutto dei visi.Visto ciò volevo chiedervi se mi consigliate questo decoder enigma come qualità video sia in sd che hd.Ve lo chiedo perchè farò il reso dello zgemma appena comprato su amazon.Grazie

(agnagna)
18/11/2016, 11h01
Vai tranquillo.... Qualità video TOP...
Ciao.

stirich
18/11/2016, 11h15
Purtroppo alcuni di questi decoder zgemma h2h attualmente presentano questo difetto di visione, è capitato anche ad altri, il mio consiglio è quello di restituirlo ad Amazon e orientarsi verso altri modelli o altra marca.

P.S. Come primo post è consuetudine effettuare un breve presentazione qui: Saluti (http://www.maghreb-sat.com/forum/f210/)

robin1970
18/11/2016, 20h07
come primo post dovresti presentarti nell'apposita sezione grazie domy :D
Salve a tutti ,sono un neo possessore dello zgemma h2h e scrivo in questo thread in quanto non sono contento della qualità dell'immagine dello zgemma.C'e come una patina di velo sulle immagini sopratutto dei visi.Visto ciò volevo chiedervi se mi consigliate questo decoder enigma come qualità video sia in sd che hd.Ve lo chiedo perchè farò il reso dello zgemma appena comprato su amazon.Grazie

Domy
18/11/2016, 21h14
Grazie a tutti per le risposte ,domani farò il reso dello zegmma ed entrerò anche a breve a far parte della famiglia Edision OSmini Combo.:D

cirillo79
18/11/2016, 21h36
Se vuoi entrare a far parte della nostra famiglia mettiti in regola leggi le faq che sono nella mia firma

Domy
23/11/2016, 15h43
Salve ragazzi ,oggi il corriere di amazon ha ritirato il gemma h2h che ho restituito ora il problema è un'altro.Quale dei due Edision Osmini prendere?quello normale o quello con codec h265?Quali sono le differenze fra i due ?Vale la pena pagare di più per il codec h265? Inoltre se prendo quello con codec h265 hai il supporto di questo thread? Il fatto che l'ultimo modello abbia un tuner misto influisce slla sensibiltà del segnale o della qualità video? Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.Buonasera

(agnagna)
23/11/2016, 16h05
Os mini Plus ha un tuner ibrido Sat+Dtt h265 e display alfanumerico.
Os mini ha un tuner sat con uscita loop ed uno DTT.
Qualità segnale e video uguale per entrambi.
Tutto sta da quando entrerà in vigore l hs265 come segnale...
Ciao.

Domy
06/12/2016, 07h55
Buongiorno a tutti .Il decoder è arivato e funziona benissimo compresa la qualità video.Problema:Ho caricato l'immagine proposta nella prima pagina la Opentv 5.3 e ho installa e avviato la cccam 2.3.per vedere mediaset premium con regolare carta.Tuttavia mi apre solo i canali calcio in sd per quelli in hd non se ne parla proprio resttano scuri.Che devo fare?Dove sbaglio?

Domy
06/12/2016, 08h58
Mi rispondo da solo:era un problema di segnale adesso si vedono tutti.

originalprank
20/02/2017, 19h56
Scusate le domande da ignorante ma per os mini combo è meglio file m3u o enigma2?! ho sempre usato m3u poi convertito manualmente, il file enigma2 è gia pronto con anche i services?! grazie

enzo
20/02/2017, 20h16
La risposta e si, ma trattandosi di un E2 la migliore soluzione e mandare lo script con putty in mode di averlo autoaggiornante, se parliamo di abbonamento iptv.

originalprank
21/02/2017, 07h04
Eh infatti il file che convertivo da m3u non si é mai aggiornato da solo.. che estensione serve per caricarlo con putty e averlo autoaggiornante? Grazie

cirillo79
21/02/2017, 07h15
Così cambia DNS porta user e pass con i dati della tua line wget -O /etc/enigma2/iptv.sh "http://xxxxxxxxxxxx:8000/get.php?username=originalprank&password=pKWxRRJlUe&type=enigma22_script&output=ts" && chmod 777 /etc/enigma2/iptv.sh && /etc/enigma2/iptv.sh

neudega
22/02/2017, 19h52
Salve a tutti, spero possiate essermi d'aiuto. Ho questo modem con abbonamento ccline da un anno e non ho mai avuto problemi. Da circa 10 giorni nessun canale premium funziona,si vedono soltanto i canali in chiaro.Ho controllato la connessione ma è apposto, quando metto i canali premium l'snr è al 100% escono le info ma non si vede nulla. Non vorrei che involontariamente abbiano cambiato qualcosa nelle impostazioni. Qualcuno mi può dare una mano? Vi ringrazio anticipatamente delle risposte

originalprank
22/02/2017, 20h05
posso mettere link username e password della lista m3u o serve il suo file specifico .sh?!

cirillo79
22/02/2017, 20h23
Salve a tutti, spero possiate essermi d'aiuto. Ho questo modem con abbonamento ccline da un anno e non ho mai avuto problemi. Da circa 10 giorni nessun canale premium funziona,si vedono soltanto i canali in chiaro.Ho controllato la connessione ma è apposto, quando metto i canali premium l'snr è al 100% escono le info ma non si vede nulla. Non vorrei che involontariamente abbiano cambiato qualcosa nelle impostazioni. Qualcuno mi può dare una mano? Vi ringrazio anticipatamente delle risposte

Se hai openATV Tasto blu softcam vai in cam riavvia la cam potrebbe essere che si sia piantata oppure il tuo abbo e scaduto.
chiedi un test ad Enzo il moderatore

cirillo79
22/02/2017, 20h24
posso mettere link username e password della lista m3u o serve il suo file specifico .sh?!

Certo puoi prendere ip porta user e pass dal file m3u

neudega
22/02/2017, 20h42
Ho chiesto e mi dice che sono perfettamente funzionanti. Sono andato nel menù softcam , cam 1 attiva e cam 2 no, ho fatto riavvia ma niente, spento e riacceso il decoder ma non cambia nulla :\

tro69
23/02/2017, 07h25
Che softcam stai utilizzando? Prova ad accedere alla webinfo della softcam per controllare che la softcam sia in esecuzione e che riesca a connettersi al server senza problemi.

neudega
23/02/2017, 10h07
Che softcam stai utilizzando? Prova ad accedere alla webinfo della softcam per controllare che la softcam sia in esecuzione e che riesca a connettersi al server senza problemi.
cccam 2.3.0 , riavviata più volte , sotto però esce sempre " nessuna informazione ecn"
Stamattina stranamente i canali premium andavano, ma per 10 minuti, poi si è freezata immagine e sono tornati scuri

cirillo79
23/02/2017, 11h13
Chiedi un test ad Enzo prova a cambiare server.
Potresti avere perdita di pacchetti e quindi perdita di connessione oppure da non sottovalutare cambia cavo LAN

stirich
23/02/2017, 11h24
Trattandosi di cline vip che di solito non sgarrano mai, cercherei di risolvere in altro modo, 1) se hai la connessione in wifi col decoder può creare di questi problemi. 2) se hai le powerline o cavo lan prova a cambiare la porta dietro il router, fai anche stacca\attacca i diversi connettori. 3) riavvia il router, specie se sei collegato in wifi.
E' capitato anche a me, questa soluzione l'ho messa in pratica con successo proprio la settimana scorsa!

neudega
23/02/2017, 22h11
Niente da fare, ho messo anche le ccline free ma niente

tro69
24/02/2017, 07h47
Apri il file CCCam.cfg e controlla se sono presenti queste righe:


ALLOW WEBINFO: yes
WEBINFO USERNAME: root
WEBINFO PASSWORD: password
WEBINFO LISTEN PORT: 16001
Se sono presenti, elimina le varie righe e inserisci quelle che ho scritto io.
Infine salva il file, sovrascrivendolo a quello esistente, e riavvia la softcam.
Apri il browser e vai all'indirizzo http://IPDECODER:16001 (es: http://192.168.0.4:16001) e inserisci l'username "root" e la password "password" (senza le virgolette).
Controlla che nella sezione "Readers" (o "Servers", non ricordo il nome) sia presente il server della cline e sia collegato.

neudega
24/02/2017, 10h44
Apri il file CCCam.cfg e controlla se sono presenti queste righe:


ALLOW WEBINFO: yes
WEBINFO USERNAME: root
WEBINFO PASSWORD: password
WEBINFO LISTEN PORT: 16001
Se sono presenti, elimina le varie righe e inserisci quelle che ho scritto io.
Infine salva il file, sovrascrivendolo a quello esistente, e riavvia la softcam.
Apri il browser e vai all'indirizzo http://IPDECODER:16001 (es: http://192.168.0.4:16001) e inserisci l'username "root" e la password "password" (senza le virgolette).
Controlla che nella sezione "Readers" (o "Servers", non ricordo il nome) sia presente il server della cline e sia collegato.
Grazie mille, ora non sono a casa , stasera provo in questo modo. Ieri quando ho messo le cline free andavano solo alcuni canali, dopo diversi riavvii del decodere i canali che andavano erano sempre gli stessi e freezavano spesso. Stamattina riaccendo e non va nessuno...voi dite che potrebbe essere un guasto del decoder?

stirich
24/02/2017, 11h21
@ Neudega, stai parlando del decoder in oggetto del thread? Quale immagine c'è? Dovresti mettere tutto in firma.
Non ci hai ancora confermato se sei collegato in wifi o lan, questo è determinante, resto dell'idea che il problema è nella connessione o al limite l'immagine che si è bagattata, le cline VIP di qui funzionano senza problemi.

neudega
03/03/2017, 18h01
Scusa ma dove si mette in firma? io nn sapendo dove stava l'ho messo negli interessi, comunque si, il decoder è questo della discussione. Ho fatto diverse prove, l'ho collegato a casa di un mio amico e funziona, con molti freeze ma funziona, sono sempre le cline free. Ho provato da me anche collegando il decoder via ethernet ma non va. Prova a installare di nuovo il software e vedo se cambia qualcosa

stirich
03/03/2017, 19h00
Se a casa del tuo amico funziona e da te no può essere casuale, dato che stiamo parlando di cline free, come è stato detto più volte se ci sono molti utenti collegati può fare questo difetto, a me capitò in passato con le free dopo aver scollegato la cccam e messo momentaneamente doscam con soli svizzeri, poi al ritorno alla cccam non si ricollegò.
Non dipende dall'immagine, ho visto che sei vip, con queste cline vip dovrebbe funzionare giusto?
Per il decoder in firma leggi qui: http://www.maghreb-sat.com/forum/f144/avatar-e-firma-45467.html

trovatello
02/04/2017, 12h12
Help! Help! Il mio Edision os mini plus si è bloccato. Suggerimenti per lo sblocco.

È un continuo reboot, il telecomando non risponde ed esce questa informativa
28263

stirich
02/04/2017, 15h31
Ti ricordi quale operazione hai fatto prima del crash?
Dovresti risolvere con un nuovo flash.

trovatello
02/04/2017, 17h45
Grazie Stirich per la tua disponibilità. Non ricordo di preciso l'operazione fatta per ultimo. So solo che in tutto il pomeriggio non sono riuscito a rimetterlo in sesto. Non riesco a fare nessun flash tramite USB. Perso? Che operazioni posso fare con FZ per riportarlo ai setting di fabbrica? Proprio ora che avevo preso un minimo di dimestichezza. :pissedoff:

Stirich ho rimediato leggendo a fondo la schermata blu. L'errore stava nella directory etc/emud. Ho eliminato la directory e luce fu. Se dovessi avere nuovamente bisogno so che ci sei. Grazie!

stirich
02/04/2017, 18h30
Mi fa piacere che hai risolto, quello che mi sembra strano è che non ti sia stato possibile fare un nuovo flash dell'immagine.
Quando capitò a me l'hanno scorso fu durante il cambio di un canale sotto parental control che quando riavviava tornava su quello con loop infinito, conviene mettere come canale d'avvio dopo un black-out uno free to air in DTT.
Spero possa essere d'aiuto anche ad altri, ciao, :)

peppe30679
24/02/2018, 09h09
Salve a tutti.
Vorrei sapere come poter aggiornare un edision os mini S2 per poter leggere una scheda Sky HD ed eventualmente anche per scheda digitale terrestre.
L'unica cosa che sono riuscito a fare è l'aggiornamento ad OpenATV 6.0 qualche mese fa. Avete consigli da darmi? Va installato un plugin specifico?

enzo
24/02/2018, 10h00
Senza aver quel decoder non posso dirt se legge la scheda digitale terr. ma probabilmente si, que che posso dirti per certo pero e lascia stare l'idea di infilarci una sky, la frigge in pochi secondi :p

onir
24/02/2018, 10h57
ciao,
come ti é stato detto anche da enzo lascia stare la card di sky, non vanno piú nei decoder alternativi solo nel loro box, per quando riguarda quella del digitale terrestre, sia la tivusat che mediasette vanno bene, devi solo installare un cam (ti consiglio oscam) metterci i parametri giusti e funzionano.

peppe30679
28/02/2018, 15h27
Grazie per i consigli.