PDA

Voir la version complète : Dreambox alimentato a 24V..... Help



cisbutrio86
16/04/2015, 22h26
Salve a tutti, vorrei chiedere se a qualcuno é mai capitato di fare questa "canocchia".....mi spiego meglio... i dreambox 800hd se, come ben saprete, sono alimentati da un trasformatore che fornisce al decoder 12V..... Bene, nella fretta, avendo cotto il trasformatore originale, ho alimentato il dreambox con un trasformatore che fornisce 24V.....veniamo al dunque..... Ora non mi riconosce più il tuner sat.... In configurazione tuner mi dice "nothing".....mentre per m7 ho la avermedia e tutto funziona egregiamente..... Ora naturalmente ho riacquistato il trasformatore a 12V nuovo ed un tuner sat..... Nuovo anche quest ultimo.... Ma nonostante il nuovo tuner continuo ad avere "nothing" come tuner sat..... Allora mi vien da pensare che non ho cotto il tuner, ma magari ho bruciato qualcosa nella main board..... Sapete darmi consigli su cosa devo guardare e cosa provare a sostituire????
Grazie

robijay
17/04/2015, 14h25
Dovresti controllare dopo aver smontato la scheda madre se hai bruciato qualche transistor che alimenta il tuner, il problema sta li.
Curiosità! Hai provato prima a rifleshare un immagine?

cisbutrio86
17/04/2015, 16h37
Si provato....oggi ho tolto la mainboard ed ho trovato il problema.... L1300.... Penso sia un induttanza.... Chi puo sistemarla? Chi puo dirmi dove acquistare l induttanza giusta? Oppure faccio ponte????http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/17/78d3b64c7685beaab5b9590c6ecf6808.jpg

robijay
17/04/2015, 17h25
Ti conviene portarlo da qualche laboratorio tecnico dove effettuano riparazioni ai televisori etc.