PDA

Voir la version complète : Aiuto configurazione Cloudibox3



big.oliver
25/05/2015, 18h01
Ciao a tutti ho un decoder ClouIbox3 con installata l'immagine Egami 6.6.5 kernel 3.12.1 lista canali Vhannibal. Da qualche tempo, non so se è dovuto a troppo smanettamento, ho problemi a vedere dei canali, tipo la sezione bambini molti, cinema qualcuno, intrattenimento abbastanza in più qualcuno esce la scritta Canale non trovato ! (SID non trovato in PAT). Ora non so se installando e disinstallando immagini si può rovinare qualcosa del bootloader che serve alle immagini booooh...so solo che molti canali non li riesco a vedere. Non so inoltre se vanno aggiunti altri file per la configurazione del decoder, perchè la mia procedura è al quanto semplice e basilare, cioè installo l'immagine, setto i due tuner, inserisco il cccam, avvio la cam e...luce fu. Sbaglio qualcosa?

enzo
25/05/2015, 19h45
Rimettere l'immaggina prende al massimo 10 minuti, 1/2 ora se sei pignolo e ti metti a settare lo swap. l'epg etc.
Nella tua situazione come minimo dovresti reinstallare la lista canali.

menthos
25/05/2015, 21h10
Rimettere l'immaggina prende al massimo 10 minuti, 1/2 ora se sei pignolo e ti metti a settare lo swap. l'epg etc.
Nella tua situazione come minimo dovresti reinstallare la lista canali.
...Io invece penso che sia dipeso dal suo segnale sat.
@big-oliver
La prima cosa da controllare è la striscia di percentuale del segnale sat ad ogni cambio canale.
Se esso è inferiore all'80% sui canali visibili stai pur certo che devi controllare sia filo che spinotto che parabola che lnb...ecc...ecc...
Per me non è certo cambiando img che risolvi.Specie se fino alla settimana scorsa vedevi bene!
Ciao

big.oliver
26/05/2015, 14h01
Grazie ragazzi...allora, per quanto riguarda i canali ho installato la lista di Vhannibal, ma ho anche provato ad installare i canali manualmente. Poi, il segnale è 77-78% ma anche 71-75% su alcuni canali, mentre se vado su Sat Finder il segnale è 78-81% ora che sono su LNB, mentre prima ero collegato con SCR ed avevo gli stessi problemi anche con segnale su Sat Finder 87-90%, invece l'altro decoder sulla stessa parabola dove ho l'SCR va bene senza problemi. Inoltre l'impianto non è cambiato, l'unica variazione fatta e l'installazione e la disinstallazione delle varie immagini che ho provato. Ora i miei dubbi sono, si può spu**anare un decoder facendo queste prove? Se provo ad installare nuovamente il bootloader e successivamente un immagine risolverò qualcosa? Voi su questo decoder aete riscontrato problemi simili anche se di pochi canali e che tipo di immagine montate?...Scusate per il bombardamento a tappeto ma i dubbi sono tanti e non ho persone esperte con cui confrontarmi...Grazie

smartsky81
26/05/2015, 14h48
Scusami ma dal tuo illuminatore cosa porti al decoder scr o lnb, perchè il pat è quando un canale non viene trovato. Se hai impostato nell'illuminatore scr devi impostare il decoder con scr altrimenti perdi la sintonia di alcune frequenze.

big.oliver
26/05/2015, 18h07
Smartsky81...vabbé che non sono esperto ma non sono nemmeno al livello zero... Dai è ovvio che a seconda del tipo di collegamento associo la configurazione.. :D

big.oliver
28/05/2015, 10h58
Ora i miei dubbi sono, si può spu**anare un decoder facendo queste prove? Se provo ad installare nuovamente il bootloader e successivamente un immagine risolverò qualcosa? Voi su questo decoder aete riscontrato problemi simili anche se di pochi canali e che tipo di immagine montate?...Scusate per il bombardamento a tappeto ma i dubbi sono tanti e non ho persone esperte con cui confrontarmi...Grazie

Ragazzi in merito alle altre domande?...Qualche consiglio?

robijay
28/05/2015, 11h57
Al decoder anche smanettandoci giorno e notte non può succedergli niente. Alcune immagini non digeriscono la modalità scr o la digeriscono male, mentre con lnb normale non dovresti avere problemi. Il segnale del satfinder lascia il tempo che trova, varia da immagini a decoder, quello reale è con un misuratore di campo :) Il bootloader non centra niente. Se hai un cloud ibox con la versione a 512 di flash ti consiglio di montarci una OpenATV 5.0, se hai la versione a 128 di flash mettici la OpenMB. Spero abbiamo risolto i tuoi dilemmi.

big.oliver
28/05/2015, 13h08
Al decoder anche smanettandoci giorno e notte non può succedergli niente. Alcune immagini non digeriscono la modalità scr o la digeriscono male, mentre con lnb normale non dovresti avere problemi. Il segnale del satfinder lascia il tempo che trova, varia da immagini a decoder, quello reale è con un misuratore di campo :) Il bootloader non centra niente. Se hai un cloud ibox con la versione a 512 di flash ti consiglio di montarci una OpenATV 5.0, se hai la versione a 128 di flash mettici la OpenMB. Spero abbiamo risolto i tuoi dilemmi.

Grazie mille...

big.oliver
29/05/2015, 17h35
il problema non è stato risolto, può dipendere da chi mi da luce? perchè il problema sono soprattutto i canali di cultura-bambini-intrattenimento...

sparvierorosso
29/05/2015, 18h49
certo che potrebbe dipendere anche dal tuo server.

big.oliver
07/06/2015, 15h36
certo che potrebbe dipendere anche dal tuo server.
Confermo... Il problema è il mio server