PDA

Voir la version complète : New entry che smanetta con Zgemma star (Picon e freeze per iniziare)



gregor17
01/09/2015, 16h53
Salve ragazzi, ho da poco uno Zgemma star H2 (dovrebbe essere in firma, l'ho modificata poco fa) con un backup di Italysat 194 fatto da robijay. Essendo la versione a cui hanno spento gli aggiornamenti da decoder, sarò "costretto" a riflashare l'apparecchio perdendo le (o "i"? Sono maschi o femmine?? :p ) picons (ho un pennino da 8gb che uso per registrare e per il timeshift, e le icone mi rubano spazio :) ), sapreste consigliarmi delle picon carine? Quelle che ho non mi piacciono tanto.<br><br>Altra domanda: sto utilizzando delle linee gratuite da vari server e, provando stesso server in giorni differenti, noto tempi di ecm un giorno bassi bassi e l'altro alti (con conseguenti freeze o lievi squadrettamenti). E' dovuto al congestionamento del server in quel momento o ai canali in generale? La cosa strana è che magari riesco a vedere una partita importante con pochi blocchi ma non un canale poco "appetibile".<br><br>Intanto vi chiedo questo, poi arriveranno altre domande :D :D<br><br>Ciao a tutti :)

ssh@
01/09/2015, 19h02
I picons ti conviene metterli, nella root della pendrive nella cartella "picon" ( senza apici), e così non li perdi quando fai il nuovo flash, oltre a non usurare la flash e a consumare spazio nella stessa. Se per i freez ti riferisci ai canali sky, be in qst momento sono un tormento, da me inguardabili. Il fatto che la partita non si blocchi è dovuto al fatto che in tali eventi si genera una cache,( segnatamente: si intende per cache il riutilizzato delle CW -chiavi- già richieste da altri utenti che guardano lo stesso canale) copiosa, mentre x gli altri canali, a cui magari ti sintonizzi solo tu,o poche persone, squadrettano, perché sky ha deciso così...
Spero di essere stato esauriente.

gregor17
01/09/2015, 21h32
Basta inserirli nella cartella e li carica automaticamente?
Per i freeze si, mi riferisco a quei canali. In pratica per eventi molto seguiti c'è un 'boost' per sopperire alle richieste? Ma le cache non dovrebbero essere più lente? Tra il tempo di decodifica e i passaggi in più? (Ho inteso le cache come delle fotocopie per permettere a più persone di leggere contemporaneamente, spero che sia giusto).
Non afferro il perché de "scai ha deciso così"

Grazie per le info :)

stirich
01/09/2015, 22h33
Basta inserirli nella cartella e li carica automaticamente?......Sì esatto, rimangono nella chiavetta, non vengono installati nel decoder, se si toglie la chiavetta i picon ovviamente non compaiono.

gregor17
02/09/2015, 06h28
Il percorso è uguale per tutte i tipi di firmware o cambia in base alla versione (come, ad esempio, accade per il CCcam.cfg)?

ssh@
02/09/2015, 07h14
no è uguale nella pennetta devi creare la cartella picon. la cache consiste in un riutilizzo della chiave per pochi secondi, ed è più veloce. Il significato di "sky ha deciso così" è che, in poche parole, quando vuole chiude tutto senza che nessuno possa fare niente. un po come ha fatto con gli hd.

gregor17
02/09/2015, 19h18
Ah beh, certo... su questo non ci sono dubbi, passa tutto su hd e ciao ciao tv :D Anche se sono del parere che la diffusione di parabole su tetti e balconi, sia stata merito delle wafer card e poi, dopo aver "assaggiato" la roba, ne diventi "dipendente" :)