PDA

Voir la version complète : Vu+ zero telecomando al rallentatore



Saturno70
28/03/2015, 18h13
Salve, ho da poco il vu+ zero con il backup bh di robijay. Oggi improvvisamente non reagisce al telecomando e recepisce in ritardo i comandi. Ho provato a scollegare il dvb-t e l'hd da 2,5" ma non è cambiato nulla. Alla fine ho rifleshato il backup ed è tornato a funzionare per qualche ora. Ho riacceso dopo un po' ed il telecomando ha ripreso a non funzionare correttamente. Ho anche cambiato le batterie. Cosa sarà successo? Cosa posso provare? Grazie!

onir
29/03/2015, 19h39
prova a cambiare immagine, vedi cosí se va.

Saturno70
29/03/2015, 21h22
Grazie per la risposta! Dopo una giornata di test, cambi di immagine, ect. finalmente ho trovato il problema!!! Lo espongo perché potrebbe tornare utile a qualcuno.....la sola vicinanza al nostro Vu+ del trasmettitore del "ripetitore di telecomando" (marca Televes) mandava in crisi l'IR. Non ancora mi riesco a spiegare il motivo, visto che dalla parte del ricevitore non era in funzione nessun telecomando e/o altro apparecchio. Forse la sola trasmissione radio disturbava l'IR del decoder. Boh! Avevo messo il trasmettitore vicino al decoder perchè anche nell'altra stanza c'è un tv samsung e quindi involontariamente comandavo entrambi i televisori. Pazienza, dovrò studiare qualche altra soluzione.