PDA

Voir la version complète : vecchio goldbox....



caiazzo
11/03/2015, 21h49
rovistando in cantina stasera ho trovato un reperto storico... un vecchio gold box che a suo tempo " programmai " per vedere la svizzera e rxi africa prima che cambiassero codifica... a oggi è inutilizzabile o posso ancora farci qualcosa (che non sia metterlo sotto la gamba del tavolo che " balla " :) ) ? grazie per le future risposte

pollovv
11/03/2015, 22h13
Buoi rivedere i cioccolatini

paprica
11/03/2015, 22h16
qualcosia si puo' ricavare prova raytech firmware su base spagnola. fatti un giro con san google. Dsx6071/dsx6072

caiazzo
12/03/2015, 05h23
Grazie per le risposte specifico il modello che ieri sera era tardi e non lo ho fatto: GoldBox Philips DST 5816/ 28A mi confermate si possa fare qualcosa? è possibile vedere i canali in chiaro come rxi e m7?

aggiungo che stamane lo ho collegato tramite SCART e il TV non lo rilevava (era come se non ci fosse) significa che è rotto oppure magari aggiornando il firmware il TV lo rileva? grazie mille

pollovv
12/03/2015, 08h32
Dopo l'accensione fai una scansione canali.se dovesse essere rotto e sei interessato ne ho uno pronto all'uso.fammi sapere.ciao

caiazzo
12/03/2015, 08h41
Dopo l'accensione fai una scansione canali.se dovesse essere rotto e sei interessato ne ho uno pronto all'uso.fammi sapere.ciao

il problema è che non lo rileva proprio il TV non riesco a fare la scansione perchè vedo la schermata blu tipica di quando non c'è niente attaccato al televisore... e siccome dovrei comprare il cavo per moddarlo se non va non spendo soldi inutili... comunque no grazie al momento non mi interessa era solo per riutilizzare il mio...

zebronepiu
13/03/2015, 17h51
qualcosia si puo' ricavare prova raytech firmware su base spagnola. fatti un giro con san google. Dsx6071/dsx6072
cosa potrebbe illuminare? di gold box ne ho 3

pollovv
13/03/2015, 17h56
Gia detto,cioccolatini svizzeri.

caiazzo
14/03/2015, 16h58
un amico mi ha dato questo decoder è possibile fare qualcosa per vedere i cioccolatini o altro di interessante o lo uso come ferma-tavolo? grazie;)

pollovv
14/03/2015, 17h20
Leggi sopra.prima dici che lo hai trovato in cantina e adesso che te lo ha dato un amico.cmq leggi sopra ti abbiamo gia risposto.

ilcorsarorosso
14/03/2015, 17h22
Credo che adesso stia parlando di un Nokia 9301s :D

lexor
14/03/2015, 17h22
un amico mi ha dato questo decoder è possibile fare qualcosa per vedere i cioccolatini o altro di interessante o lo uso come ferma-tavolo? grazie;)

ve lo stanno dicendo in tutte le maniere SI gli sguizzerotti vanno se possono vede', sia con 6071 che con 6072 usando il firm raytech e farcendo la emu, e su 19 est ci sono i krukki

caiazzo
14/03/2015, 20h12
Credo che adesso stia parlando di un Nokia 9301s :D

Si scusate hai ragione ora parlo del "goldbox nokia 9301s" ho sbagliato nel copia incolla del post che mi hanno chiuso scusate di nuovo... quindi ricapitolando posso vedere qualcosa moddando questo goldbox nokia 9301s?

robijay
14/03/2015, 21h41
Preso da un altro forum quindi vedi prima cosa devi metterci:

In pratica quel modello è uno Strong, però può essere un 8000 o un 8100.
Tanto per incominciare devi avere un pc con porta parallela e seriale , quindi un cavo uguale a quello delle stampanti,a 25 poli, poi un cavo seriale 9 pin to pin, dopodichè puoi incominciare.
Ti copio le istruzioni qui sotto, se hai problemi fai sapere ciao
**************************************...
"Prima di iniziare qualsiasi tentativo di modifica del firmware, è assolutamente necessario riconoscere il proprio decoder..

Acchiappate il telecomando del vostro Decoder e fate PERS-7.Dopodichè andate al punto-2 e vedete la versione del vostro software. A questo punto avete le due grosse categorie sotto riporate (ver = versione software) :

!STRONG 8000 o SIMILI!

Strong srt8000 (firm. ver. 38 )
Nokia 9301s (firm. ver. 18, 20, 29 )
Nokia 9303s (firm. ver. 29 )
Thomson xx (firm ver. 28, 38 )

ATTENZIONE!!!

I firmware vers. precedente alla 29 hanno il boot vecchio!!!
Dovete prima inserire il firm da3dned.bin che aggiorna il
boot. Poi potete proseguire con l'upgrade del firmware


STRONG 8100 o SIMILI!

Strong srt8000H (firm. ver. 46 )
Strong srt8100 (firm. ver. 46 )
Nokia 9303s (firm. ver. 46 )

ATTENZIONE!!!
Se e' la prima volta che modificate il vostro decoder ricordatevi di mandare
prima il Fullfix.bin ( alias strong8100hol ) per sbloccare il boot.

Per essere assolutamente certi della famiglia di appartenenza del vs decoder prendete il cavo seriale che usate per il modem e attaccatelo al decoder (a pc e deco spenti).
Poi accendete il pc e lanciate il sw loader2000, settate la com(1 o 2) e, tenendo premuti contemporaneamente sul display del decoder i tasti freccia dx e pers, accendete il decoder.
Sulla finestra del loader 2000 vi appariranno delle lettere tipo:

boot_LIBDAT_ECP_1.6.a(DA3NED_VEN_V20.3...
FLASH ADR=bfc00000 M29W800B
FLASH ADR=a1200000 LH28F800BVE
FLASH ADR=a1300000 (90,90) non reconnue
debut de transfert parallele
attente negociation:

se è così ad esempio è uno strong 8000



bosc2k_LIBDAT_2.0.3 ( TM2SCIB_VEN_V2.2 )
LOADING REQUEST
Parallel transfer launched
Waiting parallel negociation:

se è così invece è uno strong 8100

Ho messo in evidenza le sigle che devi guardare per riconoscerlo subito:
LIBDAT 1.6= STRONG 8000
LIBDAT 2.0= STRONG 8100

Se non trovate nessuna delle due, ma solo la stringa con le memorie è sempre uno strong 8000 che ha però bisogno di ricevere (prima di ogni altra cosa) il firmware da3ned.bin che aggiorna il boot.

Una volta che avete stabilito con certezza a quale famiglia appartiene il vs decoder potete passare
all’invio del firmware (mi raccomando mandate solo firmware specifici per il vs modello, altrimenti
potreste uccidere il vs decoder)

Dovete usare Loader2000 e due cavi, uno a 9 pin collegato al decoder e ad una com del tuo pc ed un altro a 25 pin collegato con la porta parallela del pc ed il decoder. Entrambi i cavi devono essere con collegamento PIN to PIN, cioè NON null-modem. (!!!ATTENZIONE!!! Accertatevi che il vostro cavo a 25 poli sia un pin to pin e non un LaplinK o null-modem!!!!!!Altrimenti potete stare fino a Natale del prossimo anno il vostro Pc vi darà sempre ERRORE DI SCRITTURA SU LPT1! )

Andate nella cartella stampanti del vostro pc ed aggiungete una nuova stampante. Scegliete "generica" dall'elenco a sinistra e "generica/solo testo" da quello a destra. Installate la stampante e settatela come predefinita. Poi entrate col tasto sinistro del mouse nella finestra delle sue proprietà. Nella finestra "dettagli" andate su "Imposta porta" e deselezionate la casella "Spooling dei processi di stampa in MS-DOS".

Poi in "Imposta Spooler" scegliete "Invia direttamente alla stampante".
Ora settate la porta com che avete scelto di usare col cavo a 9 pin : 38400, 8, n(essuno), 1, n.
PRIMA di cominciare DOVETE impostare la perifica del BIOS come ECP al posto di BIDIRETIONAL!!

Avviate Loader2000 e settate la com giusta ( 1 opure 2 ). Caricate il file .bin del firmware nel programma scegliendo bin_file_to_load dal menu "File" e mandate il decoder in modalità CHA ( accendete il dec e premete CONTEMPORANEAMENTE PERS e freccia DESTRA e aspettate che esca scritto CHA dopo rilasciate ).
cliccate su START ed aspettate!!!
Se tutto sarà andato per il verso giusto e non ci saranno stati imprevisti, avrete il vostro nuovo DECODER ALLCAM!!!

caiazzo
17/03/2015, 08h49
grazie della risposta ma putroppo leggendo ho notato che posseggo un pc con solo la porta parallela a 25 pin e NON la seriale a 9 pin quindi per il nokia che mi hanno dato non posso fare nulla grazie mille lo stesso :)

caronte
21/03/2015, 15h09
grazie della risposta ma putroppo leggendo ho notato che posseggo un pc con solo la porta parallela a 25 pin e NON la seriale a 9 pin quindi per il nokia che mi hanno dato non posso fare nulla grazie mille lo stesso :)
Volendo potresti usare un adattatore usb-seriale **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.** ;)
caronte

caiazzo
29/03/2015, 13h28
Grazie della dritta ma avrei una domanda: se usassi l adattatore potrei collegare il decoder PRIMA con il cavo 25 pin e poi quello a 9 pin o devo per forza fare entrambi i collegamenti Assieme? Grazie per le future risposte

lexor
30/03/2015, 09h03
i 2 cavi servono per far dialogare dec pc e viceversa, la sola seriale la puoi utilizzare esclusivamente sul philips, per il nokia alias strong servono ambedue , il loader esige i cavi, tra parentesi il loader serve anche per capire che modello di strong è , eventualmente 8100 oppure 8000 .. nel secondo caso non vale la candela il lavoro

caiazzo
09/04/2015, 06h51
ok grazie delle risposte quindi se uso un adattatore (usb -> seriale 25 poli) per il gold box philips collegando la sola seriale a 25 poli posso comunque effettuare i vari flash giusto? grazie

lexor
10/04/2015, 06h27
ok grazie delle risposte quindi se uso un adattatore (usb -> seriale 25 poli) per il gold box philips collegando la sola seriale a 25 poli posso comunque effettuare i vari flash giusto? grazie


si con il filippo va' bene... ci vogliono circa 90 minuti , per fare il tutto, usa il looker che per cancellare la eeprom è il meglio

caiazzo
10/04/2015, 11h10
si con il filippo va' bene... ci vogliono circa 90 minuti , per fare il tutto, usa il looker che per cancellare la eeprom è il meglio


devo usare un pc con windows xp oppure va bene anche windows 7? perchè leggevo in giro che solo XP è compatibile inoltre volevo chiedere se lo modifico - aggiorno posso vedere la rxi e m7 free in modo da poterlo sostituire al decoder per il digitale terrestre? grazie

lexor
11/04/2015, 06h39
il primo RSI ancora per poco direi di si , fino alla dismissione del sisstema viaccesso 2,6 , poi finito, per M7 no non puoi sostituire per la piattaforma tvsat, quella scheda la legge lo strong 8100 con il firmware revolution.. patchato e credo il nokkiolone 9710, per il resto usando xp vai sicuro anche se con w7 non ho avuto problemi... disattiva tutto antivirus e savescreeen e non usare niente per tutto il tempo della programmazione,, e incrocia le dita che non vada via la corrente, come firmware devi mettere il raytech per il tuo modello 6071/ 6072

Colinf
15/05/2015, 05h08
rovistando in cantina stasera ho trovato un reperto storico... un vecchio gold box che a suo tempo " programmai " per vedere la svizzera e rxi africa prima che cambiassero codifica... a oggi è inutilizzabile o posso ancora farci qualcosa (che non sia metterlo sotto la gamba del tavolo che " balla " :) ) ? grazie per le future risposteA breve e' come avere un enigma1..abbi pazienza qualche giorno ancora.......................