PDA

Voir la version complète : Champions League, ecco dove vederla. Diatriba Sky-Mediaset, il caso ZDF continua [ELE



ssh@
10/09/2015, 20h12
Riparte la Champions League dopo il sorteggio dei gironi. Il fato ha voluto che, sia la Roma sia la Juventus, abbiano nel girone formazioni tedesche, dopo che la Lazio era stata sorteggiata agli spareggi col Leverkusen. Entrambe le gare di spareggio sono state trasmesse in esclusiva da Mediaset Premium, che detiene per questo triennio i diritti di trasmissione televisiva, eppure erano visibili anche su Sky al canale 546 ovvero ZDF (tv tedesca che si occupa di sport) e in generale in chiaro per chi riceve quel canale con parabola, senza alcun abbonamento.

Da subito Mediaset ha allertato i suoi legali, che contratto alla mano, hanno tentato si muoversi in vista della gara Juventus-Borussia M'Gladbach del 21 ottobre, ma anche Manchester United-Wolfsburg il 30 settembre e Bayern Monaco-Arsenal il 4 novembre, tutte beatamente in programmazione sul canale ZDF e pertanto in chiaro e visibile su piattaforma Sky. La replica della UEFA non è stata certo categorica, anzi. Molto lacunosa la risposta "stiamo trattando con Sky la situazione", con l'emittente satellitare che ovviamente non muoverà un dito, senza che qualcosa le sia legalmente imposto.

C’è anche da dire, a parziale difesa del comportamento dell’emittente di Murdoch, che situazioni analoghe le sono capitate sia con la Formula 1 (della quale detiene l’eslusiva), mandata in chiaro via satellite sul canale RTL, sia con l’Europa League trasmessa da canali polacchi e dell’Azerbaijan. Inoltre la risposta di Sky a Mediaset non è stata offensiva, nel senso che riconoscendo a Premium il suo diritto di esclusiva ha però concluso: “è il canale ZDF che deve smettere le trasmissioni via satellite, non sta a noi oscurare nulla”.


Insomma ora è tutto in mano alla UEFA che deve preoccuparsi di far rispettare le regole dei diritti in esclusiva che vende, altrimenti potrebbe essere passibile di ricorso. Ci sono attualmente canali visibili in Italia con sistemi satellitari non a pagamento, che trasmetteranno le gare di Champions ed Europa League senza bisogno di abbonarsi (ZDF in Germania, RTL in Belgio, Stansport in Azerbaijan, ecc.), mentre sia Sky che Mediaset Premium pagano fior di milioni per un’esclusiva che di fatto non c’è.

In tutta questa storia rischiano al momento di rimetterci i tifosi della Roma, poiché Mediaset sta valutando l'opportunità di trasmettere in chiaro le sfide dei bianconeri, andando a criptare su Premium invece le partite della Roma, seguite da un pubblico meno vasto (contrariamente a quanto annunciato a inizio stagione). A questo link (Elenco Completo Canali Tv Uefa Champions League) potrete trovare l’elenco completo delle emittenti di tutto il mondo che trasmetteranno in diretta le partite di Champions League 2016, se in qualunque modo riuscite a ricevere il segnale di uno di questi canali, il gioco è fatto.
Elenco:
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

momi92
11/09/2015, 16h44
mediaset sta diventando ridicolo

copilot8700
11/09/2015, 19h45
Ci sono sempre state le gare in chiaro anche quanto i diritti li aveva sky
Ora m7 sta esagerando anche perche l audio comunque cambia e' non e' in italiano

robin1970
11/09/2015, 19h53
io mi ricordo che sul sat a 42 est mi vedevo tutte le partite del campionato in chiaro

copilot8700
12/09/2015, 05h47
io mi ricordo che sul sat a 42 est mi vedevo tutte le partite del campionato in chiaro

Infatti prima c era molta piu' liberta'
Ora fanno oscurare tutto e di piu'
Soprattutto per l ignoranza delle persone
Se andate su facebook al post di premium sport nei commenti troverete una lista di canali alternativi e siti streaming dove seguire la champions
Ma quanto si puo' essere stupidi?

ssh@
12/09/2015, 06h32
Ci sono sempre state le gare in chiaro anche quanto i diritti li aveva sky
Ora m7 sta esagerando anche perche l audio comunque cambia e' non e' in italiano

Si hai ragione!!!


Infatti prima c era molta piu' liberta'
Ora fanno oscurare tutto e di piu'
Soprattutto per l ignoranza delle persone
Se andate su facebook al post di premium sport nei commenti troverete una lista di canali alternativi e siti streaming dove seguire la champions
Ma quanto si puo' essere stupidi?

Noooo!!! Nn ci posso credere?!!!