PDA

Voir la version complète : Vendendo Zgemma, cosa posso comprare



gregor17
20/09/2015, 15h47
Ciao ragazzi, stamattina un amico mi ha offerto 150€ per lo Zgemma.
Nel caso dovessi venderlo, mi consigliate il VU+zero e chiavetta? Ram e flash sono le stesse, il processore dello zero non riesco a capirlo (2k DMIPS, a cosa corrisponde?)

Oppure leggevo chi consiglia il vu+ solo SE (50€ in più circa), ne vale la pena oppure va bene lo zero o addirittura lo zgemma?

Ciao belli e grazie dell'attenzione :)

ssh@
20/09/2015, 15h54
Ti interessa il mio DEC in firma? Potremmo scambiare...

momi92
20/09/2015, 15h55
con 50 euro in più ti prendi il solo se v2 :) che il migliore tra lo zero e la vecchia solo se

cirillo79
20/09/2015, 16h07
Ottima scelta momi92 gran bel gioiello poi se vuoi tutto integrato opta per il magic box processore 800 mhz ram e flash da 512 wifi integrato s2 e t2 piu di cosî

robijay
20/09/2015, 16h21
Se potete acquistate solo Vu+, ve lo dico per esperienza, lasciate perdere cloni et simili.

masami1975
20/09/2015, 17h01
Se potete acquistate solo Vu+, ve lo dico per esperienza, lasciate perdere cloni et simili.


Robi in particolare quale modello? sono preoccupato dalla qualità hd del DT...quindi quale chiavetta consigli?

momi92
20/09/2015, 17h35
Robi in particolare quale modello? sono preoccupato dalla qualità hd del DT...quindi quale chiavetta consigli?dipende sempre quanto uno vuole spendere,per la chiavetta ti consiglio August DVB-T 202 DVB-T lo trovi su amazon a 19.90 sped gratuita

zebronepiu
20/09/2015, 19h11
io con vu+zero e chiavetta sly terrestre uno schifo di segnale, con bware combo segnale perfetto, con edision mini combo perfetto. Vedi tu, se i segnali terrestri ti arrivano al limite come a me, con le digital key terrestri non risolvi (parere personale)

smartsky81
20/09/2015, 19h35
Aggiungo da acquisto appena fatto la differenza tra il solo SE e il solo Se v2 stà solo nel flash, e secondo me non giustifica la differenza di 50€ che c'è

masami1975
21/09/2015, 04h46
Budget 200-250€...ho un ottimo segnale DT e ci registro parecchio, quindi avrei bisogno di una chiavetta (o altro tuner) di qualità quasi pari all'integrato. I riferimenti li faccio con il mio zgemma che va come una lama...

lamby
21/09/2015, 12h22
il problema è sempre quello...
io ti direi..aggiungi ancora un po e prendi il GigaBlue HD Quad Plus (nel sito consigliato da roby si trova ad un'ottimo prezzo)
ma ragionando cosi si arriva al dreambox 820 (mi piacerebbe parecchio)
personalmente penso che prenderò il vu+ solo SE
metto la pennetta dtt e sono in pista

domanda: c'è molta differenza di qualità tra una chiavetta led blu ed un tuner integrato?
oppure la differenza la fà il segnale?

momi92
21/09/2015, 13h21
il problema è sempre quello...
io ti direi..aggiungi ancora un po e prendi il GigaBlue HD Quad Plus (nel sito consigliato da roby si trova ad un'ottimo prezzo)
ma ragionando cosi si arriva al dreambox 820 (mi piacerebbe parecchio)
personalmente penso che prenderò il vu+ solo SE
metto la pennetta dtt e sono in pista

domanda: c'è molta differenza di qualità tra una chiavetta led blu ed un tuner integrato?
oppure la differenza la fà il segnale?

per me la differenza la fa il segnale :)

ssh@
21/09/2015, 13h38
In gran parte si, ma anche il tuner fa la sua parte! Che poi avere un tuner super sensibile e potente, non sempre è sinonimo di buona visione, perché si satura ed è come se nn prendesse.

gregor17
21/09/2015, 16h44
Per esperienza la fa il segnale, che se è buono fa vedere bene qualsiasi chiavetta o tuner integrato. Se il segnale è al limite allora puoi avere tuner che reggono meglio di altri.

Letto i vostri commenti deduco che:
- SI, mi conviene venderlo a 150€ per acquistare il Vu+SOLO+penna DTT (non aggiungo nulla di € e ho un hardware uguale)
- SI, aggiungendo circa 40€ prendo il Vu+SoloSE+penna DTT (avrei un dualcore da 1,3GHz e il doppio di ram)

Le due risposte portano al SI :) e avrei a disposizione l'immagine BlackHole, che leggo essere la "migliore".

PS non scambio perché non mi conviene dal punto di vista economico

masami1975
22/09/2015, 16h35
sto per acquistare un vu+ solo se V2... mi vogliono dare la chiavetta DTT Sky... come va?? esiste qualche tuner usb esterno più prestazionale? Grazie

robijay
22/09/2015, 19h21
sto per acquistare un vu+ solo se V2... mi vogliono dare la chiavetta DTT Sky... come va?? esiste qualche tuner usb esterno più prestazionale? Grazie
Lascia perdere quella ciofeca di chiavetta di sky ti consiglio questa:

**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

cirillo79
22/09/2015, 19h43
Si è vero va meglio la mia cinesina dvbt che l'avermedia di sky. credetemi è una bomba

masami1975
22/09/2015, 19h55
August anche per HD?

momi92
22/09/2015, 20h07
August anche per HD?
si funziona tutto sd/hd

masami1975
23/09/2015, 04h56
Lascia perdere quella ciofeca di chiavetta di sky ti consiglio questa:

***Hidden content cannot be quoted.***


che dire... grazie! il mio segnale Dt è buono e lo uso più del satellite... se c'è qualcosa di meglio anche se costa di più linkamelo pure se puoi

la Openatv la "vede"?

cirillo79
23/09/2015, 05h50
che dire... grazie! il mio segnale Dt è buono e lo uso più del satellite... se c'è qualcosa di meglio anche se costa di più linkamelo pure se puoi

la Openatv la "vede"?
Hai avuto tutte le risposte ti dico si tutte le usb funzionano e con tutte le immagini! Robijay ti ha postato la miglior usb piu economica se vuoi il top devi prendere questo **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

robin1970
23/09/2015, 06h01
ma volendo questo sintonizzatore si puo montare anche sullo zero scusate l'ot

cirillo79
23/09/2015, 06h05
Se ti riferisci a quello della vu puoi montarlo su tutti i dispositivi e non solo.
Certo che costa anche 59,90€

robin1970
23/09/2015, 06h15
si mi riferivo a quello perche ho visto che qui tutti ne parlano bene dello zero e se decido di cambiare lo zgemma ci faro un pensierino

lamby
23/09/2015, 06h20
che dire... grazie! il mio segnale Dt è buono e lo uso più del satellite... se c'è qualcosa di meglio anche se costa di più linkamelo pure se puoi

la Openatv la "vede"?

sinceramente questo punto non l'ho capito nemmeno io
con il vu+solo se,
dtt usb (led blu o quella da voi consigliata)
opentatv 5.1 non ha problemi con il cambio tuner
o si comporta come il vu+0 che si blocca?

cirillo79
23/09/2015, 06h23
Sullo zero si blocca ma penso che lo faccia anche con il solo se non è un problema di ram ma di driver e di immagine secondo me

gregor17
23/09/2015, 09h15
Sullo zero si blocca ma penso che lo faccia anche con il solo se non è un problema di ram ma di driver e di immagine secondo me
In che senso si blocca?

lamby
23/09/2015, 13h26
In che senso si blocca?

nel senso che openatv 5.1 non supporta queste pennette (o non sono capace io di farle andare)
io parlo per il vu+0, a mè si blocca quando passo da un canale sat ad un canale digitale terrestre
vorrei cambiare decoder proprio xchè vorrei mettere openatv 5.1
se non ho capito male devo pensare ad un'altro decoder
xchè anche il solo se pare soffrire dello stesso problema..
azz mi spiace xchè poi si deve salire di prezzo
il piu abbordabile è il gigablue ULTRA UE
ma leggendo nel forum openatv, anche qui ci sono problemi con il tuner terrestre

enzo
23/09/2015, 16h38
Come si blocca sullo zero?? io ho un bk robi base BH, non si blocca

cirillo79
23/09/2015, 16h45
Si parla di openATV si blocca al cambio tuner dal A al B o viceversa

momi92
23/09/2015, 16h55
Come si blocca sullo zero?? io ho un bk robi base BH, non si bloccadicono con la open atv,io quando lo provai la 5.0 con la mia nilox non si piantava

robijay
23/09/2015, 18h07
che dire... grazie! il mio segnale Dt è buono e lo uso più del satellite... se c'è qualcosa di meglio anche se costa di più linkamelo pure se puoi

la Openatv la "vede"?
Al post numero 16 lo già fatto

lamby
23/09/2015, 19h50
dicono con la open atv,io quando lo provai la 5.0 con la mia nilox non si piantava

dicono....chiediamo se è vero o no
con vu+solo se + dtt usb
openatv 5.1 riscontra problemi nel cambio satellite dtt o funziona perfettamente?
il vu+0 + dtt usb
con openatv 5.1 riscontra problemi nel cambio satellite dtt?

faccio un'es.:
io non uso autosetting, i setting etc
i setting li compilo in base alle mie esigenze
mi ritrovo in topitalia rete 4 canale 5 italia 1 in hd perchè li prendo dal dtt
quando cambio canale da rai 1 a rete 4hd si blocca il decoder....non è simpatico
vorrei usare openatv 5.1

di conseguenza la mia domanda,

quale decoder consigliate?

picchious
24/09/2015, 12h37
straconsiglio il Vu+ Turbo - Il sintonizzatore USB DVB-T2 / C
montato su vu zero e da allora fine squadrettamenti. anche gli hd ottimi. sicuramente è il piu caro ma il piu performante. a patto di avere vu plus

lamby
24/09/2015, 19h33
straconsiglio il Vu+ Turbo - Il sintonizzatore USB DVB-T2 / C
montato su vu zero e da allora fine squadrettamenti. anche gli hd ottimi. sicuramente è il piu caro ma il piu performante. a patto di avere vu plus


scusate se insisto...
abbiamo capito che con black hole il dtt funziona...
ripeto la domanda
quale decoder supporta openatv 5.1
con digitale terrestre e satellite?
a mio modo di vedere l'immagine più bella esteticamente è openatv 5.1
vorrei prendere un decoder non cinese che mi permette di vedere il sat e digitale terrestre
non voglio mettere black hole
non mi piace...anche nemesis funziona con il dtt e sat
ma non voglio mettere nemesis o black hole

mi scuso ancora per l'insistenza
ma mi è venuta la fissa openatv 5.1
se non si può...amen

robijay
25/09/2015, 18h06
scusate se insisto...
abbiamo capito che con black hole il dtt funziona...
ripeto la domanda
quale decoder supporta openatv 5.1
con digitale terrestre e satellite?
a mio modo di vedere l'immagine più bella esteticamente è openatv 5.1
vorrei prendere un decoder non cinese che mi permette di vedere il sat e digitale terrestre
non voglio mettere black hole
non mi piace...anche nemesis funziona con il dtt e sat
ma non voglio mettere nemesis o black hole

mi scuso ancora per l'insistenza
ma mi è venuta la fissa openatv 5.1
se non si può...amen
Dipende dalla spesa, per un combo di qualità ti consiglio l'ET-7500 della Xtrend.
Technische Daten:
• 2000 DMIPS Prozessor
• Linux OS
• Media Player
• 1 x DVB-S2 Tuner
• 1x Plug and Play Tuner ( DVB-S2 / DVB-C / DVB-C/T2 )
• MPEG2 / H.264 Hardware Decoding
• 10/100MB Netzwerkschnittstelle
• Unterstützt herunterladbare Plugins (z. B. Plugin für PVR-Funktion)
• 256MB Nand Flash / 512MB DDR Memory
• Vollautomatischer / manueller Sendersuchlauf
• DiSEqC1.2 & USALS
Front:
• 2 x Smartkartenleser
• 1 x Common Interface Slot ( CI )
• 1 x USB
Anschlüsse hinten:
• LNB-IN, IF Out
• 1 x eSATAp Port
• HDMI
• Composite Video (RGB)
• S/PDIF
• Ethernet 10/100MB
Abmaße:
•Größe (W x H x D): 260 × 45× 214mm
•Gewicht: 2.0kg
Lieferumfang:
• Satelliten Receiver Xtrend 7500HD
• Fernbedienung
• 2x Batterien
• externes Netzteil/Netzkabel

dylan600
25/09/2015, 19h56
Prendi Edision OSmini combo che ha completo supporto del team openatv e va da dio. Se vuoi c'è anche la mia recensione.

2111
02/10/2015, 06h30
Buongiorno a tutti,
anch'io sono possessore del Zgemma H2, e sinceramente tornerei al mio vecchio Cloud Ibox 3/SE sopratutto per l'immagine Egami, fantastica immagine!..
Ma penso che bisogna evolversi, per cui cercherei un'altro decoder compatibile con immagine Egami..qualcuno gentilmente saprebbe consigliarmi?

Presentati e leggi le faq