PDA

Voir la version complète : Anomalia con router nuovo

giua
12/03/2015, 13h57
Da qualche settimana ho acquistato il tplink W8970 solo che in queste ore mi sono reso conto di una strana anomalia: se scarico dalla 2°postazione (anche solo a 300 Kbps) su un altro pc della casa è molto lento nella navigazione e le pagine impiegano molto tempo ad aprirsi. Sul 2°pc sto utilizzando un powerline a 85 Mbps della Kraun e questo problema non si è mai presentato con il precedente netgear. Chi lo possiede potrebbe darmi qualche indicazione su cosa possa essere? Grazie.

domfitty
13/03/2015, 07h30
Dividiamo i problemi. Quando parli di seconda postazione intendi un pc collegato al router via powerline? Il problema è circoscritto a questa postazione o a tutti i dispositivi collegati al router? Probabilmente il problema é da ricercare nei powerline, spiega meglio come sono cablati e configurati e, soprattutto, assicurati che lo stesso dispositivo collegato direttamente al router funzioni correttamente

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T utilizzando Tapatalk

giua
13/03/2015, 10h47
Esattamente, il 2° pc si collega col powerline. Il cavo ethernet dovrebbe essere un cat6 e ha giusto il difetto (da diversi anni, ma non ho mai avuto problemi) che si era rotta la levetta di bloccaggio che scatta quando si connette il dispositivo. Non ho mai dovuto fare configurazioni particolari (a parte impostare l'ip manuale sul pc "ricevente") Il problema comunque sembra che si presenta solo sull'altro pc con connessione diretta. Se ad esempio mio fratello scarica da quello io non risento delle anomalie su questo, penso che dovrò eseguire maggiori test e valutare la situazione.

pupobiondo
13/03/2015, 14h45
Prova ad assegnare un ip specifico ad ogni pc non lasciare che lo faccia in automatico il router

giua
14/03/2015, 13h08
pupo intendi impostarlo sui pc in questione dalle impostazioni ip delle connessioni di rete? se così è già fatto

domfitty
14/03/2015, 13h13
Altra domanda banale: fatto uno speedtest dalle 2postazioni? Puoi postare qui i risultati?

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T utilizzando Tapatalk

pupobiondo
16/03/2015, 06h51
pupo intendi impostarlo sui pc in questione dalle impostazioni ip delle connessioni di rete? se così è già fatto
si intendevo questo

enzolatina
16/03/2015, 13h15
hai provato a vedere nelle impostazioni del router se per caso sul pc incriminato ci sono inserite delle priorità sull'uso della rete?

giua
16/03/2015, 22h54
Grazie a tutti per le risposte ma sembrerebbe che il problema sia proprio uno dei powerline che collego alla rete. Se il difettoso (come l'ho utilizzato da mesi) lo collego al router la navigazione mi è impossibile. Invertendo i dispositivi la connessione c'è ma i download vanno più lenti del solito e stranamente sballa la connessione al pc dell'altra stanza. Qualcuno che ne mastica di elettronica potrebbe darmi una qualche dritta su cosa potrebbe essere andato? In ogni caso atenderò prima di un'eventuale acquisto, finché tireranno avanti così sono a posto.

Marte_57
17/03/2015, 07h05
hai provato direttamente senza powerline?
( cn un portatile per esempio)
altra cosa, ho visto diverse volte , anche se elettricamente ha poco senso che
1) le ciabatte, sopratutto quelle con la lucina, disturbano
2)le prese multiple idem
prova ad eliminare tutto quello che eventualmente si frappone tra i due powerline
ancora una cosa...tieni conto che la banda e’ comunque in ogni caso condivisa, quindi se uno dei due pc scarica a manetta l’altro ovviamente potrebbe essere penalizzato
prova ad impostare il qos nel router oppure sul client che usi per scaricare