PDA

Voir la version complète : Recensione Edision OSmini Combo dvb-s/dvb-t2

Page : 1 [2] 3

dylan600
04/11/2015, 17h28
Nuovo firmware aggiornato e "rivisitato esteticamente"

http://www.maghreb-sat.com/forum/f201/edision-osmini-combo-openatv-5-1-emu-75941-2.html#post326363

sedian
05/11/2015, 14h12
se metto il nuovo firmware aggiornato e avendo una pennatta usb per il DTT ho la necessità di reinstallarla?
chiedo aiuto! mi si può spiegare passo passo per inserire le c***e con fzilla o con altro modo visto che sono alle prime armi con decoder linux

masami1975
05/11/2015, 14h13
In usr /Keys metti la tua cline cfg

sedian
05/11/2015, 14h15
per nuovo firmware intendo quello di dylan600

masami1975
05/11/2015, 14h16
È openatv il percorso è quello... Verifica di avere il file cfg vuoto e compilalo con la tua cl...

cirillo79
05/11/2015, 14h18
Tasto blu del telecomando spostati in rete common interface ed annotati l'ip che usi puoi anche disabilitare hdcp e ci metti questo ip tipo 192.168.1.40. Detto questo scarica filezilla aprilo in alto a sx hai host quindi ci metterai il tuo ip annotato prima username ci metti root password lascia cosî pigia invio e a destra si apriranno una serie di cartelle vai in usr/keys/CCcam.cfg tasto dx mouse visualizza/modifica scendi giu col cursore del mouse alla fine del testo metti la tua cline compresa di C: iltuoip porta user passw rispetta gli spazi chiudi poi sempre tasto blu softcam scegli cccam 2.30 quella che c'e attivala con tasto verde tutto qui

sedian
05/11/2015, 14h27
ok masami1975 ma intendevo passo passo cosa inserisco in fzilla?
host: come vedo l'IP
nome utente: ?
password: ?
porta: ?
e poi come vado avanti...

cirillo79
05/11/2015, 14h29
Ma sai leggere scusa sedian segui passo passo quello che ho scritto sopra una cline ce l'hai ?

sedian
05/11/2015, 14h35
x cirillo79 sei arrivato mentre scrivevo e non avevo letto e il pc che stò usando è un pò incasinato e vecchio

cirillo79
05/11/2015, 14h35
https://vimeo.com/144760777 ecco a te

sedian
05/11/2015, 14h39
per la cline voglio provare una free appena rientro e dopo la partita della mia squadra del cuore il Napoli

dylan600
06/11/2015, 06h57
Se installate il nuovo firmware ricordatevi di editare il file cccam.cfg cancellando (facendo rinomina) tutto ciò che c'è scritto dopo cccam.cfg

sedian
06/11/2015, 16h56
Tasto blu del telecomando spostati in rete common interface ed annotati l'ip che usi puoi anche disabilitare hdcp e ci metti questo ip tipo 192.168.1.40. Detto questo scarica filezilla aprilo in alto a sx hai host quindi ci metterai il tuo ip annotato prima username ci metti root password lascia cosî pigia invio e a destra si apriranno una serie di cartelle vai in usr/keys/CCcam.cfg tasto dx mouse visualizza/modifica scendi giu col cursore del mouse alla fine del testo metti la tua cline compresa di C: iltuoip porta user passw rispetta gli spazi chiudi poi sempre tasto blu softcam scegli cccam 2.30 quella che c'e attivala con tasto verde tutto qui
fatto tutto ok è possibile inserire più c**ne?

paveln
06/11/2015, 16h57
Certo una su ogni linea del file

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

sedian
07/11/2015, 05h45
Nuovo firmware aggiornato e "rivisitato esteticamente"

http://www.maghreb-sat.com/forum/f201/edision-osmini-combo-openatv-5-1-emu-75941-2.html#post326363
per il DTT ho la pennetta se installo questo firmware aggiornato devo reinstallare i driver della pennetta?

cirillo79
07/11/2015, 05h50
Prova se no vanno li riscarichi dal panel

sedian
07/11/2015, 05h59
per aggornare i canali del dtt della mia zona come devo fare e come posso editarli per posizionarli come voglio io

cirillo79
07/11/2015, 06h03
Usa il plugin isetting per il dtt della tua zona

sedian
07/11/2015, 11h22
Usa il plugin isetting per il dtt della tua zona

già fatto ma non sono presenti tutti nel setting per editarli cioè scegliere la posizione che voglio io c'è un programma

stirich
07/11/2015, 11h57
Non l'ho ancora provato sullo zgemma (attendo una vostra conferma sulla compatibilità) e non so se sia compatibile col deco in oggetto, sto parlando di "dreamboxEDIT" che è davvero molto bello, ho trovato un video:

**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

renatino
07/11/2015, 17h25
per aggornare i canali del dtt della mia zona come devo fare e come posso editarli per posizionarli come voglio io

Forse la cosa più semplice è una ricerca manuale dei soli canali DTT.
dreamboxEDIT è un po' complicato per i miei gusti (con il vecchio decoder usavo il Clarke tech editor studio) ma ti confermo che permette di posizionare i canali come vuoi

lamby
07/11/2015, 21h00
Non l'ho ancora provato sullo zgemma (attendo una vostra conferma sulla compatibilità) e non so se sia compatibile col deco in oggetto, sto parlando di "dreamboxEDIT" che è davvero molto bello, ho trovato un video:

***Hidden content cannot be quoted.***
funziona
anzi,
personalmente preferisco sistemare i setting
in base alle mie esigenza con dreamboxedit (se ti serve una mano chiedi pure..ma è semplice vedrai che non avrai problemi)
se vuoi provare il mio settaggio
13°+dtt italia 3/11

ciao

stirich
07/11/2015, 21h42
Grazie per la info Lamby, ho scaricato i tuoi setting, in questo momento lo zgemma lo sto usando solo io e non ho necessità di modifiche alla lista, ma mi tornerà utile in seguito... ciao.

momi92
08/11/2015, 10h28

è compatibile basta che metti Ip del tuo decoder e pass

stirich
08/11/2015, 11h03

Sì Momi92, questo lo sapevo già, la mia perplessità riguardava l'allocazione dei file della lista canali nello zgemma e se il percorso fosse lo stesso oppure da specificare nel programma, ora non mi serve non ho approfondito la cosa.
Siccome si chiama dreamboxedit da lì il dubbio...... grazie di tutto, ciao.

jakett
08/11/2015, 16h48
Help edision mini combo bloccato qualcuno ha il software x sbloccarlo?

dylan600
08/11/2015, 18h12
Help edision mini combo bloccato qualcuno ha il software x sbloccarlo?

Che intendi per bloccato?
Spegni il decoder, metti nella porta usb la pennetta con dentro il firmware e riaccendi e riflashi premendo ok. Se non funziona scarica il bootloader da qui
e lo metti dentro la cartella osmni insieme ai file del firmware e riflashi.

ssh@
09/11/2015, 06h25
Raga scusate mi indicate dove comprarlo al miglior prezzo, è tutto esaurito in tutte la parti

jakett
09/11/2015, 12h29
Scusa ma riflasho tramite usb o rs 232 con cavo null modem ?

Che intendi per bloccato?
Spegni il decoder, metti nella porta usb la pennetta con dentro il firmware e riaccendi e riflashi premendo ok. Se non funziona scarica il bootloader da qui
e lo metti dentro la cartella osmni insieme ai file del firmware e riflashi.

dylan600
09/11/2015, 12h29
Scusa ma riflasho tramite usb o rs 232 con cavo null modem ?

Tramite usb

masami1975
09/11/2015, 15h52
ragazzi chiedo scusa, volevo farcire l'immagine Openatv per l'OS mini da solo... miservivano solo la cam, youtube iesetting e mediaplayer... dove li trovo che vadano bene per questo decoder? Grazie

carmico
09/11/2015, 16h14
ragazzi chiedo scusa, volevo farcire l'immagine Openatv per l'OS mini da solo... miservivano solo la cam, youtube iesetting e mediaplayer... dove li trovo che vadano bene per questo decoder? Grazie

youtube, isetting e mediaplayer le trovi già tra i plugins/estensioni scaricabili di openATV

mentre per le cam, deve installare il feed, mettendo l'ipk con ftp su /tmp e poi da menu installi il pacchetto

per il file ipk (feed delle softcam), guarda qui

cirillo79
09/11/2015, 16h35
Attenzione a volte puo capitare ed a me è capitato che installi il feed ma non esce il softcam panel e si va al manicomio pensando che l'ipk non sia quello giusto
Bene sembrerà strano ma gia mi è capitato rifleshate dinuovo ricaricate il feed installate l'ipk ravviate e tutto andrà bene. Mi è capitata una volta sola ma intanto e successa.

carmico
09/11/2015, 16h38
Attenzione a volte puo capitare ed a me è capitato che installi il feed ma non esce il softcam panel e si va al manicomio pensando che l'ipk non sia quello giusto
Bene sembrerà strano ma gia mi è capitato rifleshate dinuovo ricaricate il feed installate l'ipk ravviate e tutto andrà bene. Mi è capitata una volta sola ma intanto e successa.

si, ho letto cose del genere, quindi può capitare
confermo comunque che quello da me riuppato è giusto in quanto testato e verificato ieri sera su di openATV 5.1 ;)

renatino
09/11/2015, 19h25
Come già spiegato nel topic delle immagini, ho problemi nell'aggiornare il firmware; vorrei però capire un'altra cosa: nel menu configurazione - gestione software è possibile salvare un backup dell'immagine su disco esterno, ma come si fa a ripristinarla?
Ho trovato il comando per il solo ripristino della configurazine sistema.
Grazie

dylan600
09/11/2015, 19h40
Come già spiegato nel topic delle immagini, ho problemi nell'aggiornare il firmware; vorrei però capire un'altra cosa: nel menu configurazione - gestione software è possibile salvare un backup dell'immagine su disco esterno, ma come si fa a ripristinarla?
Ho trovato il comando per il solo ripristino della configurazine sistema.
Grazie

Devi andare su aggiornamento e sottovoce backup completo metti prima una pen drive in fat32 e spingi rosso su hdd

jakett
10/11/2015, 13h22
Ti ringrazio Dylan decoder sbloccato adesso ho un'altro problema non so la configurazione per inserire la cline su Cccam il dec è d'un mio amico è un pò diverso dal mio Yperbox

dylan600
11/11/2015, 07h11
Ti ringrazio Dylan decoder sbloccato adesso ho un'altro problema non so la configurazione per inserire la cline su Cccam il dec è d'un mio amico è un pò diverso dal mio Yperbox

Vedi ip del decoder, installi filezilla sul pc (deve stare nella stessa rete) clicchi su nuovo host e metti indirizzo ip del decoder su nome utente metti root e su password lasci vuoto e ti connetti. Entri dentro usr/keys e dovresti trovare il file CCcam.cfg (attenzione alle maiuscole) se non c'è te lo crei a mano dal pc creando un file di blocco notes e quando vai a salvarlo metti salva come tutti i file e scrivi CCcam.cfg (se sul decoder trovi CCcam.cfg.sample_230 cancelli tutti e lasci solo CCAM.cfg) fatto questo apri il file nel decoder sempre con blocco notes e copi la cline da C: in poi cancella tutto ciò che c'è scritto e lascia solo la cline.

carmico
11/11/2015, 09h45
http://i.imgur.com/mnNeCN7.jpg

appena ricevuto questo gioiellino... :love: (acquistato su Amazon.de from AbelTV , €124 ) lo metto subito all'opera! lo tengo una settimana poi andrà a mio padre

io sto valutando se prendere l'Xtrend HD 8000 o il World Vision Force1+ (per risparmiare un pò) oppure andare direttamente su fascia superiore con l'Xtrend 8500 per proprio esagerare, quel LCD 4.3 lì davanti mi attira troppo... solo che sono €360........ caspiterina

carmico
12/11/2015, 08h45
sto riscontrando un problemino con openATV 5.1, facendo zapping capita che su certi canali sparisce l'audio, va per tipo 1 secondo, poi sparisce... video OK , sia passaggio da sat a sat, sia passaggio da sat a dtt e viceversa... sono sicuro che sia un discorso di software e non di hardware... magari legato a qualche plugin, anche se sinceramente di plugin ho su solo "isetting" , che sia l'estensione "preferenza lingua audio" ? io ho impostato italiano - spagnolo - inglese che sono le 3 lingue che conosco...

comunque stasera riflasho e provo senza modificare niente.... ma prima provo facendo un reset delle impostazione a quelle di default... (di solito è buona norma farlo appena si flasha un'immagina nuova, come per i router per esempio)

*

per il resto trovo il decoder per il prezzo che ha veramente una bomba!... reattivo, fluido... entrambi i tuner ottimi... forse il DTT su HD ha qualche scia di troppo... ma anche qui penso si tratti di discorso software

la flash da 512mb permette tranquillamente di avere sia i picon che l'epg in flash e ne rimangono abbondanti +300mb

jakett
12/11/2015, 12h19
Niente da fare ho fatto tutto come mi hai scritto ho cambiato anche il firmware openatv5.1 con questo openvix-osmini-relaese-Apollo.16620151003_224604+EMU+SET
openvix-osmini-release-Apollo.166-20151003_224604+EMU+SET.zipha inserita CCcam 2.30 ma non riesco ad avere luce ho usato sia filezilla che dcc296 x inserire la cline non so proprio che pesci pigliare
Vedi ip del decoder, installi filezilla sul pc (deve stare nella stessa rete) clicchi su nuovo host e metti indirizzo ip del decoder su nome utente metti root e su password lasci vuoto e ti connetti. Entri dentro usr/keys e dovresti trovare il file CCcam.cfg (attenzione alle maiuscole) se non c'è te lo crei a mano dal pc creando un file di blocco notes e quando vai a salvarlo metti salva come tutti i file e scrivi CCcam.cfg (se sul decoder trovi CCcam.cfg.sample_230 cancelli tutti e lasci solo CCAM.cfg) fatto questo apri il file nel decoder sempre con blocco notes e copi la cline da C: in poi cancella tutto ciò che c'è scritto e lascia solo la cline.

cirillo79
12/11/2015, 13h48
http://i.imgur.com/mnNeCN7.jpg

appena ricevuto questo gioiellino... :love: (acquistato su Amazon.de from AbelTV , €124 )
Ciao carmico ma 124€ compresa spedizione??

carmico
12/11/2015, 13h53
Ciao carmico ma 124€ compresa spedizione??

si, €124 (Combo S2+T2/C) preso da abel.TV tramite Amazon.de , solo che settimane fa quando l'ho ordinato io, c'era il FreeDelivery anche per l'Italia, volevo farlo ordinare ad un amico ma ora dice sempre FreeDelivery ma non è più possibile spedire in Italia, non puoi neanche piazzare l'ordine, quindi forse effettivamente avevano impostato male loro, la mia però come vedi è passata ed il decoder è arrivato tramite DHL Packet (no express)

ad ogni modo, se si va tramite ebay, sempre da abel.TV lo trovi a €124 + €12 di spedizione DHL Express

///

questo piccolo gioiellino mi sta sorprendo e non poco.. la qualità immagine HD non è come l'AZbox ovviamente, ma comunque ottimale, ma la cosa che veramente mi ha colpito è l'upscaling degli SD a 1080i/p, lo trovo veramente eccezionale su di questo aspetto...

unica cosa... questi rallentamenti dove ci sono immagini veloci nel digitale terreste HD devo ancora capire, lascia delle scie che non mi piacciono proprio.... ma presumo come già detto sia discorso software, dubito sia hardware... e vabbè sta cosa che facendo zapping sparisce l'audio dopo 1 secondo nel cambiar canale.......

per il resto, per quello che costa... è una BOMBA

sedian
12/11/2015, 16h32

quale è la pass?

cirillo79
12/11/2015, 17h12
Non ce password metti solo l'utente root

sedian
12/11/2015, 17h45
come faccio a metter il canale di partenza cioè quando accendo il dec e come si fa per il dtt ad aggiungere canali (scan) al setting già installato vhannibal dual feed dtt napoli

cirillo79
12/11/2015, 17h48
Freccia su tasto blu e scegli la lista che preferisci

carmico
12/11/2015, 18h13
come faccio a metter il canale di partenza cioè quando accendo il dec

tiri fuori la lista canali/bouquet (tasto su o giù), con la lista visibile, ti posizioni sul canale che vuoi sempre all'avvio, tasto Menù e si apre un menù a destra, Setta come canale di partenza, poi in seguito decidi se solo al momento del boot oppure al ritorno dallo stand by... ;-)

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

dylan600
12/11/2015, 19h27
Niente da fare ho fatto tutto come mi hai scritto ho cambiato anche il firmware openatv5.1 con questo openvix-osmini-relaese-Apollo.16620151003_224604+EMU+SET
openvix-osmini-release-Apollo.166-20151003_224604+EMU+SET.zipha inserita CCcam 2.30 ma non riesco ad avere luce ho usato sia filezilla che dcc296 x inserire la cline non so proprio che pesci pigliare

La cline è attiva? Se tu provi ad andare sul tasto blu poi softcam e pannello softcam su cam attiva trovi cccam230? In caso positivo se premi tasto giallo (cccam info) e poi vai su server ti appare il tuo server (cline) e la barretta a sinistra è rossa (server o password sbagliati) o verdi?

jakett
12/11/2015, 19h49
Risolto ho inserito la cline su etc e funziona grazie di tutto
La cline è attiva? Se tu provi ad andare sul tasto blu poi softcam e pannello softcam su cam attiva trovi cccam230? In caso positivo se premi tasto giallo (cccam info) e poi vai su server ti appare il tuo server (cline) e la barretta a sinistra è rossa (server o password sbagliati) o verdi?

carmico
13/11/2015, 15h47
dopo i Backup di Dylan, arrivano anche i miei ;-)

disponibili nella sezione Firmware immagini e backup E2

i miei sono per lo più basici ed essenziali, cerco sempre di tenere le image più leggere possibile, installando le cose appunto essenziali e rimuovendo il superfluo.

spero possano essere d'aiuto e facciano comodo :D

sedian
14/11/2015, 16h12
dopo i Backup di Dylan, arrivano anche i miei ;-)

disponibili nella sezione Firmware immagini e backup E2

i miei sono per lo più basici ed essenziali, cerco sempre di tenere le image più leggere possibile, installando le cose appunto essenziali e rimuovendo il superfluo.

spero possano essere d'aiuto e facciano comodo :D

il dtt di dove è

carmico
14/11/2015, 19h59
il dtt di dove è

DTT Italia Generale

ad ogni modo con iSetting (plugin già caricato) basta che aggiorni selezionando quello che vuoi... molto facile ;-)

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

smartsky81
16/11/2015, 11h53
@CArmico scusa potresti diminuire la firma ai soli decoder perchè in questo modo sembra una lista della spesa e si prende un'intera schermata di monitor, e diventa scomodo seguire le discussioni grazie

carmico
16/11/2015, 12h09
@CArmico scusa potresti diminuire la firma ai soli decoder perchè in questo modo sembra una lista della spesa e si prende un'intera schermata di monitor, e diventa scomodo seguire le discussioni grazie

nessun problema, faccio subito

ma basterebbe che voi impostiate la firma a max 200 caratteri invece di 500... :p

smartsky81
16/11/2015, 12h49
Grazie, potevi provare a distribuirla orizzontale, tutto qui

carmico
16/11/2015, 12h58
Grazie, potevi provare a distribuirla orizzontale, tutto qui

non ci ho pensato, ma va benissimo anche così, figuriamoci ;)

ilmagnifico
16/11/2015, 16h53
salve qualcuno sa come abilitare i tasti volume del telecomando

cirillo79
16/11/2015, 20h55
@magnifico spiega meglio funzionano di default

ilmagnifico
17/11/2015, 09h16
Ho attivato la funzione hdmi

tryido
17/11/2015, 18h16
Ragazzi un aiuto se è possibile. Un amico a cui ho fatto prendere questo dec, ha bisogno di cambiare la chiave del WiFi in quanto ha cambiato operatore. Il problema è che io non posso farlo in quanto non ci sono e volevo sapere se qualcuno puoi inviarmi i passi su come fare, non so con foto o con le scritte che appaiono passo passo...cosi le posso inviare a lui visto che non ha idea su come si fa. Vi ringrazio

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

cirillo79
17/11/2015, 20h34
Tasto blu rete network lan adapter selection ok connessione wlan conf. Interfaccia use interface freccia destra si network name gli mette a manina sssid codifica sceglie la sua wpa wpa2 wep quello che ha encryption key mette la pass. tasto verde pigia su si e parte il wifi

tryido
17/11/2015, 22h32
Un po' più dettagliata cirillo si può...?! Anche io non ricordo bene come vengono chiamati... Scusami

cirillo79
18/11/2015, 07h02
Sono tutto i passaggi passo dopo passo appena ritorno a casa ti faccio un video

tryido
18/11/2015, 07h18
Ti ringrazio, ma non serve il video.. Basta ad esempio:
1 tasto blu
2 rete
3...

cirillo79
18/11/2015, 07h23
1:Tasto blu 2: scegli la voce rete poi network lan adapter selection premi ok 3: connessione wlan conf. Interfaccia use interface con freccia destra del telecomando si sposta su network name e gli mette a mano l' ssid ( il nome della sua rete) 4: con le freccie del telecomando si sposta su codifica e sceglie la sua wpa wpa2 o wep quello che ha 5: va su encryption key e mette la pass 6: fatto tutti i 5 passaggi deve pigiare il tasto verde per far partire la wlan.

tryido
18/11/2015, 07h25
Grazie... Spero riesca ;)

ilmagnifico
18/11/2015, 18h40
perchè attivando hdmi cec non funzionano i tasti volumi del decoder

carmico
18/11/2015, 19h25
a chi è interessato, sta arrivando il backup aggiornato & definitivo! :onfire:

http://i.imgur.com/l2L6Zat.jpg

Stay Tuned... UPLOADING...

EDIT:

Fatto! Nuovo Backup Online !!!

Buona Visione!

Topic Ufficiale:

ilmagnifico
20/11/2015, 16h27
qualcuno ha un link dove posso comprare Edision OS Mini S2+T2

sedian
20/11/2015, 16h58
a chi è interessato, sta arrivando il backup aggiornato & definitivo! :onfire:

http://i.imgur.com/l2L6Zat.jpg

Stay Tuned... UPLOADING...

EDIT:

Fatto! Nuovo Backup Online !!!

Buona Visione!

Topic Ufficiale:

ho os mini con pennetta DTT sky (luce blu) volevo sapere se con questo backup vi sono i drive in caso contrario dove prenderli e come installarli.

dylan600
21/11/2015, 06h51
ho os mini con pennetta DTT sky (luce blu) volevo sapere se con questo backup vi sono i drive in caso contrario dove prenderli e come installarli.

I driver sono inclusi in openatv quindi va bene qualsiasi versione sia essa liscia che farcita.

dylan600
21/11/2015, 07h06
Per chi volesse prendere questo decoder ottima offerta su ebay!

carmico
21/11/2015, 09h48
se posso dire la mia, questo decoder non si può fare che consigliarlo vivamente, potete acquistarlo ad occhi chiusi, per l'uso normale/medio è una bomba...... per il prezzo poi

mi fa ricordare il buon vecchio DM500S, davvero.

dopo svariati giorni, ed ora con l'Xtrend ET8000 (tutt'altra macchina per carità, anche in prezzo) posso dire, che si, è leggermente più lento, ma per un uso normale/medio credo che questa differenza incida veramente poco

inoltre, sembrerà un eresia, ma l'upscaling a 1080i (la cosa che più mi ha sorpreso di questo OSmini) la considero addirittura migliore di quella dell'Xtrend ET8000 , mentre invece su di HD però, l'ET8000 è decisamente su di altro livello, quasi alla pari se non superiore all'AZbox tutt'ora in mio possesso (noto appunto per la sua superba qualità video)

altra cosa, che sto ancora cercando di capire bene, i tuner, riscontro grossa differenza su di SNR, sia Satellite che Digitale Terrestre, ora la cosa è, l'ET8000 anche se segna più basso SNR (di tanto anche) sembra però comunque super stabile l'immagine... presumo sia un SNR vero e proprio, e non fittizio o gonfiato dal tuner stesso, ma non vorrei che il tuner Panasonic dell'OSmini sia più sensibile ma magari meno stabile, boh, questa cosa devo ancora capirla bene

quindi due/tre pareri così al volo

Edision OSmini Combo

Prezzo
Upscaling a 1080i pazzesco!
Tuner DTT Sensibile

Xtrend ET8000

Velocità e Hardware ottimo
Qualità Video HD superba!
Tuner Sat & DTT veramente stabili, anche se poco sensibili.

ottobre1
21/11/2015, 15h09
altra cosa, che sto ancora cercando di capire bene, i tuner, riscontro grossa differenza su di SNR, sia Satellite che Digitale Terrestre, ora la cosa è, l'ET8000 anche se segna più basso SNR (di tanto anche) sembra però comunque super stabile l'immagine... presumo sia un SNR vero e proprio, e non fittizio o gonfiato dal tuner stesso, ma non vorrei che il tuner Panasonic dell'OSmini sia più sensibile ma magari meno stabile, boh, questa cosa devo ancora capirla bene

Questa cosa mi interessa molto: scusa non ho capito bene, stai dicendo che che il tuner dtt dell'xtrend sintonizza meno canali di quello dell'edision per la questione della sensibilità ? e che però i canali che riesce a prendere l'xtrend si vedono comunque senza squadrettamenti (a differenza dell'edision)?
Ciao e grazie

cirillo79
21/11/2015, 15h11
Ma dove li vedete questi squadrettamenti sull'edision ma non scherziamo ha in tuner panasonic da paura e perfetto

carmico
21/11/2015, 16h10
Questa cosa mi interessa molto: scusa non ho capito bene, stai dicendo che che il tuner dtt dell'xtrend sintonizza meno canali di quello dell'edision per la questione della sensibilità ? e che però i canali che riesce a prendere l'xtrend si vedono comunque senza squadrettamenti (a differenza dell'edision)?
Ciao e grazie

no, non hai capito mi sa

l'SNR che mostra il tuner dell'ET8000 è minore del SNR mostrato dall'OSmini ma comunque perfetto, stabile, aggancia subito... quindi presumo sia un SNR vero

il tuner dell'OSmini è sensibile, ed anche esso come detto da Cirillo è perfetto, la mia era un'ipotesi ancora da confermare/capire bene

ottobre1
21/11/2015, 16h38
no, non hai capito mi sa

l'SNR che mostra il tuner dell'ET8000 è minore del SNR mostrato dall'OSmini ma comunque perfetto, stabile, aggancia subito... quindi presumo sia un SNR vero

il tuner dell'OSmini è sensibile, ed anche esso come detto da Cirillo è perfetto, la mia era un'ipotesi ancora da confermare/capire bene

Quello che chiedo è se noti delle differenze e di che tipo nella visualizzazione dei canali sia sat che dtt tra i due decoder.
Cioè hai notato qualche canale che vedi bene su uno e un pò meno bene sull'altro? (scatti, squadrettamenti etc..)
Te lo chiedo perchè credo di avere un segnale dtt non perfetto in casa, un televisore toshiba aggancia abbastanza bene, l'altro panasonic meno e così via. a seconda del mux.

dylan600
21/11/2015, 19h47
Quello che chiedo è se noti delle differenze e di che tipo nella visualizzazione dei canali sia sat che dtt tra i due decoder.
Cioè hai notato qualche canale che vedi bene su uno e un pò meno bene sull'altro? (scatti, squadrettamenti etc..)
Te lo chiedo perchè credo di avere un segnale dtt non perfetto in casa, un televisore toshiba aggancia abbastanza bene, l'altro panasonic meno e così via. a seconda del mux.

Scusate se mi intrometto ma state facendo dei paragoni senza senso! Paragonate un decoder da 130€ a uno da 300€ (se bastano!) è come dire che viaggiare su una Mercedes è più comodo che viaggiare su una dacia. Il paragone andrebbe fatto con i simili per avere un senso secondo me.

carmico
22/11/2015, 09h07
Scusate se mi intrometto ma state facendo dei paragoni senza senso! Paragonate un decoder da 130€ a uno da 300€ (se bastano!) è come dire che viaggiare su una Mercedes è più comodo che viaggiare su una dacia. Il paragone andrebbe fatto con i simili per avere un senso secondo me.

certamente, infatti l'ho anche scritto.... l'ET8000 è su tutt'altro range di prezzo ed è tutt'altra macchina, che discorsi, io però con il mio parere ho voluto risaltare il fatto che l'OSmini non si può che consigliarlo, per il prezzo è veramente una bomba (dubito abbia rivali fino ai €130), e quindi, ribadisco ACQUISTATELO AD OCCHI CHIUSI...

ottobre1
22/11/2015, 09h24

Il mio interesse per i due decoder parte da questa discussione:
http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/miglior-decoder-enigma2-combo-sat-dtt-sotto-i-200-euro-78611.html
(l'et8000, per informazione, si trova a 208 euro non 300). Carmico è l'unico che li possiede tutti e due e ,se è interessato, può rispondermi in quella discussione. Qui forse è meglio discutere solo dell'edision senza disturbare le ovvie suscettibilità.
A me non interessano paragoni generici ma specifici, nella fattispecie i tuner dei due decoder.
Come ho detto sopra possiedo una tv toshiba (da 200 euro) che mi sintonizza i canali meglio di una panasonic (da 600 euro), credo che sia giusto paragonare anche un dec da 130 con uno da 208 "relativamente ai due tuner".
ciao

dylan600
22/11/2015, 10h08
Il mio interesse per i due decoder parte da questa discussione:
http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/miglior-decoder-enigma2-combo-sat-dtt-sotto-i-200-euro-78611.html
(l'et8000, per informazione, si trova a 208 euro non 300). Carmico è l'unico che li possiede tutti e due e ,se è interessato, può rispondermi in quella discussione. Qui forse è meglio discutere solo dell'edision senza disturbare le ovvie suscettibilità.
A me non interessano paragoni generici ma specifici, nella fattispecie i tuner dei due decoder.
Come ho detto sopra possiedo una tv toshiba (da 200 euro) che mi sintonizza i canali meglio di una panasonic (da 600 euro), credo che sia giusto paragonare anche un dec da 130 con uno da 208 "relativamente ai due tuner".
ciao

Parliamo di 100€ in più e sinceramente su un decoder da 130€ è quasi il 100% in più! Spesso nei turner maggiore è la qualità dello stesso e minore è la capacità di agganciare il segnale. Poi possiamo iniziare a fare tutti i confronti possibili , vu solo, gigablu e tutto quello che vi viene in mente ma io credo che questo decoder possa essere paragonato solo a uno zero a uno zgemma e similari di prezzo, tutto il resto sono chiacchiere da bar (considerando anche che sei OT pienamente)

P.s. Evitiamo il sarcasmo visto che qui tutti ti aiutano senza problemi! 😉

wlfcdlb
22/11/2015, 15h33
ciao a tutti!

ho anche io il problema del os mini combo bloccato su boot

volevo installare versione open 5.1, preparo chiavetta, ma durante il caricamento del file rootfs.bin la schemata sul tv sparisce e tutto si ferma!

ho provato a caricare il bootloader ma nulla non riesco a finire installazione del firmaware.

qualcuno mi può dare qualche dritta?

grazie

dylan600
22/11/2015, 17h42
ciao a tutti!

ho anche io il problema del os mini combo bloccato su boot

volevo installare versione open 5.1, preparo chiavetta, ma durante il caricamento del file rootfs.bin la schemata sul tv sparisce e tutto si ferma!

ho provato a caricare il bootloader ma nulla non riesco a finire installazione del firmaware.

qualcuno mi può dare qualche dritta?

grazie

Scusa chi sei tu? io sono enzo moderatore di questo angolo di web, piacere, forse e il caso che ti presenti :D

Presentatevi prima poi in caso di errori in flash e boot indicate quale firmware state istallando. Ricordatevi sempre di non installare con un l'latra chiavetta attaccata.

wlfcdlb
22/11/2015, 22h40
Scusate, mi sono presentato nella sezione apposita,
Stavo installando il backup di Dylan
Unica chiavetta inserita nella parte frontale ..

Inviato dal mio iPadAir

dylan600
23/11/2015, 06h51
Scusate, mi sono presentato nella sezione apposita,
Stavo installando il backup di Dylan
Unica chiavetta inserita nella parte frontale ..

Inviato dal mio iPadAir

Prova il backup più vecchio perché il nuovo su alcuni decoder da problemi, dopo di che puoi procedere al l'aggiornamento semplicemente con tasto blu, aggiornamento, aggiornamento software.

wlfcdlb
23/11/2015, 10h29
Tipo quello presente sul decoder il 4.2?

Inviato coll'Ipad

wlfcdlb
23/11/2015, 10h30
Stasera proverò, grazie

Inviato coll'Ipad

dylan600
23/11/2015, 11h48
Stasera proverò, grazie

Inviato coll'Ipad

Prova questa:

wlfcdlb
23/11/2015, 19h48
perfetto!
caricata al primo colpo!
ora devo aggiornare da pannello o lascio così?

grazie infinite per l'aiuto

Wlfcdlb

cirillo79
23/11/2015, 20h13
perfetto!
caricata al primo colpo!

Wlfcdlb

Per favore metti il decoder in firma!!

wlfcdlb
23/11/2015, 20h52
ok ci provo!

dylan600
24/11/2015, 06h57
perfetto!
caricata al primo colpo!

Wlfcdlb

Aggiorna da pannello,tasto blu aggiornamento software.

murigno
24/11/2015, 15h26
buonasera, ho acquistato un edision os mini combo che mi deve ancora arrivare,sono alle prime esperienze x quanto riguarda enigma e non so dove mettere le mani.
mi sembra di aver capito che il vecchio backup di Dylan sia la migliore soluzione,ma se volessi provare ad installare una openatv liscia
quali sono le cose essenziali e dove le posso trovare?e come si installano?
spero di non aver chiesto troppo,grazie

cirillo79
27/11/2015, 07h02
Ciao murigno prima di tutto mettiti in regola con il forum leggendo le http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html metti il tuo decoder in firma. Per le tue domande c'e una risposta! Se sei alle prime armi con enigma metti il backup di dylan ci prendi confidenza e poi capirai come fare. Se proprio vuoi provare dal sito della openATV ti scarichi il fw lo carichi e l'unica cosa da fare e mettere i feed giusti per le softcam e le liste vhannibal poi tutto dipenderà da cosa vuoi metterci.

murigno
27/11/2015, 14h53
grazie x la risposta,con il backup di dylan la scheda tv sat funziona?ed eventualmente quella di mediaset premium?
scusa ma come si mette il decoder in firma,perdonatemi ma non sono + giovanissino e non ho tanta dimestichezza con i forum e tutto quello k riguarda internet in generale

dylan600
27/11/2015, 19h10
grazie x la risposta,con il backup di dylan la scheda tv sat funziona?ed eventualmente quella di mediaset premium?
scusa ma come si mette il decoder in firma,perdonatemi ma non sono + giovanissino e non ho tanta dimestichezza con i forum e tutto quello k riguarda internet in generale

Le schede non vanno bisogna compilare Oscam ad hoc per farle andare ma se apri un topic apposito verrai sicuramente aiutato.

smartsky81
28/11/2015, 11h11

E siamo a 2 per favore leggi le faq e adeguati mettendo il decoder in firma per favore

normando1980
30/11/2015, 16h40
Scusate ragazzi, ho provato a scaricare i vari Backup di Dylan e Carmico presenti nelle varie pagine del thread ma i link non vanno.... mi è arrivato oggi il gioiellino e vorrei sistemarlo.

Grazie a tutti!!!
N

smartsky81
30/11/2015, 18h21
Scusate ragazzi, ho provato a scaricare i vari Backup di Dylan e Carmico presenti nelle varie pagine del thread ma i link non vanno.... mi è arrivato oggi il gioiellino e vorrei sistemarlo.

Grazie a tutti!!!
N

Il primo link appena provato e funziona, vai qui e scaricalo

http://www.maghreb-sat.com/forum/f201/edision-osmini-combo-openatv-5-1-emu-75941.html

normando1980
01/12/2015, 23h15
Ho caricato il backup con la chiavetta usb ed inserito la c... come da video di cirillo.
Ho i seguenti dubbi/problemi (non vedo ancora luce...):
0) ho installato il backup (ultimo link grazie a smartsky)
1) ho editato la c... con filezilla (cancellato tutto tranne la riga della cline)
2) ho fatto tasto blu - soft cams - riavviare ccam
3) su server la barretta è rossa (non capisco perchè ha sempre funzionato su underline 3in1)

Devo fare la ricerca canali ex novo?

Grazie per l'aiuto
N

dylan600
02/12/2015, 07h03
Stai usando contemporanea la stessa linea su underline e qui?
Hai incollati là cline con questo ordine:
C: nomeserver.xxx porta utente password
La lista canali va solo aggiornata ma non determina la barretta rossa/verde. La barretta è rossa in solo 3 casi
- utente o password sbagliati
- server spento
- mancanza di connessione
Prova ad editare la configurazione di rete mettendo dhcp se non è già impostato.

normando1980
02/12/2015, 17h35
Grazie Dylan,
si la cline è in quell'ordine. Il vecchio decoder l'ho staccato.
A questo punto, credo sia la mancanza di connessione visto che la c....ne ha sempre funzionato.

Ho riavviato il decoder, ma forse farò come dici tu. Provo a riavviare il router e metto in dhcp il decoder

Grazie
N

normando1980
03/12/2015, 09h30
Tutto ok Dylan... ho impostato il dhcp (togliendo l'ip statico 192.168.1....) ed è partito a bomba :kaboom:
Grazie 10000
N

dylan600
04/12/2015, 07h00
Tutto ok Dylan... ho impostato il dhcp (togliendo l'ip statico 192.168.1....) ed è partito a bomba :kaboom:
Grazie 10000
N

Perfetto!!!!

scassat
05/12/2015, 16h18
Faccio i complimenti a Dylan per la esaustiva recensione che mi ha portato ad acquistare questo decoder. Posso solo dire che nonostante abbia caricato OpenAtv che come immagine non è certo leggerina il decoder va che e' una meraviglia. Volevo solo chiedere: leggendo le info sia da decoder che da Webif noto che mi porta di Ram 256 di cui un tot occupato mentre dalle recensioni dovrebbe essere 512. Devo comprarmi gli okkiali o cosa?

stirich
05/12/2015, 18h44
Riguardo la Ram se ne parlò un mesetto fa riferito allo zgemma con openatv e sembra che il valore indicato sia al netto del peso occupato dell'immagine.
Fai una prova: fingi di dover scaricare un plugin (tasto blu\plugin download) e vedi in fondo a destra la quantità di spazio ram disponibile, a me risulta circa 250 MB se non ricordo male.

scassat
05/12/2015, 18h45
Ma quello che indichi tu è la flash, io parli di ram

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

scassat
05/12/2015, 18h47
Cmq installando il plugin cacheflush ho 244 MB disponibili e il 50% usato. Cmq evince che ha 256 di RAM.

stirich
05/12/2015, 18h52
No parlo di ram, la flash è su tutti questi decoder 256, è così anche per il nuvo zgemma h.2h.
Sentiamo chi possiede questo decoder, ciao.

cirillo79
05/12/2015, 18h59
No @stirich la ram flash e 512mb

scassat
05/12/2015, 19h15
Nelle caratteristiche si parla di 512

dylan600
05/12/2015, 22h23
La Ram è 512. La parte che non vedete è perché in uso al sistema. Non confondiamoci con là flash che anche essa è di 512.

scassat
07/12/2015, 08h44
La Ram è 512. La parte che non vedete è perché in uso al sistema. Non confondiamoci con là flash che anche essa è di 512.

E' proprio questo che non capisco Dylan, tu dici che e' equipaggiato con 512mb, ma io sul ricevitore ne vedo 256 di cui utilizzati circa 110 mb. Mi spieghi se il decoder utilizza gia' di per se 110 mb gli altri 256 mb nascosti a cosa servono?

dylan600
07/12/2015, 12h19
E' proprio questo che non capisco Dylan, tu dici che e' equipaggiato con 512mb, ma io sul ricevitore ne vedo 256 di cui utilizzati circa 110 mb. Mi spieghi se il decoder utilizza gia' di per se 110 mb gli altri 256 mb nascosti a cosa servono?

256mb è dedicata alla parte Linux vera e proprio e 256 alla parte grafica (enigma 2) tu vedi solo la parte che é usata da enigma.

P.s. L'ho spiegata in maniera molto ma molto semplice!

scassat
07/12/2015, 17h02
Anche se risulterò noioso Dylan chiedo a te: stando cosi' le cose resta il fatto che qualsiasi immagine io carichi avro' sempre e solo a disposizione 256, giusto?

smartsky81
08/12/2015, 11h07
Si come con tutti i decoder del mondo, io che ho il vusolo se con 1 giga di ram se vado da sistema me ne segna sempre la metà, è una questione di allocazione della memoria. Ma 256mb sono più che sufficienti per tutto

scassat
08/12/2015, 15h49
OK, gentilissimi.

dylan600
08/12/2015, 17h55
Forse con l'uscita di un fantomatico enigma 3 sbloccheranno le risorse

Walk17
13/12/2015, 19h35
Ciao, sono nuovo del forum, mi sono appena presentato.. e vi volevo chiedere un' informazione.
ho appena acquistato e sto aspettando che mi arrivi l'Edision os mini S2 ma senza digitale terrestre....vi volevo chiedere se posso installare in bakup di dylan? o questo mi darà problemi non avendo il digitale?

ssh@
13/12/2015, 22h11
Forse con l'uscita di un fantomatico enigma 3 sbloccheranno le risorse

Le risorse nn sono bloccate, è e sarà sempre così, enigma in realtà è un processo, una GUI, a cui viene dato metà risorsa x farlo funzionare in qualunque situazione ed evitare blocchi, mentre l'altra metà rimane x il substrato linux e tutti gli altri processi, es oscam, cccam, top ecc ecc

dylan600
14/12/2015, 07h00
Ciao, sono nuovo del forum, mi sono appena presentato.. e vi volevo chiedere un' informazione.
ho appena acquistato e sto aspettando che mi arrivi l'Edision os mini S2 ma senza digitale terrestre....vi volevo chiedere se posso installare in bakup di dylan? o questo mi darà problemi non avendo il digitale?

Il backup va bene per tutte le versioni di os mini sat, dual sat e combo.

Rael1965
14/12/2015, 18h12
Mi date un'idea...ho spostato il dec su un televisore senza hd collegato quindi con cavo av, e mi ritrovo con un audio bassissimo!!!
c'è da modificare qualche impostazione? (per la parte video è ok passando su scart)
:lll._.:
Come non detto Colpa di un adattatore pin rca /scart difettoso .....

dylan600
15/12/2015, 20h23
Mi date un'idea...ho spostato il dec su un televisore senza hd collegato quindi con cavo av, e mi ritrovo con un audio bassissimo!!!
c'è da modificare qualche impostazione? (per la parte video è ok passando su scart)
:lll._.:
Come non detto Colpa di un adattatore pin rca /scart difettoso .....

Sinceramente non saprei nemmeno dove provare il decoder via scart.

Walk17
16/12/2015, 22h59
Grazie mille per il backup...mi è stato molto utile da inesperto :)!!!leggendo i suggerimenti dati agli altri utenti ho risolto anche il problema della connessione wi-fi ...devo dire che si trovano risposte per ogni cosa :D!!!

normando1980
21/12/2015, 09h42
Buongiorno,
da stamattina mi appare questo messaggio a video:
"This is not a genuine set-top box" e si blocca...

Che vuol dire?

masami1975
21/12/2015, 14h45
Cirillo scusa ma non posso testare... puoi farmi sapere se con gli ultimi aggiornamenti è fixato anche il bug del WIFI? Grazie!!!

PS per bug intendo che bisogna mettere manualmente anche il nome della rete...

ssh@
21/12/2015, 15h26
Buongiorno,
da stamattina mi appare questo messaggio a video:
"This is not a genuine set-top box" e si blocca...

Che vuol dire?

Veramente? Hai un clone? Un ne ero a conoscenza dell'esistenza dei cloni, posta uno screen shot x favore...

EDIT: pensandoci su mi sembra una boiata pazzesca. Sai perché perché quanto da te detto in inglese dovrebbe essere " this set-top box is not genuine". Quelle mi sembra un inglese al quanto maccheronico. Comunque posta qualche immagine.

stirich
21/12/2015, 15h48
Cirillo scusa ma non posso testare... puoi farmi sapere se con gli ultimi aggiornamenti è fixato anche il bug del WIFI? Grazie!!!
PS per bug intendo che bisogna mettere manualmente anche il nome della rete...
In attesa di Cirillo, siccome è la openatv, ricordo che la rete wi-fi bisogna configurarla manualmente, il nome delle connessioni presenti trovate dovrebbe riconoscerle altrimenti non potresti mettere poi tutti gli altri parametri per la tua.
La connessione lan (powereline o cavo) non serve configurarla.

cirillo79
21/12/2015, 16h45
Eccomi ragazzi scusate ma e un periodo di gran confusione. Provato adesso e non e cambiato nulla l'ssid bisogna metterlo a manina. Niente da fare

dylan600
21/12/2015, 20h09
Io credo che sia un bug proprio della openatv 5.1 perché l'ho riscontrato su diversi decoder.

domfitty
22/12/2015, 06h44
Curiosità: c'è modo di lasciare a decoder acceso il canale attivo sul display lcd e non l'ora? Spesso me lo scordo acceso proprio per questo motivo!

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

dylan600
22/12/2015, 07h55
Curiosità: c'è modo di lasciare a decoder acceso il canale attivo sul display lcd e non l'ora? Spesso me lo scordo acceso proprio per questo motivo!

Credo che si possa fare, lo trovi tra le impostazioni usage e qualcosa, mi pare che si possa spegnere il display, visualizzare ora o canale, io cercavo la possibilità di visualizzare il nome del canale ma non c'è.

stirich
22/12/2015, 11h06
Prova con: tasto blu\sistema\display setting, da me ci sono diversi parametri che si possono impostare.

sedian
22/12/2015, 15h44
c'è qualcuno che mi possa insegnare come si programma una registrazione su un determinato canale e se è possibile la programmazione della registrazione di vari eventi e a determinate ore dedl giorno. e qualora fosse possibile se nel mentre registra è possibile vedere un'altro canale

stirich
22/12/2015, 15h54
Sedian, Io registro tramite l'epg gestito da cool tv guide (tasto epg) e funziona molto bene, puoi registrare diversi eventi in successione, se ci fosse un accavallamento dell'orario ti viene segnalato.
Per vedere mentre registri dovrebbe essere possibile sullo stesso transponder e non so se possibile tra sat\dtt o viceversa.

stirich
22/12/2015, 19h14
....... aggiungo, è molto comodo impostare le registrazioni stando al PC, attraverso "openwebif" vedi tutte le trame, si possono scorrere agevolmente per il singolo canale ecc....

scassat
23/12/2015, 11h32
IO oramai ce l'ho da un po' e devo dire amici che fra lo zgemma sunray4 dm800 se questo e' veramente una bomba. Sugli altri preferivo sempre l'openpli perke' le altre impasticciavano troppo il decoder mentre su questo ho solo aggiornato l'immagine uscita onboard sul decoder e va che e' una favola. Lo consiglio vivamente anche per il telecomando che rispetto agli altri dove o si punta il decoder altrimenti non va con questo basta che ci si trovi nel raggio d'azione. L'unica cosa che non sono riuscito a fare è far riconoscere il mio tv Toshiba dal telecomando del l' os mini. Fatto la procedura ma tutti i codici provati non vanno. Qualcuno c'e' riuscito?

sedian
23/12/2015, 17h12
capito come programmare le registrazioni una volta finito come si deve fare a far si che il dec vada in stand-by

adry88
23/12/2015, 17h19
Ciao se volete sperimentare nuove immagini qui potete trovare qualche cosa di utile per Edision os mini
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**http://www.sat-soft.net/index.php/88-os-mini/90-software**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

stirich
23/12/2015, 19h04
capito come programmare le registrazioni una volta finito come si deve fare a far si che il dec vada in stand-by
Con questi decoder puoi fare tutte le registrazione lasciando il decoder in stand-by, in questa modalità puoi anche scaricarli sul PC attraverso FileZilla, navigare tra le cartelle, copiare\cancellare file, usare Openwebif per vedere le trame dei film, vedere la TV sul PC, accendere\spegnere il decoder da PC, catturare sceern shot e tanto altro....

cirillo79
26/12/2015, 14h57
Ho installata la open black hole e anche se non è una versione ufficiale va una meraviglia vi suggerisco di provarla iptv va una bomba il wifi funziona benissimo senza il fastidioso bug della open sono rimasto impressionato dalla velocitá dell'immagine non immaginavo andasse cosi bene da provare!!

masami1975
26/12/2015, 15h02
Ho installata la open black hole e anche se non è una versione ufficiale va una meraviglia vi suggerisco di provarla iptv va una bomba il wifi funziona benissimo senza il fastidioso bug della open sono rimasto impressionato dalla velocitá dell'immagine non immaginavo andasse cosi bene da provare!!
Ci dai link? Oppure backup pronto?

momi92
26/12/2015, 15h04
Ho installata la open black hole e anche se non è una versione ufficiale va una meraviglia vi suggerisco di provarla iptv va una bomba il wifi funziona benissimo senza il fastidioso bug della open sono rimasto impressionato dalla velocitá dell'immagine non immaginavo andasse cosi bene da provare!!infatti la uso sul mio vu+duo meglio della black hole normale :)

cirillo79
26/12/2015, 15h05
Di backup non è faccio ci vuole pochissimo ad installare i vari feed che servono potrei anche farvelo ma non sonil perchè qualsiasi backup faccia di qualsiasi immagine quando lo si va ad installare a metà procedura appare schermo blu

momi92
26/12/2015, 15h05
Ci dai link? Oppure backup pronto?guarda qui :) http://www.maghreb-sat.com/forum/f201/edison-osmini-black-hole-0-1-a-81316.html

tryido
26/12/2015, 21h02
Ragazzi una domanda, come faccio a mettere un blocco parentale su alcuni canali?

cirillo79
26/12/2015, 21h12
Su openATV come per altre immagini abilita il parental control dal menu poi ti sposti sul canale che vuoi bloccare senza selezionarlo dalla lista premi menu e scegli aggiungi al controllo parentale

tryido
26/12/2015, 21h14
Ti ringrazio cirí, provo ;)

cirillo79
27/12/2015, 19h28
Sto testando a fondo la open black hole ho installato tutti i plugin che mi servono ed non ho nulla da dire va super bene l'unico bug riscontrato l'snr non e reale va al max 13% ma ho una perfetta visione. Succede con entrambi i tuner A e B poi da blu panel non mi sposta da common interface a doscam 0.25 rimane piantato su common interface ma anche qui la emu è attivata perche ho visione. Provato anche con cccam 2.3.0 stessa cosa emu attivata ma non mi sposta da common interface alla emu

masami1975
28/12/2015, 06h37
Sto testando a fondo la open black hole ho installato tutti i plugin che mi servono ed non ho nulla da dire va super bene l'unico bug riscontrato l'snr non e reale va al max 13% ma ho una perfetta visione. Succede con entrambi i tuner A e B poi da blu panel non mi sposta da common interface a doscam 0.25 rimane piantato su common interface ma anche qui la emu è attivata perche ho visione. Provato anche con cccam 2.3.0 stessa cosa emu attivata ma non mi sposta da common interface alla emu
E come sai che emu attivare?

cirillo79
28/12/2015, 06h52
E come sai che emu attivare?

Da tspanel

normando1980
30/12/2015, 13h37
Ciao a tutti,

il decoder Os Mini supporta IP TV corretto?
Che cosa bisogna fare per impostare il funzionamento dell'IP TV? Chi mi può aiutare?

Grazie
N

Walk17
30/12/2015, 20h01

lo cercavo anch'io e l'ho trovato in:
menù - configurazione - utilizzo e gui - display Led/lcd - led display setup

wlfcdlb
31/12/2015, 10h49
Ciao credo di avere un problema comune a tutti quelli che provano iptv.... Trovato fornitore, avuto il file .tv, installato!

Ora: visione perfetta, audio a scatti.. Boh..

Con file m3u su vcl al PVC tutto stra perfetto.....uff

Provo a cambiare img?

Grazie per l'aiuto e buon anno!

Inviato dal mio iPadAir

dylan600
31/12/2015, 11h32
Ciao credo di avere un problema comune a tutti quelli che provano iptv.... Trovato fornitore, avuto il file .tv, installato!

Ora: visione perfetta, audio a scatti.. Boh..

Con file m3u su vcl al PVC tutto stra perfetto.....uff

Provo a cambiare img?

Grazie per l'aiuto e buon anno!

Inviato dal mio iPadAir

Che immagini hai?
Con openatv va perfetto tutto.

wlfcdlb
01/01/2016, 01h06
Il tuo backup..e va benissimo con cline..

Inviato dal mio iPadAir

tryido
01/01/2016, 12h39
Ragazzi ho messo una USB da 32gb con flashexpander, ora però ho il problema di non poter usare lo spazio della USB per le registrazioni e timeshift in quanto non mi vede la cartella /usr

Come si può risolvere ?

cirillo79
01/01/2016, 12h55
Ragazzi io non riscontro nessun problema con l'audio e attualmente uso la openblack hole. In precedenza usavo sempre openATV e nemmeno ho mai avuti problemi

dylan600
02/01/2016, 12h23
Ragazzi ho messo una USB da 32gb con flashexpander, ora però ho il problema di non poter usare lo spazio della USB per le registrazioni e timeshift in quanto non mi vede la cartella /usr

Come si può risolvere ?

Devi formattare la chiavetta tramite decoder in ext4.

tryido
02/01/2016, 12h31
Cioè formattando in ext4 poi posso vederla per le registrazioni ?perché ora é impostata come /usr

stirich
02/01/2016, 15h33
Cioè formattando in ext4 poi posso vederla per le registrazioni ?perché ora é impostata come /usr
Leggi qui se può essere utile: http://www.maghreb-sat.com/forum/f137/problema-registrazione-su-hdd-76019.html la chiavetta che nome ha preso? E' dentro /usr? Potresti fare il mount puntando a questo percorso poi aggiornare i percorsi per le registrazioni come suggerito nel link, Per usare timeshift devi per forza avere l'EXT4, se è solo per le registrazioni può essere anche in ntfs (pedro976 docet)

tryido
02/01/2016, 20h27
Allora è formattata in ext4 ed è montata in /usr
Il mount diverso ho già provato ma se provo a mettere un percorso diverso da "/usr" flashexpander non è più settato e i plug-in che erano stati messi nella USB non ci sono più...

cirillo79
02/01/2016, 20h31
@trydo scusa ma perche usi flashexpander? Quanti plugin hai installato hai una memoria libera di 359 mb circa a che ti serve??

tryido
02/01/2016, 20h35
@cirillo79 ed anche tu hai ragione ehehehe... Abituato con un CI3 volevo continuare ad usare una USB per i plugin e picon

cirillo79
02/01/2016, 20h37
Ma non hai un vecchio clone non ha bisogno di flashexpander a mio avviso usa la usb solo per i picon e gli epg e registri anche senza nessun problema. Poi la scelta e tua

pesciolino1965
03/01/2016, 08h23
Ok!!! ora si riesce a registrare e va pure il timeshift!. E' stato un po' laborioso settare i percorsi e a volte si impalla un po' ma funziona.
E' come han detto dylan600 e cirillo , se nn formatti da dec. in ext4 e crei i percorsi nn funzia.
per i picon e epg dovrebbero andare comunque

A riguardo l'iptv, vi risulta che con l'osmini si possano vedere gli on demand con openatv 5.1 in formato MP4? o c'e' un sistema particolare per
caricare la plylist ?

Grazie a chi vorra' rispondere.

enzo
03/01/2016, 10h18
Pesciolino mettiti in regola con la firma, leggi come fare nelle faq, non fartelo ripetere per favore

cirillo79
03/01/2016, 10h21
Puoi usare il plugin mediaplayer per vedere i tuoi mp4

pesciolino1965
04/01/2016, 07h22
Grazie!!, si scusate nn mi sono ricordato dell'altra sezione!!

Ok cirillo79, lo sapevo, intendevo dire se era possibile , visto che a me nn va , vederli direttamente dalla playlist con tutti gli altri
dalla cartella iptv per capirci!!!

sedian
05/01/2016, 07h26
da una quindicina di giorni mi succede che inserendo una c^^ne di prova una volta spento il dec al mattino il boot si ferma su 49 e non va più avanti e sono costretto ad installare il backup dell'immagine aggiornata. ps uso l'immagine di Dylan

questo è il Cccam e inserisco a volte alla fine la c***ne di prova e ho lasciato lo spazio credo due all'inizio.

SERVER LISTEN PORT : 12000
CARD INFO PORT : 14000
SECA HANDLER : 2
B: /dev/sci0 00
CAID PRIO FILE : /var/etc/CCcam.prio
SOFTKEY FILE : /var/keys/SoftCam.Key

stirich
05/01/2016, 15h51
Dunque Sedian, provo a buttare giù qualche idea, quando togli la corrente e la mattina dopo non si riavvia secondo me è dovuto dal fatto che in fase d'installazione, l'immagine vada a scrivere dei riferimenti fondamentali nella "memoria volatile" e quando si toglie la corrente vengono persi e si costretti a riflashare, non penso proprio dipenda dalle cline che hai aggiunto.
Questa "immagine aggiornata", l'hai modificata tu? Ad altri utenti sembra non essere successo.

A questo punto se vuoi restare così non togliere la corrente la notte, altrimenti potresti provare a flashare una immagine "pulita" e aggiungere tu i plugin necessari (tasto blu\plugin) li fai scaricare al decoder, installi e riavvii.

Riguardo la cline, nel file CCcam.cfg (scritto proprio così) puoi cancellare tutto quello che c'è e incollare la cline così com'è all'inizio della pagina bianca e senza dare spazi.

sedian
05/01/2016, 16h01
come dicevo prima non succedeva quindi ho flashato immagine pulita poi il backup ma poi si ripete premetto che per il dtt uso una pennettaoppure anche se non credo potrebbero essere gli aggiornamenti che ho fatto

stirich
05/01/2016, 16h25
Secondo me sono proprio gli aggiornamenti, io sono fedele alla 1° legge di Murphy « Se qualcosa può andar male, andrà male. » perciò se il decoder funziona bene non lo aggiorno.
Il backup che monti "in continuazione" l'hai costruito Tu?
Perchè usi la penna per il dtt?

dylan600
06/01/2016, 09h14
Generalmente quando si ferma al boot potrebbe essere un problema di periferiche esterne attaccate con chiavette ddt o usb o di picon.

masami1975
06/01/2016, 11h21
Dylan due domande : con il tuo backup posso aggiornare direttamente da decoder le immagini openatv? Mantenendo i settings? È già pronto per iptv?

sedian
06/01/2016, 14h07
Generalmente quando si ferma al boot potrebbe essere un problema di periferiche esterne attaccate con chiavette ddt o usb o di picon.

cosa sono i picon

scassat
06/01/2016, 14h14
I loghi dei canali che ti compaiono nella infobar

dylan600
07/01/2016, 06h53
Dylan due domande : con il tuo backup posso aggiornare direttamente da decoder le immagini openatv? Mantenendo i settings? È già pronto per iptv?

Si puoi aggiornare tranquillamente tutto e i setting ed Emu non vengono toccati.

lupettone2003
07/01/2016, 14h43
Buonasera , non riesco a scaricare il backup della openpli di Dylan : mi sembra che i link non funzionino.
E' possibile ricaricare il firmware ?
grazie

onir
07/01/2016, 14h50
ho appena provato ed il link funzia a meraviglia, se ti riferisci a questo **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

sedian
08/01/2016, 08h15
ho a bordo openATV e succede che al cambio di canale non mi risulta nel softcampannel v2.0 nessuna cam selezionata per far si che parta devo andare in detto pannello selezionare la cam 1 CCcam 2.3.0 tasto verde per riavviare vi è un modo a far si che tutto ciò avvenga in automatico al cambio di canale?

scassat
08/01/2016, 08h18
Dovrebbe essere automatico. Ma l'immagine è quella che hai trovato nel decoder? Cmqdisinstalla la cccam e reinstallala correttamente.

stirich
08/01/2016, 11h14
ho a bordo openATV e succede che al cambio di canale non mi risulta nel softcampannel v2.0 nessuna cam selezionata per far si che parta devo andare in detto pannello selezionare la cam 1 CCcam 2.3.0 tasto verde per riavviare vi è un modo a far si che tutto ciò avvenga in automatico al cambio di canale?
Sì, la procedura è esatta, anche a me è successo su dei canali francesi, ho letto da qualche parte che usando una versione precedente della cccam, mi sembra la 2.2.1, il problema non ci sia.... non so se convenga fare il downgrade, attendiamo conferme, ciao.

scassat
08/01/2016, 11h51
Si ma a lui il problema è diverso. Da dove.scarichi la cccam?

sedian
08/01/2016, 18h56
Dovrebbe essere automatico. Ma l'immagine è quella che hai trovato nel decoder? Cmqdisinstalla la cccam e reinstallala correttamente.

l'immagine è quella di Dylan

scassat
08/01/2016, 21h05
Non so se sono OT, ma qualcuno riesce con OPEN ATV 5.1 a mettere in pausa o avanti e indietro sulle liste IPTV con canali MKV (l'on demand praticamente). Su quelli normali la pausa funge egregiamente sugli MKV bisogna settar qualcosa ma nun so.

lupettone2003
09/01/2016, 05h28
ho appena provato ed il link funzia a meraviglia, se ti riferisci a questo ***Hidden content cannot be quoted.***

no...è il link dell' ultimo backup della openpli che non funziona

dylan600
09/01/2016, 06h58
no...è il link dell' ultimo backup della openpli che non funziona

Potrebbe essere che è offline più tardi controllo e in caso ripristino.

giu7ppe
29/01/2016, 09h02
ho cercato di collegare delle cuffie bluetooth tramite il plugin contenuto nell'immagine di dylan ma non me le fa accoppiare.
C'è qualche altro plugin/metodo che posso provare?

stirich
29/01/2016, 11h07
Giuseppe, le cuffie di solito si collegano alla TV che escludono l'audio di quest'ultima, anch'io ho queste, collego la "torre" alla TV+ l'alimentatore, poi da un padiglione ho l'accensione\accoppiamento\volume, e posso ascoltare anche la radio indipendentemente dai segnali TV.

jeak
01/02/2016, 15h47
dopo circa 50 pagine lette di elogi al decoder,di problemi,di sfottò,di configurazioni, ecc ecc forse mi sono quasi convinto all'acquisto.

:D

tryido
01/02/2016, 17h23
Vai sicuro, ne ho presi 2 e vanno una meraviglia ;)

scassat
02/02/2016, 00h56
OS.mini tutta la vita.

dylan600
07/02/2016, 12h45
Nuovo bootloader che risolve i problemi di standbye e cambia la grafica di installazione firmware.

tryido
07/02/2016, 12h47
Da dove è possibile scaricarlo? E come installarlo?

attilio52
07/02/2016, 16h31
Ciao a tutti, anchio ho acquistato questo valido decoder ed ho utizzato l'ottimo backup di dylan600 con immagine openPli.( immagine spartana ma è velocissimo)
Ho pero' riscontrato 2 problemi

1 volevo installare anche cam CCcam 2.21 ma mi da un errore relativo alle dipendenze e quindi non la installa(l'ho scaricata sia dal plugin dell'immagine sia dal sito di supporto edision, link in fondo al post)

2 A volte se spengo il decoder (deep stanbay) quando lo riaccendo pur avendo le cam attive (luce verde) ho schermo nero e per farle andare devo dirgli riavvia:(

volevo chiedere se qualcun altro aveva riscontrato questi problemi grazie

Il nuovo Bootloader si puo scaricare da qui:

Da quanto ho capito va installato insieme all'immagine(cioe va inserito nella stessa cartella dell'immagine quando si installa) se no si brikka.

cirillo79
07/02/2016, 19h31
Confermo che le immagini postate sul sito del post 447 sono tutte immagini che girano bene su os mini circa un mesetto fa ho ho installato il multiboot con openblackhole open pli e egami ho avuto problemi solo con openblackhole che mi mandava in crash la macchina. Tutto questo in multiboot se invece la si installa singolarmente funziona bene senza intoppi
Enjoy

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sedian
08/02/2016, 17h54
come si installa il Bootloader?

attilio52
08/02/2016, 19h01
come si installa il Bootloader?

Io l'ho installato ieri sera e ho fatto cosi:
scaricato l'ultima immagine openpli(ma penso che vada bene qualunque immagine compatibile purchè di data successiva al botloader che è del 25/01/2016)
scaricato il boatloader e copiato il file cfe.bin (che si trova dentro la cartella osmini) dentro la cartella osmini dell'immagine e flashato l'immagine normalmente da pennetta usb.

Il nuovo boatloader ha una grafica diversa ed è molto piu rapido nel flashare le immagini inoltre mi ha risolto il problema che avevo quanto accendevo il decoder da deep stanbay(schermo scuro anche se la cam apparentemente funzionava). Con openpli continuo ad avere problemi ad installare le Cccam dal plugin dell'immagine( mi da errore dipendenze e non le installa), per fortuna esiste TSPanel (un sentito ringraziamento all'inventore:))con ilquale ho installato la cam senza problemi.

dylan600
08/02/2016, 20h36
Io bootloader si installa con la nuova immagine basta mettere tutti i file dentro la cartella osmini.

masami1975
08/02/2016, 21h04
Io bootloader si installa con la nuova immagine basta mettere tutti i file dentro la cartella osmini.
Dylan quindi con il tuo vecchio backup non è possibile aggiornare? Credi di poter rilasciare un nuovo backup?

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

dylan600
09/02/2016, 07h02
Dylan quindi con il tuo vecchio backup non è possibile aggiornare? Credi di poter rilasciare un nuovo backup?

Certo che è possibile aggiornare, basta mettere il file cfe.bin dentro la cartella del mio backup e riflashare, prima carica il nuovo bootloader dopo di che il firmware.

masami1975
09/02/2016, 07h22
Certo che è possibile aggiornare, basta mettere il file cfe.bin dentro la cartella del mio backup e riflashare, prima carica il nuovo bootloader dopo di che il firmware.
Dunque... Scarico il tuo vecchio backup , metto nella cartella il nuovo bootloader e riflasho il tutto? Giusto per non fare danni...

dylan600
10/02/2016, 06h56
Dunque... Scarico il tuo vecchio backup , metto nella cartella il nuovo bootloader e riflasho il tutto? Giusto per non fare danni...

Giusto il bootloader deve andare dentro la cartella osmini.

stanzo
10/02/2016, 21h13
dylan

ho installato il tuo backup e funziona benissimo

volevo chiederti però se la scheda tivusat funziona e con quale emu

grazie

stirich
11/02/2016, 07h14
Prova con doscam 0,25
Dovrebbe funzionare anche con CCcam

cirillo79
11/02/2016, 07h17
Ragazzi buongiorno sono stato fuori per un pó e solo ora leggo del nuovo bootloader. Lo avete provato risolve qualche bug? Onestamente senza aggiornare la mia macchina non riscontra problemi.

stanzo
11/02/2016, 08h09
grazie stirich

funziona con doscam, quella del backup di dylan ma non so quale sia la versione.

se puoi rispondermi ancora, ti chiedo come mai scaricando da ts panel la scam, che viene installata, credo, poi non me la ritrovo nel softcam setup?

stirich
11/02/2016, 08h59
Stanzo, le cam sono un po' nascoste, per vederle, selezionarle, attivarle\disattivarle devi andare: tasto blu\softcam\softcam panel selezioni cam1 (o cam2) poi coi tasti dx o sx la scegli e la attivi col tasto verde.
Ovvio che dopo l'installazione della scam per vederla devi riavviare il decoder.

peppe30679
11/02/2016, 15h20
Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto.
Dopo aver "perlustrato" in lungo ed in largo il web alla ricerca di un nuovo decoder, sono incappato in questa discussione, e mi sono convinto ad acquistare l'EDISION OS MINI SAT!

Devo dire che non conoscendo l'interfaccia OpenATV, ho trovato alcune difficoltà di utilizzo del decoder.
Premetto che ho collegato tramite cavo ethernet il decoder al router (per il momento il wifi non sono riuscito a farlo connettere), ed ho scaricato gli ultimi aggiornamenti disponibili.

Vengo al dunque:

1) dopo aver fatto la ricerca dei canali, ho notato che molti di essi non si vedono (schermo nero). Per alcuni capisco il problema, perchè magari richiedono l'utilizzo di un abbonamento/scheda, ma per altri (tipo italian fishing tv) che vedevo anche prima, perchè succede questo?

2) come cavolo si avvia il web browser?

C'è qualcuno che avrebbe due minuti di tempo da perdere per me? Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi! http://www.digital-forum.it/images/smilies/new/smile.gif
PS: ho anche cercato delle guide su cui studiare un po', ma non sono riuscito a trovare nulla, se non dei passaggi tecnici a me "oscuri"

enzo
11/02/2016, 16h07
Ti dico subbito che non avendo quel decoder non posso aiutarti nello specifico
Ma piuttosto che fare la ricerca canale prova a inserire una lista gia fatta e organizzata, tipo quelle di vhannibal, le piu utilizzate
Troverai delle guide sicuramente qui, oppure aiuto se lo chiedi

paprica
11/02/2016, 16h26
AGGIORNAMENTO SOLO SETTINGS lista precompilata da reperire e inviare al decoder

1) Inserite la penna usb
2) Menu
3) Upgrade by Usb
4) UTENTE DB
5) Start
Il decoder dopo aver aggiornato i settings ripartirà in automatico con i nuovi aggiornamenti.
6) Togliete la penna usb

per quanto riguarda la web info devi digitare ip decoder tramite il tuo browser

peppe30679
11/02/2016, 18h26
Allora per il momento vi ringrazio: ho letto un po' di cose in giro e qualcosa comincio a capire....sono riuscito anche a settare la Wlan (una cavolata effettivamente)

- Per i setting ok, proverò a scaricarli ed installarli da chiavetta: va bene formattata fat32?
- Per quanto riguarda internet, io intendevo poter vedere video tipo youtube ecc : se ho capito bene, devo scaricare il plugin apposito (che è un file *.ipk) ed inserirlo nella cartella /tmp del decoder, poi installarlo: posso usare la chiavetta anche per i plugin, o serve per forza il software ftp?

PS: ma se dovessi sbagliare qualcosa, posso ripristinare tutto come da condizioni da fabbrica?

cirillo79
11/02/2016, 18h52
Ciao per i plugin hai bisogno di dcc oppure filezilla quello che vuoi basta sia un software ftp.
Se hai paura di brick stai tramquillo io lo sfondato e continuo a sfondarlo ci faccio di tutto mai successo niente tranne qualche deep crash dove sei costretto a spegnere e riaccendere da dietro

lamby
11/02/2016, 23h35
segnalo la mia esperienza:
il decoder si scollegava dalla rete dopo 10-15 minuti,
per risolvere il problema ho aggiornato tramite il decoder ed ho risolto.
se può essere utile....

peppe30679
12/02/2016, 13h25
Vi ringrazio tutti: proverò non appena possibile! :)

stanzo
12/02/2016, 18h26
stirich grazie in ogni cxaso

ho seguito le tue indicazioni per selezionare la cam ,che poi sono le stesse per la nemesis, ma niente la scam che avevo scaricato non compare.

si trova regolarmente nella cartella usr/script/cam a differenza della ccam che è in usr/bin.

in ogni caso ho comunque risolto per la scheda tvsat come da tuo consiglio

luigi67
13/02/2016, 09h29
ciao a tutti ho un poblema col deco... appena arrivato si rebboot ogni dieci minuti monta openatv5.1.....grazie

ciao a tutti ho un poblema col deco... appena arrivato si rebboot ogni dieci minuti monta openatv5.1.....grazie

nbalazzo
16/02/2016, 20h28
Ciao ho seguito la procedura di cambio fw ma il decoder ci sta' mettendo tanto....e' ancora in boot dopo 15 minuti....ad un certo punto nel secondo step di caricamento immagine mi e' sparita la visione in tv e quindi non posso vedere la barra di avanzamento....che faccio ?

stirich
16/02/2016, 22h16
@ nbalazzo, non so quale immagine tu stia cercando di montare, ti consiglio questa di Dylan, ad atri non ha dato nessun problema:
http://www.maghreb-sat.com/forum/f201/edision-osmini-combo-openatv-5-1-emu-75941.html Se fosse questa che stai installando ti consiglio di riscaricarla, fai sapere.

nbalazzo
17/02/2016, 07h43
@ nbalazzo, non so quale immagine tu stia cercando di montare, ti consiglio questa di Dylan, ad atri non ha dato nessun problema:
http://www.maghreb-sat.com/forum/f201/edision-osmini-combo-openatv-5-1-emu-75941.html Se fosse questa che stai installando ti consiglio di riscaricarla, fai sapere.

Ciao,

l'immagine che stavo cercando di installare (ho provato piu' volte) era quella di Carmico ma mi ha dato sempre il problema che ho citato...con quella di Dylan tt ok...grazie

Non riesco ad installare una lista canali tipo quella di VHannibal...ho provato con la chiavetta ma mi viene fuori un messaggio in inglese (niente da riprodurre).Scusate io provengo da un Dreambox e per inviare una lista utilizzavo con facilita' "DreamBoxEdit" qualcuno che mi puo' dare qualche suggerimento ?
grazie

lamby
17/02/2016, 09h14
Ciao,

l'immagine che stavo cercando di installare (ho provato piu' volte) era quella di Carmico ma mi ha dato sempre il problema che ho citato...con quella di Dylan tt ok...grazie

Non riesco ad installare una lista canali tipo quella di VHannibal...ho provato con la chiavetta ma mi viene fuori un messaggio in inglese (niente da riprodurre).Scusate io provengo da un Dreambox e per inviare una lista utilizzavo con facilita' "DreamBoxEdit" qualcuno che mi puo' dare qualche suggerimento ?
grazie

io la mando con dreamboxedit 6.0.2.0
questa è la mia lista, se vuoi provare

nbalazzo
17/02/2016, 11h05
ok grazie ci provo stasera....

scusa una domanda: non ho mai caricato una lista SAT+DTT per cui ti chiedo come funziona per quanto riguarda il digitale terrestre non dovrebbe essere a zone?
Io ieri dopo aver caricato il FW di Dylanl ho dovuto fare una scansione dei canali del terrestre in quanto ne vedevo pochissimi....la lista deve essere specifica (nel mio caso di cagliari ?)

Visto che ci siamo ti faccio un'altra domanda non riesco a caricare la lista webTv, nella pendrive il file come l'avete rinominato? esce sempre file non trovato.
Web tv e' il metodo migliore per vedere IPTV su questo decoder? io sul dreambox usavo media player con lista m3u perche' ero costretto ma con questo decoder c'e' un metodo migliore?

lamby
17/02/2016, 12h30
ok grazie ci provo stasera....

scusa una domanda: non ho mai caricato una lista SAT+DTT per cui ti chiedo come funziona per quanto riguarda il digitale terrestre non dovrebbe essere a zone?
Io ieri dopo aver caricato il FW di Dylanl ho dovuto fare una scansione dei canali del terrestre in quanto ne vedevo pochissimi....la lista deve essere specifica (nel mio caso di cagliari ?)

Visto che ci siamo ti faccio un'altra domanda non riesco a caricare la lista webTv, nella pendrive il file come l'avete rinominato? esce sempre file non trovato.
Web tv e' il metodo migliore per vedere IPTV su questo decoder? io sul dreambox usavo media player con lista m3u perche' ero costretto ma con questo decoder c'e' un metodo migliore?

la lista l'ho fatta sulla base di Vhannibal E2 Hot Bird Dtt Italia 15 feb
se alcuni canali non ti vanno, fai la ricerca solo con il tuner dtt (senza cancellare)

per iptv ti posso dire come faccio io;
dal fornitore prendo la lista userbouquet.favourites.tv
e la metto con ftp in etc/enigma2; riavvio il decoder

apro dreamboxedit (devi usare la versione 6.0.2.0 o superiore), seleziono, ricevi fila dalla dreambox
mi sistemo i canali nelle cartelle in base alle mie esigenze
invio file alla dreambox; riavvio decoder

sinceramente ci sono tanti canali che non m'interessano è inutile a mio avviso
avere una lista con 3000 canali se ne guardo solo 30-40

nbalazzo
17/02/2016, 12h45
grazie per le delucidazioni....per il digitale terrestre ho fatto come hai detto tu solo che mi mette i canali tutti in disordine....cmq allora me li estrapolo con dreamboxedit li riordino e li rimando al dec? si puo' fare o mi cancella la lista sat?

grazie di tutto

peppe30679
17/02/2016, 14h34
Allora ragazzi, sto provando a collegarmi con Filezilla come mi avete consigliato per scaricare i plugin: ho annotato l'ip del mio deco sulla rete (collegato wifi è uguale?), poi dove mi chiede Criptazione, Username e Password cosa devo mettere?

nbalazzo
17/02/2016, 15h00
Allora ragazzi, sto provando a collegarmi con Filezilla come mi avete consigliato per scaricare i plugin: ho annotato l'ip del mio deco sulla rete (collegato wifi è uguale?), poi dove mi chiede Criptazione, Username e Password cosa devo mettere?

USERNAME=root
psw lascia il campo vuoto....in wi-fi e' uguale..

lamby
17/02/2016, 15h31
grazie per le delucidazioni....per il digitale terrestre ho fatto come hai detto tu solo che mi mette i canali tutti in disordine....cmq allora me li estrapolo con dreamboxedit li riordino e li rimando al dec? si puo' fare o mi cancella la lista sat?

grazie di tutto
lo puoi fare non cancella nulla,
oppure rimandi i miei setting e quando fai la ricerca devi selzionare:

Cancellare prima della ricerca: NO

stirich
17/02/2016, 15h45
grazie per le delucidazioni....per il digitale terrestre ho fatto come hai detto tu solo che mi mette i canali tutti in disordine....cmq allora me li estrapolo con dreamboxedit li riordino e li rimando al dec? si puo' fare o mi cancella la lista sat? grazie di tutto
Mi fa piacere che hai risolto con l'immagine di Dylan, riguardo la lista canali uso iSettingE2, ce l'hai installato nei plugin? Se sì lo apri e fai una scansione uLCN (tasto blu) e ti mette tutti quelli della tua zona, lascia tutte le opzioni cosi come sono (senza cancellare nulla come ha detto Lamby), L'ordine DTT lo mette in automatico, io non ho mai provato a modificare quest'ordine, allego un piccolo manuale:

nbalazzo
17/02/2016, 20h39
ho caricato il file in formato tv sotto etc/enigma2 e vedo nella lista la cartella IPTV con tutti i canali.

Il problema e' che non se ne vede manco uno...cosa posso controllare ?

il formato della stringa e' questo, e' corretto?

#NAME IPTV
#SERVICE 4097:00:0:0:0:0:0:0:rtmp%3a//stream.xxxx.net/live2/vox/vox_360p
#DESCRIPTION Vox TV
#SERVICE 4097:00:0:0:0:0:0:0:rtmp%3a//fms.xxx.net%3a1935/live/virgin1

tryido
19/02/2016, 15h53
Scusate ancora non ho capito come aggiornare il bootloader. Sul sito di openatv c'è un file .cfe da scaricare. Devo installare quello o se prendo l'ultima immagine dal loro sito già è aggiornato?

dylan600
20/02/2016, 06h56
Scusate ancora non ho capito come aggiornare il bootloader. Sul sito di openatv c'è un file .cfe da scaricare. Devo installare quello o se prendo l'ultima immagine dal loro sito già è aggiornato?

Devi per forza riflashare il decoder.
Metti il bootloader con il firmware e fai l'operazione di sempre per installare, al primo step installa il bootloader dopo di che il firmware.

org.gianfranco
20/02/2016, 09h41
Da 2 giorni sto provando il decoder.
Ho seguito i consigli di Dylan600 e perciò ho messo il backup già preparato con il nuovo bootloader.
Ho poi aggiornato il software e i plugin.Tutto bene ma.......................ho alcune domande perché non ho mai posseduto decoder enigma.
Perché non vedo i canali in HD?
Si può inserire nei preferiti i canali in ordine come quando si cercano i canali in un televisore?
Anche se ne parlate sul forum ma non ci capisco niente come faccio a vedere iptv?
Grazie e abbiate pazienza!............

stirich
20/02/2016, 11h24
Le domande sono tante Gianfranco, non vedi gli HD perchè non hai la scheda tvsat inserita (con doscam 0,25 attiva) oppure non hai le c_line e in questo caso devi attivare la CCcam. Non hai le c_line? chiedi quelle di prova a Enzo in PM.
Riguardo l'ordine della lista canali c'è un programmino per PC che si chiama "dreamboxedit" oppure farlo col telecomando, per queste cose aspetterei, prossimamente ti metterò una guida.
Riguardo l'iptv ... è tutta un'altra storia, farei brevi passi alla volta.

betalaga
20/02/2016, 21h00
Buonasera qualcuno di voi riesce a fare time shift o registrare con iptv?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

stirich
20/02/2016, 22h31
Buonasera qualcuno di voi riesce a fare time shift o registrare con iptv?
Certo! Prima vai a questo link che va bene anche per te http://www.maghreb-sat.com/forum/f197/edision-os-mini-registrare-su-usb-83666.html poi al post #2 clicca sull'altro link.
Per altre info riguardanti questo tema continua su questo: http://www.maghreb-sat.com/forum/f137/problema-registrazione-su-hdd-76019-2.html Qui siamo OT.

betalaga
21/02/2016, 06h37
Ok grazie

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

pinuzzo
26/02/2016, 16h53
Ciao a tutti,
scusate, ma qualcuno di voi ha idea di come si faccia a prenotare la visione di un evento scelto dall'EPG? Sempre che si possa...
E se esista in giro un manuale di istruzioni completo in una lingua meno ostica del tedesco?

Grazie in anticipo

sedian
26/02/2016, 18h49
succede che al cambio canale Cccam non risulta attivo e lo devo riavviare come posso fare per ovviare a ciò?

chi può dirmi il modello di tuner terrestre che è in dotazione all'os mini in quanto ho intenzione di installarlo attualmente uso una pennetta usb

stirich
26/02/2016, 19h04
succede che al cambio canale Cccam non risulta attivo e lo devo riavviare come posso fare per ovviare a ciò?
A volte succede che alcuni canali blocchino la cccam e anche per qualche errore che può generarsi nel firmware, prendi nota dei canali e magari fai sapere.

chi può dirmi il modello di tuner terrestre che è in dotazione all'os mini in quanto ho intenzione di installarlo attualmente uso una pennetta usb
Per questo risponderanno i possessori di questo decoder.

pinuzzo
26/02/2016, 21h18
Per il blocco della Cccam io l'ho evitato attivando la 2.2.1 invece della 2.3.0 che si blocca a volte anche sul mio.
La 2.2.1 non ha presentato questo problema.

stirich
26/02/2016, 21h58
Grazie per le info @Pinuzzo, può essere d'aiuto anche ad altri.
Riguardo la risposta al tuo post #489 (pag. 49) dovresti essere più chiaro sull'epg, intendi forse prenotare una registrazione?
Il manuale in tedesco è quello cartaceo allegato al decoder?
Se sì, magari qualche possessore di questo deco può fare una scansione se ce l'ha in inglese, non credo si trovi in italiano.

sedian
27/02/2016, 16h08
Per il blocco della Cccam io l'ho evitato attivando la 2.2.1 invece della 2.3.0 che si blocca a volte anche sul mio.
La 2.2.1 non ha presentato questo problema.

scusa la mia ignoranza come faccio ad attivare la Cccam 2.2.1 e devo modificare anche Cccam.cfg?

cirillo79
27/02/2016, 16h50
Tasto blu softcam selezioni la 2.2.1 e la installi.
Una volta installata sempre tasto blu softcam e scegli la 2.2.1

sedian
27/02/2016, 17h26
Tasto blu softcam selezioni la 2.2.1 e la installi.
Una volta installata sempre tasto blu softcam e scegli la 2.2.1

ok ho provato e per adesso funziona

peppe30679
29/02/2016, 07h52
Ragazzi, ho risolto molti problemi grazie a voi, ma ce n'è uno che proprio non riesco a sbrogliare ....

Quando entro in alcuni menù di configurazione (ad esempio, tipo tasto blu---->sistema---->lista canali), dopo aver modificato una o più voci, non riesco più ad uscire senza salvare le modifiche apportate.
Mi spiego meglio: col tasto ok modifico le varie voci tra sì/no ecc, poi mi ritrovo solo il tasto exit o annullare: qualsiasi dei due prema, mi compare una finestra che dice "Uscire senza salvare le modifiche apportate?".
Il problema è che se premo Sì, allora esce, ma per l'appunto non salva le modifiche, se premo "No" mi torna al menù di prima.......Il cane che si morde la coda: cosa sbaglio?

danroma
29/02/2016, 08h16
prova a spingere tasto verde dopo le modifiche

peppe30679
29/02/2016, 09h25
Ti ringrazio: era una cosa banale in effetti, ma sbagliavo perchè associavo l' "ok" allo stesso tasto del telecomando, anzichè a quello verde........

pinuzzo
01/03/2016, 20h58
Grazie per le info @Pinuzzo, può essere d'aiuto anche ad altri.
Riguardo la risposta al tuo post #489 (pag. 49) dovresti essere più chiaro sull'epg, intendi forse prenotare una registrazione?
Il manuale in tedesco è quello cartaceo allegato al decoder?
Se sì, magari qualche possessore di questo deco può fare una scansione se ce l'ha in inglese, non credo si trovi in italiano.

Ciao a tutti,
Per l'epg intendevo se esistesse la funzione che si sintonizza sul canale al momento dell'inizio di un determinato programma prenotato. Per guardarlo, non per registrarlo.
Riguardo al manuale, sul sito della edision ho trovato quello completo in tedesco, quello allegato al dec è davvero striminzito a dir poco. Se qualcuno l'avesse quello completo in inglese sarebbe perfetto.

buona serata.

:dahka: