PDA

Voir la version complète : Help: OpenATV in blocco al cambio Tuner



pedro976
14/05/2015, 09h35
Ciao a tutti, mi serve un aiuto perché non so più dove sbattere la testa...

Ho un Vu+Zero con OpenATV 5.0 e chiavetta Sky led blu e fino alla settimana scorsa tutto ok, poi da un giorno all'altro quando posso dal Tuner A (satellite) al Tuner B (digitale) si blocca tutto e devo riavviare il decoder.

Ho provato a cambiare chiavetta, a cambiare presa usb, ho usato un hub autoalimentato, ho riflashato l'immagine, ne ho montata una versione più vecchia (4.2), ho fatto un reset factory, ma niente da fare

Questo succede solo con OpenATV, mentre con le altre immagini tutto ok.
Sentendo in giro nel forum ho scoperto che altri con lo stesso decoder, immagine e chiavetta non hanno problemi...

Aiutatemi please!!!
Grazie di tutto.

pippo238
14/05/2015, 09h53
Secondo me è questione di drive....prova a leggere il log del crash via ftp!

pedro976
14/05/2015, 10h01
Secondo me è questione di drive....prova a leggere il log del crash via ftp!
Però i driver sono quelli che scarico direttamente dall'immagine.... E poi a qualcuno funziona e a qualcuno no?
Comunque appena posso do un'occhiata al log...
In che cartella lo trovo?
Grazie

robijay
14/05/2015, 15h18
Non è problema di driver la OpenATV sullo Zero con la chiavetta di sky è un pò schizzinosa, attendiamo come lavorerà appena metteranno online l'update con i nuovi driver vu+. Calcolate che l'immagine è tedesca e loro non avendo il terrestre non è che gli interessi molto "aggiustare" questo problema.

pedro976
14/05/2015, 15h20
Non è problema di driver la OpenATV sullo Zero con la chiavetta di sky è un pò schizzinosa, attendiamo come lavorerà appena metteranno online l'update con i nuovi driver vu+. Calcolate che l'immagine è tedesca e loro non avendo il terrestre non è che gli interessi molto "aggiustare" questo problema.
Quindi tu mi dici che può essere normale che da un giorno all'altro ha smesso di funzionare, mentre ad altri ancora funziona? È questo che mi manda fuori di testa...

paprica
14/05/2015, 16h50
Pedro anch'io ho avuto lo stesso problema.Vediamo come va' con i nuovi driver del Vu+.

pedro976
14/05/2015, 16h52
Pedro anch'io ho avuto lo stesso problema.Vediamo come va' con i nuovi driver del Vu+.
Evviva 🙌 🙌!
Finalmente non sono il solo nell'universo....

robijay
14/05/2015, 19h52
Però voglio dirvi una cosa, non è che la digital key di sky sia una cima eh! Magari con una cinesina vi va pure meglio :)

pedro976
14/05/2015, 20h07
Però voglio dirvi una cosa, non è che la digital key di sky sia una cima eh! Magari con una cinesina vi va pure meglio :)
Pur di avere OpenATV 5.0 disposto a tutto...
Consigliami una chiavetta che va con OpenATV e ordino all'istante

pedro976
16/05/2015, 16h43
Non è problema di driver la OpenATV sullo Zero con la chiavetta di sky è un pò schizzinosa, attendiamo come lavorerà appena metteranno online l'update con i nuovi driver vu+. Calcolate che l'immagine è tedesca e loro non avendo il terrestre non è che gli interessi molto "aggiustare" questo problema.
Ciao robijay, un paio di domande:
1-secondo te quando uscirà l'update?
2-che chiavetta potrei acquistare che funziona con openatv5.0? Una volta mi consigliasti una August dvb-t202 che però non si trova più sul mercato, mentre sempre una August dvb-t210 che però è dvb-t2...
Grazie

linefrayn
18/05/2015, 23h55
Salve mi hanno regalato una chiavetta usb sky lo messa nel vu+zero ma non succede niente, volevo sapere se la chiavetta una volta messa nel dec si dovrebbe accendere o no perche' non so se e' led blu o verde, grazie.

smartsky81
19/05/2015, 10h45
Intanto quando metti la chiavetta poi devi riavviare il decoder, dopo controlla se si accende e vai in menu configurazione ricerca canali e verifica che il tuner sia riconosciuto.
Se non la trovi dovrai installare i driver, se è quella blu sono gli avermedia A867, se è quella con led verde allora probabilmente saranno gli As102 ciao

pedro976
19/05/2015, 11h02
Intanto quando metti la chiavetta poi devi riavviare il decoder, dopo controlla se si accende e vai in menu configurazione ricerca canali e verifica che il tuner sia riconosciuto.
Se non la trovi dovrai installare i driver, se è quella blu sono gli avermedia A867, se è quella con led verde allora probabilmente saranno gli As102 ciao
Ma per la led blu i driver non erano gli af9035?

momi92
19/05/2015, 11h12
Ma per la led blu i driver non erano gli af9035?si sono quelle

linefrayn
19/05/2015, 11h50
la chiavetta non si accende quindi non so se e' blu' o verde, comunque i driver sono installati ( avermedia A867 af9035 ) c'e' qualche altro driver da installare ?

momi92
19/05/2015, 11h59
hai riavviato il decoder con la chiavetta collegata??

linefrayn
19/05/2015, 12h18
Si ma non la riconosce.

linefrayn
19/05/2015, 14h34
Un'altra cosa al riavvio mi si blocca il dec quindi devo spegnerlo dal bottone dietro tolgo la chiavetta e ritorna normale, molto cofuso!!!!

robijay
19/05/2015, 18h51
Riavvio si intende completo e non solo riavvia enigma.
Ti consiglio cmq un immagine più aggiornata nella quale sono anche compresi i nuovi driver Vu+

linefrayn
19/05/2015, 20h45
Grazie Roby stavo pensando al tuo bkp openatv 5.0 cosa ne pensi puo' andare?

paprica
19/05/2015, 23h03
si la chiavetta si dovrebbe accendere controlla bene se i driver sono stati installati correttamente

pedro976
21/05/2015, 21h41
Non è problema di driver la OpenATV sullo Zero con la chiavetta di sky è un pò schizzinosa, attendiamo come lavorerà appena metteranno online l'update con i nuovi driver vu+. Calcolate che l'immagine è tedesca e loro non avendo il terrestre non è che gli interessi molto "aggiustare" questo problema.
Chi mi da buone notizie sull'uscita dell'update?
E chi invece mi consiglia una chiavetta dvb-t che funzioni sicuramente con OpenATV?

paprica
21/05/2015, 22h13
aspetta ancora un po'dovrebbe esserci l'uscita dell'update a breve

cirillo79
23/05/2015, 09h06
Non sei il solo pedro anche io sto avendo lo stessissimo problema meno male che non lo fa sempre. Ho notato che se passi da tuner A a quello B mettendo l'ultimo canale della lista terrestre non si blocca comtrolla un po e fammi sapere graxie

pedro976
24/05/2015, 06h50
Non sei il solo pedro anche io sto avendo lo stessissimo problema meno male che non lo fa sempre. Ho notato che se passi da tuner A a quello B mettendo l'ultimo canale della lista terrestre non si blocca comtrolla un po e fammi sapere graxie
A me lo fa sempre anche mettendo l'ultimo canale.... Funziona solo il primo cambio Tuner dopo il flash... Per adesso monto la BH 2.1.6.1 in attesa dell'update...
Grazie comunque del consiglio...

cirillo79
24/05/2015, 06h57
Pedro fortunatamente su 10 volte mi si blocca solo 2 volte non è la fine del mondo uso il dtt solo per il campionato quindi sono apposto finona settembre a DIO piacente.

pedro976
24/05/2015, 07h49
Pedro fortunatamente su 10 volte mi si blocca solo 2 volte non è la fine del mondo uso il dtt solo per il campionato quindi sono apposto finona settembre a DIO piacente.
Il mio problema invece è più grave.... Il 100%delle volte in blocco....

cirillo79
24/05/2015, 08h34
Ma guarda pedro spero in un update per questa immagine e davvero fantastica. Ieri ho messo la blackhole 2.1.6.1 pulita ci ho messo due ore per configurarla al meglio poi ieri sera mi sono rotto i maroni nel riconfigurare l'hd esterno una vera noia il format il mount mediastream va uno schifo e così sono ritornato allla mitica open del mitico robijay

pedro976
24/05/2015, 08h42
Ma guarda pedro spero in un update per questa immagine e davvero fantastica. Ieri ho messo la blackhole 2.1.6.1 pulita ci ho messo due ore per configurarla al meglio poi ieri sera mi sono rotto i maroni nel riconfigurare l'hd esterno una vera noia il format il mount mediastream va uno schifo e così sono ritornato allla mitica open del mitico robijay
La OpenATV è la migliore... Una volta provata tutto il l resto è noia...

pedro976
15/06/2015, 14h53
Purtroppo devo abbandonare l'idea OpenATV 5.0... Dopo aver acquistato una nuova chiavetta, la August dvb-t 202, il problema persiste, quindi a questo punto non è più un problema di chiavetta ma dell'immagine e del mio vu+zero.... Peccato, ora mi butterò sulla BH 2.1.6.1

momi92
15/06/2015, 15h19
Purtroppo devo abbandonare l'idea OpenATV 5.0... Dopo aver acquistato una nuova chiavetta, la August dvb-t 202, il problema persiste, quindi a questo punto non è più un problema di chiavetta ma dell'immagine e del mio vu+zero.... Peccato, ora mi butterò sulla BH 2.1.6.1metti l'open blackhole :)

pedro976
15/06/2015, 15h21
metti l'open blackhole :)
Proverò anche quella.... Grazie

cirillo79
15/06/2015, 20h49
Pedro io ho ancora la openATV 5 e non riscontro tutti questi problemi da farmi cambiare immagine. E vero capita ma di rado come è possibile 2 macchine uguali stessa immagine con problemi differenti? Bho che stranezza

pedro976
15/06/2015, 21h21
Pedro io ho ancora la openATV 5 e non riscontro tutti questi problemi da farmi cambiare immagine. E vero capita ma di rado come è possibile 2 macchine uguali stessa immagine con problemi differenti? Bho che stranezza
Infatti è questo che mi fa Inc..., con il cambio di chiavetta sono stato una giorni senza blocchi e poi di nuovo 100% di blocchi ad ogni cambio Tuner. A questo punto penso che sia un problema del mio Vu+zero, non so cosa ma il problema è sicuramente del bambino....

cirillo79
15/06/2015, 21h24
E si a questo punto mi sa che il problema ce l'ha lo zero. Potrebbe essere un problema di alimentazione alle usb

pedro976
15/06/2015, 21h52
E si a questo punto mi sa che il problema ce l'ha lo zero. Potrebbe essere un problema di alimentazione alle usb
Già provato.... L'Hd collegato funziona perfettamente su entrambe le prese...
Ho acquistato un hub autoalimentato e la chiavetta non funziona nemmeno con quello... Oramai ci ho rinunciato alla OpenATV, voglio però scoprire il motivo per cui non funziona!

cirillo79
16/06/2015, 19h33
Pedro facci sapere che immagine monti e come ti trovi

torerowite
17/06/2015, 11h25
Il problema non è la chivetta ma è l'immagine
è noto che tutte le immagini su base open-pli hanno questo difetto superabile solo con oscam pura.

pedro976
17/06/2015, 11h29
Il problema non è la chivetta ma è l'immagine
è noto che tutte le immagini su base open-pli hanno questo difetto superabile solo con oscam pura.
Grazie torero... Il prima possibile proverò....

cirillo79
17/06/2015, 21h23
Come sai pedro a me non lo faceva spesso ma lo faceva andando da tasto blu tuner setup tuner configuration abilita la 5 volt non me lo ha fatto una volta

pedro976
17/06/2015, 22h21
Come sai pedro a me non lo faceva spesso ma lo faceva andando da tasto blu tuner setup tuner configuration abilita la 5 volt non me lo ha fatto una volta
Rimontata la OpenAtv con oscam, e dalle prime prove (10 minuti) cambio Tuner senza blocchi. Da domani mattina appena torno dal lavoro la stresso, provo ad abilitare anche i 5v e poi vi tengo informati. Per adesso grazie a tutti e...buonanotte

robijay
18/06/2015, 08h04
La OpenATV 5.0 è la miglior immagine per Vu+ esistente, una freccia, stabile, veloce e mai in crash.

cirillo79
18/06/2015, 08h22
La sto testando da un giorno abilitando i 5v specie se si ha l'antenna centralizzata. Non si é piu bloccato. Per quanto riguardo l'immagine nemmeno ci penso di provarne un'altra semplicemente fantastica

smartsky81
18/06/2015, 14h06
La sto testando da un giorno abilitando i 5v specie se si ha l'antenna centralizzata. Non si é piu bloccato. Per quanto riguardo l'immagine nemmeno ci penso di provarne un'altra semplicemente fantastica

Probabilmente il motivo è che facendo in questo modo fai arrivare quella corrente in più necessaria alla chiavetta ad essere più stabile, perchè sulla centralizzata il 5v è del tutto inutile e se funzionasse la mandata di corrente vedresti il canale scomparire ad intervalli sempre fissi

cirillo79
18/06/2015, 14h30
Ovviamente abilitando il 5v ho attivato la tensione per alimentare di piu la usb questo lo so. Dato che dopi il passaggio al digitale non vedevo una mazza abilitando la funzione 5v da televisore vedevo tutti i canali questo con una centralizzata. Che poi risolsi il problema con un amplificatore. In ogni modo il problema per me è risolto ed ora ho la openATV perfettta in tutto.

pedro976
20/06/2015, 20h03
Oggi ho potuto stressare un po' il mio vu zero e niente da fare... Blocchi sia con oscam che con il 5v attivo. Oramai sono arrivato alla conclusione che i blocchi siano dovuti ad un difetto/problema del mio Vu+.
Domani passo alla prova di altre immagini (BH e OpenBH) e alla prossima lotteria di MagSat vinco un decoder e torno alla OpenATV.... :cool:

Grazie a tutti per l'aiuto