PDA

Voir la version complète : Primi passi vu+zero



tro69
03/07/2015, 15h27
Ragazzi, mi è arrivato oggi il VU+Zero e sono pronto ad entrare nel mondo del CS :P
Per il DTT utilizzo la chiavetta blu di cielo.
Per prima cosa dovrò cambiare immagine. Installerò la BlackHole (mi potreste consigliare anche una skin, possibilmente HD, grazie.
Successivamente avrò bisogno di un panel alternativo per installare plugin "extra. Quale mi consigliate?
Poi scaricherò e configurerò OSCam (sì, lo so che CCCam è più semplice, ma voglio smanettare ed imparare).
Userò CrossEPG per ottenere l'EPG, come consigliato da molti.
Quali altri plugin mi consigliate di scaricare (scrivete anche la descrizione, possibilmente?
Ho visto che alcuni plugin sono molto scaricati (Neo 3 Picons Pack, iSettingE2, Mediastream ecc..) ma non ho capito a cosa servono.
Grazie ;)

Liberi di suggerirmi anche dei "tweak" (ad esempio l'utilizzo di una chiavetta USB per evitare di installare plugin pesanti per la flash del decoder ecc..).

cirillo79
03/07/2015, 16h59
Allora ciao tro per facilitarti la vita per iniziare ti consiglio un bel backup di robijay se parti da immagine pulita devi scaricare l'impossibile e con questo caldo è pesante come cosa se vuoi io ti consiglio openATV 5.0 facile da installate c'e gia tutto l'occorrente e il mount della usb per i plugin epg ecc e instantaneo mentre con BH è un po antipatica come cosa poi se vuoi partire da zero allora ti consiglio sia la BH ma la 2.1.4 piu stabile secondo me oppure quella che ho citato prima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilcorsarorosso
03/07/2015, 17h12
Aggiungo che nella nostra sezione " emulatori " trovi tutte le emu in formato ipk sia per la Bh che per la openatv

enzo
03/07/2015, 19h58
Se sei pigro TsPannel fa tutto da solo :)

**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

Dovrai ovviamente scegliere tra emu e addons da installare, so gia che non ci ascolterai preso dalla frenesia di provare tutto, non esagerare, sono poche le cose che utilizzerai davvero, installare cose inutile appesantisce inutilmente il decoder

tro69
04/07/2015, 14h26
"Fa tutto da solo" in che senso? Qual è la sua utilità?

enzo
04/07/2015, 15h22
Nel senzo che scegli cosa installare e lui (il deco in realta) lo installa, riavvii se te lo chiede e voila
Le cline in caso di emu dovrai inserirle tu ovviamente.

tro69
04/07/2015, 15h29
Ma TsPanel permette di aggiornare i plugin installati direttamente dal pannello o bisogna farlo manualmente?
Ho visto che nei backup di robijay sono presenti più panels (ad esempio LINUXSAT SUPPORT PANEL 1.2 FULL HD, SATVENUS PANEL 7.0, VU+ IMAGE ADDONS PANEL, DEVIL 2.0 VERSION 4). Qual è l'utilità di averne così tanti? Qual è il migliore (in assoluto, non quelli elencati)?

onir
05/07/2015, 09h56
Robijay facendo i backup, non puó sapere chi li usa cosa usa quindi ne mette un pó tutti, poi chi se l´installa i suoi backup si lascia quello che lui preferisce

se posso darti un consiglio usa quello postato da enzo.

linefrayn
05/07/2015, 10h37
Confermo un bel Backup del grande ROBIJAY e' sei apposto.

tro69
05/07/2015, 11h01
Ma TsPanel aggiorna in automatico (o anche manualmente, ma sempre da decoder) i vari plugin installati?
Ho provato ad installare la versione di Enzo, ma dava errore dicendo che non era compatibile. Ne ho scaricata un altro dal sito ufficilale e sono riuscita ad installarla (enigma2-plugin-extensions-tspanel_7.5_all.ipk). Da TsPanel ho provato a scaricare CCCcam ma mi ha dato ancora errore. Ho reinstallato l'immagine BlackHole. Preferisco installare a mano i vari plugin.
Per l'EPG cosa consigliate? CrossEPG?

satpassion
19/11/2016, 12h22
Riapro questo thread perché da qualche giorno ho acquistato il mio primo decoder E2.
Essendo nuovo di questo mondo sto avendo vari problemi con il mio VU+ Zero (immagine Satdreamgr), a cominciare dalle registrazioni.
Infatti, dopo aver fatto la procedura di inizializzazione dell'HDD procedo alle registrazioni. La registrazione parte e poi termina senza problemi.
Tuttavia, quando vado a riprodurle partono per un secondo (con schermo nero) e poi si interrompono.
Ho provato ad attivare il timeshift su un determinato canale ma non parte.
Non vorrei che non abbia attivato qualche impostazione essendo inesperto di VU+ e di E2 in generale.
Grazie per l'aiuto.

tro69
19/11/2016, 12h54
Hai riaperto uno dei miei primi post, in cui mi stavo affacciando a questo nuovo mondo :D
Non conosco quell'immagine, a dir la verità è anche la prima volta che la sento. Se hai effettuato correttamente la procedura di inizializzazione dell'HDD ed è stato montato correttamente, il problema allora risiede nell'immagine, in quanto non ci sono altre impostazioni da modificare/impostare. Ma stai provando a registrare canali criptati, aperti con cline, oppure canali fta (free to air)? Canali DTT o SAT? Se stai registrando solamente i primi tipi di canali, prova ad effettuare una registrazione sui canali fta. Prova anche a scrivere nel forum ufficiale di supporto.
PS: Ma perchè stai usando quell'immagine?

satpassion
19/11/2016, 16h33
Hai riaperto uno dei miei primi post, in cui mi stavo affacciando a questo nuovo mondo :D
Non conosco quell'immagine, a dir la verità è anche la prima volta che la sento. Se hai effettuato correttamente la procedura di inizializzazione dell'HDD ed è stato montato correttamente, il problema allora risiede nell'immagine, in quanto non ci sono altre impostazioni da modificare/impostare. Ma stai provando a registrare canali criptati, aperti con cline, oppure canali fta (free to air)? Canali DTT o SAT? Se stai registrando solamente i primi tipi di canali, prova ad effettuare una registrazione sui canali fta. Prova anche a scrivere nel forum ufficiale di supporto.
PS: Ma perchè stai usando quell'immagine?

Prima di tutto, grazie per la risposta.
Sto usando quella immagine perché è l'unica che permette di ricevere senza problemi i canali in multistream.
Ho già provato a registrare canali fta con esito negativo. Non vorrei che il problrema fosse l'HDD. Lo stavo usando su un altro decoder (Bware combo), anche se il processo di inizializzazione include la formattazione dell'HDD.
Vorrà dire che proverò con un altro HDD e se l'esito sarà negativo allora la causa sarà l'immagine.

EDIT: Provato con altro HDD ma l'esito è sempre lo stesso. Farò altre verifiche altrimenti cambierò immagine.

cirillo79
20/11/2016, 07h26
Il mount lo hai fatto? Media/hdd non è che hai media/usb?

satpassion
20/11/2016, 09h57
Allora, approfondendo la questione ho scoperto che si tratta di un bug dell'immagine.
Ho scritto al forum ufficiale della Satdreamgr e mi hanno risposto in questi termini:
" Did you buy a PVR or Zapper? I guess you should look at the specs.There is an a hack from VU+ that enables recording, search for plugin pau."
Da quel poco che ho capito non masticando l'inglese sembrerebbe che dovrei risolvere con questo plugin di Pau.
Lo conoscete? Come si usa?
Grazie di nuovo.

tro69
20/11/2016, 11h53
Ma stai tentando di registrare iptv o canali sat/dtt?
Il plugin da te citato puoi scaricarlo da questo link
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**
Per installarlo devi trasferire il file, tramite filezilla, nella cartella "/tmp" e successivamente installarlo da telnet/putty (tramite comando "opkg install nomefileplugin.ipk") o direttamente dal menù dell'immagine.

satpassion
20/11/2016, 12h21
Ma stai tentando di registrare iptv o canali sat/dtt?
Il plugin da te citato puoi scaricarlo da questo link
***Hidden content cannot be quoted.***
Per installarlo devi trasferire il file, tramite filezilla, nella cartella "/tmp" e successivamente installarlo da telnet/putty (tramite comando "opkg install nomefileplugin.ipk") o direttamente dal menù dell'immagine.

Grazie per la tua disponibilità.
Sto tentando di registrare canali satellitari. Comunque ho visto che puoi registrare anche IPTV con questo plugin.
E' facile da usare questo plugin?

tro69
20/11/2016, 12h33
Non so, non l'ho mai utilizzato. Sinceramente non capisco perchè si debba utilizzare questo plugin per poter registrare. Usando VU+Zero con immagine BH 3.0.2 non ho alcun problema a registrare i canali del dtt/sat (anche criptati), senza aver dovuto installare nessun plugin.

satpassion
20/11/2016, 16h26
Non so, non l'ho mai utilizzato. Sinceramente non capisco perchè si debba utilizzare questo plugin per poter registrare. Usando VU+Zero con immagine BH 3.0.2 non ho alcun problema a registrare i canali del dtt/sat (anche criptati), senza aver dovuto installare nessun plugin.

Non capisco come si fa a creare una immagine trascurando una funzione così basilare come quella della registrazione. Pazienza...

enzo
20/11/2016, 17h31
Non entro nel merito della registrazione, gia le risposte sono state date
Solo ricordare che registrando iptv si crea un secondo collegamento alla lista, percio se registrate e contemporaneamente guardate l'iptv avete buone possibilita di ban, occhio

tro69
20/11/2016, 23h14
Non è possibile registrare un canale e contemporaneamente guardarne un altro perchè il server chiude la vecchia connessione per aprire solamente quella nuova. Infatti se si vuole registrare iptv si è "costretti" a guardare il canale iptv registrato oppure guardare canali sat/dtt.