PDA

Voir la version complète : Prima prova con OpenElec



Enzo
18/03/2015, 13h43
Senza il buco :(
Avevo gia preparato il tutto, scheda da 16 GB con inserito OpenElec, niente come se niente fosse collegato al TV
Ovviamente provato e riprovato, vari format ma niente
La versione e l'ultima la 5.06
Funziona sia la scheda che il raspberry visto che con Rasbian tutto OK

smartsky81
18/03/2015, 16h59
che succede Enzo?

Enzo
18/03/2015, 17h26
Quel che go scritto :D, non succede un tubo
Raspberry, alimentatore e scheda sono OK visto che se metto rasbian il tutto parte regolarmente.
E OpenElec che non ne vuole sapere, riprovero domani fa niente
Unica cosa potrebbe essere l'alimentatore troppo leggero, un 08A magari con l'interfaccia di kodi e debole ma per rasbian e sufficiente, non vedo altra spiegazione, me ne procuro un'altro domani e vediamo

lucumone
18/03/2015, 18h03
Enzo, hai caricato la giusta versione di OpenElec (c'è quella per RB1 e quella per RB2).

Enzo
18/03/2015, 18h16
Si certo e la prima cosa che ho pensato e ho riprovato guardando con attenzione

smartsky81
18/03/2015, 18h34
alimentatore, avvialo senza nulla attccato solo il video e controlla

dylan600
18/03/2015, 18h58
Se attacchi qualcosa sulla usb può non bastare l'alimentazione l'ideale è un alimentatore da 5 v 2000 ma

Enzo
18/03/2015, 20h37
Niente su usb, domani mi procuro un'altro alimentatore, ma e strano che con rasbian parta senza problemi

dylan600
18/03/2015, 21h06
Niente su usb, domani mi procuro un'altro alimentatore, ma e strano che con rasbian parta senza problemi

Prova questo Enzo

**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

smartsky81
18/03/2015, 21h23
se hai un cell un pò più potente o un tablet che richiede un caricabatteria da 1A vai con quello io uso quello del mio lg g2

Enzo
19/03/2015, 11h23
@dylan, una volta messo openelec sulla scheda non e piu leggibile con windows dunque non puoi intervenire

Comprato un alimentatore 2A niente da fare, rimesso di nuovo rasbian e parte regolarmente, tanto per ho anche provato la versione OpenElec precedente, quella per per single core, ovviamente non va, saro pure imbranato ma la versione di openelec per il mio quad core quella e, cè pure la fragola a prova di stupidi :D

Note: con rasbian il led verde lampeggia, segno che legge (credo) con open niente cè solo il led rosso di alimentazione
Questo esclude il problema mensionato da dylan, non parte in lettura come se non fosse bootable

lucumone
19/03/2015, 11h45
Dove si blocca? si ferma con la lampadina rossa accesa? Quali lampadine sono accese quando si blocca? Sulla TV cosa appare, dove si ferma?
Dacci qualche info in più

Enzo
19/03/2015, 11h48
Ho aggiornato il reply rileggi
Sulla TV il niente perche non parte openelec

dylan600
19/03/2015, 12h24
Una domanda forse stupida la sd è di classe 10? Immagino che hai provato a riformatore la scheda e a reinserire l'immagine.

smartsky81
19/03/2015, 12h28
Avrei scommesso sull'ali perchè ho avuto lo stesso sintomo, però sarà un problema di boot bisogna capire quale, perchè fosse un errore tuo anche su rasbian lo avresti. Farò qualche ricerca e ti faccio sapere

Enzo
19/03/2015, 12h58
dylan fosse pure classe 4 sarebbe piu lenta tutto qui, non impedirebbe certo il boot, comunque e classe 10.

smartsky81
19/03/2015, 13h17
Enzo scusa all'interno della sd dovresti avere una parte visibile puoi controllare se c'è un file config?

Enzo
19/03/2015, 13h31
Quando installo la scheda non e piu accessibile con windows

Dalle tante prove, se installo la 1 si accendono i 2 led, niente lampeggi e niente al TV
Se installo la 2 che l'immaggine quel che dovrei installare mi pare, ma a sto punto non sono piu sicuro di niente, si accende solo il led rosso

15496

smartsky81
19/03/2015, 13h35
dovresti avere una parte accessibile come da me con i file di configurazione, io purtroppo ho ancora su la 5.0.5 stasera provo la nuova e vediamo

dylan600
19/03/2015, 13h47
Prova questa versione di media center sempre per raspberry scegli la pensione pi 2

[hide-thanks]http://www.xbian.org/getxbian/[\hide-thanks]

Enzo
19/03/2015, 18h15
Smart dove l'hai pescato il 5.0.5 ?
Dylan domani provo e aggiorno

smartsky81
19/03/2015, 19h11
adesso ti carico la mia e ti passo il link in pm :grin:

smartsky81
19/03/2015, 20h31
Enzo questa mi funziona provala anche tu**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

Enzo
20/03/2015, 09h45
Aggiorno e chiudo
Messo su una scheda da 4gb che avevo in un vecchio cellulare tutto OK e infatti tutto e regolarmente accessibile da windows
Perche rasbian funziona su quella scheda fallata e openelec no e un mistero per me
Mi son fatto cambiare la scheda messa l'ultima openElec e tutto OK finalmente ;)

Ringrazio smart e dylan per l'aiuto