PDA

Voir la version complète : Problemi sottotitoli con mediaplayer



zanzas
01/09/2015, 23h37
Ciao a tutti !!!
Ho un Sunray Dm800 se con Sim A8P che funziona bene con immagine OpenPli 4.0 stabile e rapida. Ha un solo problema non so se legato all'immagine utilizzata o ai limiti della CPU o ................Il problema è che mi piace vedere i film in versione originale (film in H264 o direttamente in MVK ai quali aggiungo con MVKTool i sottotitoli in formato srt e che sono su HDD da 300 Gb interno) i quali partono senza problema ma 9 volte su 10 dopo una ventina di minuti i sottotitoli si bloccano mentre le immagini ed il suono continuano a funzionare e dopo una manciata di secondi si blocca tutto e mi costringe a spegnere il decoder. Per ovviare a ciò, circa ogni 15 minuti devo, con il tasto giallo, disabilitare i sottotitoli e subito dopo riabilitarli .....il che è si un operazione semplice ma abbastanza noiosa.
Qualcuno di voi sa dirmi se ci sono cose che posso fare per rimediare a questo problema ??

Grazie, buona serata
Mau

PS: il problema si pone anche con il DM800 Se con Sim 2.10

cirillo79
02/09/2015, 14h34
Perchè non usi un estrattore di sottotitoli mkv la maggior parte dei file mkv hanno codificati i sottotitoli incorporati nel video. Quindi elimineresti il file .srt che è un file che aggiungi al mkv e non sai mai se è scritto correttamente

Segui queste due guide
parte 1**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**
parte 2 **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

zanzas
03/09/2015, 00h01
Ciao Cirillo79 grazie per la risposta.
Al momento non riesco a vedere le due guide che mi ha postato ma a senso penso che un estrattore di sottotitoli MKV estragga la pista SRT dal file completo (pista video, audio, sottotitoli ed eventuali suddivisioni in capitoli), ma nel mio caso io aggiungo la pista sottotitoli SRT quando non è presente nel file MKV.
Appena riesco a farmi attivare **Hidden Content: Like to see the content** darò un occhiata alle tue guide, grazie ancora per l'interessamento e buonanotte.

Maurizio

stirich
03/09/2015, 07h03
@ zanzas, devi cliccare sull'icona a forma di "cuore" per visionare il contenuto nascosto...

zanzas
03/09/2015, 23h25
@ zanzas, devi cliccare sull'icona a forma di "cuore" per visionare il contenuto nascosto...

Grazie per l'info Stirich

zanzas
05/09/2015, 09h06
Ho pensato che fosse un problema di "intasamento" della RAM, ed ho aggiunto un file swap su Usb e sembra funzionare. Speriamo di averci azzeccato !!!!