Voir la version complète : Mediaset sta preparando una offerta TV su satellite
Mediaset sta preparando una offerta TV su satellite
16040
Potrebbe arrivare entro fine anno una offerta satellitare Mediaset Pay: Mediaset, con la Champions, vuole ingolosire i clienti Sky già dotati di parabola. Il decoder lo starebbe realizzando Samsung.
Da un po’ di tempo circola, tra gli addetti ai lavori, la voce di un possibile ingresso di Mediaset sul terreno di gioco di Sky, il satellite. È risaputo che Mediaset ha bisogno di più banda per aumentare la qualità della sua offerta, e il digitale terrestre, come sappiamo, sta stretto a tutti quando si vuole veicolare un intero pacchetto di canali in alta definizione. Secondo alcune nostre fonti nell’ultimo periodo le voci si stanno facendo più intense e ci sarebbe già un piano concordato, con Samsung incaricata di realizzare i decoder satellitari HD.
Resta il dubbio sulle tempistiche: difficile che succeda qualcosa a breve, più probabile l’arrivo (se le voci fossero confermate) il prossimo anno. In ogni caso la mossa di Mediaset andrebbe a braccetto con le dichiarazioni fatte le scorse settimane, dove la pay TV dichiarava di voler sottrarre mezzo milione di clienti a Sky. Clienti che hanno già in casa l’antenna parabolica, e per le quali quindi il passaggio ad un Premium via sat sarebbe praticamente indolore.
nestaole
10/04/2015, 12h32
E' una buona o una cattiva notizia ? :D
Bisogna vedere se lasciano il terrestre
No che non lo lasciano a breve, i clienti acquisiti se li tengono, e la parabola non tutti possono installarla
nestaole
10/04/2015, 13h00
Ma se è un problema degli hd...quindi di spazio, con il dvbt2 non dovrebbero avere piu' questo problema( tanto se ci sarà lo switch ci sarà per tutti).
domfitty
10/04/2015, 13h35
Il dvbt2 è lungi dall'essere realtà! Dal momento che l'offerta DDT copre comunque una fetta di mercato solo parzialmente sovrapposta con quella sat., non credo che M7 abbandoni l'offerta al massimo a questa affiancherà 1 altra offerta sat.
zebronepiu
10/04/2015, 19h06
per me è una buona notizia
io credo che sia fattibile, anche perché il ddt non arriva a tutta l´italia, e cmq se sará allora son cazzi fernet per il canguro.
dylan600
10/04/2015, 19h18
Da voci di corridoio si parla addirittura di agosto con l'avvento della champions e ho sentito anche prezzi assurdi veramente popolari! Staremo a vedere io sono felice così gli amanti del calcio avranno una piattaforma di riferimento e non si dovranno per forza di cose sorbire e soprattutto pagare sport per i quali l'interesse è pari a -10000!
In realtà è un ottima notizia, visto che al 99% mantengo nagra... E comunque il DTT, fa pena, ha una copertura veramente scarsa...
P.s. anche sky cerca di entrare nel DTT, infatti ha comprato una frequenza di class news, x farci il TG 24, e house of card in chiaro...nn in prima TV...
smartsky81
10/04/2015, 23h59
C'è un piccolo problema i diritti tv per la serie A acquistati da m7 sono relativi alla trasmissione dtt mentre sky sat, quindi avremo sempre la divisione
pupobiondo
11/04/2015, 05h56
Speriamo che una volta tanto in italia ci sia qualcuno che permetta di fare concorrenza seria basata sui servizi e sui prezzi a parità di eventi
alla fine della fiera skifo si compra premium e risolve il problema dei diritti champions
e pensare che ultimamente i cronisti premium non perdono occasione per ricordare che hanno l'esclusiva x 3 anni...
che pagliacci.....
dylan600
03/05/2015, 09h10
Io non credo che questa operazione sia molto legale....1 editore non dovrebbe avere il monopolio televisivo.....ma pensandoci bene siamo in Italia! E pensare che premium doveva arrivare sul satellite con più canali hd e nuovi canali d'intrattenimento e invece si ritorna indietro quando per vedere una partita bisognava spendere fior fiore di quattrini e doversi subire sport per i quali non si conosce nemmeno il nome!
Ma dai era scontato che alla fine si mettevano daccordo in qualche modo, gli affari son affari
dylan600
03/05/2015, 10h23
Ma dai era scontato che alla fine si mettevano daccordo in qualche modo, gli affari son affari
Io ho sempre sostenuto che si sarebbero messi d'accordo troppi soldi in ballo! Però il passaggio di premium a Sky la trovo una notizia pessima!
biaginus
06/05/2015, 10h53
Mediaset, accordo pluriennale con Warner Bros e Universal Il gruppo trasmetterà pellicole campioni di incassi e telefilm in prima tv, in esclusiva, su tutte le piattaforme 11:43 - Il Gruppo Mediaset ha concluso un accordo pluriennale con Warner Bros (fino al 2020) e NBC Universal (fino al 2018) per trasmettere, in esclusiva per l’Italia, i film e le serie televisive prodotte dalle due major di Hollywood. L'accordo consentirà di vedere sulle reti Mediaset e su Mediaset Premium, in prima tv, film campioni di incassi come "American Sniper"di Clint Eastwood e "Cinquanta sfumature di Grigio".
biaginus
06/05/2015, 19h25
a sto punto non credo che venda a sky nulla
Sta cercando solo di diventare più appetibile, più contenuti ha, più può essere ben vista dagli acquirenti, tanto tutti questi diritti non si pagano una tantum ma a tranche e gli poi passa la patata bollente agli acquirenti. Ma secondo me Mediaset va agli arabi, l'incontro con sky serve a smuovere le acque...
pippo238
07/05/2015, 09h44
Sta iniziando anche collaborazione con il gruppo francese Vivendi (http://it.wikipedia.org/wiki/Vivendi)....
Azz... Ottimo... Anche se nel passato vivendi ha effettuato operazioni con bsb...
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tous droits réservés