PDA

Voir la version complète : Problema con A867 digital key



Claudi0
27/07/2015, 13h01
Amici ho sempre avuto problemi con l'utilizzo di questa key per m7. Ho un clone 800se con sim Ferrari e con tutte le immagini il problema é sempre lo stesso: se passo da digitale a sat il decoder si blocca, mi tocca spegnerlo. A qualcuno é successo?

smartsky81
27/07/2015, 19h00
Che img usi? Strano un 800se ferrari senza il triplo tuner solitamente lo hanno

Claudi0
28/07/2015, 11h55
Guarda ne ho provate davvero tante e tutte quante mandano in blocco il decoder durante il passaggio da un canale sat ad uno DTT. Ho provato la digital key di un amico, stesso problema.
Attualmente ho nemesis.

smartsky81
28/07/2015, 12h43
Purtroppo come ti dicevo io l'800se ferrari l'ho avuto con triplo tuner, l'800 normale invece con chiavetta non mi ha dato problemi, hai provato con un altro alimentatore?

Claudi0
28/07/2015, 14h23
Si, stesso problema. Ho tolto anche la chiavetta usb da 8gb per provare, ma nulla.
Sto seriamente pensando di cambiare decoder. Dello zgemma 2 che mi dici?

pupobiondo
28/07/2015, 16h03
io ho un clone 800se normale con nemesis e funziona alla grande con la key di sky che è un 867 me l'ha regalata gattacicova e da quando ho messa quella nessun problema prima avevo un altra aver media quella a tubo per capirci e si bloccava in continuazione

bortolot
29/07/2015, 11h35
forse con una sim a8p risolvi.

cioa

Claudi0
29/07/2015, 13h22
Grazie, ma a questo punto mi conviene cambiare decoder. La SIM costa 40-50€ e non sono sicuro neppure di risolvere..

smartsky81
29/07/2015, 15h31
potrebbe essere un problema di alimentazione, io l'unica prova che farei a costo quasi irrisorio è collegare al decoder un hub usb autoalimentato e li la chiavetta sky, e provare in questo modo, scartando come dici tu le img che hai provato, la chiavetta che altrove funziona bene, non rimane che questo.

dylan600
29/07/2015, 19h52
Grazie, ma a questo punto mi conviene cambiare decoder. La SIM costa 40-50€ e non sono sicuro neppure di risolvere..

Non cambiare assolutamente sim è controproducente costa troppo per i benefici a cui si va incontro. Prova con i consigli di smart e soprattutto pensa alla possibilità di cambiare decoder a breve.

Claudi0
29/07/2015, 22h59
Ok ragazzi. Appena possibile proverò con un hub usb alimentato. Vi tengo informati ;-)

smartsky81
30/07/2015, 20h44
A che ci sono prova anche un altro alimentatore al decoder, potrebbe non erogare l'amperaggio giusto e quindi il decoder va in carenza di energia quando la chiavetta chiede corrente.

Claudi0
30/07/2015, 21h56
L'alimentatore é collegato ad un Ups per evitare problemi con abbassamenti di tensione, temporali ecc.. Ho comunque provato tempo fa con un altro, ma stesso problema.

smartsky81
31/07/2015, 12h20
Che ci sia un ups o meno cambia ben poco se l'alimentato non eroga la potenza necessaria, per farti un esempio, quasi tutti lavorano a 12v quindi l'alimentatore abbassa la tensione della corrente fino ai 12v necessari poi però deve erogare anche la potenza necessaria per un cloud ibox ad esempio sono 3A, per il tuo dovrebbero essere 2A, magari non riesce a dare questa potenza e nei picchi di richiesta di corrente va in crash. Ovvio può anche dipendere da dalla piastra del decoder nella parte dedicata all'alimentazione.

Claudi0
31/07/2015, 12h55
Vi aggiorno: ho collegato un hub usb alimentato e il decoder non si avvia. Ho una schermata verde e non da segni di vita. Se collego l'hub a decoder acceso si blocca tutto. Ciò si verifica sia con alimentatore che senza alimentatore dell'hub. Provato su pc e funziona perfettamente.

Riguardo l'alimentatore del Dreambox sapete dirmi se quello del modello 500hd é compatibile col mio 800se? Così eviterei di comprarlo.

QUI VA MESSO IN FIRMA IL TUO DECODER

lamby
01/08/2015, 01h27
stesso tuo problema
quando aprivo un canale dtt il dec s'impallava

ho installato nemesis 2.6r110
dopo aver messo le solite cose
ho inviato i setting vhannibal
sono andato in config tuner (quello terrestre chiaramente)
ho messo europa (il mio era impostato su australia)
ho fatto ricerca (non cancellare)
ripartito
forse sono stato fortunato
ma tentare costa meno dell'hub
se hai domande chiedi pure
ciao

Claudi0
01/08/2015, 17h18
stesso tuo problema
quando aprivo un canale dtt il dec s'impallava

ho installato nemesis 2.6r110
dopo aver messo le solite cose
ho inviato i setting vhannibal
sono andato in config tuner (quello terrestre chiaramente)
ho messo europa (il mio era impostato su australia)
ho fatto ricerca (non cancellare)
ripartito
forse sono stato fortunato
ma tentare costa meno dell'hub
se hai domande chiedi pure
ciao

Grazie per il tuo contributo. Ho appena provato e nel mio caso c'era Italia, ho avviato la ricerca è il decoder si é riavviato. :(

Claudi0
01/08/2015, 20h21
Ulteriore aggiornamento. Ho riflashato nemesis e questa volta ho installato solo la 867, tutto ok! Poi ho installato isetting e tutto ok! Cambio canale veloce da sat a ddt e viceversa senza blocchi! Ultima cosa fatta: collego una chiavetta, la formatto e configuro crossepg, scarico l'epg, riavvio e incominciano i problemi!!! Crash, schermate verdi, blocco totale del decoder...
Ho cambiato chiavetta usb, stessa cosa.
Potrebbe essere un problema di crossepg? La versione installata é la 0.6.2 Esiste una versione più aggiornata?

QUI VA MESSO IN FIRMA IL TUO DECODER

SECONDO RICHIAMO

lamby
11/02/2017, 10h28
ho un problema con una led blu su decoder clone 800 hd se sim estar (singolo tuner)

come immagine c'è italysat 7
vorrei installare il dtt led blu mi servirebbero i driver per l'installazione manuale