PDA

Voir la version complète : R01: NO CA FOUND sul SUNRAY DM800HD SE SM A8P :(



epresley
09/04/2015, 22h43
Salve come da titolo ahime' me ne sono accorto alla fine, che ho messo una image errata e quindi al riavvio del decoder mi appare la scritta:

R01: NO CA FOUND
cosa faccio ora ?

Il mio decoder non ha la com per collegare il null modem e fare la procedura di ripristino. Cosa devo fare ?

Grazie anticipatamente, io non dormo, se c'è qualcuno in aiuto lo faccia, grazie :( :(

robijay
09/04/2015, 23h27
Questa è farina di Wilow

Installazione con DreamUP via USB

Sul retro del DM800se HD e' presente un connettore Mini USB in cui internamente e' collegato un convertitore Seriale/USB. Per caricare il firmware non si deve piu' utilizzare un cavo seriale nullmodem come per gli altri modelli ma sul DM800se HD si deve usare un normalissimo cavo USB che da un lato ha un connettore USB e dall'altro un connettore Mini USB (B):




Per il momento non collegare il cavo USB al PC.
Spegni il DM800se HD e spostare l'interruttore sul retro in posizione OFF:






Se e' la prima volta che si collega il dreambox al PC con il cavo USB e' necessario prima installare i driver altrimenti il DM800se HD non verra' riconosciuto.
Scarica i DM800se HD USB Driver (http://forum.sifteam.eu/redirect-to/?redirect=http%3A%2F%2Fwww.dreambox.it%2Fdownload. php%3Ff%3Ddreambox%2Ftools%2FCP210x_VCP_Win_XP_S2K 3_Vista_7_%286.5%29.zip%26t%3DDreambox%2520DM800se %2520HD%2520USB%2520Driver) e scompatta il file zip su una cartella del PC, apri la cartella e lancia l'installazione dei driver.





Adesso, sempre con il DM800se spento, collegare il cavo USB al PC e verra' completata automaticamente l'installazione dei driver:
Completata l'installazione controllare quale porta COM viene assegnata all'adattatore seriale/USB, in questo caso e' la COM3:
Adesso scarica e avvia il programma "DreamUP Universal (http://forum.sifteam.eu/redirect-to/?redirect=http%3A%2F%2Fwww.dreambox.it%2Fdownload. php%3Ff%3Ddreambox%2Ftools%2FDreamUP_1.3.3.9.zip%2 6t%3DDreamUP%2520Universal%2520v1.3.3.9)": 1.3.3.3.9
Scegli la corretta porta COM dove hai collegato il cavo USB del DM800se.
Seleziona la casella "Use Network", su "Local IP" metti l'indirizzo IP del PC, su "Remote IP" metti l'IP del dreambox e clicca su "Connect".
Ora accendi il DM800se dall'interruttore sul retro e se tutto va bene iniziera' a comunicare con DreamUP. Se su "Status" apparira' la scritta "Box is in networked HTTP mode" vuol dire che i dati inseriti su "Use Network" sono corretti e il firmware verra' caricato utilizzando la rete.
Clicca su "Flash" e seleziona il firmware che vuoi caricare:
Attendi il messaggio di caricamento completato:

Chiudi il programma, togli il cavo USB e spegni e riaccendi il DM800se.

epresley
09/04/2015, 23h45
Robijay , grazie ma nel frattempo ho fatto una procedura col progr. SUNRAY - FLASHUP , e sono riuscito a far apparire l'ip per caricarare l'immagine.
Come openATV sia la 4.2 che la 5.0 quelle tue trovate in rete, non funzionano, che gli carico, hai il link buono per questa image , gentilmente ?

grazie anticipatamente.

ilcorsarorosso
10/04/2015, 06h17
Ma che immagine hai flashato ? Gli hai mandato il Second Stage corretto prima di riavviare il box ?

robijay
10/04/2015, 07h56
Robijay , grazie ma nel frattempo ho fatto una procedura col progr. SUNRAY - FLASHUP , e sono riuscito a far apparire l'ip per caricarare l'immagine.
Come openATV sia la 4.2 che la 5.0 quelle tue trovate in rete, non funzionano, che gli carico, hai il link buono per questa image , gentilmente ?

grazie anticipatamente.

Questo è per Dm800SE
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

epresley
10/04/2015, 08h38
Ma che immagine hai flashato ? Gli hai mandato il Second Stage corretto prima di riavviare il box ?

ciao corsarorosso, il Second Stage , per quello che io sappia, avendo la SIM A8P, non lo devo caricare, poi mi posso anche sbagliare.


Questo è per Dm800SE
***Hidden content cannot be quoted.***

Robijay, è proprio questo che ho scaricato e installato, ma al primo riavvio del decoder subito dopo il logo dell OpenATV 5.0, si riavvia di continuazione e non mi parte. O provato a inviarglielo piu' volte, magari non l'avevo caricato bene, ma niente solito problema.

Riguardo invece alla OpenATV 4.2 io gli ho caricato questo:

openatv-4.2-dm800se-20150408

e al contrario della v. 5.0 , al primo riavvio mi rimane tutto nero e non va piu' avanti.

Mi sa che non la vuole proprio digerire l'OpenATV :(

menthos
10/04/2015, 09h50
Ciao,

Mi sa che non la vuole proprio digerire l'OpenATV
Vai sul forum principale e scarica l'originale per dm800se.
Ciao

robijay
10/04/2015, 10h08
Ciao,
Vai sul forum principale e scarica l'originale per dm800se.
Ciao
Guarda che quello postato è la nightly diretta dal loro sito.

epresley
10/04/2015, 10h17
Ciao,
Vai sul forum principale e scarica l'originale per dm800se.
Ciao



Guarda che quello postato è la nightly diretta dal loro sito.

methos, grazie ma è quello che ho fartto dall'inizio... robijay si lo so che è quello originale che hai postato, ma come ti dicevo sopra, è proprio quello che ho scaricato e installato ieri ma purtroppo la v. 5.0 si blocca subito dopo il logo e si riavvia di continuo.

Ripeto mi sa che nn la digerisce ..... :(

ilcorsarorosso
10/04/2015, 11h00
E' buona norma ricaricare sempre il second stage

epresley
10/04/2015, 11h58
E' buona norma ricaricare sempre il second stage

Beh questa sinceramente non la sapevo.
Io sapevo che il second stage serve quando si invia l'imaggine quella non originale.

Con sim a8p devi mettere solo immagini originali , ed e tutto compreso nell'immagine non si deve mettere nessun ssl pena il blocco del decoder.

robijay
10/04/2015, 12h40
Appena Willow leggerà ti aiuterà sicuramente, abbi fede :)

epresley
10/04/2015, 13h05
Ciao ho appena ricarito la OpenATV 5.0 quella che mhai anche linkato tu Robijay, ma come ti dicevo al primo riavvio dopo il logo si riavvia continuamente.

Ho creato un piccolissimo video per farvelo vedere, ma non me lo fa allegare qui sul forum.


Appena Willow leggerà ti aiuterà sicuramente, abbi fede :)

Beh nell'attesa che Willow leggera' il mio problema, io ho appena messo la OpenPLi 4.0 cosi' nn rimango senza tv ;-)

Ma voglio dirvi come mai quando gli do il comando per l'iptv su telnet mi appare questo messaggio:
16041

vi posso dire, che login e pass è tutto ok, il file iptv.sh messo su etc/enigma2/ con permessi 755 , ma la stringa :

cd /etc/enigma2/iptv.sh
non me la vuole confermare .

PRovato anche con i programmi: PUTTY , TELNET , ma niente .

Bohh tutti a me succedono :D

robijay
10/04/2015, 13h10
Ciao ho appena ricarito la OpenATV 5.0 quella che mhai anche linkato tu Robijay, ma come ti dicevo al primo riavvio dopo il logo si riavvia continuamente.

Ho creato un piccolissimo video per farvelo vedere, ma non me lo fa allegare qui sul forum.



Beh nell'attesa che Willow leggera' il mio problema, io ho appena messo la OpenPLi 4.0 cosi' nn rimango senza tv ;-)

Ma voglio dirvi come mai quando gli do il comando per l'iptv su telnet mi appare questo messaggio:
16041

vi posso dire, che login e pass è tutto ok, il file iptv.sh messo su etc/enigma2/ con permessi 755 , ma la stringa :

non me la vuole confermare .

PRovato anche con i programmi: PUTTY , TELNET , ma niente .

Bohh tutti a me succedono :D
Fatti mandare lo sript autoaggiornante lo metti via telnet e ti togli il pensiero :)

ilcorsarorosso
10/04/2015, 16h07
Questo è per Dm800SE
***Hidden content cannot be quoted.***


Ciao Robj ho caricato questa immagine sul mio 800se , al reboot il box si pianta , e' in riavvio continuo , tutte a me succedono ..... ;)

robijay
10/04/2015, 16h11
Sarà un problema della OpenATV sui dream, molti stanno un pò abbandonando il supporto verso la vecchia corazzata dream multimedia :)

pippo238
10/04/2015, 16h12
Lo ha fatto pure a me......anche mettendo il second stage adeguato. Riavvia in loop!

ilcorsarorosso
10/04/2015, 16h35
Pure con la 4.2 20150410 si pianta :mad: , si sara' affezionato alla Italy :grin:

epresley
10/04/2015, 17h59
Ciao Robj ho caricato questa immagine sul mio 800se , al reboot il box si pianta , e' in riavvio continuo , tutte a me succedono ..... ;)


Lo ha fatto pure a me......anche mettendo il second stage adeguato. Riavvia in loop!


Pure con la 4.2 20150410 si pianta :mad: , si sara' affezionato alla Italy :grin:

Allora non era un mio problema, mi sa che è di tutti i possessori di un Dm800se, stavo uscendo pazzo.
Beh cmq io ho messo la OpenPli 4.0 e per ora sta andando bene, e supporta anche la chiavetta blu di ski , anche se molti dicono che non la supportano.
Chi vuole io sono qui, per quello che posso fare ;)

onir
10/04/2015, 19h30
assolutamente io ho installato la opneatv 5.0 su un dream 800hd se sim 2.10, e che dire va meglio dello vu+zero, beh quasi, peró funge molto bene.

epresley
10/04/2015, 21h57
assolutamente io ho installato la opneatv 5.0 su un dream 800hd se sim 2.10, e che dire va meglio dello vu+zero, beh quasi, peró funge molto bene.
Onir, ma gia' siamo in 3 ad avere gli stessi problemi, io non ho la sim 2.10 ma la A8P, ma penso che ilcorsarorosso e pippo238, avranno la tua stessa sim, credo, e nn ci sono riusciti.

Io vorrei metterla sul mio Sunray ma purtroppo nn mi va :(

smartsky81
11/04/2015, 11h54
A titolo informativo installata openatv 5.0 su dreambox 800se originale senza problemi

ilcorsarorosso
11/04/2015, 11h57
Azz , chissa' perché il mio si pianta , carica l'immagine regolarmente , riavvio , la barra di avanzamento dell' oled display arriva in fondo ( con il logo openatv 5.0 ) compare una schermata blu e va in loop



Edit

Il mio 800se ha digerito la 5,0 , la versione rilasciata oggi ( 11.4.2015 )

onir
11/04/2015, 13h09
ciao,
a me funziona a meraviglia, come detto prima qui alcune foto per farvi vedere che funzia.
16063 16064 16065 16066

appena ho un pó di tempo vi faccio una guida di come installarla.

ilcorsarorosso
11/04/2015, 13h11
Onir , che tu sappia c'e' modo di lanciare uno script da menu ?

onir
11/04/2015, 13h17
io non ho lanciato nessun script, l´unica cosda che dovete fare appena installata l´immagine é, farvi un estensione di memoria, altrimenti non vi fa fare un tubo.

smartsky81
11/04/2015, 14h05
@Corsaro tasto rosso>plugin>jobmanager

robijay
11/04/2015, 14h21
@Corsaro tasto rosso>plugin>jobmanager
jobmanager eh mi raccomando Corsaro non fati venire strane idee :x_x:

epresley
11/04/2015, 15h10
Ragazzi anche a me finalmente sono riuscito a installare la Openatv 5.0 (11.04.2015) ,ma purtroppo è gia' la 2^ volta che l'ho reinstallata, perchè ogni volta gli carico, il driver per la pennetta di sky (dvb-usb-a867) faccio il riavvio per farmela riconoscere, e purtroppo no mi riparte piu', si ferma.

Mi chiedo io, c'è bisogno che io vada a Lourdes e fammi benedire, o nemmeno li mi salvo? :D

robijay
11/04/2015, 15h19
Hai fatto un estensione di memoria come suggerito da Onir?

epresley
11/04/2015, 15h23
Hai fatto un estensione di memoria come suggerito da Onir?

Ho letto di onir, che bisogna fare un'estensione di memoria, ma sinceramente non so come farla, per me è nuova sta cosa :O:confused:

ilcorsarorosso
11/04/2015, 15h35
usa il plug memory expander , l' ho uppato nella sezione tools un po di tempo fa , c'e' anche la guida


@Corsaro tasto rosso>plugin>jobmanager

adesso devo cercare la cartella in cui mettere lo script e poi so a posto , bye bye italy sat :p

epresley
11/04/2015, 15h58
usa il plug memory expander , l' ho uppato nella sezione tools un po di tempo fa , c'e' anche la guida



adesso devo cercare la cartella in cui mettere lo script e poi so a posto , bye bye italy sat :p

Niente ci rinuncio, ho messo solo il plugin memory expander, ho riavviato e non mi riparte. caxxxxxxxx :omg:

onir
11/04/2015, 17h04
Niente ci rinuncio, ho messo solo il plugin memory expander, ho riavviato e non mi riparte. caxxxxxxxx :omg:

allora nella mia versione di openatv, il memory expander giá é al suo interno.

ilcorsarorosso
11/04/2015, 17h21
Niente ci rinuncio, ho messo solo il plugin memory expander, ho riavviato e non mi riparte. caxxxxxxxx :omg:

Mi sa che hai cannato qualcosa nell'installazione , ho appena installato il plug memory expander sul mio 800se con openatv 5.0 , 24 mb della flash disponibili :p

16078
16079
16080

onir
11/04/2015, 17h32
@corsaro bravo chi l´ha duro la vince, e non pensare ad altre cose di duro:grin:

@elvis
1) installi immagine
2) inserisci un usb/ manualmente lo cambi in ext4
3) lo monti in media/usb
4) vai in pluging e lanci ( non dalla finestra) ma dal telecomando il memory expander
dopo di che riavvii, il primo riavvio e un pó lungo.
e solo dopo ci puoi installare tutto quello che vuoi.

epresley
11/04/2015, 22h34
Ciao ragazzi, allora, ho scoperto il problema del blocco al riavvio del decoder.
Il problema è la chiavetta di SKI che subito dopo che installo i driver sia che installo A867 che l'AF9035, al riavvio collegando la pennetta si blocca, ma se la tolgo il deco si accende tranquillamente, quindi il problema è proprio la chiavetta che l'openATV 5.0 evidentemente il kernel non la supporta.
Voi dite, a me funziona tranquillamente, ma purtroppo a me no, ho provato piu' volte , niente da fare.

Quindi siccome la chiavetta non posso collegarla, ho rimesso l'OpenPLi 4.0 , dove non ho problemi tranne che quando il decoder è spento, l'orario sballa di almeno 30 minuti, se qualcuno sa come risolverlo, lo ringrazio anticipatamente, anche se si trova il problema del support chiavetta di ski sulla openATV 5.0

THANK YOU ALL :D

epresley
12/04/2015, 09h35
@corsaro bravo chi l´ha duro la vince, e non pensare ad altre cose di duro:grin:

@elvis
1) installi immagine
2) inserisci un usb/ manualmente lo cambi in ext4
3) lo monti in media/usb
4) vai in pluging e lanci ( non dalla finestra) ma dal telecomando il memory expander
dopo di che riavvii, il primo riavvio e un pó lungo.
e solo dopo ci puoi installare tutto quello che vuoi.

Ciao onir, ti ringrazio della guida, ma avevo gia fatto quello che dici tu, anche perchè ilrosarorosso sul suo post l'aveva anche spiegato.

Cmq dalla finestra avrei buttato veramente il decoder, ieri ero diventato matto, menomale che ero solo in casa....... ahahahahha :grin: