PDA

Voir la version complète : Italy Sat 7 - Dismissioni Release



ilcorsarorosso
09/03/2015, 10h58
Sul foro di Italy Sat e' apparso un'annuncio in cui viene comunicata la dismissione del supporto alla 7 per il Dreambox 800SE causa la divulgazione di questa immagine su forum esterni.
Molto probabile che seguiranno altre dismissioni a meno che non cambi qualcosa

Solo per informazione

smartsky81
09/03/2015, 11h04
Con tutto il rispetto per loro, le loro immagini erano belle, adesso sono sempre più pesanti ed in giro c'è di meglio, senza contare la ridicola politica di distribuzione che hanno adottato

ilcorsarorosso
09/03/2015, 11h07
Con tutto il rispetto per loro, le loro immagini erano belle, adesso sono sempre più pesanti ed in giro c'è di meglio, senza contare la ridicola politica di distribuzione che hanno adottato

Posso essere d'accordo , comunque e' una libera scelta , nessuno e' obbligato , quello che non trovo giusto e' il non rispetto delle regole da parte degli iscritti

smartsky81
09/03/2015, 11h19
Posso essere d'accordo , comunque e' una libera scelta , nessuno e' obbligato , quello che non trovo giusto e' il non rispetto delle regole da parte degli iscritti

Il rispetto delle regole non si discute, ma ti ricordo che loro fanno pagare per un software libero, anche se non lo scrivono in questi termini.

ilcorsarorosso
09/03/2015, 11h28
Il rispetto delle regole non si discute, ma ti ricordo che loro fanno pagare per un software libero, anche se non lo scrivono in questi termini.

Non lo discuto questo , e' comunque una libera scelta , poi ognuno ne trae le proprie conclusioni

enzo
09/03/2015, 11h58
ti ricordo che loro fanno pagare per un software libero, anche se non lo scrivono in questi termini.

Assolutamente, che hanno fatto loro Enigma2, oppure e linux che e figlio loro? ma dai nelle loro immaggini ci sono decine di cose di pluging che ne so media player crossepg etc, che fanno ne danno una parte a chi li ha scritti?
Un po come manutek che con il cambio della sola skin dichiare l'immaggine sua, come si robijay si facesse pagare i suoi backup praticamente.
Dovè finita a passione per il sat, per lo studio?

smartsky81
09/03/2015, 12h22
Hai centrato in pieno il mio discorso, e mi scoccia pure che siano italiani...

fuinait
09/03/2015, 13h04
Inizialmente avevo letto che il contributo serviva x le varie spese, server ecc. ecc. Stavo anche x donare, poi ho fatto un po' i conti ed è venuta fuori una somma strana. Attualmente ci sono più di 11000 iscritti se almeno 5000 durano un anno sono € 75000 a voi i commenti.

cirillo79
09/03/2015, 16h31
Non è per i 5 euro di abbonamento ho per l'euro ad immagine qui i soldi li spendiamo per sciocchezze. Onestamente volevo provarla sullo zero ma ho fatto marcia indietro alla fine è un immagine come le altre una freeware modificata e secondo me la BH e i backup di robijay sono anche piu belli. Ho provato tutti i backup di roby sullo zero ma gira e rigira torno sempre alla BH secondo me il top attualmente

menthos
09/03/2015, 17h07
Se ne può fare tranquillamente a meno!..loro chiedono?... uno fà quel che vuole...certo che se gli altri non implementano alcuni driver (es...: wifi)..dentro và a finire che uno poi paga!
Sono anche aiutati in questo.

onir
09/03/2015, 17h13
io quoto al 100% Enzo, poi secondo me ce ne sono di meglio, come la openpli, e la openatv, che sto provando sui vari decoder che ho io, e devo dire che girano molto bene, e pure l´iptv gira una meraviglia.

ilcorsarorosso
09/03/2015, 18h23
io quoto al 100% Enzo, poi secondo me ce ne sono di meglio, come la openpli, e la openatv, che sto provando sui vari decoder che ho io, e devo dire che girano molto bene, e pure l´iptv gira una meraviglia.

Sono d'accordo che c'e' di meglio , il problema e' che non tutte quelle " meglio " supportano al meglio le penne DTT che prevalentemente utilizziamo noi , esempio led blu :o

D1ablo
09/03/2015, 22h19
Inizialmente avevo letto che il contributo serviva x le varie spese, server ecc. ecc. Stavo anche x donare, poi ho fatto un po' i conti ed è venuta fuori una somma strana. Attualmente ci sono più di 11000 iscritti se almeno 5000 durano un anno sono € 75000 a voi i commenti.
Se mia nonna aveva le ruote era una cariola.

pollovv
09/03/2015, 22h22
Bobsilvio anche qua sei finito???
Benvenuto

D1ablo
09/03/2015, 22h24
Io sono ovunque..mi tengo informato :)

pollovv
09/03/2015, 22h24
Metti il decoder in firma.

D1ablo
09/03/2015, 22h26
Domani al PC lo faccio

pollovv
09/03/2015, 22h30
Cmq io sono del parere che se uno vuole fare di sua iniziativa un offerta ben venga,ma quasi obbligare a dare una tantum non mi trova favorevole.questo e il mio pensiero.

D1ablo
09/03/2015, 22h36
Ma io dico, ma quando scrivete usate i termini adatti, obbliga chi? Obbligare significa costringere una persona a fare una cosa che non vuole.. E ti posso assicurare che chi VUOLE viene..il resto mette altro. Basta con questo termine. Noi abbiamo solo lanciato una nostra idea, nessuno è obbligato a far nulla. Se vuoi siamo li, altrimenti come detto da alcuni, ci sono tante altre immagini :) rispetto la tua idea comunque, anche se penso vada rivisto il concetto che avete creato nei vari forum. Obbligazioni, GPL e quant'altro..

D1ablo
09/03/2015, 22h39
Io vado a letto, fatevi una buona lettura almeno su questo forum, per fare un po di chiarezza https://www.gnu.org/philosophy/selling.it.html

pollovv
09/03/2015, 22h40
Sbaglio o l'ingresso al forum che x molto tempo era free e' stato chiuso.ricordo che era un forum dove si parlava di tutto e gli utenti si aiutavano.sbaglio?

D1ablo
09/03/2015, 22h44
Certo, non per questo una cosa non si può evolvere in altro dopo. Per necessità soprattutto.. Fosse per me ora era chiuso.. Altri hanno deciso di portare tutto avanti, loro hanno lanciato un idea, chi ci ha creduto ora non mi sembra ne e rimasto deluso. Leggo spesso il mio ex sito e vedo risposte sempre precise e puntuali dopo nemmeno 10 minuti dalla domanda. :)

pollovv
09/03/2015, 22h47
X me era un ottimo forum dove ho imparato molto ,ma ho anche trasmesso molto.xo sono stato escluso x non aver aderito al progetto.tutto qua.

D1ablo
09/03/2015, 22h52
È una tua scelta se venire o no. Anzi a me sembra che ci sia più interesse ora che prima.. Si vede che il fatto di contribuire fa venire gente che ci tiene, quando l avevo io non fregava niente a nessuno se non a quei due o tre. Fidati noi (italysat, ci sono poco ma la sento sempre moa)abbiamo solo aperto il vaso di pandora..tra un po molti faranno qualcosa del genere. Sento tanti amici stanchi di spendere il loro tempo per far guadagnare aziende che non sanno nemmeno "arricchire" un immagine in modo decente..far guadagnare negozi che riempiono le tasche e inviano i loro acquirenti alla cieca su forum in giro per la rete. Magari domani ne riparliamo. Ti aguro una buona notte ;)

pollovv
09/03/2015, 22h54
Notte anche a te

onir
10/03/2015, 04h53
Sono d'accordo che c'e' di meglio , il problema e' che non tutte quelle " meglio " supportano al meglio le penne DTT che prevalentemente utilizziamo noi , esempio led blu :o
Certo corsa, ma a me delle pennette può fregare de meno, tanto non le posso usare qui :cool:

Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk

enzo
10/03/2015, 06h49
Seguo con interesse questa discussione.
Bobsilvio ti e stato detto piu volte di mettere un decoder in firma, e la regola, e tu stai alle regole vero

fuinait
10/03/2015, 07h02
Se mia nonna aveva le ruote era una cariola.
devo ridere???
l'ipocrisia è una brutta cosa

bortolot
10/03/2015, 07h06
Secomdo la mia opinione, anche se non condivido, è accettabile che bobsilvio voglia un contributo per l'utilizzo dell'immagine. Una persona poi è libera di decidere o meno.
Ma il forum invece dovrebbe essere free, in modo che uno possa esprimensi al meglio e.......secondo me con il forum free se l'immagine merita, le persone sarebbero più invogliate a sborsre il piccolo obolo.

ciao

momi92
10/03/2015, 07h18
Lol per il forum a pagamento

enzo
10/03/2015, 07h58
Secomdo la mia opinione, anche se non condivido, è accettabile che bobsilvio voglia un contributo per l'utilizzo dell'immagine. Una persona poi è libera di decidere o meno.
Ma il forum invece dovrebbe essere free, in modo che uno possa esprimensi al meglio e.......secondo me con il forum free se l'immagine merita, le persone sarebbero più invogliate a sborsre il piccolo obolo.

ciao

Ecco, condivido, un forum di sat dove il fine e fregare sky e altri, e niente ipocrisia con le solite frase siamo tutti abbonati, solo a titolo di tudio etc per favore, mi fa sorridere.
Per l'immagine si potrebbe anche discutere, di forum ne ho conosciuti tanti, alcuni ad acesso molto selettivi, alcuni proprio chiusi, a pagamento mi mancava.

smartsky81
10/03/2015, 08h21
Secondo me è inutile perdere tempo a discuterne, loro avranno le loro ragioni, noi il nostro modo di vedere, da parte mia penso che loro si siano allineati pienamente con il mondo del cardsharing dove tutti cercano di guadagnare, buon per loro, se ti piace una cosa devi pagarla, come tutto il resto

D1ablo
10/03/2015, 08h22
devo ridere???
l'ipocrisia è una brutta cosa
Non si chiama ipocrisia è solo sarcarsmo. Per farti capire che a questo punto potevi fare i conti su tutti e 11.000 utenti..anzi magari mettici un altre 4.000 di nuove iscrizioni e arriviamo sui 150 mila l'anno.
No per favore, quando scrivete pensate prima..perchè gia un altro utente l'unica cosa che fare è fare i conti in tasca alla gente..Voglio dire ma tu ogni volta che vai a comprare il latte dici, ah si ora questo latte è stato comprato da altre 10.000 mila persone, quindi hanno fatto gia abbastanza soldi e io non lo compro..perchè quello è il senso della tua frase. Alla fine gira e che ti rigira uno deve pensare solo se vale la pena o no.
Poi come dice un altro utente sopra, l'ipocrisia non c'è l'hanno i ragazzi di italysat ma chi è in tutti questi forum che, parla di gpl, gratis e quant'altro..scopo di studio.. e come diceva Totò: "Ma mi faccia il piacere" :grin:
Poi vedo che la usi anche tu..Quindi se invece di una immagine di nome X hai scelto la italy allora vuol dire che qualcosa di buono viene fatto.
Poi ovviamente ci sono le persone che ha la concezione che sulla rete tutto deve essere gratuito mentre il suo lavoro (dottori, medici, muratori,commerciante etc..qualunque esso sia) deve essere retribuito(e guai se si ritarda il pagamento della sua busta paga), mentre il lavoro che c'è dietro un software, di un programma, ovviamente evitiamo di pagarlo, tanto c'è la crack o lo trovo gratuitamente.
E poi rispondo a chi dice che il forum deve essere libero, era libero, poi come ho detto più su alcuni la reperiscono altrove l'immagine e venivano sul sito per essere anche aiutati, o magari venivano a leggere sviluppi, novità e guide.. l'unica soluzione era inibire l'accesso anche in lettura, purtroppo!
Detto questo voglio chiarire che il thread comunque è sbagliato, la dismissione realase è solo temporaneamente, al fine di compilare una nuova.

smartsky81
10/03/2015, 08h27
Scusami puoi chiarire una cosa? Fate pagare il forum e quindi l'assistenza o l'immagine

D1ablo
10/03/2015, 08h39
Immagino che si facciano pagare un contributo per tutto, sostenimento server, e anche un po di tempo perso dietro al pc, perchè leggo in giro che tutti dicono che sia facile, ma se fosse cosi facile, ora ogni utente avrebbe la sua immagine. Cosa che cosi non è..
Onestamente quando hanno proposto la cosa(io l'avevo chiuso per chi ha seguito, infatti mi interesso poco), l'hanno solo fatto per portarla avanti per una decina di persone, piu qualche nuovo(o vecchio utente) amico contribuente che sarebbe arrivato..l'dea del "un po per uno non fa male a nessuno".
Poi come ho detto sopra, nessuno è obbligato, se non era per questi ragazzi, l'immagine era ferma a quando l'ho lasciata io(la 6.0), ancora libera e funzionante!!Per chi la sta usando..i feeds sono tutti online..Ho rilasciato 6 versioni libere, un plugin per dvb-t al suo tempo, compilato i driver per trialtuner dm800se.
(tanto il forum l'avevo chiuso a prescindere perchè non ho tempo da dedicare, il mio tempo ora lo dedico a guadagnare qualcosa per me stesso, perchè non ho mai visto un tubista che viene a casa mia per spirito di aiutare gli altri come facevo io sul forum).
Quindi la conclusione è, uno non deve essere arrabbiato, semplicemente vista la moltitudine di immagini che ci sono in giro, scegliere quella che fa per se.. nessuno ruba soldi a nessuno da come la vedo io, la scelta di contribuire nella versione 7.0 spetta all'utente, altrimenti ci sono altre immagini o anche la 6.0 sempre libera.

ilcorsarorosso
10/03/2015, 08h40
Detto questo voglio chiarire che il thread comunque è sbagliato, la dismissione realase è solo temporaneamente, al fine di compilare una nuova.



Visto che il thread l'ho aperto io , ti rispondo che quando l'ho aperto la notizia data era quella , poi tu ieri sera alle 23.19 hai rettificato su Italy Sat il tiro dicendo :

" Giusto per chiarezza, phoenix voleva dire che la realase viene dismessa fino al cambio feeds. Non permanente. Ma immediatamente dopo che esce una realase, bannano chi l ha pubblicata e cambiano feeds. Quindi tranquilli "

D1ablo
10/03/2015, 08h42
Visto che il thread l'ho aperto io , ti rispondo che quando l'ho aperto la notizia data era quella , poi tu ieri sera alle 23.19 hai rettificato su Italy Sat il tiro dicendo :

" Giusto per chiarezza, phoenix voleva dire che la realase viene dismessa fino al cambio feeds. Non permanente. Ma immediatamente dopo che esce una realase, bannano chi l ha pubblicata e cambiano feeds. Quindi tranquilli "
Certamente, ho chiarito anche qui, la fuorviante discussione aperta di phoenix ;)

fuinait
10/03/2015, 09h09
Non si chiama ipocrisia è solo sarcarsmo. Per farti capire che a questo punto potevi fare i conti su tutti e 11.000 utenti..anzi magari mettici un altre 4.000 di nuove iscrizioni e arriviamo sui 150 mila l'anno.
No per favore, quando scrivete pensate prima..perchè gia un altro utente l'unica cosa che fare è fare i conti in tasca alla gente..Voglio dire ma tu ogni volta che vai a comprare il latte dici, ah si ora questo latte è stato comprato da altre 10.000 mila persone, quindi hanno fatto gia abbastanza soldi e io non lo compro..perchè quello è il senso della tua frase. Alla fine gira e che ti rigira uno deve pensare solo se vale la pena o no.

Occorre precisare alcune cose:
1 - Io non faccio i conti in tasca a nessuno e solo un dato di fatto e la matematica non è mai stata un opinione. Se sono 10,20 50 sono c... vostri e fino a prova contraria siete stati voi a dire che servivano x le spese. "150.000" Evidentemente era il pensiero che avevate fatto voi all'inizio della scelata?
2 - Grazie a Dio ed ai mie genitori ho un cervello che funziona benissimo e, prima di scrivere, rifletto sempre.
3 - Qui non stiamo parlando di "alimenti" ma, bensì di altra cosa, ed anche quando vado a comprare il latte la decisione di quale prendere la faccio io, anche con le dovute critiche se è buono e costa meno.
4 - Per "deontologia professionale" il sathack, sharing, ecc. ecc. è nato, come giustamente ha detto Enzo, per eludere il pagamento degli abbonamenti ufficiali e scroccare la cosa, e come pure la tua immagine. Quindi non venite a lamentarvi se poi viene distribuita su altri forum e sempre stato così e così sara sempre.

D1ablo
10/03/2015, 09h20
Nessuno si è mai lamentato. Sarà sempre? finchè il team non ci mette un key associata.. per ora non vogliono fare restrizioni, sanno benissimo che per ogni utente contribuente c'è ne sono 10 dietro che la usano.. addirittura interi team. Se l'idea era quella di vendere l'immagine, avrebbero messo delle protezioni.. come fece l'autore del plugin airplayer. Non credi? comunque è stato un piacere fare due chiacchiere, non voglio alimentare inutili discussioni, alla fine la mia parte nel sat l'ho fatta e fin troppo ;). salutone a tutti

fuinait
10/03/2015, 10h21
comunque è stato un piacere fare due chiacchiere, non voglio alimentare inutili discussioni, alla fine la mia parte nel sat l'ho fatta e fin troppo ;). salutone a tutti
E' sempre utile discutere da persone civili, senza mai oltrepassare il buon senso, poi,i come già detto, ognuno fà come crede.
saluti e buon lavoro

cirillo79
10/03/2015, 11h55
Occorre precisare alcune cose:
1 - Io non faccio i conti in tasca a nessuno e solo un dato di fatto e la matematica non è mai stata un opinione. Se sono 10,20 50 sono c... vostri e fino a prova contraria siete stati voi a dire che servivano x le spese. "150.000" Evidentemente era il pensiero che avevate fatto voi all'inizio della scelata?
2 - Grazie a Dio ed ai mie genitori ho un cervello che funziona benissimo e, prima di scrivere, rifletto sempre.
3 - Qui non stiamo parlando di "alimenti" ma, bensì di altra cosa, ed anche quando vado a comprare il latte la decisione di quale prendere la faccio io, anche con le dovute critiche se è buono e costa meno.
4 - Per "deontologia professionale" il sathack, sharing, ecc. ecc. è nato, come giustamente ha detto Enzo, per eludere il pagamento degli abbonamenti ufficiali e scroccare la cosa, e come pure la tua immagine. Quindi non venite a lamentarvi se poi viene distribuita su altri forum e sempre stato così e così sara sempre.

Quoto con fuinait scrocco sky e non posso scroccare italysat? Ma chi se ne frega della italysat io la scrocco sul dm fino a che posso scroccarla poi se devo scegliere tra italysat e i backup di roby io scelgo 101 volte i backup di roby. Ribadisco non è per i 5 euro ma far pagare un'immagine mi sembra troppo.
Stesso discorso su manutek anche se loro usano punti che con una donazione di 2 euro puoi scaricare 20 file circa.

momi92
10/03/2015, 12h26
Quoto con fuinait scrocco sky e non posso scroccare italysat? Ma chi se ne frega della italysat io la scrocco sul dm fino a che posso scroccarla poi se devo scegliere tra italysat e i backup di roby io scelgo 101 volte i backup di roby. Ribadisco non è per i 5 euro ma far pagare un'immagine mi sembra troppo.
Stesso discorso su manutek anche se loro usano punti che con una donazione di 2 euro puoi scaricare 20 file circa.
almeno su manutek ti puoi iscrivere sul forum senza dover pagare :grin:

Pappagone
10/03/2015, 12h46
Il mio modesto e certamente sbagliato parere:

Un server dedicato in housing costa circa 2/3 mila Euro all'anno (ammesso che ne abbiate uno) e dubito che voi abbiate una vostra web-farm con decine di server da manutenere.

A meno che tu non abbia 2/3 mila accessi all'ora non hai bisogno neanche di HDSL capace di trasmettere 100Mbit/s.

I conti in tasca si fanno quando si chiedono soldi.

Il latte quando lo compri, chi lo vende prima di te lo ha pagato a sua volta.

Un'immagine personalizzata non la compri, perché è OpenSource, il tempo lo perdi, ma lo perderesti ugualmente se non la mettessi in vendita e la facessi per te, perché come dice qualcuno lo si fa per passione... le liste canali idem.

Sinceramente trovo accattonaggio chi vende per oro qualcosa che fondamentalmente è gratis (OpenATV mi pare che cominci per "Open") , soprattutto chi non vuole diffondere neanche le informazioni, come ad esempio un "tizio" di cui non voglio dire il nome, che si è guardato bene dal dare informazioni a chiunque le chiedesse su come generare liste canali per decoder Ferguson.

Ma la mia opinione è sbagliata, quindi forse è anche inutile che leggiate il mio messaggio.

Buona Paytv a tutti :D

ilcorsarorosso
10/03/2015, 13h14
Ci tengo a precisare una cosa per evitare fraintendimenti , non faccio parte del team italy sat e non ho nessun interesse a promuovere questa immagine , sono solo un semplice utente che ha voluto togliersi lo sfizio di provare , regolarmente , questa immagine per qualche mese.

D1ablo
10/03/2015, 13h19
Ci tengo a precisare una cosa per evitare fraintendimenti , non faccio parte del team italy sat e non ho nessun interesse a promuovere questa immagine , sono solo un semplice utente che ha voluto togliersi lo sfizio di provare , regolarmente , questa immagine per qualche mese.
Ragazzi non credetegli lui e l arteficie di tutto..il capobanda.. Linciatelo!! :eek:
PS: scherzo

ilcorsarorosso
10/03/2015, 13h23
Ragazzi non credetegli lui e l arteficie di tutto..il capobanda.. Linciatelo!! :eek:
PS: scherzo

Ci mancherebbe solo che passassi per uno che ha interessi da spartire ...... solo per il fatto di pensarla in un certo modo ;)

D1ablo
10/03/2015, 13h33
Importante e che tu sia contento di aver contribuito e del servizio reso dal team in 4 mesi..il resto sono chiacchiere da bar

fuinait
10/03/2015, 13h40
Ci tengo a precisare una cosa per evitare fraintendimenti , non faccio parte del team italy sat e non ho nessun interesse a promuovere questa immagine , sono solo un semplice utente che ha voluto togliersi lo sfizio di provare , regolarmente , questa immagine per qualche mese.
Guarda che, secondo me, nessuno deve dar conto di quale immagine usa ed i motivi per cui usa una o l'altra imm..
Per quanto mi riguarda la Italysat è stata la mia prima immagine che ho usato quando mi sono affacciato al mondo del cardsharing, che tutt'ora ho sul mio Gigaquad. Io, nonostante lo spirito giovanile, faccio parte della categoria delle Wafer e Funcard.

ilcorsarorosso
10/03/2015, 13h44
Importante e che tu sia contento di aver contribuito e del servizio reso dal team in 4 mesi..il resto sono chiacchiere da bar

Ripeto , ho voluto togliermi lo sfizio di provare l'immagine , 5 euro non cambiano la vita , per quanto riguarda il supporto da parte del team
niente da dire , veloce e tempestivo , trovo l'immagine un po' pesantuccia ma questo riguarda l'hw del 800 SE non propiamente adeguato.
Detto questo capisco il disappunto di tanti sul fatto che l'accesso al forum non sia free , su questo sono totalmente in disaccordo con la politica
di Italy Sat

D1ablo
10/03/2015, 14h05
Ma è normale che ogni volta che entro da google mi esce una nera tettona? :XD: sono tipo messaggi subliminali :D

enzo
10/03/2015, 14h27
E pensa se ti usciva un nero forzuto :o
Apprezzo la serenita con la quale si affronta il discorzo
All'inizio in rispetto alla vostra politica abbiamo cancellato le vostre release qui, ma come ben sai non ha senso, le si trova in 90% dei siti/forum sull'argomento.
E serenamente ti posso dire (poi mi consulto con gli altri) che probabilmente continueremo a permettere la loro publicazione.
Non voglio entrar nel merito pagamento, forum pagante etc, liberi di fare come buon vi sembra, e come la penso io l'ho gia espresso per quel che vale.

ilcorsarorosso
10/03/2015, 14h27
Ma è normale che ogni volta che entro da google mi esce una nera tettona? :XD: sono tipo messaggi subliminali :D


Devi cliccare sul 2.o link che ti appare

D1ablo
10/03/2015, 14h30
E pensa se ti usciva un nero forzuto :o
Apprezzo la serenita con la quale si affronta il discorzo
All'inizio in rispetto alla vostra politica abbiamo cancellato le vostre release qui, ma come ben sai non ha senso, le si trova in 90% dei siti/forum sull'argomento.
E serenamente ti posso dire (poi mi consulto con gli altri) che probabilmente continueremo a permettere la loro publicazione.
Non voglio entrar nel merito pagamento, forum pagante etc, liberi di fare come buon vi sembra, e come la penso io l'ho gia espresso per quel che vale.
Eh li erano "caxxi" :D
Comunque, certo, nessun problema..

ilcorsarorosso
10/03/2015, 14h48
Guarda che, secondo me, nessuno deve dar conto di quale immagine usa ed i motivi per cui usa una o l'altra imm..


Lo so perfettamente che me ne sarei potuto fregare e non dare nessuna spiegazione ma , visto lo spirito che c'e' in questo forum , ho voluto fare questa precisazione

fuinait
10/03/2015, 15h08
A Bob, secondo me vi siete un pò arrabbiati, parlo al plurale maiestatis, visto che ora l'unica cosa che si vede sul forum, x chi è solo iscritto, e la chat box.
Prima ogni tanto passavo a vedere il forum, anche x quel poco di visibile, vorrà dire che eviterò anche questo. Ah la cosa strana che un pò di tempo fà mi contattò un iscritto in pm per sapere come si attivava il parental C., una mio vecchio post., quindoi vedi che servivo ancora!!!!! :TT TT::TT TT::TT TT:
saluti

D1ablo
10/03/2015, 15h10
Credo ci sia un problema sul forum leggevo tutto qui.. Subito mal pensante

robijay
11/03/2015, 12h11
Anche la Rudream ha adottato lo stesso sistema e non dimentichiamoci che se non fosse per loro lo sviluppo di enigma sui nostri DM sarebbe ancora indietro, quando noi avevamo enigma 1.5 loro giravano già con la 1.6, detto questo la politica di un forum/immagine è a discrezione di chi la sviluppa/crea/migliora, pur non condivedendone la scelta, credo che ognuno sia libero (e menomale) di scegliere la Italysat come qualunque altra immagine. Vuoi la mia? contribuisci allo sviluppo (credo sia questo lo scopo). Non penso che un forum abbia mai fatto arricchire qualcuno e non credo sia questo l'intento di Bobsilvio. Detta la mia, vi auguro buona giornata.

Pappagone
11/03/2015, 12h26
Sacrosante parole, ma in che modo si contribuisce allo sviluppo pagando? È più un sistema per fare "pulizia" al max, e però poi ti ritrovi solo utenti paganti che vogliono la frittata bella e pronta. E ai"personalizzatori" di immagini (perché le personalizzano, non le creano da zero) conviene per 2 motivi: 1) chi la paga non la condivide. 2) Non circolando più informazioni che spingono allo studio e alla sperimemtazione personale, e avendo quindi solo loro la "verità" tra le mani, la gente va e paga. E lentamente tutto muore

Inviato da Tapatalk. da Asus Fonepad 7
Sono in mobilità, appena sarò comodo risponderó meglio a tutti.

robijay
11/03/2015, 13h15
Guarda che nessuno crea le immagini da zero! La base è Enigma poi c'è chi riscrive il cvs in toto e chi applica solo specifiche in base alle loro esigenze. Che poi utillizzino driver direct linux o da openalliance(vedi i problemi driver usb o wifi) la differenza sostanziale stà li, nelle loro skin etc.

Pappagone
11/03/2015, 13h36
Quanto più mi vieni a dire :-)

shylock
11/03/2015, 19h53
Secondo me si è detto già tutto su questo thread; voglio solo che sappiate che sbirciando dall'angolino ho assistito per la maggiore ad uno scambio di opinioni educato e civile.
Non ho mai usato l'immagine in questione, non sono mai stato sul forum in questione e @Bobsilvio non l'ho mai conosciuto personalmente, ma su un altro forum di sat ho sempre apprezzato i suoi toni pacati e distensivi; non so perchè ma mi ha sempre ispirato fiducia e dato l'impressione di essere una persona perbene e lo ha confermato anche qui sul Mag.
Per quanto mi riguarda penso che ogni ulteriore commento alla questione in corso risulterebbe superfluo, oppure fuffa come si dice dalle mie parti.
Ognuno a casa propria è libero di fare ciò che vuole, e come ha detto qualche amico sopra possiamo pure non condividerlo, ma bisogna prenderne atto e rispettarlo.
Buona serata amici, è sempre un piacere essere in Vs compagnia.

ssh@
31/03/2015, 11h31
La politica del pagamento del software libero, porta alla morte, o quanto meno alla emarginazione dello stesso. Io non ho mai usato la itali sat, ma nn penso che valga più di molte immagini "gratis" ormai sono tutte parificate, stesso core, stessi driver, e anche stesse skin, anzi alcune si differenziano nei colori delle skin...mi sembrano solamente le stesse immagini skinnate.

pollovv
31/03/2015, 12h53
Quoto pienamente