PDA

Voir la version complète : Info impostazioni router siticom 450N X6



sonic67
12/08/2015, 17h29
Salve amici, sono afflitto da un problema e non ne vengo a capo. Praticamente quando accendo il notebook mi si toglie la visione sul decoder, dove uso la XXCam . Se collego il netbook allo smartphone tramite routering torna la visione.
Il problema e nel router e nei settaggi da impostare, ma io no ne vengo a capo. ho anche impostato l'ip del decoder e del pc nella prenotazione degli indirizzi DHCP ma niente, non risolvo. Qualcuno ha qualche idea?
Grazie in anticipo a tutti.

Virtual_dj
13/08/2015, 12h11
il notebook lo colleghi in wifi o col cavo? stesso discorso per il deco!

sonic67
13/08/2015, 12h53
tutto in wifi, sia decoder che notebook.

paprica
13/08/2015, 14h34
controlla se per caso non stai utilizzato lo stesso ip notebook _decoder..........................nel decoder hai flaggato dhcp?

sonic67
13/08/2015, 16h53
Ciao sul notebook uso ip dinamico e nel decoder un ip statico.
Esempio decoder 192.168.0.120
Mentre ogni qualvolta connetto il notebook varia da 192.168.0.103...106.

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

sonic67
14/08/2015, 10h26
Ho provato anche a mettere tutt'e due gli ip statici e dinamici, ma niente, l'uno esclude l'altro.

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

paprica
14/08/2015, 10h40
azz rivedi con calma configurazione del router.


Ci vado a naso prova in questo modo

se attivi l' SPI blocca qualsiasi connessione in entrata, indipendentemente dalla White list.

Per bloccare adesso l' accesso da un determinato indirizzo Ip a un computer della sottorete devi compilare il modulo su Firwall -> Ip Filter
Impostando:

Filter Type Seleztion: Ip/Mac Filter
Rule Type: Black List
Ip/Mac Filter Rule Index: E' il numero della regola che stai attualmente modificando
Active: Enable
Direction: selezioni il traffico se in entrata/uscita o entrambi
Rule Type: IP

Ora su
Source Ip:
Subnet Mask:
Port Number:

Devi inserire i dati della sorgente che vuoi bloccare, se lasci tutto su Zero viene bloccato qualsiasi accesso.

Destination Ip:
Subnet Mask:
Port Number:

Qui viceversa devi impostare il computer che deve essere venire bloccato, anche in questo caso se lasci Zero verranno bloccati tutti i computer

Adesso premi il tasto SET e poi Apply.

sonic67
14/08/2015, 14h02
Scusa paprica , nelle impostazioni non ho bloccato nessuno accesso poiché la Black list e la White list sono disabilitate quindi accedono tutti tranquillamente. Sta il fatto che il decoder e il pc hanno lo stesso ip anche se in io vedo ip diversi per i singolo hardware.

paprica
14/08/2015, 15h03
l router come mi avevi detto ha il DHCP attivo ,verifica che su tutti i PC sia impostato su ottieni indirizzo IP automaticamente.
stessa cosa per i DNS.


Altrimenti fai un HARD RESET del router rimettendo tutti i valori in default.... e di rimettere i parametri di allineamento ed altri parametri....

Facci sapere

stirich
14/08/2015, 15h11
@ sonic67, forse dico una cavolata, se provi a resettarlo e installarlo nuovamente ex novo col CD in dotazione? Anche a me all'inizio è successo quando ho fatto l'installazione manuale, poi ho risolto così.

sonic67
14/08/2015, 15h28
l router come mi avevi detto ha il DHCP attivo ,verifica che su tutti i PC sia impostato su ottieni indirizzo IP automaticamente.
stessa cosa per i DNS.


Altrimenti fai un HARD RESET del router rimettendo tutti i valori in default.... e di rimettere i parametri di allineamento ed altri parametri....

Facci sapere

Sì paprica sono tutti su dhcp. Farò un reset di fabbrica e vedrò che succede..Cmq grazie.

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

sonic67
14/08/2015, 15h29
@ sonic67, forse dico una cavolata, se provi a resettarlo e installarlo nuovamente ex novo col CD in dotazione? Anche a me all'inizio è successo quando ho fatto l'installazione manuale, poi ho risolto così.
GRAZIE


Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

paprica
14/08/2015, 15h29
di nulla facci sape'......................:dahka:

sonic67
08/09/2015, 05h04
Eccomi di nuovo qua amici...... Ho fatto come mi avete suggerito, resettato il router istallato il nuovo fw, ma niente stesso problema. Dopo varie prove e scervellamenti, alla fine sono riuscito a venirne fuori, il problema lo dava la Smarttv dove era inserita la diablo che aveva un IP statico e che praticamente il router leggeva come duplicato IP. Cmq grazie a tutti dei suggerimenti.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk