PDA

Voir la version complète : Aiuto con Fastweb



vigiluigi
25/06/2015, 23h01
Oggi mi è stata attivata la linea di fastweb e aiuto il decoder Zgemma h2 non riceve l'indirizzo ip dal modem (technicolor tg788vn v2) e il modem non l'ho vede e come se alla porta lan non ci sia attaccato nulla mentre il ferguson funziona correttamente.
Che faccio ora torno in telecom ?

(agnagna)
26/06/2015, 12h38
Controlla le impostazioni DHCP sullo Zgemma....

vigiluigi
26/06/2015, 15h25
DHCP abilitato e non posso fare altro perchè nel modem non si possono assegnare gli indirizzi.
Ho provato a ricollegarlo al mio modem e si è collegato subito, riprovo con quello di fastweb ma niente.
Ora o è incompatibile il modem di fastweb con lo zgemma o il modem fa cagare e da quello che dicono in giro è molto provabile anche se tutte le altre periferiche collegate a questo modem non hanno problemi.

momi92
26/06/2015, 17h42
io ho il modello TG588v funziona benissimo,dal modem puoi assegnare l'indirizzo ip ecc..

vigiluigi
27/06/2015, 07h59
Il mio e tg788vn v2 e non puoi fare niente, l'unica cosa interessante che unisce se vuoi il mac e indirizzo ip quindi ogni dispositivo ha sempre lo stesso indirizzo e quindi puoi aprire le porte ai vari dispositivi senza problemi.
In questo momento sto usando una chiavetta wifi e viene vista senza problemi sulla porta dietro perche davanti è antiestetica (la signora ha detto cosi') io pero quella dietro la usavo per i picon ora io i picon posso metterli in qualche cartella nella italysat?

smartsky81
27/06/2015, 09h45
Avrai la scheda di rete dello zgemma bloccata, disattivi il dhcp nel decoder e dai un indirizzo accettato dal router considera che partono da 192.168.1.100 a salire, altrimenti rifai il flash al decoder

vigiluigi
27/06/2015, 14h38
Io penso più ad una incopatibilità perche dopo aver riavviato la scheda di rete una ventina di volte ha ricevuto l'ip dal modem ed era ok, però in seguito ad un riavvio del decoder è di nuovo come prima sebbene il modem abbia registrato il mac della scheda e gli abbia assegnato un ip.
Ora voglio provare a collegare in caduta al modem di Fastweb un router da collegare al decoder

zebronepiu
27/06/2015, 15h53
Ora voglio provare a collegare in caduta al modem di Fastweb un router da collegare al decoder

così dovrebbe funzionare, però per non avere un accessorio in più
la soluzione di smartsky mi sembra migliore

vigiluigi
28/06/2015, 14h49
Dopo aver assistito un pò alla volta perdere la rete a ciò che era collegato ho capito il problema, o meglio non ho capito perche con questo modem i powerline non riescono a comunicare tra loro gia a 5/6 meti di distranza mentre prima mai un problema.

chicomarx
01/07/2015, 11h59
Confermo, vi è una sorta di reciproco odio tra la suddetta scheda di rete e il suddetto pseudo modem......ad esempio ad ogni reflesh dell'immagine per riconnettere la rete ci vogliono mezzo kilo di improperi e una trentina di tentativi, spesso con il DHCP non si ottiene l'IP.
Iio mi limito ad inserirne uno libero, anche se il test da ip non riconosciuto, salvare e riavviare il tutto, spesso funge.

vigiluigi
07/07/2015, 08h58
Dopo svariate prove sono arrivato a questo risultato, abito in una casa su più piani usavo 3 powerline 85 mbps 1 per trasmettere e 2 per ricevere collegati ad 2 acces point con un modem della kraun di almeno 6/7 anni con una linea telecom a circa 4,5 mega quindi i powerline non limitavano la connessione.
Passato a Fastweb cambio il modem e da subito lo zgemma non aggancia la linea , il giorno dopo xbox inizia a perdere la linea e successivamente anche il ferguson che era collegato all'altro powerline.
Provo allora a collegare in caduta al modem Fastweb un router cinese ( tanto ormai fanno tutto li') nuovo , ma non cambia niente , mi ricordo di avere in casa una coppia di powerline da 200 mbps e provo a montare questi al posto degli altri ed ecco che dove lo zgemma non si collegava ora al primo tentativo trova la rete (qualita segnale powerline 50%) quindi deduco che i powerline di vecchia generazione non vanno bene o creano problemi con i nuovi modem/router.