PDA

Voir la version complète : [Official Thread]Zgemma Star H2 e simili



robijay
17/05/2015, 15h17
Come da titolo usate esclusivamente questo thread per le discussioni su questo decoder, non ne aprite altri che li chiudo, grazie per la comprensione.

cilard
17/05/2015, 16h32
Ci stà smanettando un pò durante il weekend....X ora ho messo un immagine droidsat....ma a dire la verità al momento dico che era più veloce il cloud ibox 3....sarà il firmware ma secondo me dovrò provare qualche altro firmware

smartsky81
17/05/2015, 17h11
A quanto c'è scritto su Italysat le loro img per questo decoder sono free, quindi disponibili sul loro sito senza affiliazione potete provare quelle, dicono che funzionano bene

paprica
17/05/2015, 18h01
Ottima notizia :)

gioxi
17/05/2015, 19h51
io ho messo openpli ma ho problemi con crossepg lo installo e mi da error

smartsky81
17/05/2015, 19h56
Ma non usare crossepg, non va su tutte le img usa xmltvimport è molto più semplice leggero ed efficace

robijay
17/05/2015, 20h31
Non funziona su tutte le immagini, xmltv import è un esclusiva delle OE Alliance quindi ATV, Vix, Droid etc.

tryido
17/05/2015, 20h31
Smart con xmltvimport c'è ancora il problema sulle reti RAI che non caricava l'epg?! Io provai con la OpenPLi4 e non caricava la RAI

/*EDIT*/

Confermo il funzionamento di tutti gli epg anche con la OpenPLi4 su Cloud Ibox III ;)

computerman
19/05/2015, 00h22
Ho installato l'ultima versione di Italysat e ho rimesso la lista canali e il cccam 2.3.0 ma ho un problema...Rai 1 2 3 non li vedo (come fossero criptati) quindi completamente buio! Rai hd lo vedo senza problemi ed ovviamente prima dell'aggiornamento lo vedevo normalmente!
Devo installare qualche driver video (tra quelli non installati) che voi sappiate? Per il resto è stato tutto abbastanza semplice.

Ah sapete anche come aggiornare il meteo in alto a sx che compare, con la città giusta?

robijay
19/05/2015, 08h48
Ho installato l'ultima versione di Italysat e ho rimesso la lista canali e il cccam 2.3.0 ma ho un problema...Rai 1 2 3 non li vedo (come fossero criptati) quindi completamente buio! Rai hd lo vedo senza problemi ed ovviamente prima dell'aggiornamento lo vedevo normalmente!
Devo installare qualche driver video (tra quelli non installati) che voi sappiate? Per il resto è stato tutto abbastanza semplice.

Ah sapete anche come aggiornare il meteo in alto a sx che compare, con la città giusta?
Primo post FANTASTICO!!!!!! Hai vinto.............
Leggiti un pò di regole, poi ripassa.

smartsky81
19/05/2015, 11h49
Per chi utilizza la metrix come skin per il meteo dovete usare i codici che trovate in questo sito

**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

computerman
19/05/2015, 20h21
Primo post FANTASTICO!!!!!! Hai vinto.............
Leggiti un pò di regole, poi ripassa.

Ho letto il post di regolamento nella tua firma...e a parte la presentazione...non vedo dove sarei stato "fantastico". Grazie per il sarcasmo e l'ironia...mi sono stati certamente utili :)

robijay
19/05/2015, 20h28
Appunto!! A parte la presentazione.
Hai esordito senza neanche salutare nessuno, di solito quando vado a casa di qualcuno perlomeno mi presento.

smartsky81
19/05/2015, 20h44
Ho letto il post di regolamento nella tua firma...e a parte la presentazione...non vedo dove sarei stato "fantastico". Grazie per il sarcasmo e l'ironia...mi sono stati certamente utili :)

Io non credo che tu sia qui per fare polemica tuttavia ti ho risposto alla domanda del meteo, tu hai letto le faq che ci vuole a fare una presentazione e dare un saluto a tutti, penso niente quindi evitiamo polemiche inutili qui siamo tra amici ed un saluto è il minimo buon forum

computerman
19/05/2015, 20h56
Appunto!! A parte la presentazione.
Hai esordito senza neanche salutare nessuno, di solito quando vado a casa di qualcuno perlomeno mi presento.

Non sono qui per fare polemiche, diciamo che sono abituato in forum tecnici impostati in maniera differente, dove, se richiesto dal regolamento di presentarsi, c'è un topic/sezione specifica, di certo ritrovarsi in un topic ufficiale con ciao mi chiamo computerman non pensavo fosse richiesto. Mi scuso ovviamente, perchè forum che vai, usanze che trovi ^^


Io non credo che tu sia qui per fare polemica tuttavia ti ho risposto alla domanda del meteo, tu hai letto le faq che ci vuole a fare una presentazione e dare un saluto a tutti, penso niente quindi evitiamo polemiche inutili qui siamo tra amici ed un saluto è il minimo buon forum

Ti ringrazio intanto per la risposta...come avrai capito sono agli inizi, la metrix è la skin di default? Nel caso sia giusto sì, uso quella :) (ed infatti ho risolto)

smartsky81
19/05/2015, 21h25
Allora come avrai ben visto il forum è tutto in francese le faq servono ad aiutare a muovercisi dentro.

Saluti (http://www.maghreb-sat.com/forum/f210/) qui puoi postare i saluti

Mentre leggendo qui http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/firma-54366.html#post187420 puoi inserire la tua firma in modo da capire subito a quale decoder ti riferisci.

Segui questi due link vedrai che nel forum troverai tutto l'aiuto di cui hai bisogno per il tuo decoder ciao

dikdik75
19/05/2015, 22h46
ciao a tutti...qualcuno ha testato la parte dtt??? come và il tuner Samsung??? è una ciofeca come quello dell'cloud3 o è migliorata di molto la ricezione?
Grazie a tutti

enzo
20/05/2015, 06h28
Non sono qui per fare polemiche, diciamo che sono abituato in forum tecnici impostati in maniera differente, dove, se richiesto dal regolamento di presentarsi, c'è un topic/sezione specifica, di certo ritrovarsi in un topic ufficiale con ciao mi chiamo computerman non pensavo fosse richiesto. Mi scuso ovviamente, perchè forum che vai, usanze che trovi ^^


Apparte che salutare quando si va per la prima volte in un forum o altrove dovrebbe essere la regola senza essere imposto, ti e stato detto di leggere le faq, inoltre le vedi in firma a un buon numero di utenti, cè un post e una sezione per farlo, le faq non stanno li tanto per, essendo un forum di lingua francese sono un aiuto per chi non padroneggia la lingua, le regole sono solo 2, il saluto, e non un semplice ciao, e il decoder in firma, dopo di che sei liberissimo di chiedere e scrivere quel che ti pare senza censura, ma lo saprai, avrai letto le faq adesso spero.

gioxi
22/05/2015, 18h09
devo dire onestamente che nel pianeta zgemma h2 mancano i backup di robijay che sono di un'altro pianeta

onir
22/05/2015, 22h28
devo dire onestamente che nel pianeta zgemma h2 mancano i backup di robijay che sono di un'altro pianeta

gioxi, se guardi la firma di robijay, capirai perché non ci sono ancora dei backup per questo decoder.

giopollas
23/05/2015, 12h32
Ragazzi con l'immagine OpenPli di Arthur ho problemi a visualizzare i filmati in formato .avi con il mediaplayer pre-installato. Mi vede i filmati sulla chiavetta usb , me li fa selezionare ma quando lancio il play, rimane tutto nero, Niente sonoro, niente immagini..... qualche consiglio???

robijay
24/05/2015, 10h15
Ragazzi con l'immagine OpenPli di Arthur ho problemi a visualizzare i filmati in formato .avi con il mediaplayer pre-installato. Mi vede i filmati sulla chiavetta usb , me li fa selezionare ma quando lancio il play, rimane tutto nero, Niente sonoro, niente immagini..... qualche consiglio???
Chiedi direttamente a lui no? :)
Per quanto mi riguarda arriva lunedi, quindi tempo 2 giorni e sfornerò il primo BK ovviamente brandizzato maghreb-sat. :)

giopollas
24/05/2015, 15h24
Allora attenderò con impazienza il tuo backup che di solito sono sempre eccezionali

gioxi
24/05/2015, 16h03
allora attenderò con impazienza il tuo backup che di solito sono sempre eccezionali

sono sempre eccezionali


gioxi, se guardi la firma di robijay, capirai perché non ci sono ancora dei backup per questo decoder.
si sapevo che lo aveva in arrivo

cilard
29/05/2015, 10h53
a quando il backup x zgemma h2????

gioxi
29/05/2015, 10h59
gia uscito

http://www.maghreb-sat.com/forum/f205/%5Bbkp%5Dopenatv-5-0-zgemma-star-h2-robijay-70570.html

cilard
29/05/2015, 12h18
come ho fatto a perderlo....bahhh.....purtroppo uso il forum solo tramite tapatalk e spesso nn funge. grazie mikle

KMetal
02/06/2015, 21h42
Potete dirci qualcosa circa la ricezione del Dtt.? Grazie

gioxi
03/06/2015, 12h21
Perfetta nessun problema. Unico problema nn riesco a fagli leggere file avi mo4 etcetc

cirillo79
05/06/2015, 23h26
Qualcuno potrebbe postare il sito del venditore ufficiale oppure il link aliexpress del venditore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tryido
06/06/2015, 00h31
Qualcuno potrebbe postare il sito del venditore ufficiale oppure il link aliexpress del venditore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo è su Aliexpress:
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

gioxi
09/06/2015, 10h31
toc toc ha quando un nuovo backup zgemma

KMetal
30/06/2015, 22h13
Con i nuovi canali Mediaset HD va sempre bene? Il decoder tende ogni tanto ad impallarsi e deve essere resettato come il cloud 3 o siamo ad un livello di funzionamento superiore? Scusate la paranoia ma purtroppo l'anno scorso sono rimasto scottato per aver ordinato dei cloud ibox 3 e non vorrei prendere l'ennesima sola...

cirillo79
30/06/2015, 22h19
Ma va sul sicuro vu+ il software dello zgemma e praticamente uguale al precedente ibox3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cilard
30/06/2015, 23h02
Anche io sono tentato dal vendere quello acquistato x mio padre e vedere se trovo un gigablue oppure proprio un vu+....sono proprio stanco di dover stare ogni giorno a capire perchè si impalla o non registra su usb o non mantiene i setting

albarossa2001
05/07/2015, 16h38
questa discussione mi ha fatto cadere le braccia, ero in procinto di comprare un zgemma perchè ne avevano parlato bene, processore veloce, molta ram, ddt tuner molto sensibile, invece qui tutti si lamentano!! l'avevo trovato sotto casa a 100 euro nuovo

cirillo79
05/07/2015, 16h51
Lascia perdere zgemma spostati sul sicuro con 20 euro in piu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

robijay
05/07/2015, 16h59
Il mio zgemma (e non sono di certo il suo sponsor) va che una meraviglia.......

_Manu_
05/07/2015, 17h24
Anche il mio va che una meraviglia...forse anche merito dei backup di robijay :-)

cilard
05/07/2015, 18h35
robijay....non spariscono gli epg?? Legge tutti i video su usb?? Registra i video di YouTube e non hai problemi a rivederli??? Gli ondemand delle liste iptv li legge senza problemi??? Anche a me fa tutto ciò..... Ma solo appena lo riavvio....dopo mezz'ora invece finisce la favola

albarossa2001
06/07/2015, 14h24
io sinceramente lo prendo perchè ha il ddt incorporato e leggevo che è molto sensibile, in quanto con il mio dream800se e pennetta ddt ho qualche problema su mediaset, con questo zgemma con processore migliore, ddt sensibile e piu ram spero di risolvere!
spero anche che non si presentino anche a me questi problemi:
"non spariscono gli epg?? Legge tutti i video su usb?? Registra i video di YouTube e non hai problemi a rivederli??? Gli ondemand delle liste iptv li legge senza problemi???"
qualcuno faccia chiarezza se effettivamente ci riscontrano questi problemi o meno,
cosa importante che non ci siano problemi almeno per l'epg, gli ondemand e i video su usb!!!!

!altrimenti se risolvo per il problema ddt con un vuzero prendo il vuzero (forse avendo un processore veloce anche con una pennetta ddt riece a compensare qualche disturbo sui canali mediaset)!

cilard
06/07/2015, 14h40
Ascolta...io ho provato sia con immagini nuove italysat openatv e opendroid e sia il backup di Robijay.
Quando lo avii sembra tutto rose e fiori ma dopo un po il decoder inizia a soffrire e non apre piú i video che siano su usb o siano gli ondemand della lista iptv o filmati youtube. Risolvi soltanto riavviandolo e durante i riavvii (fastidiosissimi ovviamente) mi è capitato che spariscono anche gli epg

albarossa2001
06/07/2015, 14h43
mi sembra che gli epg ricompaiono facendo un veloce e facile ricarica lista, almeno così mi capita anche sul mio dream800se con immagine italysat

cilard
06/07/2015, 14h45
Si ovvio....basta ricaricarli con xmltv o crossepg. Ma nn è che mi dannerei l'anima se fosse solo x questo piccolo inconveniente degli epg.... Anzi si danna l'anima mio padre io x fortuna ho un quadplus. Cmq è un vero peccato e nn riesco a venirne a capo.

cirillo79
06/07/2015, 16h23
Io sto usando una usb cinesina da 15 euro della linq sullo zero e openATV Di robijay altro che cloud ibox3. Perche lo zgemma e un cloud ibox 3 con restayling e tuner samsung ma sempre cinese rimane. Per 100 euro ne spendo 140 con usb ma vado sul sicuro.
Unica pecca dello zero ha le due usb troppo vicine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enzo
06/07/2015, 18h31
Unica pecca dello zero ha le due usb troppo vicine


17511............................

albarossa2001
06/07/2015, 22h20
trovato 105 euro zgemma e 120 vuzero, però mi alletta il tuner ddt! la forbice è stretta!
però ho paura che mettendo la digitalkeyblue sul vuzero mi ritrovo con gli stessi problemi attuali
ovvero dm800se+digitalkeyblue con problemi alcune volte sul ddt mediaset

cirillo79
07/07/2015, 22h37
17511............................

Se metto un hub alimentato secondo te funziona? Gia il tuo è un ottimo consiglio proveró.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

albarossa2001
07/07/2015, 23h59
se posso un piccolo ot per aiuto sempre riferito al ddt!
con il mio dm800se con pennetta digital key ho notato che quando squadretta sui ddt (solo su alcuni canali) se riavvio il decoder funzionano i canali non squadrettano, poi dopo circa 15-20 minuti di nuovo squadrettano, se riavvio di nuovo ok, cosa può essere a questo punto il problema?

enzo
08/07/2015, 07h27
Se metto un hub alimentato secondo te funziona? Gia il tuo è un ottimo consiglio proveró.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo che funziona, ma serve? dipende da cosa vuoi metterci, io ho il tuner e una pennetta da 64 gb e mai avuto problemi, certo che se ci devi mettere un HD l'alimentazione e d'obligo

cirillo79
08/07/2015, 09h23
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/08/88167f7f9098ad7df8ecd6b72ffade35.jpg io parlo di questo modello. Adesso l'ho acquisto anche perche puo sempre servire. Il fatto è che il pc e la tv a casa mia sono inavvicinabili tanto del caldo che fà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

albarossa2001
13/07/2015, 00h33
ho preso finalmente lo zgemma vicino casa nuovo pagato 100 euro, il dtt incorporato diciamo che va bene, vorrei provare la differenza inserendo una pennetta usb ddt la digital key luce blu, ma non viene vista, ne sono riuscito installando numerosi driver trovati per la digitalkey, vorrei sapere se questa pennetta non è compatibile oppure sbaglio io!! (immagine installata originale openatv)
Ragazzi ma una osservazione ma se carico una immagine sbagliata e il zgemma va in tilt si riesce a recuperare tranquillamente come si fa con il dream800se, oppure una volta andato in bricc lo devo buttare!

robijay
13/07/2015, 08h33
Ma lascia perdere la pennetta di sky che fa letteralmente ******* mi autocensuro :)
Il tuner samsung dello zgemma è davvero ottimo, non imbastardire le immagine con driver che non ti servono. Vuoi la valutazione? Il tuner Samsung batte la digital key 10:0

albarossa2001
13/07/2015, 13h50
ok grazie Robi,
invece che mi dici del quesito:
se carico una immagine sbagliata e il zgemma va in tilt si riesce a recuperare tranquillamente come si fa con il dream800se, oppure una volta andato in bricc lo devo buttare!

robijay
13/07/2015, 14h51
ok grazie Robi,
invece che mi dici del quesito:
se carico una immagine sbagliata e il zgemma va in tilt si riesce a recuperare tranquillamente come si fa con il dream800se, oppure una volta andato in bricc lo devo buttare!
Perchè parti da questo presupposto? :)
Non ancora mi è capitato da quel poco credo che anche lo zgemma abbia bisogno di jtag ma non ne sono sicuro.

cilard
13/07/2015, 15h07
Penso che se un firmware sia corrotto o totalmente sbagliato, non porta a termine l'installazione e risolvi semplicemente installando il fw corretto. Esperienza personale ho installato un centinaio di fw su gigablue - ibox3 e provato anchen6/7 fw su zgemma. Nessun brick

clauo
13/07/2015, 20h52
Penso che se un firmware sia corrotto o totalmente sbagliato, non porta a termine l'installazione e risolvi semplicemente installando il fw corretto. Esperienza personale ho installato un centinaio di fw su gigablue - ibox3 e provato anchen6/7 fw su zgemma. Nessun brick

Stessa cosa provata da me: l'installazione non viene portata a termine.

Una domanda invece: state avendo problemi di surriscaldamento o sono io? Sicuramente in questi giorni di fare caldo fa caldo, ma non vorrei che sia il mio decoder ad avere qualche problema di troppo. Non vorrei dover ricorrere alla soluzione ventilina così come la avevo sul dm800...

albarossa2001
13/07/2015, 22h53
ok, adesso sto più tranquillo quando installo i firmware.
Anche se quando ho comprato il decoder il venditore mi ha raccomandato di scaricare firmware solo dal sito ufficiale e di stare molto attento che se sbagliavo firmware e non ripartiva occorreva cambiare un chip che costava 25euro.
Anche se sinceramente in giro non ho letto lamentele di zgemma briccati, spero di non essere il primo!
A proposito ma il firmware si può caricare solo via usb oppure come il dream anche via ftp?

clauo
13/07/2015, 22h57
ok, adesso sto più tranquillo quando installo i firmware.
Anche se quando ho comprato il decoder il venditore mi ha raccomandato di scaricare firmware solo dal sito ufficiale e di stare molto attento che se sbagliavo firmware e non ripartiva occorreva cambiare un chip che costava 25euro.
Anche se sinceramente in giro non ho letto lamentele di zgemma briccati, spero di non essere il primo!
A proposito ma il firmware si può caricare solo via usb oppure come il dream anche via ftp?

Tutte le guide parlano solo di flash via usb e in ogni caso ti consiglio assolutamente di farlo sempre così. Non ho letto e non ho visto nulla che permetta di farlo via ftp

cilard
13/07/2015, 23h32
Fw via usb

molde
20/08/2015, 08h38
ho le zgemma.
Il tuner Dtt è vero che batterà la penna sky ma su impianti non perfetti o ultra sensibilità del tuner samsung vedo meglio con la chiavetta
@albarossa . La digital key è compatibile.. su italysat riconosciuta al volo sulle altre devi installare il driver a867 su kernel 3 , o 9035 sukernel 4

clauo
27/08/2015, 10h47
secondo l'isolano il decoder non è più in produzione...mi sembra una cosa assurda visto il seguito che sta avendo! ne sapete di più?

smartsky81
27/08/2015, 11h46
A me risulta in produzione, io credo che lui abbia tagliato i rapporti con l'azienda per altri problemi loro di più non so, ma mi sembra assurdo che un decoder messo in vendita a maggio e che stà avendo cosi tanto successo venga eliminato dal mercato. Considerato che al momento ha il miglior rapporto qualità/prezzo

Lucadp
28/08/2015, 06h14
magari qualche venditore ha scambiato "non fanno più la versione con 512MB di flash" con "non fanno più tutto il decoder"! :D

Lucadp
29/08/2015, 00h02
a differenza delle foto viste su internet ho notato che il mio ha anche l'attacco RJ11 con la scritta "modem": è normale?

Non ho trovato nessuna foto simile sul web, non è che mi hanno rifilato un clone?!?! :pissedoff:


http://snag.gy/d329i.jpg

jamminm
29/08/2015, 16h08
Anche quello che hanno regalato a me ha il modem, però è vero, non l'ho visto da nessuna parte...

Lucadp
29/08/2015, 16h13
Per caso hai anche tu la prima NAND da 515MB?

http://snag.gy/ckIug.jpg

stirich
29/08/2015, 16h24
il mio è uno con telecomando bianco con flash 512, non ha la porta modem, c'è un interruttore piccolino orizzontale "on\off ant power" che nella tua foto non si vede (io l'ho settato fu off). Cmnq l'importante che funzioni bene, ciao.

Lucadp
30/08/2015, 00h21
l'interruttore per l'alimentazione dell'antenna c'è anche sul mio, anche se nella foto non si vede... Il mio ha telecomando nero, di funzionare funziona però è una cosa davvero strana sta porta "modem". Peccato che c'è un sigillo sennò aprivo per vedere internamente com'è la situazione! ;)

stirich
30/08/2015, 09h16
Lucadp, l'hai acquistato da un rivenditore Italiano? Io sì, sembra essere l'unico ad avere importato questa partita con telecomando bianco, l'ho pagato forse 8-10 € in più rispetto ad altri. conoscevo l'affidabilità del venditore, ciao.

robijay
30/08/2015, 10h09
Lucadp, l'hai acquistato da un rivenditore Italiano? Io sì, sembra essere l'unico ad avere importato questa partita con telecomando bianco, l'ho pagato forse 8-10 € in più rispetto ad altri. conoscevo l'affidabilità del venditore, ciao.
Quelli che ho acquistato io e da diversi sat-shop hanno tutti il telecomando bianco.

Lucadp
30/08/2015, 19h28
Lucadp, l'hai acquistato da un rivenditore Italiano?

Si, negozio italiano tramite eBay...

Avevo chiesto al supporto Air Digital delucidazioni sull'autenticità del mio Zgemma con porta RJ11 ed avevano risposto


Hi friend, your receiver can update software from www.zgemma.tv (http://www.zgemma.tv)? openatv, opendroid, italsat, openspa all official supporting, you can update online if thery are original, you can check

avevo confermato che i firmware funzionavano regolarmente ed ora mi hanno appena confermato:


ok, friend, thanks, it is original enigma2 linux and original zgemma-star from air digital

cirillo79
01/09/2015, 22h02
Ragazzi ci sono anche i clone dello zgemma solo per capire ne vorrei prendere uno

stirich
01/09/2015, 23h23
Ragazzi ci sono anche i clone dello zgemma solo per capire ne vorrei prendere unoQuello che ho io è come quelli che ha ora in vendita qui sul forum il nostro robijay, non ho esperienza con altri decoder di questo tipo, non per fare pubblicità ma con questo mi trovo davvero molto bene. Al buio la luce del display risulta un po' troppo luminosa, magari con qualche accorgimento si può attenuare. Penso siano gli originali, ciao cirillo.

Lucadp
01/09/2015, 23h37
Ho letto un bel pò prima di prenderlo e continuo nella lettura ma di cloni dello Zgemma non se n'è mai parlato...


Al buio la luce del display risulta un po' troppo luminosa, magari con qualche accorgimento si può attenuare
Anche il led rosso in standby è decisamente forte...

Cmq molto soddisfatto dell'acquisto! :D

cirillo79
02/09/2015, 06h26
Grazie boys


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Virtual_dj
02/09/2015, 10h46
Io l'ho perso per mio suocero pochi giorni fa da c*****x ed ha il telecomando 2 nero. Bhooo

gregor17
02/09/2015, 20h45
Io ad inizio agosto l'ho preso dallo stesso venditore di Virtual_dj: 512MB di flash, 256MB di ram e telecomando nero

stirich
02/09/2015, 23h37
Io l'ho preso da S*tZ*ne oggi sta a 4 € in più di quello che l'ho pagato. Riguardo il led rosso di standby oggi gli ho appiccicato un piccolo bollino rotondo di nastro adesivo d'alluminio.

gregor17
03/09/2015, 13h26
E questa è la soluzione più veloce ed economica :D

gregor17
05/09/2015, 12h40
Raga, riguardo il dtt integrato ho fatto una prova (che mi pare d'aver letto sul forum), avevo i m7 che squadrettavano (con i setting vhannibal), ho fatto una scansione dei canali e mi sembra che vadano meglio. Qualcun'altro ha provato o è stata solo mia impressione??
In terrazza ho l'antenna vecchiotta e in garage quella nuova, appena le inverto di posizione provo e vi faccio sapere :grin:

stirich
05/09/2015, 20h34
Anch'io ho notato miglioramenti dopo la scansione LCN e aggio terrestre con isettingE2, ovviamente mi ha aggiunto tantissimi canali che prima non vedevo. Riguardo l'antenna ho una vecchia logaritmica che funge alla grande (consigliata anche da un amico tecnico), però alcuni canali in vari momenti della giornata squadrettano, un altro tecnico mi ha detto che sono disturbi dell'etere e anche lui ha clienti che si lamentano, può essere che le emittenti a volte mandino un segnale più debole? Tienici informati, ciao.

cirillo79
05/09/2015, 20h38
Oggi mio fratello senza dirmi nulla ha comprato questo zgemma con telecomando nero e ram da 256 lo stavo configurando e ho notato che si impalla molte volte il teleconando non risponde bene ma la cosa assurda e che il tuner dtt ha un segnale bassissimo non arriva a 10 ma come è possibile?

stirich
05/09/2015, 20h45
Riguardo il fatto che non arriva a 10 dicono essere un bug, anche da me è così anzi sta a 2-3 poi schizza a 9 e ritorna, però funziona bene. Che immagine stai montando? Io con la opnatv 5.0 di robijay mi trovo benissimo, proverei con questa, ciao ciri.

cirillo79
05/09/2015, 20h50
Riguardo il fatto che non arriva a 10 dicono essere un bug, anche da me è così anzi sta a 2-3 poi schizza a 9 e ritorna, però funziona bene. Che immagine stai montando? Io con la opnatv 5.0 di robijay mi trovo benissimo, proverei con questa, ciao ciri.

Ho montato la openATV di robi mo vediamo meglio come va. Onestamente non mi piace come decoder lo trovo molto scadente anche come materiale allo stesso prezzo vu e superiore. A dire che quel stupido di mio fratello ha speso 128 euro per questo decoder.

stirich
05/09/2015, 21h05
Io ne ho spesi 135 di euro (spedito) però sono contento da me il telecomando è bianco ed è molto reattivo ed ha 512 di ram (S*tZ*ne). Per diversi gg ho pensato al vu+zero, però ho desistito per il fatto del terrestre....

momi92
05/09/2015, 22h23
Io ne ho spesi 135 di euro (spedito) però sono contento da me il telecomando è bianco ed è molto reattivo ed ha 512 di ram (S*tZ*ne). Per diversi gg ho pensato al vu+zero, però ho desistito per il fatto del terrestre....
con una chiavetta dtt andavi alla grande :)

Lucadp
06/09/2015, 00h30
Io l'ho provato pochi giorni, poi tralasciato per dedicarmi al problema di configurazione descritto in un altro thread...

Cmq non ho notato questi malfunzionamenti di cui si parla, anzi: quando l'ho utilizzato per più tempo mi aveva decisamente soddisfatto, sempre considerando la fascia del prodotto ovviamente

zebronepiu
06/09/2015, 08h04
io stavo pensando di prenderne uno, per il fatto che ha il tuner terrestre. Con il vu zero e chiavetta (sly o cinese) non riesco ad avere un segnale soddisfacente con m7, e con Zgemma pensavo di risolvere. Però a questo punto devo rivalutare bene la situazione. Consigliatemi voi

enzo
06/09/2015, 08h22
Se non basta il segnale con la chiavetta scai la vedo dura con zgemma.
Per i consigli non posso darli, non saro mai obbiettivo, sono un fan sfegatato dei VU+

stirich
06/09/2015, 08h38
io stavo pensando di prenderne uno, per il fatto che ha il tuner terrestre....
Sembra che di questi zgemma vi sino in giro 2 (o più versioni!?). Io l'ho preso qui, ora l'hanno aumentato anche di prezzo, valuta tu. Ho letto in giro del Vu+zero che associato ad un loro tuner terrestre (made in V+ costo attorno i 40-44 €) funzionerebbe molto bene.....
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

zebronepiu
06/09/2015, 12h37
Sembra che di questi zgemma vi sino in giro 2 (o più versioni!?). Io l'ho preso qui, ora l'hanno aumentato anche di prezzo, valuta tu. Ho letto in giro del Vu+zero che associato ad un loro tuner terrestre (made in V+ costo attorno i 40-44 €) funzionerebbe molto bene.....
***Hidden content cannot be quoted.***

Quale versione va meglio? (ho visto adesso che robi ne aveva messo in vendita 2, ma sono stati venduti).Dove posso trovare il tuner terrestre per il Vu+Zero? poi va veramente meglio della chiavetta di scai? Volevo ripiegare sul Zgemma, perchè sentivo in giro che aveva un tuner terrestre ottimo. Io i canali di m7 che visualizzo bene con Edision Argus Mini, sono al limite con Vu+Zero con chiavetta scai e immagine B.H. 2.1.7.01 bakup del nostro buon Robijay

momi92
06/09/2015, 14h45
Quale versione va meglio? (ho visto adesso che robi ne aveva messo in vendita 2, ma sono stati venduti).Dove posso trovare il tuner terrestre per il Vu+Zero? poi va veramente meglio della chiavetta di scai? Volevo ripiegare sul Zgemma, perchè sentivo in giro che aveva un tuner terrestre ottimo. Io i canali di m7 che visualizzo bene con Edision Argus Mini, sono al limite con Vu+Zero con chiavetta scai e immagine B.H. 2.1.7.01 bakup del nostro buon Robijay
tempo fa presi questa chiavetta dtt insieme la vu+zero per un parente e non si è mai lamentato

qui sta a 19.95 sped gratis **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

stirich
06/09/2015, 16h20
@ zebrone, il mio l'ho acquistato nel link al post #91, ha il telecomando bianco e flash 512 penso come quelli messi in vendita da robijay, sentiamo cosa dice lui. Per il tuner della v+ quarda qui, è quello ufficiale e costa 60 €:
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**
Questo è il forum, c'è anche la sezione Ita:
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

naples18
07/09/2015, 07h34
Ciao ragazzi, se qualcuno ha uno Zgemma da vendere, può contattarmi in PM? :) Grazie mille.

stirich
07/09/2015, 07h47
Ciao ragazzi, se qualcuno ha uno Zgemma da vendere, può contattarmi in PM? :) Grazie mille.
Se posso darti un consiglio ti conviene prenderlo nuovo, potresti incappare in uno che ha problemi oppure con flash meno capiente, per risparmiare poi una ventina di euro? Vedi tu. ciao.

naples18
07/09/2015, 10h19
Se posso darti un consiglio ti conviene prenderlo nuovo, potresti incappare in uno che ha problemi oppure con flash meno capiente, per risparmiare poi una ventina di euro? Vedi tu. ciao.
Assolutamente si, avevo letto qualcuno che li riceveva nuovi, quindi per questo ho chiesto, grazie ancora

paveln
07/09/2015, 11h00
a breve avrò tra le mani anche uno Zgemma H2, e cosi avrò modo di fare un confronto diretto con il VU+ zero. e vediamo chi vince ;-)

stirich
07/09/2015, 12h23
@ naples18. C'era un amico qui sul forum che ne vendeva due, perchè suoi amici li avevano richiesti e non ritirati, ora non ci sono più li già venduti. Guarda il mio post n. #91, se non riesci a visualizzare il contenuto nascosto devi cliccare sull'icona a forma di "cuore".... così puoi fare un confronto con altri satschop, ciao.

smartsky81
07/09/2015, 20h20
Ma lo zgemma si trova un pò ovunque, non ci sono problemi di cloni perchè non ce ne sono, a me un paio a settimana mi passano tra le mani e posso dirvi, i primi modelli erano con flash e ram da 512, poi c'è stata la versione con flash da 256, e adesso purtroppo quelli che ho fatto nelle ultime settimane erano con flash da 512 e ram da 256. Posso darvi che nell'installare il tutto e dopo un primo collaudo non noto troppe differenze tuttavia per applicazioni più gravose e prolungate non so se la ram possa dare problemi non credo. Come decoder economico che fa tutto va bene

albarossa2001
07/09/2015, 22h06
ciao ragazzi ho notato con iptv ondemand che dopo 1 giorni di uso sembra non funzionano, poi riavvio e sembra che vanno di nuovo, poi dopo 1 giorno non vanno, riavvio e vanno, testato su altro decoder dreambox e non succede sta cosa.

l'immagine che uso opentv, potrebbe dipendere dall'immagine forse?

stirich
07/09/2015, 22h33
@ albarossa, per l'iptv purtroppo non posso risponderti, la mia linea internet è mooolto lenta e non me lo permette.... però leggevo in giro che da questo punto di vista non dava problemi, ciao.

albarossa2001
07/09/2015, 22h58
tieni presente che io parlavo dell'iptv ondemand, invece l'iptv normale funziona tranquillamente-

Lucadp
08/09/2015, 20h06
Ragazzi ci sono anche i clone dello zgemma solo per capire ne vorrei prendere uno
Pochi giorni fa sul sito ufficiale hanno scritto che non ci sono cloni dei loro box :D

**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

cirillo79
08/09/2015, 20h32
Pochi giorni fa sul sito ufficiale hanno scritto che non ci sono cloni dei loro box :D

***Hidden content cannot be quoted.***

Grazie dell'infonma ci ho rinunciato a priori l'ho provato e configurato l'altro giorno e in verità non mi ha entusiasmato credo che con zero e la mia usb cinesina da 10 euro vedo meglio di questo tuner samsung. E una mia osservazione da possessore di vu zero. Allo stesso prezzo preferisco vu. A mio fratello alla fine gli e costato 128euri

robin1970
08/09/2015, 21h10
il vu con cinesina non l'ho provata ma ti assicuro che il tuner samsung il suo lavoro lo fa veramente bene, parlo nel mio caso naturalmente il tuner dello zeta mi ha messo dentro canali che il mio telev philips agganciava a malapena :dahka:

albarossa2001
08/09/2015, 23h25
per quelli che si lamentano della luce del led rosso e del display troppo luminoso di notte, se spulciate nei menu trovate la sorpresa, ovvero il led rosso è possibile disabilitarlo e la luce dell'orologio si può variare addiruttura si può scegliere la luminosità a secondo se il decode è acceso oppure spento.

stirich
08/09/2015, 23h36
Grazie Albarossa, molto interessante, magari se ci dici la scaletta dei menu....... ciao!

Lucadp
09/09/2015, 07h18
mi sarà sfuggito.... :/
Che immagine usi albarossa?

cirillo79
09/09/2015, 08h31
@robin1970 intendevo che sulla barra delle info mi dava valori sballati tipo snr 6 una volta 10 bho forse è un bug non so.
L'ho avuto un giorno quindi non posso sbilanciarmi troppo perô ieri sera il mio fratellino mi ha chiesto se avessi notato problemi al telecomando perchè a lui si impalla molte volte. Gli ho fatto mettere un immagine pulita openATV con i plugin necessari quelli che gli servono. Speriamo che risolve. B.giornata a tutti

stirich
09/09/2015, 09h38
@ Ciri, quello della barra del satfinder terrestre con valori sballati lo fa anche a me, dicono essere un bug però il tuner funziona bene. Per il telecomando leggevo che anche ad altri utenti succede. Non credo possa dipendere da una immagine farcita, il mio funziona benissimo. Contatterei il venditore che comunque deve offrire una garanzia.

Lucadp
09/09/2015, 10h24
Nessun problema nemmeno a me col telecomando... I valori sballati del segnale sarà effettivamente un bug perchè poi la visualizzazione è ottima! ;)

albarossa2001
09/09/2015, 13h57
l'immagine è la opentv, dai sieti pigri però sbirciate nei menu è troverete le funzioni led-off e luminosità orologio!

robin1970
09/09/2015, 21h01
nemmeno io ho riscontrato problemi con il telecomando ho su un img italysat


ciao ragazzi ho notato con iptv ondemand che dopo 1 giorni di uso sembra non funzionano, poi riavvio e sembra che vanno di nuovo, poi dopo 1 giorno non vanno, riavvio e vanno, testato su altro decoder dreambox e non succede sta cosa.

l'immagine che uso opentv, potrebbe dipendere dall'immagine forse?
ho riscontrato lo stesso problema io uso italysat 7.0.200

albarossa2001
10/09/2015, 14h27
ecco, quindi il problema non è solo mio ma anche di altri, ed a quanto pare oltre all'immagine openatv risulta anche sull'immagine italysat, aspetto qualche altra testimonianza!

molde
11/09/2015, 07h12
anche io ho lo stesso problema con italysat 7.201

ssh@
11/09/2015, 08h46
a differenza delle foto viste su internet ho notato che il mio ha anche l'attacco RJ11 con la scritta "modem": è normale?

Non ho trovato nessuna foto simile sul web, non è che mi hanno rifilato un clone?!?! :pissedoff:


http://snag.gy/d329i.jpg

Raga ho dato uno sguardo ( nn dal vivo) alle board di questi decoder che montano la rj 11. Sapete cosa è, o a cosa dovrebbe servire? A collegare un ricevitore IR esterno mappato sulla rj11. E da quanto ho visto funzionerebbe qualsiasi ricevitore IR esterno. Il che sarebbe una genialata così da poter metter il DEC in posizione nn visibile. Se qualcuno ne possiede uno potrebbe provare.

paveln
11/09/2015, 08h59
Io possiedo uno Zero che ha il cavetto con rj11 e led di ricezione. Appena mi arriva il zgemma provo e vi dico

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ssh@
11/09/2015, 09h12
Ok grazie, così ci togliamo questo altro dubbio. Ma lo zero non dovrebbe avere il jack 3,5?

paveln
11/09/2015, 09h13
No ha rj11

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ssh@
11/09/2015, 09h20
Meglio, allora nn ci resta che provare...

pas
14/09/2015, 21h39
salve ragazzi, ma allora dalla vostra esperienza in conclusione quale va meglio come decoder lo zgemma o vu+zero?

stirich
14/09/2015, 22h37
salve ragazzi, ma allora dalla vostra esperienza in conclusione quale va meglio come decoder lo zgemma o vu+zero?
Riguardo queste informazioni abbiamo già una discussione aperta, leggi e scrivi qui
http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/consiglio-acquisto-decoder-63132.html (http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/consiglio-acquisto-decoder-63132.html)

pietro1984
18/09/2015, 12h00
Ciao a tutti :D

volevo prendere un secondo decoder e non spendere più di 130 euro e volevo acquistare Zgemma Star H2 (mi confermate che questo modello e' già combo sia DDT che SAT) e installare la italysat, dove mi consigliate di acquistarlo? avete qualche rivenditore o sito di fiducia? cosi' da spendere il meno possibile e che sia acquistato da posti sicuri senza ricevere un clone :)
E volevo prendere pure una pennetta usb wifi compatibile sia con il decoder che con italysat quale mi consigliate? ciao e grazie a tutti :)

paveln
18/09/2015, 12h09
Non credo esistano i cloni dello zgemma. Anche quelli presi in cina se non erro sono originali. Correggetemi se sbaglio.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

pietro1984
18/09/2015, 12h27
siccome sulla baya vedo che ci stanno sia con telecomando nero che bianco pensavo esistevano varie versioni, comunque grazie e per le altre domande? :D

stirich
18/09/2015, 12h39
@ petro1984, posso consigliarti dove l'ho preso io, ha 512 MB di flash (ditta seria e manda quello che dichiara) forse saranno disponibili tra qualche giorno (vedi link), altrimenti da altre parti rischi di ricevere quello a 256, alla fine potrai forse risparmiare 2-5 € non so se convenga. Riguardo internet ti consiglio la powerline della stessa marca del tuo router io l'ho presa su Am*zon.
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

pietro1984
18/09/2015, 12h57
@ petro1984, posso consigliarti dove l'ho preso io, ha 512 MB di flash (ditta seria e manda quello che dichiara) forse saranno disponibili tra qualche giorno (vedi link), altrimenti da altre parti rischi di ricevere quello a 256, alla fine potrai forse risparmiare 2-5 € non so se convenga. Riguardo internet ti consiglio la powerline della stessa marca del tuo router io l'ho presa su Am*zon.
***Hidden content cannot be quoted.***

Grazie mille ora controllo :)

stirich
18/09/2015, 16h19
@pietro1984, altrimenti potresti aspettare l'uscita del nuovo Zgemma con processore dual core, sentiamo chi ne sa di più in proposito....

pietro1984
20/09/2015, 12h17
si ne ho sentito parlare :) ma mi serve subito per fare delle prove :) poi se va bene appena esce quello nuovo lo vendo e compro l'altro :D

pietro1984
20/09/2015, 18h21
scusate ma mi hanno detto che il Magicbox MG4 HD è meglio del Zgemma Star H2 e che monta le stesse identiche immagini e anche il DTT funziona meglio ma è vero?

cirillo79
20/09/2015, 18h51
Su un altro 3ad robijay ha appena risposto di stare alla larga da cloni e simili io mi fido di quello che dice anche se ho un sunray dm800 che va una bomba

robijay
20/09/2015, 20h51
Il magic è una sola pazzesca tuner sat diffetoso e nessuna immagine nativa e con gravi lacune a livello software. Lo zgemma gli da 10 spanne

pietro1984
21/09/2015, 09h20
@ petro1984, posso consigliarti dove l'ho preso io, ha 512 MB di flash (ditta seria e manda quello che dichiara) forse saranno disponibili tra qualche giorno (vedi link), altrimenti da altre parti rischi di ricevere quello a 256, alla fine potrai forse risparmiare 2-5 € non so se convenga. Riguardo internet ti consiglio la powerline della stessa marca del tuo router io l'ho presa su Am*zon.
***Hidden content cannot be quoted.***

Appena effettuato acquisto sul sito che mi hai consigliato :)

smartsky81
21/09/2015, 09h20
Il magic è una sola pazzesca tuner sat diffetoso e nessuna immagine nativa e con gravi lacune a livello software. Lo zgemma gli da 10 spanne

Confermo ho entrambi a casa, sul tuner del magicbox purtroppo solo questa settimana me ne sono capitati 5 difettati, le immagini monta quelle del cloud ibox 3se, lo zgemma invece non mi ha mai dato problemi, alla fine però stiamo a paragonare due prodotti di prezzo e caratteristiche analoghe che il loro sporco lavoro con la tv lo fanno e senza problemi, certo se a qualcuno piace provare immagini nuove o plugin consiglio lo zgemma, se invece ci si accontenta di guardare la tv e basta va bene il magic che se cercate in rete lo trovate a prezzi più bassi dello zgemma

renadone8964
23/09/2015, 16h14
Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistarlo, vorrei chiedervi se per la sostituzione dell'immagine va cambiato bootloader.
Grazie anticipatamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stirich
23/09/2015, 16h59
No, il bootloader non va cambiato, basta inserire un penna usb formattata in fat32 contemente la cartella dell'immagine nella porta posteriore.....

renadone8964
23/09/2015, 17h18
No, il bootloader non va cambiato, basta inserire un penna usb formattata in fat32 contemente la cartella dell'immagine nella porta posteriore.....

Tante grazie!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucadp
23/09/2015, 17h47
Per flashare l'immagine:
- spegni il decoder (possibilmente dal tasto posteriore);
- copia la cartella zgemma dell'immagine sulla pendrive formattata in USB32 ed inseriscila nella presa USB posteriore;
- accendi il decoder appena sul display compare USB premi il tasto di accensione sul pannello anteriore, a questo punto comparirà la scritta FLASH;
- la procedura proseguirà automaticamente ed il decoder si riavvierà; una volta riavviato stacca pure la pendrive! ;)

paveln
24/09/2015, 08h16
Ormai è diventato impossibile trovare gli Zgemma con 512 di ram, anche chi prometteva di averli in realtà ha quelli con 256 (:TT TT: robi), pensavo di utilizzare una usb drive in accoppiata col zgemma in modo da sopperire alla carenza di ram.
Ho alcune domande sullo Zgemma H2, sul quale ancora non ho messo mani:
Ha senso mettere il file di swap? (lo so, mi direte che comunque è meglio, ma per esperienza non ho visto mai neanche i vecchi dm800 usare lo swap)
Come installo le picon su usb?
cosa usare per epg? italysat cosa supporta, xmltv import o crossepg?

purtroppo devo dire che messo a confronto con il Vu+ zero la sconfitta è impietosa però ha di suo il vantaggio del doppio tuner, che non è cosa da poco visto che il tuner samsung, provato ieri sera, funziona davvero molto bene

stirich
24/09/2015, 10h13
@ Paveln, sì ora sono a 256 sia di flash che di ram DDR3. Non so la procedura per l'usb per sopperire alla carenza di ram e nemmeno per lo swap (io ho i 512). Per i Picon metti nella radice dellHD o pendrive la cartella picon con le anteprime dentro nella porta posteriore, lo stesso storage puoi utilizzarlo anche come destinazione per le registrazioni. Per l'epg non so dirti, quelli dell'openatv 5.1 per me sono ottimi.

gregor17
24/09/2015, 20h53
Io ho il backup di Robijay della Italisat 7 svn200 e uso il "precaricato" xmltv import con i rytec italia

molde
25/09/2015, 08h08
Ha senso mettere il file di swap?
ho il modello a 256 e non sono mai arrivato al 30% di libero .. vedi tu..

Come installo le picon su usb?
ti hanno risposto in usb cartella picon

cosa usare per epg? italysat cosa supporta
XML-import . con scarimento su pen usb del database in modo che al riavvio lo hai subito disponibile. Poi con autoaggiornamento un volta al giorno sei ok

Esce il nuovo modello a ottobre /novembre della zgemma

robin1970
27/09/2015, 09h24
mi succede una cosa strana ho caricato prima openatv di robijay poi nn piacendomi ho messo la italysat ma nn capisco perche quando lo accendo mi fa il boot di openatv e poi l'immagine è quella di italysat, è normale sta cosa

stirich
27/09/2015, 09h34
....... sì ora sono a 256 sia di flash che di ram DDR3......
Ho visto che "l'isolano" vende degli zgemma con 512MB Flash e 512 MB DDR3 ..... non ci capisco + nulla...
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

cirillo79
27/09/2015, 09h40
L'isolano è un bleff 3 volte ho acquistato e 3 volte ci ha messo 10 giorni solo per spedire vende oggetti che non ha in magazzino almeno questa è la mia esperienza. Sopratutto comunicazione zero

smartsky81
27/09/2015, 09h42
Ho visto che "l'isolano" vende degli zgemma con 512MB Flash e 512 MB DDR3 ..... non ci capisco + nulla...
***Hidden content cannot be quoted.***

Leggi bene sono non disponibili, e non gli arriveranno, mi ha detto che non li ordina più

stirich
27/09/2015, 09h53
Leggi bene sono non disponibili, e non gli arriveranno, mi ha detto che non li ordina più
Poteva scriverlo in maniera chiara o aggiornare il forum, questa è pubblicità ingannevole!

smartsky81
27/09/2015, 10h02
Scusami ma c'è scritto non disponibili...

tryido
27/09/2015, 10h04
Tutto lo danno come non disponibile ultimamente... Aspettano l'uscita dell'H2H?!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

stirich
27/09/2015, 10h10
Scusami ma c'è scritto non disponibili...
azz..... ora l'ho visto, col mio monitor risulta trasparente quasi invisibile.... sorry.

Lucadp
27/09/2015, 11h10
Tutto lo danno come non disponibile ultimamente... Aspettano l'uscita dell'H2H?!

Non proprio tutti

**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

ma sicuramente in vista dell'uscita di un nuovo modello bisogna smaltire le scorte...

molde
28/09/2015, 09h57
ragazzi ormai manca poco all'uscita del nuovo modello.<br>A prezzo pieno non prendetelo lo zgemma h2 come consiglio personale.<br>Solo se lo trovate con un buono sconto.<br>Ormai tanto vale prendersi il modello nuovo a ottobre/novembre

cirillo79
28/09/2015, 21h42
Come si chiamerà il modello nuovo?

robin1970
28/09/2015, 21h57
Zgemma Star H2H

paveln
29/09/2015, 06h14
Si ma ad oggi non si hanno notizie certe sulla data di uscita sul mercato

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

molde
29/09/2015, 08h09
ho chiesto alla casa madre. E' in produzione . Commercializzazione Ottobre/novembre<br>Se hai urgenza e non riesci ad aspettare prendi il modello attuale Zgemma H2<br><br>saluti<br>Luca

masami1975
30/09/2015, 09h27
H2 funziona benissimo vai tranquillo, come già consigliato magari cerca di limare un pochino il prezzo visto che arriva il nuovo modello...

kevinclod
04/10/2015, 03h07
Ma lo zgemma si trova un pò ovunque, non ci sono problemi di cloni perchè non ce ne sono, a me un paio a settimana mi passano tra le mani e posso dirvi, i primi modelli erano con flash e ram da 512, poi c'è stata la versione con flash da 256, e adesso purtroppo quelli che ho fatto nelle ultime settimane erano con flash da 512 e ram da 256. Posso darvi che nell'installare il tutto e dopo un primo collaudo non noto troppe differenze tuttavia per applicazioni più gravose e prolungate non so se la ram possa dare problemi non credo. Come decoder economico che fa tutto va bene

Io ne ho spesi 135 di euro (spedito) però sono contento da me il telecomando è bianco ed è molto reattivo ed ha 512 di ram (S*tZ*ne). Per diversi gg ho pensato al vu+zero, però ho desistito per il fatto del terrestre....


@ Paveln, sì ora sono a 256 sia di flash che di ram DDR3. Non so la procedura per l'usb per sopperire alla carenza di ram e nemmeno per lo swap (io ho i 512). Per i Picon metti nella radice dellHD o pendrive la cartella picon con le anteprime dentro nella porta posteriore, lo stesso storage puoi utilizzarlo anche come destinazione per le registrazioni. Per l'epg non so dirti, quelli dell'openatv 5.1 per me sono ottimi.


Ormai è diventato impossibile trovare gli Zgemma con 512 di ram, anche chi prometteva di averli in realtà ha quelli con 256 (:TT TT: robi), pensavo di utilizzare una usb drive in accoppiata col zgemma in modo da sopperire alla carenza di ram.
Ho alcune domande sullo Zgemma H2, sul quale ancora non ho messo mani:
Ha senso mettere il file di swap? (lo so, mi direte che comunque è meglio, ma per esperienza non ho visto mai neanche i vecchi dm800 usare lo swap)

ragazzi scusate ma perchè ci sono zgemma h2 che visualizzano 512 mb di ram dal menu info??
qui per intenderci:
http://s14.postimg.org/zer4058bh/ram_zgemma_h2.jpg (http://postimg.org/image/zer4058bh/)

perchè io avevo letto che ci sono 2 versioni di zgemma:
-una con 256mb flash e
-una con 512mb flash,

ma entrambe hanno 512 mb di ram, solo che dal menu ne vede 256mb perchè gli altri 256mb sono riservati al sistema e non visualizzabili......questa risposta gli era stata data da lylisat della airdigital.

Qualcuno di voi invece ha una foto del menu con 512 mb di ram?? @stirich potresti fare una foto?

Grazie in anticipo.

stirich
04/10/2015, 09h58
Ecco qui, tieni conto che la cartella coi picon è nella memoria del decoder (15-17 MB circa) e non nella chiavetta usb.
18954

cirillo79
04/10/2015, 10h27
ragazzi scusate ma perchè ci sono zgemma h2 che visualizzano 512 mb di ram dal menu info??
qui per intenderci:
http://s14.postimg.org/zer4058bh/ram_zgemma_h2.jpg (http://postimg.org/image/zer4058bh/)

perchè io avevo letto che ci sono 2 versioni di zgemma:
-una con 256mb flash e
-una con 512mb flash,

ma entrambe hanno 512 mb di ram, solo che dal menu ne vede 256mb perchè gli altri 256mb sono riservati al sistema e non visualizzabili......questa risposta gli era stata data da lylisat della airdigital.

Qualcuno di voi invece ha una foto del menu con 512 mb di ram?? @stirich potresti fare una foto?

Grazie in anticipo.

Sono usciti 2 versioni di zgemma i primi erano con 512 mb di flash e ram con telecomando bianco gli ultimi sfornati sono tutti la metà quindi 256mb di flash e ram con telecomando nero.

smartsky81
04/10/2015, 13h42
DEvo dire che gli ultimi zgemma acquistati settimana scorsa erano tutti a 512x512mb quindi sono tornati alla normalità sicuramente per non fermare la produzione avevano optato per altro tipo di memorie. Certo la cosa non giustifica l'azienda, ma sono pur sempre cinesi il loro motto è vendere vendere e poi vendere

kevinclod
05/10/2015, 00h47
Ecco qui, tieni conto che la cartella coi picon è nella memoria del decoder (15-17 MB circa) e non nella chiavetta usb.
18954
scusa stirich ma non vedo i 512mb di ram??o forse dai per scontato che gli altri 256mb sono nascosti come si dice?

io lì vedo 512 di flash (cioè 441mb disponibili) e 256mb di ram......in pratica identico a quello che ho provato dal mio amico che aveva 512 flash e 256mb di ram visibili.

potresti fare quest'altra prova, entra da telenet e dai il comando free e posta l'immagine.


Sono usciti 2 versioni di zgemma i primi erano con 512 mb di flash e ram con telecomando bianco gli ultimi sfornati sono tutti la metà quindi 256mb di flash e ram con telecomando nero.
quello del mio amico ha 512mb di flash (441mb visibili come da immagine) e 256mb di ram visibili.......poi come ho già detto se gli altri 256mb sono riservati al sistema come dicono, allora sono tutti 512 mb di ram, visto che tutti quanti vedono cmq 256mb di ram dalle info.......ovvio questa cosa dei secondi 256mb di ram non è dimostrabile presumo.


DEvo dire che gli ultimi zgemma acquistati settimana scorsa erano tutti a 512x512mb quindi sono tornati alla normalità sicuramente per non fermare la produzione avevano optato per altro tipo di memorie. Certo la cosa non giustifica l'azienda, ma sono pur sempre cinesi il loro motto è vendere vendere e poi vendere

Puoi indicarci su che shop li hai acquistati??

quando intendi erano tutti 512 x 512 intendi visibili dal sistema 512 mb di flash quindi (441mb) + 235720 (cioè 256mb di ram) come da immagine sotto??
http://s14.postimg.org/zer4058bh/ram_zgemma_h2.jpg (http://postimg.org/image/zer4058bh/)

Lucadp
05/10/2015, 01h15
Che io sappia al massimo il sistema operativo di un apparecchio può avere una parte di flash riservata (vedasi smartphone, dove pure lo spazio viene mostrato per intero), ma la RAM quella è e quella rimane! ;)

kevinclod
05/10/2015, 01h27
Che io sappia al massimo il sistema operativo di un apparecchio può avere una parte di flash riservata (vedasi smartphone, dove pure lo spazio viene mostrato per intero), ma la RAM quella è e quella rimane! ;)
Il punto è proprio quello.....capire se i secondi 256 mb riservati e nascosti ci sono o no......io fino ad ora non ne ho visto nessuno che mostrasse 512mb di ram nelle info.....quindi o sono tutti 256mb di ram oppure tutti 512 mb di ram (nel caso ci fossero i secondi 256mb nascosti e riservati al sistema) e qui torna la mia teoria e cioè i modelli variano solo per la flash (256 o 512 mb) mentre per la ram sono tutti uguali.

giua
15/11/2015, 23h14
non so se è stata già posta la domanda ma il ricevitore supporta la lettura della scheda m7?

Lucadp
16/11/2015, 14h52
Alla grande! ;)

ssh@
16/11/2015, 15h26
Che io sappia al massimo il sistema operativo di un apparecchio può avere una parte di flash riservata (vedasi smartphone, dove pure lo spazio viene mostrato per intero), ma la RAM quella è e quella rimane! ;)

Enigma non è come i telefoni, in pratica enigma è una interfaccia grafica, che si avvia al secondo stage del boot. Se dai il comando top vedrai che enigma figura come processo unico, se fosse un SO figurerebbe come un insieme di processi. Quindi è del tutto plausibile che metà RAM sia destinata al substrato linux e metà ad enigma. In pratica si vede solo metà perché la GUI, gira solo su quella.