PDA

Voir la version complète : ZGemmas è un clone!!



robijay
13/05/2015, 14h12
Come sempre i cinesi non si smentiscono mai, quasi quasi ci avevo creduto che potessero sviluppare qualcosa di loro ed originale...
Vi riporto il messaggio con cui Vix Team non supporterà questo decoder:
"not sure if know, but this is a clone of the XP1000 and Vix Team do not support a clone"

Mi ha spiegato in pratica che hanno clonato l'xp1000 cambiandogli il bootloader :)

onir
13/05/2015, 15h03
era da aspettarselo sti cinesi clonano tutto.

momi92
13/05/2015, 15h42
so cinesi :D

copilot8700
18/05/2015, 15h45
Perdonate l ignoranza
Xp1000 e' un decoder?

D1ablo
18/05/2015, 16h01
Purtroppo devo smentire.
Innanzitutto non bisogna prendere per oro colato tutto quel che dicono.

Il clone dell xp1000 è il cloudibox e non lo zgemma.

Per essere clonato un box in linea teorica ad oggi viene considerato, un box che usa dei driver di X dentro un decoder Y.
Infatti se prendiamo il driver dell xp1000 e lo mettiamo dentro il cloud avremo un avvio normalissimo del box.
Nel driver ci sono anche le informazioni hardware ovviamente, quindi anche codice sui tuners..

Zgemma ha dei driver proprietari, ricordo che un driver .ko non è in nessun modo modificabile, esempio se vogliamo aggiungere il supporto ad un tuner non si può fare, se non si hanno i sorgenti.. sopratutto il driver deve essere compilato per quella specifica versione di kernel, e devono andare di pari passo.

Gia che xp1000 ha un kernel 3.12 è lo zgemma 3.14 ci fa capire che non è possibile che sia un suo clone.. il perchè l'ho spiegato sopra.
ma sopratutto lo zgemma ha ben 3 .ko con byte differenti.. un tuner dvb-t diverso (infatti il cloud faceva schifo il tuner perchè hanno dovuto clonare pure quello).
Oltretutto arrivano costanti aggiornamenti sul driver zgemma e xp1000 è fermo da 1 anno.
Ciao

PS: ad oggi nessuno ha mai rilasciato un codice sorgente del driver...

robijay
18/05/2015, 16h36
Grazie per il supporto è sempre un piacere, ho avuto uno scontro con Phoenix di ViX per aver postato delle loro immagini per lo zgemma, scrivendomi in privato quello che ho detto al primo post. Essendo legati da sponsor (world-sat.uk) e non avendo il prodotto in essere per la vendita posso intuire il loro giochetto per sfanculare un marchio a loro non di gradimento, diciamo che per quelli di ViX è un abitudine. Lo farò presente e scriverò (col tuo permesso) agli inglesi :)
Grazie e buon lavoro.

D1ablo
18/05/2015, 16h40
Mi pare che anche sul git di alliance ci fu una mezza discussione di qualcuno che disse, ora mettiamo anche i cloni? E captain disse, zgemma non e un clone etc ;)
Vix e un supporto tutto.commerciale come hai ben capito, vendono e fanno immagini per i decoder "loro" :)
Mo lo dobbiamo creare noi un box! Chi parla mandarino? :)

robijay
18/05/2015, 16h47
Mi pare che anche sul git di alliance ci fu una mezza discussione di qualcuno che disse, ora mettiamo anche i cloni? E captain disse, zgemma non e un clone etc ;)
Vix e un supporto tutto.commerciale come hai ben capito, vendono e fanno immagini per i decoder "loro" :)
Mo lo dobbiamo creare noi un box! Chi parla mandarino? :)
Mia moglie è laureata in lingue orientali magari le chiedo aiuto loooool.

Mazzuk
18/05/2015, 17h24
è un clone del mio decoder?mkdigital=octagon

robijay
18/05/2015, 18h09
è un clone del mio decoder?mkdigital=octagon
No se leggi il thread capirai che si tratta di una informazione sbagliata.