PDA

Voir la version complète : problema zgemma e stab



dodoi
12/09/2015, 14h16
ciao a tutti...non riesco a fare andare il motore con lo zgemma. sembra che non arrivi alimentazione al motore ho provato di tutto ma niente. qualcuno ha qualche consiglio

ssh@
12/09/2015, 17h25
Ma lo sai che anche a me capita così, con il gigablue? Ora ho collegato una Pennetta DTT al loop del tuner interno e ho stabilizzato tutto oltre ad avere un altro tuner...nn capisco il perché però...

enzo
12/09/2015, 17h54
Provate cosi tanto per

http://www.maghreb-sat.com/forum/f205/%5Bbkp%5Dopenatv-5-1-zgemma-star-h2-robijay-74979-2.html#post311311

dodoi
13/09/2015, 07h52
Provate cosi tanto per

http://www.maghreb-sat.com/forum/f205/%5Bbkp%5Dopenatv-5-1-zgemma-star-h2-robijay-74979-2.html#post311311

ciao e grazie per le risposte...provato ma niente...ho provato un po di bkp ma nella lista dei satelliti mi vede 1 o 2 satelliti. ho provato a mettere una immagine pulita e nella configurazione mi da tutti i satelliti ma il motore non si muove (uno stab 120 appena comprato)...

ciao, ma cosi sei riuscito a far partire il motore?


Ma lo sai che anche a me capita così, con il gigablue? Ora ho collegato una Pennetta DTT al loop del tuner interno e ho stabilizzato tutto oltre ad avere un altro tuner...nn capisco il perché però...

ciao...ma cosi sei riuscito a fare partire il motore?

stirich
13/09/2015, 08h06
Ovviamente avrai impostato il protocollo USALS hai provato anche con atri protocolli: diseqc 1.2 e 1.3 se presente? (sappiamo che il protocollo 1.3 di fatto non esiste ma è un usals chiamato con altro nome per via dei diritti). A questo punto inviterei un amico o un tecnico a casa tua con un suo decoder, è capitato ad un amico anni fa che gli arrivò un motore difettoso e lo sostituì in garanzia.

dodoi
14/09/2015, 09h48
Ovviamente avrai impostato il protocollo USALS hai provato anche con atri protocolli: diseqc 1.2 e 1.3 se presente? (sappiamo che il protocollo 1.3 di fatto non esiste ma è un usals chiamato con altro nome per via dei diritti). A questo punto inviterei un amico o un tecnico a casa tua con un suo decoder, è capitato ad un amico anni fa che gli arrivò un motore difettoso e lo sostituì in garanzia.

purtroppo con la pioggia non sono riuscito a fare altre prove. poi devo fare 3 piani per arrivare sul tetto :-(.
per ora sono riuscito a inserire i setting di vhannibal e cosi mi vede tutti i satelliti ma come dicevo prima non sono riuscito a fare altre prove.
Giorni fa con la parabola ok per hot bird collegavo lnb al motore ma non arrivava nessun segnale al dec (configurato usals) ho provato con un satfinder che utilizzo per puntare la parabola del camper tra dec e motore ma nessun segnale come se il dec fosse spento, collego il tutto senza motore configurando su 1 satellite e funziona...tempo permettendo farò altre prove poi seguirò il tuo consiglio...
grazie.

stirich
14/09/2015, 12h08
Tutto chiaro dodoi vedo che sei abbastanza esperto. Hai collegato correttamente: cavo\motore\lnb? Se funziona Hotbird diretto significa che la discesa va bene, c'è qualcosa (secondo me) nei circuiti del motore che non fa passare il segnale (o tensione). Non fare scadere la garanzia. Il protocollo impostato USALS è corretto in quanto è un brevetto proprio dello Stab. Fai sapere, ciao.

dodoi
15/09/2015, 09h01
nel prossimo week end tempo permettendo mi piazzo sul tetto e faccio tutte le prove possibili.
appena risolvo farò sapere tutto.
grazie, ciao

stirich
15/09/2015, 10h34
Mi raccomando occhio al cortocircuito, per questi interventi stacca sempre il ricevitore dalla presa di corrente, ciao.

lucky1979
18/09/2015, 12h01
domanda ma lo zgemma h2 quanti satelliti può gestire al massimo con sistema motorizzato?grazie mille

enzo
18/09/2015, 12h35
Lucki presentati e leggi le faq, ti evitera di mandarmi PM

lucky1979
18/09/2015, 12h51
Ok grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

lucky1979
18/09/2015, 12h53
Non trovo la sezione presentazione

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

stirich
18/09/2015, 12h56
Qui:Saluti (http://www.maghreb-sat.com/forum/f210/)

enzo
18/09/2015, 15h01
Metti il decoder in firma, le faq se gli hai dato un'occhiata sai come fare, e sempre dalle faq sai che fare per la domanda fatta in PM

lucky1979
18/09/2015, 23h51
enzo ho letto le faq ma il link dove si parla di come vanno le cline non funzia puoi aggiornarlo grazie mille.

dodoi
20/09/2015, 09h19
niente da fare...il dec non ne vuole sapere di pilotare lo stab :TT TT:

momi92
20/09/2015, 19h36
dodoi mi posti lo screen della configurazione che hai fatto sul dec??

stirich
20/09/2015, 20h15
domanda ma lo zgemma h2 quanti satelliti può gestire al massimo con sistema motorizzato?grazie mille
Non ho il motore, ma suppongo che con uno STAB HH120 (90€ ca.) + parabola min 100 allminio possa gestire tutti quei satelliti che rientrano nel range di escursione, se vuoi saperlo esattamente ci sono un po' di calcoli da fare: tua longitudine per il sat di riferimento (quello più in alto) e poi via via a scendere sia a est che a ovest.

@ Lucky1979 Ma che scherzi mi fai, prima chiedi info sul motore poi cancelli il post? Mettiti d'accordo con te stesso!

dodoi
21/09/2015, 10h21
dodoi mi posti lo screen della configurazione che hai fatto sul dec??

ciao momi92...ok appena riesco ti posto lo screen, ora sono al lavoro.
comunque ho impostato configurazione semplice motore e poi ho inserito le coordinate.
ieri ho fatto varie prove con un po di immagini attualmente ho su OpenATV 5.1 by Robijay ma niente da fare, poi smanettando con lo smart tv ho visto che gestiva anche il motorizzato allora ho provato a collegare il tutto alla tv e il motore funziona ho trovato e memorizzato hot bord e astra ho riccollegato il cavo antenna al dec ma niente da fare, anche se lo configuro come singolo lnb non ha segnale se invece lo collego direttamente bypassando il motore ho segnale, come se non riuscisse ad alimentare lnb passando dal motore, ho provato anche con un vecchio astom 1700 che usavo ai tempi di d+ ed è tutto ok mi pilota il motore senza problemi...bhooo non so più cosa provare.

stirich
21/09/2015, 10h48
A questo punto sentiamo chi ha il motore sullo zgemma. Hai il modello con 512MB di flash? Dovresti provare a sentire il venditore finché è in garanzia, è dichiarato, deve gestire anche il motore.

momi92
21/09/2015, 12h29
pure io ho lo stab e non mi ha mai dato con il mio duo,per c'è un problema nella configurazione nelle impostazioni

dodoi
22/09/2015, 08h52
A questo punto sentiamo chi ha il motore sullo zgemma. Hai il modello con 512MB di flash? Dovresti provare a sentire il venditore finché è in garanzia, è dichiarato, deve gestire anche il motore.

ciao, sulla scatola c'è segnato 512 ma nelle specifiche del venditore 256.. ho contattato il venditore via email vediamo cosa mi dice.


pure io ho lo stab e non mi ha mai dato con il mio duo,per c'è un problema nella configurazione nelle impostazioni

non so cosa dire, ho provato sia in modalità semplice motore più le coordinate sia quella avanzata, anche se molte voci le capisco poco non sono un tecnico, sono andato a tentativi ma nulla da fare. appena riesco provo a portare sul tetto il dec per vedere se collegandolo vicino funziona magari il cavo visto che ha un pò di anni magari è un po ossidato, anche se la tv lo fa andare.

dodoi
25/09/2015, 09h00
ciao a tutti...non ho ancora risolto il problema dello stab ma ieri ho provato a giocare nelle configurazioni ed ho notato andando poi sulla lista dei canali che in alcuni mi fa vedere cosa stanno programmando con tempi di programmazione titolo etc. aprendo il canale vedo epg ma niente visione quind qualcosa passa.

dodoi
02/10/2015, 10h09
Ciaoa tutti… aggiornamento per sto motore che non va. visto che il venditore non rispondeva alle email l’ho chiamato, mi ha detto che lui li vende e basta e secondo lui se il dec va collegato direttamente deve andare anche con il motore..evabbe. qualcuno ha lo stab con zgemma che mi può dare una dritta.
grazie

momi92
02/10/2015, 12h33
Ciaoa tutti… aggiornamento per sto motore che non va. visto che il venditore non rispondeva alle email l’ho chiamato, mi ha detto che lui li vende e basta e secondo lui se il dec va collegato direttamente deve andare anche con il motore..evabbe. qualcuno ha lo stab con zgemma che mi può dare una dritta.
grazie
devi darci delle informazione se no è difficile aiutarti,posta lo screen di come hai configurato sul decoder le impostazione del motore

dodoi
03/10/2015, 17h13
devi darci delle informazione se no è difficile aiutarti,posta lo screen di come hai configurato sul decoder le impostazione del motore

grazie per aver risposto..non so come si manda un screen....alla fine l'ho collegato a cascata con l'aston 1700 che ha due due uscite sat pensavo di avere risolto, pilotando lo stab con questo dec, ma ho visto che ho problemi di recezione nel senso che vedo solo alcuni canali se tengo i due dec accesi e altri se spengo l'aston come se alimentasse la polarizzazione verticale in un modo e orizzontale quando lo spengo. Stamane appena a smesso di piovere ho fatto altre prove sul tetto e ho visto che staccando lnb (che è un vecchio acer a 4 uscite) dal motore e impostando lo zgemma usuals il motore si muove cercando il segnale che non trova perche è staccato appena attacco il cavo del lnb si ferma tutto..a questo penso sia lnb....
nel caso,che lnb mi consigli sperando sia lnb..

momi92
03/10/2015, 18h22
io non penso sia lnb comunque caso mai fosse colpa di questo ultimo di consiglio **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

P.S per fare lo screen basta che digiti l'IP del tuo decoder su chrome o su qualsiasi motore di ricerca,poi quando ti apre la pagina del OpenWebif clicchi su Grab Screenshot poi salvi da qualche sul Pc e poi posti qui :)

le impostazioni comunque le dovresti avere cosi 18946

dove lat e long devi mettere quella tua città :)

dodoi
09/10/2015, 08h12
io non penso sia lnb comunque caso mai fosse colpa di questo ultimo di consiglio ***Hidden content cannot be quoted.***

P.S per fare lo screen basta che digiti l'IP del tuo decoder su chrome o su qualsiasi motore di ricerca,poi quando ti apre la pagina del OpenWebif clicchi su Grab Screenshot poi salvi da qualche sul Pc e poi posti qui :)



le impostazioni comunque le dovresti avere cosi 18946

dove lat e long devi mettere quella tua città :)

grazie momi92...anchio penso che lnb non centri..prima di cambiarlo provo quello che utilizzo sul camper.
comunque le impostazioni sono giuste come le tue cambiano naturalmente le coordinate. infatti quando ho fatto la prova senza lnb collegato solo il motore putava i vari satelliti, prima di scollegare il tutto sono andato su hotbord con la paura che mi avesse sballato la posizione della parabola invece ho provato in casa ed era puntata giusta..appena ho tempo provo ancora..
grazie