PDA

Voir la version complète : Aiuto per piccollo 3 in 1



jamminm
21/06/2015, 22h31
Ciao,
ho questo decoder da una decina di gg, oggi cercando di inserire le key biss per fox sport sui 9 est, il decoder si è riavviato, ho provato altre 2 volte, la stessa cosa, fino a quando all'ennesimo riavvio, è andato in loop e in pratica arriva fino al logo e poi riprende spegnendosi e accendendosi. Ho caricato su l'ultimo firm del 05/06, consigli su come fare per rianimarlo? Ammesso che sia possibile?

Grazie
jamminm

pippo238
22/06/2015, 05h49
Come già detto in altra sede, ti toccherà flasharlo via seriale usando il tool specifico e l'ultimo fw (patchato o originale).....

jamminm
22/06/2015, 07h17
Grazie per la risposta, potresti indicarmi qual è il tool specifico e quale firmware? Va bene lo stesso che ho?

jamminm
22/06/2015, 21h30
Domani mi dovrebbe arrivare l'adattatore usb/seriale, mi potete dire quale software usare e quale firm inserire per rianimare il decoder?

Grazie
jamminm

pippo238
23/06/2015, 07h16
Qui trovi il 3d relativo al decoder in questione:
http://www.maghreb-sat.com/forum/f199/%5Bfw-settings%5D-edision-piccollo-3-1-ci-plus-66371.html#post251387
e qui ti riporto il link al tool specifico di ripristino:
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

jamminm
23/06/2015, 14h56
L'ho provato con l'adattatore, ma mi dà errore, non parte.

pippo238
23/06/2015, 15h09
Quando hai messo su l'adattatore il pc te l'ha visto? Ha installato i drivers? Cmq sia con gli adattatori non sempre la procedura va in porto.....mi spiace!

jamminm
23/06/2015, 15h12
Cazzo!! Sì il pc lo vede l'adattatore... e mo come faccio? Mi viene da piangere...

pippo238
23/06/2015, 15h16
era meglio se con i soldi dell'adattatore compravi una com seriale da installare nel pc.....
Cmq non mollare, fai vari tentativi! Ti da possibilità di settare la "com"?

jamminm
23/06/2015, 15h21
Figuarati manco lo sapevo di questa com seriale da pc ;-)
Questa non l'ho capita, nel senso che qaundo collego l'adattatore mi dice che COM è, ma la COM 1 secondo lui già è assegnata, solo che non so a cosa, visto che me la dà assegnata anche senza periferiche.

pippo238
23/06/2015, 15h24
Vabbè quindi con l'adattatore ti vede una specie di com... Ovviamente al programma devi indicargli la com esatta che ti rileva il pc, inoltre se ti da la possibilità di "settarla" nelle proprietà devi farlo!
Posizionarsi sulla porta com e modificare cosi:
Bit per secondo 115200
Bit di dati 8
Parita'
Bit di Stop: 2
Controllo di flusso: Xon-Xoff

jamminm
23/06/2015, 15h32
Per capire cosa intendi, andiamo per ordine, da gestione periferiche se vado su porte (COM e LPT, io ho XP) mi di ce che c'è una porta di comunicazione (COM 1), se collego l'adattatore mi dice per esempio USB-SERIAL CH340 (COM5), ovviamente se cambio porta mi assegna un altro numero ma non la COM 1.
Cosa dovrei fare secondo te? Se nel tool setto COM 5, non va, inoltre cosa devo settare in Upgrade type nel tool?

pippo238
23/06/2015, 15h41
Allora, andiamo per ordine:
1) se la gestione periferiche ti indica la presenza di una porta com (non l'adattatore), sei sicuro che il tuo pc non abbia una com seriale?
2) sempre in gestione periferiche, vai sulla voce relativa al tuo adattatore e con il tasto destro fai venir fuori la voce proprietà
3) se te ne da la possibilità imposta i parametri che ti ho suggerito sopra
4) nel tool devi impostare la com esatta che userai (l'adattatore suppongo) e devi mettere bootloader+fw
5) collega il tutto a dec spento (senza corrente) e accendilo solo dopo che lanci il file, selezionato precedentemente.

jamminm
23/06/2015, 15h49
NIente, non lo vuole fare. Ma in pratica quando dò NEXT sul tool, devo accendere il decoder giusto?


Allora, andiamo per ordine:
1) se la gestione periferiche ti indica la presenza di una porta com (non l'adattatore), sei sicuro che il tuo pc non abbia una com seriale?
2) sempre in gestione periferiche, vai sulla voce relativa al tuo adattatore e con il tasto destro fai venir fuori la voce proprietà
3) se te ne da la possibilità imposta i parametri che ti ho suggerito sopra
4) nel tool devi impostare la com esatta che userai (l'adattatore suppongo) e devi mettere bootloader+fw
5) collega il tutto a dec spento (senza corrente) e accendilo solo dopo che lanci il file, selezionato precedentemente.

La cosa strana è che rileva la COM 1 anche se non c'è nessuna periferica collegata e nessuna seriale. Ho modificato come mi hai detto.
Ma non va, cazzarola.

pippo238
23/06/2015, 15h53
Bhe ma nel tool ti da possibilità di scegliere la com in uso?
Se ti segna la presenza di un'altra com hai verificato che dietro al tuo pc non vi sia già?
Stai usando il cavo in dotazione con il dec vero?

jamminm
23/06/2015, 16h09
Sì, certo, ma non va comunque, è come se il decoder non fosse proprio collegato, mi dà lo stesso risultato con decoder acceso o spento.
Non so più che cacchio fare... lo devo buttare!
Ma è praticamente nuovo, mi rode non poco.


Bhe ma nel tool ti da possibilità di scegliere la com in uso?
Se ti segna la presenza di un'altra com hai verificato che dietro al tuo pc non vi sia già?
Stai usando il cavo in dotazione con il dec vero?

Il pc non ha nessuna seriale, nelle proprietà della COM 1 che mi rileva mi dice ubicazione: su adattatore PCI standard per bus ISA, per me è arabo, per te?
Il piccollo non ha nessun cavo in dotazione, almeno nella scatola del mio non c'era nulla...

Adesso sul display del deco mi esce la scritta ASH, che significa?

jamminm
23/06/2015, 18h21
EUREKA!!!! Ci sono riuscito!!!:rolleyes::grin:

pippo238
23/06/2015, 19h29
Visto che non bisogna mollare.....

jamminm
23/06/2015, 19h48
Visto che non bisogna mollare.....

Preso dal nervosismo ho provato tutte le porte, fino a quando non ho trovato quella giusta.
Grazie per la pazienza

enzo
24/06/2015, 04h34
Preso dal nervosismo ho provato tutte le porte, fino a quando non ho trovato quella giusta.
Grazie per la pazienza

Che era?
Il PC ti da la porta com 1 perche sulla MB cè, anche se non e stato messo il cavetto per portarla sul case.

jamminm
24/06/2015, 08h12
Ciao Enzo, in pratica credo che non tutte le usb funzionassero con l'adattatore, quindi ho cominciato a provarle, con il prezioso aiuto di pippo238, ho modificato le porte, fin quando non ho trovato quella giusta.
Magari questa esperienza può essere d'aiuto a qualcun altro.

Ah quindi dici che c'è la possibilità di avere la seriale sul pc, anche se adesso ho capito quale funziona....

enzo
24/06/2015, 11h06
Dunque sei passato da una usb a l'altra giusto?

Si, se la trovi nelle periferiche del PC e perche e sulla MB, basta guardare il manuale della tua scheda madre, oramai nessun le mette piu fisicamente perche non servono, se no a noi smanettoni :)

jamminm
24/06/2015, 12h13
Dunque sei passato da una usb a l'altra giusto?

Si, se la trovi nelle periferiche del PC e perche e sulla MB, basta guardare il manuale della tua scheda madre, oramai nessun le mette piu fisicamente perche non servono, se no a noi smanettoni :)

Esatto, ma per disperazione più che per convinzione, e ogni volta che ne cambiavo una ne modificavo le proprietà, fin quando non ne ho trovata una che ha funzionato.
Interessante sta cosa che dici della seriale, ci darò un'occhiata

microscan
10/07/2015, 15h12
riprendo questa discussione per chiederVi ma che file avete usato come fw da mandare tramite tool ??

pippo238
10/07/2015, 15h16
Quello che vuoi....un originale recente o uno patchato, selezioni in file dal tool e installalo in modalità bootloader+fw e via!

mark76
20/08/2015, 07h55
salve una domanda, ho un decoder piccollo con gia dei canali iptv installati su web tv .....se tento di installare nuovi canali tramite usb con un nuovo file .txt che non contiene quelli precedenti gia installati, li perdo o semplicemente vengono aggiunti a quelli gia esistenti? grazie aspetto voi per procedere

jamminm
24/08/2015, 17h37
Non sono sicurissimo, ma li dovresti aggiungere sul file a quelli nuovi, quando carica un file txt da usb, carica solo quelli presenti sul file e cancella i vecchi, almeno così succede a me.

jamminm

mark76
25/08/2015, 14h11
http://www.maghreb-sat.com/forum/attachments/f65/5702d1383861277t-discussions-entre-nous-4.jpg (http://www.maghreb-sat.com/forum/members/jamminm.html)jamminm (http://www.maghreb-sat.com/forum/members/jamminm.html) grazie per avere risposto !!! purtroppo non ho il file ma solo il decoder gia programmato da terzi .......come posso accedere all interno del decoder collegandolo al pc tramite usb? grazie

jamminm
07/09/2015, 13h42
Questo sinceramente non lo so, forse dovresti chiedere a chi ti ha programmato il decoder di fornirti il file...