PDA

Voir la version complète : Zgemma Star H2 e Configurzione Antenna



jamminm
28/08/2015, 08h02
Ciao, mi hanno regalato questo decoder, è un bel po' che non mi cimento con linux, non è che avessi tutta questa dimestichezza, però prima di iniziare a giocarci, dovrei risolvere un problema grossissimo, cioè come si configura il decoder con un disecq a 4 ingressi?
Io ho una motorizzata e un dual feed, il motore sull' lnb1, astra lnb2 e HB su lnb3, ho passato tutto il pomeriggio di ieri a cercare di capire come farlo funzionare, ma non c'è stato verso. Ho caricato l'ultima italysat 7.0.200 e un setting per motorizzato + ddt.
C'è qualcuno che ha il mio stesso impianto o che mi può spiegare come configurarlo? Se non vedo i canali il decoder è inutilizzabile!!

Grazie
jamminm

smartsky81
28/08/2015, 10h54
Io credo che accetti il diseq 1/2 e poi il motorizzato, non puoi inserirne 4 ma magari mi sbaglio

stirich
28/08/2015, 11h23
Hai tutto sto ambaradan in una stanza su un solo decoder? Potrei capire se in una stanza hai il dual feed e nell'altra il motor.... fai sapere. Cmnq conviene tenere il motor + dtt sullo zgemma.... A cosa servirebbe un ulteriore dual feed nello stesso decoder? Forse non ho capito io!!!!

jamminm
28/08/2015, 13h22
Sono riuscito a configurarlo secondo il mio impianto, se serve a qualcuno spiego some fare.
@smartsky81 è possibile inserirne 4 ;-)
@stirich il motore più il dual feed per poter fare zapping velocemente fra 3 satelliti ;-).
Fatto questo volevo chiedere, sono riuscito a far andare la cccam, se l'argomento non è consono, chiedo venia, mi potreste ricordare come e dove si inseriscono le varie key e softcam?
Un'altra cosa, come mai se spengo il decoder mi va in stan-by anche il tv?

Grazie
jamminm

smartsky81
28/08/2015, 13h50
le varie cccam vanno inserite nella cartella var/etc all'interno del file CCcam.cfg
Le emu invece devi scaricare i file ipk li passi dentro tmp e poi da decoder fai tasto verde mediascanner e le installi

jamminm
28/08/2015, 14h33
Fondamentalmente mi serve per i canali in Biss, ho solo la cccam installata.

ssh@
28/08/2015, 15h25
UsA doscam, mi sembra che abbia già tutte le emù attive...

jamminm
28/08/2015, 16h10
Basta scaricarla dal pannello?

paveln
31/08/2015, 09h12
mi aggancio a questo thread per chiedervi lumi su questo decoder
vorrei provarlo. ho un Vu+ zero come da firma ma vorrei vedere come va questo decoder, considerando che monta già anche il tuner dvb-t
Mi date notizie?

smartsky81
31/08/2015, 10h34
Allora le notizie sono queste, i primi erano dei bei decoder, poi hanno fatto la versione con 256mb di flash e 512 di ram e ancora si potevano accettare, adesso invece tutti quelli che ho comprato circa una decina avevano tutti 256mb di ram e 512 di flash, e secondo me a queste condizioni conviene valutare un altro decoder perchè 256mb di ram sono veramente pochi, sono lieto di essere smentito ma ho chiesto anche a robin1970 che lo ha provato di recente e come ha beccato la stessa versione. In alcuni negozi però hanno ancora quelli a 512 e te li fanno pagare qualcosina in più ciao

paveln
31/08/2015, 11h47
Allora le notizie sono queste, i primi erano dei bei decoder, poi hanno fatto la versione con 256mb di flash e 512 di ram e ancora si potevano accettare, adesso invece tutti quelli che ho comprato circa una decina avevano tutti 256mb di ram e 512 di flash, e secondo me a queste condizioni conviene valutare un altro decoder perchè 256mb di ram sono veramente pochi, sono lieto di essere smentito ma ho chiesto anche a robin1970 che lo ha provato di recente e come ha beccato la stessa versione. In alcuni negozi però hanno ancora quelli a 512 e te li fanno pagare qualcosina in più ciao

Intanto grazie.
Quindi, confrontato all'acquisto di un Vu+ Zero + digital key, cosa pensi sia meglio?

cirillo79
02/09/2015, 14h47
Allora ragazzi ho chiamato il cesa...x perche avevo intenzione di prenderne uno al momento non è ha disponibili ma sono in arrivo e la versione è quella da 256mb di ram e 512 di flash con telecomando nero onestamente sono tentato a non prenderlo anche perchè mi sembra strano che ci siano 2 versioni una con telecomando bianco e uno con quello nero non sono proprio sicuro che siano tutti originali airsat per andare sul sicuro prendo un altro zero la usb ce l'ho e so quel che prendo. Poi ognuno e libero di pensarla come vuole

ssh@
02/09/2015, 17h11
Basta scaricarla dal pannello?

Se nn ricordo male si...

zebronepiu
02/09/2015, 19h19
Sono riuscito a configurarlo secondo il mio impianto, se serve a qualcuno spiego some fare.
@smartsky81 è possibile inserirne 4 ;-)
@stirich il motore più il dual feed per poter fare zapping velocemente fra 3 satelliti ;-).
Fatto questo volevo chiedere, sono riuscito a far andare la cccam, se l'argomento non è consono, chiedo venia, mi potreste ricordare come e dove si inseriscono le varie key e softcam?
Un'altra cosa, come mai se spengo il decoder mi va in stan-by anche il tv?

Grazie
jamminm

a me non serve, ma spiega ugualmente come fare a qualcuno potrà servire.
La stessa configurazione io la uso sul vu+ zero, è molto comoda per fare zapping veloce fra tre satelliti e cosa importante non si stressa il motore

smartsky81
02/09/2015, 22h26
Allora ragazzi ho chiamato il cesa...x perche avevo intenzione di prenderne uno al momento non è ha disponibili ma sono in arrivo e la versione è quella da 256mb di ram e 512 di flash con telecomando nero onestamente sono tentato a non prenderlo anche perchè mi sembra strano che ci siano 2 versioni una con telecomando bianco e uno con quello nero non sono proprio sicuro che siano tutti originali airsat per andare sul sicuro prendo un altro zero la usb ce l'ho e so quel che prendo. Poi ognuno e libero di pensarla come vuole

Bravo Ciri onestamente come detto prima questa cosa della ram a 256 mi urta parecchio, mi sa che proverò altro sono ispirato dagli MG4 magicbox vediamo come sono se riesco settimana prox ne uno per testarlo ciao

jamminm
03/09/2015, 12h04
Invitato dall'utente @zebronepiu, descrivo la configurazione, per chi ne avesse nacessità, per un disecq a 4 ingressi con motore e dual feed.
Settare modalità Avanzato, la cosa fondamentale è settare LOF su "definito dall'utente".
Per i satelliti "motorizzati" Modalità Disecq 1.2 LNB (quella del motore, io ho la 1) e su disecq 1.0 Porta A, Comando Disecq 1.1 Nessuno.
Per il dual feed sempre modalità Avanzato, LOF su "definito dall'utente", Modalità Disecq 1.1, LNB (io ho astra su 2 e HB su 3), quindi LNB2 e Comando Disecq 1.0 porta B per Astra, LNB 3 e Comando Disecq 1.0 porta C per HB.
Comando Disecq 1.1 Nessuno.

Spero sia tutto chiaro, ovviamnente se non lo fosse, potete chiedere ;-)

Grazie
jamminm