PDA

Voir la version complète : Chiavetta USB 3.0 su Zgemma H2

stirich
29/07/2015, 15h00
Pensavo di acquistare una chiavetta usb 3.0 da 32 0 64 gb Kingston per registrare le trasmissioni tv su Zgemma star h2, cosa ne pensate? O è meglio prendere una 2.0 per una maggiore compatibilità? Chi ha fatto esperienza in questo senso? Ciao.

stirich
30/07/2015, 06h34
Ho acquistato stamattina la USB 3.0 da 64 GB Kingston, si può chiudere. Grazie

stirich
31/07/2015, 16h57
Riprendo la discussione: mi è arrivata stamattina, è di metallo color argento satinato ed è davvero piccola, ci sta perfettamente all'USB posteriore stante il cavo ethernet, è perfettamente compatibile, inserita nel deco in stand-by è riconosciuta subito senza dover riavviare. E' arrivata già formattata in Fat32. Ho registrato 10' di film in HD (quasi 1GB) e l'ha riprodotto senza blocchi anche in avanzamento veloce. Come velocità di trasferimanto in download via ftp andava a 4.0Mb\s (1 GB = 3min ca.). Essendo di alluminio disperde molto bene il calore. Se si possono trovare due difetti direi: non c'è la lucina che indica il trasferimanto dei dati. Manca del capuccio di protezione, se tenuta in tasca possono entrarvi dei pelucchi.

molde
20/08/2015, 08h19
io ne ho una da 8gb recuperata nel cassetto... :) funziona perfettamente ..è usb2.0
Nel caso mi servisse una più grande seguirò la tua scelta .. grazie..

Claudi0
20/08/2015, 14h49
Riprendo la discussione: mi è arrivata stamattina, è di metallo color argento satinato ed è davvero piccola, ci sta perfettamente all'USB posteriore stante il cavo ethernet, è perfettamente compatibile, inserita nel deco in stand-by è riconosciuta subito senza dover riavviare. E' arrivata già formattata in Fat32. Ho registrato 10' di film in HD (quasi 1GB) e l'ha riprodotto senza blocchi anche in avanzamento veloce. Come velocità di trasferimanto in download via ftp andava a 4.0Mb\s (1 GB = 3min ca.). Essendo di alluminio disperde molto bene il calore. Se si possono trovare due difetti direi: non c'è la lucina che indica il trasferimanto dei dati. Manca del capuccio di protezione, se tenuta in tasca possono entrarvi dei pelucchi.

10 min = 1gb in HD giusto?
Puoi provare anche il timeshift se va bene?

stirich
20/08/2015, 15h15
@ molde, l'ho acquistata quando era in offerta su Amaz*n (€ 23,59), la tengo per registrare e dentro ci ho messo anche le picon, purtroppo lo zgemma dietro riscalda molto e stavo pensando di mettere una prolunga USB per distaccarla dal deco.

10 min = 1gb in HD giusto?
Puoi provare anche il timeshift se va bene?
Riguardo la dimensione dipende dalla qualità di ciò che sta registrando (settaggio automatico), il risultato è proprio come l'originale, la differenza non si nota. Riguardo il timeshift non ho ancora approfondito, ciao.

molde
21/08/2015, 06h45
si anche io ho una prolunga usb :D
in effetti il calore è intenso dietro lo zgemma...

Claudi0
21/08/2015, 20h18
Perchè non usate la usb frontale?

stirich
21/08/2015, 20h59
Perchè non usate la usb frontale?per non lasciare lo sportello aperto, ho un nipotino di quasi 5 anni in giro per casa......

molde
22/08/2015, 15h31
esteticamente sta male....

momi92
22/08/2015, 21h08
comprate un hub autoalimentato non avrete più problemi di calore

Claudi0
23/08/2015, 11h12
Grazie del consiglio, proverò appena possibile con un hub alimentato.