PDA

Voir la version complète : Open Black Hole Released



robijay
21/05/2015, 12h17
E' stata appena rilasciata sulla Vuplus Community la prima immagine della nuova serie
OPEN BLACK HOLE (OBH) per i decoder Vu+!
Basata sul git di PLi.

Sono in arrivo anche i picons e le skin per la nuova serie.

Main Features:



Full Hd skin (1920x1080)
HbbTv
Open GLes animations (Duo2, Solo2, SoloSE)
Xbmc (Duo2, Solo2, SoloSE)



Black Hole:



Blue panel
Green Panel
Extra Settings
Addons panel
Compatible with Pli plugins and Skins




What is Open Black Hole ?

It is an exciting new project from the same team that produce the Black Hole images.

This new project is based on the PLi git and coding infrastructure, which means it is not only Open Source, but it is also compatible with all PLi plugins, feeds and skins and it also features full online update support (for those users that do not like having to do a full reflash everytime there is an image update). We have just given it the Black Hole touch.

This means it has the Green Panel and Blue Panels as found in the standard Black Hole images, we have also added the Black Hole addons panel and included Full HD skin support, OpenGLes Animations and of course included Xbmc .

As with the standard Black Hole images, we continue to support Genuine Vu+ Boxes only and therefore our images are optimised for Vu+ boxes and will only work on these models (any Open Black Hole, or Black Hole images you see on the internet for other box models or clone models are not official images and we offer no support for those boxes or images).


Do I have to upgrade to this new Open Black Hole image ?

No you don't have to upgrade to the new Open Black Hole image, this image is completely separate from the original Black Hole image, this is simply a new image so we can offer our users more choice, if you are happy with your current image, then you can continue to use that image, if you want to try the new Open Black Hole image then you can do so.


What about the Black Hole and Black Hole Prism Images ?

For those of you worried about the standard Black Hole and Prismcube image, please don’t worry, we remain committed to the standard Black Hole and Black Hole Prism images and image updates will continue as normal, this new Open Black Hole image is an additional project and we are fully committed to all images.

malvagio
21/05/2015, 12h28
Chi sviluppa il progetto? Essendo opensource dubito che rimanga un legame a doppio filo con vuplus...
Certo che il bug della 2.1.5 relativo all'iptv venga sistemato mi pare un gran bene...
Vedremo come si sviluppa la cosa anche perchè la OpenAtv che tanto è cara a tutti in questo foro mi ha fatto così tanto smadonnare per i driver della mia chiavetta dtt che la ho cassata definitivamente...

Regards

robijay
21/05/2015, 12h49
Ti rispondo prima sulla OpenATV. Giudicare un immagine in base ad un driver che usa forse il 3% dell'utenza non ha senso, presa come tale la OpenATV non ha rivali :)
Sulla OpenBH essendo open source su base PLI credo girerà anche su altri decoder, gli sviluppatori sono sempre e comunque quelli del team BH.

malvagio
21/05/2015, 13h41
Guarda nulla da dire sulla OpenAtv, solo che io non sono propriamente un newbie, conosco il chipset della mia penna dtt (che non è una cinesata da 4 soldi :) ) visti i driver, installati...risultato...il nulla cosmico mille prove ma purtroppo nessun modo di far rilevare il secondo tuner al mio Vu+.
BH installata penna riconosciuta senza neanche alzare un dito...

Ovvio che un driver che non ha alcuna valenza se relazionato alla complessità di un immagine che risulta evidentemente molto completa e stabile è altresì vero che il non funzionamento del tuner dtt abbia nell'uso quotidiano una valenza che prescinde la banalità del driver stesso e inficia la godibilità del prodotto in generale (ovviamente riguarda solo il mio caso specifico, suppongo che in molti siano addirittura riusciti a far funzionare prodotti equivalenti alla faccia mia :D ).

Io ho riportato solo la mia personale esperienza che non vuole essere una critica in senso assoluto nei confronti di OpenAtv e del lavoro che ci sta dietro ma solo il sunto di un pomeriggio di testate contro la parete nel tentativo di far funzionare tutto a dovere anche perchè oltre al tuo stesso consiglio di installare OpenAtv avevo proprio notato la generalizzata tendenza a privilegiare questa immagine...

Grazie per le info, resto in attesa della OpenBH vediamo un pò che prodottino salterà fuori.
Regards

robijay
21/05/2015, 14h25
Nello specifico la OpenATV è rivolto ad un pubblico che per la maggior parte non hanno il digitale terrestre inteso come servizio, usano cavo, servizi .net e satellite, e non avendo richieste di supporto per questi specifici driver, neanche hanno interesse nel metterci le mani, solo questo volevo specificare. A differenza la BH anche se è di valenza internazionale, cmq ha un team Italiano ed è normale, come nella Italysat, accontentare anche l'utenza nostrana. Tutto qui......

malvagio
21/05/2015, 14h36
Chiaro, per ora non mi resta che sperare in questa BH 2.1.6.1 :) sfortunatamente per me il secondo tuner è troppo importante, anche se immagino che magari anche in OpenAtv faranno un pensiero concreto al Vu+ Turbo (anche io ce lo sto facendo :) ).

Ciao e grazie robijay
Regards

ilcorsarorosso
21/05/2015, 15h26
Va considerato anche che in Germania non c'e' il dtt

ilcorsarorosso
21/05/2015, 18h28
Prime avvisaglie ;)

16806

momi92
21/05/2015, 18h37
dai dai sembra bello

onir
21/05/2015, 20h15
aspetto con ansia l´uscita di tale immagine.

robijay
25/05/2015, 14h07
Update al primo post

momi92
25/05/2015, 14h13
robi sai tra quanto o meno uscirà questa immagine??

sono in fermento :grin:

robijay
25/05/2015, 14h24
E' uscita la trovi sulla loro board :)

momi92
25/05/2015, 15h19
grazieee..la flasho subito

prime impressioni positive,iptv ok devo testare ancora tutto

ilcorsarorosso
25/05/2015, 15h21
Ho flashato la versione per lo Zero pero' mi8 sa che e' ancora una beta beta beta :grin:

I primi riscontri , La led blu non la riconosce e si pianta sul server addon

momi92
25/05/2015, 15h26
Ho flashato la versione per lo Zero pero' mi8 sa che e' ancora una beta beta beta :grin:

I primi riscontri , La led blu non la riconosce e si pianta sul server addona me la riconosce sul vu+duo

ilcorsarorosso
25/05/2015, 15h31
a me la riconosce sul vu+duo

Strano , di default ?

Adesso il server addon funzica

momi92
25/05/2015, 15h33
Strano , di default ?

Adesso il server addon funzicasisi dopo flahsato l'immagine era tra i turner ;)

ilcorsarorosso
25/05/2015, 15h59
Azz , a me non si accende il led blu e non la vede tra i tuner

In conpenso mi riconosce la Nova T , IPTV funziona :dahka:

pedro976
25/05/2015, 16h50
Scusate, ma la BH 2.1.6.1 e la OpenBH 0.1 non sono la stessa cosa giusto?
Grazie

robijay
25/05/2015, 17h01
No sono due immagini differenti. La open è su base OpenPLI la Black Hole diciamo che è un firmware "chiuso".

pedro976
25/05/2015, 17h04
No sono due immagini differenti. La open è su base OpenPLI la Black Hole diciamo che è un firmware "chiuso".
Allora in attesa dell'update della OpenATV per i driver per la chiavetta mi proverò anche questa...

momi92
25/05/2015, 17h04
non vedo premium cinema HD ed molti canli del terrestre con la nuova immagine mmm

ilcorsarorosso
25/05/2015, 17h11
non vedo premium cinema HD con la nuova immagine mmm


Funge , funge

momi92
25/05/2015, 17h12
Funge , fungeho fatto la sintonia non me l'ha trova nemmeno e non ci sono alcuni canali

ilcorsarorosso
25/05/2015, 17h38
ho fatto la sintonia non me l'ha trova nemmeno e non ci sono alcuni canali


Ho utilizzato il plug di vhannibale per scaricare la lista , e si vede tutto quello che c'e' da vedere ;)

momi92
25/05/2015, 17h40
Ho utilizzato il plug di vhannibale per scaricare la lista , e si vede tutto quello che c'e' da vedere ;)pure io,con la vecchia era tutto ok mah

ilcorsarorosso
25/05/2015, 17h43
comunque sono tornato subito alla bh 2.1.6.1 , troppo affezionato :grin:

momi92
26/05/2015, 10h37
ho risolto il problema,purtoppo hanno messo un firmare vecchio la -01. mentre io ho messo -02.
adesso tutto ok per i canali terrestri :D

momi92
26/05/2015, 11h59
immagine da migliorare ihmo..quando attacco l'hard disk mi si pianta il decoder mentre con in blachole 2.1.6.1 no

ilcorsarorosso
26/05/2015, 12h36
immagine da migliorare ihmo..quando attacco l'hard disk mi si pianta il decoder mentre con in blachole 2.1.6.1 no

Per quello sono tornato subito alla solida bh 2.1.6.1 , questa e' troppo giovane , lasciamola maturare

pedro976
09/06/2015, 08h52
immagine da migliorare ihmo..quando attacco l'hard disk mi si pianta il decoder mentre con in blachole 2.1.6.1 no
Si sa qualcosa se hanno risolto il problema con qualche aggiornamento?

bortolot
08/07/2015, 06h57
ci sono novità ?