PDA

Voir la version complète : Problema Italysat 6.0 su db 500hd



ita_sam
04/04/2015, 18h46
Ragazzi ho un problema da cui non riesco a venirne fuori.
In pratica ho usato da sempre la Nemesis e ieri mi son deciso a passare alla Italysat appunto.
L'installazione è andata bene, ma quando sono andato per scaricare ed installare qualsiasi plugin da subito "no space left in device" e flash piena.
A quel punto ho pensato bene di reinstallare la Nemesis, quindi spengo da pannello ma questo mi sta in attesa non so per quanto. Lo spengo quindi brutalmente dall'alimentazione e tenendo il tasto premuto aspetto che mi esca la videata per riflasharlo. Non se ne parla nemmeno, cioè praticamente non so come riflasharlo. Forse perchè non è stato spento in modo regolare?
Secondo me il problema è la flash che essendo piena non riesce neanche a spegnerlo e quindi ad estrare con la videata per il flash.
C'è qualche metodo per alleggerire la flash?
Vi chiedo gentilmente un grosso aiuto.

lexor
04/04/2015, 18h52
dall'mmagine si puo' disinstallare i plugin,( tasto verde e rosso )ma se ora non si accende non saprei, forse rienstallare il tutto con dreamup

robijay
04/04/2015, 20h01
Vi consiglio di esaminare la grandezza delle immagini prima di inviarle al decoder.

ita_sam
05/04/2015, 00h12
robijay hai sicuramente ragione e su questo non ci ho pensato purtroppo!
Non si può disinstallare nessun plugin perchè resta perennemente in disinstallazione. E' per questo che dicevo nel mio post che secondo me è la flash piena che non fa fare nessuna operazione.
Ora me la tento con dreamUp senza rete e poi vi saprò dire! Se non riesco in questo modo confido in vostro aiuto.

ilcorsarorosso
05/04/2015, 07h26
L'Italy Sat va installata pulita , subito dopo bisogna installare il plug flash expander ( penna montata ) e a quel punto puoi installare tutto quello che vuoi senza nessun problema

ita_sam
05/04/2015, 22h12
Grazie Corsaro, purtroppo non ero documentato su italysat perchè ho sempre usato nemesis.
Ho provato ieri con dreamUp senza rete a reflashare ma nisba; a questo punto non so proprio come rislvere perchè la flash piena non mi fa fare nessuna operazione. Non mi fa neanche lo spegnimento da pannello e quindi spegnendo brutalmente da dietro non mi entra tenendo premuto il pulsante apposito, nelle videata per flasharlo.
C'è qualche metodo alternativo? Si può eliminare qualcosa dalla fash? O addirittura resettarla o che altro? Grato se qualcuno può darmi qualche dritta.

ita_sam
07/04/2015, 15h54
nessuno può aiutarmi?
volevo aggiungere ai miei post precedenti che sono riuscito a far andare la italysat perchè mi ha dato la possibilità di disinstallare tutti i plugin che c'erano e quindi a liberare la flash (cosa che prima non mi faceva fare). Il problema adesso e che volendo cambiare immagine non me lo fa fare perche spegnento il decoder e riaccendendolo tenendo il tasto premuto non entra in modalità fhash con la schermata tipica verde ma lampeggia a intermittenza il led verde e non succede nulla! Cosa si può fare?

robijay
07/04/2015, 16h02
Scusa ma il decoder parte? Se l'immagine parte prova a fare un reset di fabbrica

ita_sam
08/04/2015, 07h28
robijay, il decoder parte regolarmente, praticamente si può fare tutto (riavvio, spegnimento, installazione di plugin ecc.). L'unico problema è che non mi fa installare un'altra immagine perchè come detto non entra in modalità flash.
Ti dirò di più, quando quando non mi faceva fare nessuna operazione (come dai post precedenti) e quindi nenanche disinstallazione per alleggerire la flash, ho provato ad installare un'altra immagine con dreamUp attaccandolo senza rete. E' stato per una serata in come se stesse facendo 'operazione ma non ha portato a niente e quindi ho dovuto spegnere.
Ora tu mi dici di fare un reset di fabbrica. Mi dici come procedere? Forse è una cazzata ma non l'ho mai fatto.

smartsky81
08/04/2015, 07h39
Basta andare da menu e cercare l'opzione gestione software e da li fare reset di fabbrica

ita_sam
08/04/2015, 08h11
Grazie

smartsky81, Questa prova la potrò fare stasera perchè sono al lavoro. Ma il reset di fabbrica praticamente che fa? Installa un'immagine originale o che cosa? Dico questo perchè la mia paura e che comunque non si riavvi comunque in modalità flash e quindi non poter caricare qualsiasi immagine. Al momento almeno la Italysat che c'è su funziona.

pippo238
08/04/2015, 09h41
Se non ti fa flashare via lan vuol dire che hai il DHCP in off. O lo attivi o imposti un IP manualmente.
Nel caso controlla che sim hai su e se hai necessità di riflashare lo stage adeguato prima e dopo la nuova img.
Se hai bisogno di chiarirti le idee leggi pure **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**