PDA

Voir la version complète : Connettore usb, aiuto...



giua
05/04/2015, 21h51
Ho dovuto sostituire il connettore di plastica dei cavetti di un usb della scheda madre ma non ricordo se una fila risulta corretta o se per sbaglio ho scambiato le porte usb.

Per la precisione mi riferisco a questo:

**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**


Rischio di bruciare la scheda madre se qualcosa non è al suo posto? Non vorrei trovarmi una brutta sorpresa se per puro caso volessi provare..

ssh@
06/04/2015, 07h04
Se invertii due file della li meno azione il rischio c'è, cerca un datasheet della tua scheda, vedi su che pin va l'alimentazione e poi misuri con il tester i cavi x vedere se corrispondono tensioni e posizioni...

smartsky81
06/04/2015, 09h07
Ma sono i connettorini che ti collegano le usb esterne del decoder? Se si hanno tensione in uscita 5v mettiti col tester e verifica i pin perchè se sbagliati bene che ti va non funzionano le usb, ma c'è anche il rischio di cortocicuitare il tutto.

giua
06/04/2015, 15h11
ok tutto a posto. ho verificato tutti i pin delle porte usb con un tester, non avevo scambiato i cavi (mi ricordavo bene, ma non si sapeva mai) e anche la massa. il problema di questo case è che il pin data+ che va sulla scheda madre di solito è verde invece in questo caso era blu, mi ha mandato in confusione anche questo fatto :)

ssh@
07/04/2015, 16h28
ok, l'importnate che sia tutto in ordine x evitare danni!