S'identifier

Voir la version complète : Configurazione Monoblocco dual feed dm800

giallobledoc
27/02/2015, 05h41
Buongiorno a tutti.
Come avrete capito dall'oggetto , ho sostituito il vecchio illuminatore scr con un monoblocco Hotbird/Astra.
Con la nemesis non riesco a configurarlo. Da alcune parti leggo che devo mettere TONEBURST da altre DISECQ. poiché con entrambi non vedo una mazza, mi aiutereste?
grazie

Mazzuk
27/02/2015, 06h00
diseq 1-2 o a/b e come primo metti il 13e poi il 19.2

Miki
28/02/2015, 22h16
Metti per primo astra e poi hotbird, da mio figlio e configurato cosi e funziona

giallobledoc
02/03/2015, 16h28
Ho provato entrambi. In qualsiasi ordine io le metta, hotbird funziona (anche se messo in posizione due) ed Astra sintonia fallita.

robin1970
02/03/2015, 16h50
molto probabilmente hai messo lnb sbagliato del monoblocco nella parabola e quindi invece di sintonizzare 13 19 stai sintonizzando 7 13 scambiali e vedi che risolvi

giallobledoc
02/03/2015, 17h24
Anche se sull lnb della emmesse è segnato proprio il satellite? Avevo letto che alcuni addirittura lo capovolgevano ma solo se era di costruzione tedesca e senza nessuna segnalazione del satellite. A me sull occhio sx è scritto hotbird e sull altro Astra.

giallobledoc
02/03/2015, 17h31
E..perdonami l ignoranza. ..ma se io settassi 7 gradi potrei verificare se è così come mi dici tu?

robin1970
02/03/2015, 17h44
si certo prova a settare 7 gradi e vedi se va

giallobledoc
03/03/2015, 07h26
La nemesis che ho sul dec non mi vede altro che hotbird e Astra non facendomi scegliere altre gradazioni. Sono andato in satfinder e quando mi posiziono su Astra mi da segnale sufficiente e LOCK spuntato come se agganciasse ma quando vado sul canale, mi da sintonia fallita (su astra).

ariegio
03/03/2015, 08h06
In rete c'è un file pdf con la guida all'istallazione del sunray sr4...se segui quella non puoi sbagliare e va bene anche se non hai il sunray...tra le altre cose è basata proprio su nemesis...

http://www.mediafire.com/file/7vhwjim2r8vvfb7/Sunray_SR4_DM800se_DREAMOEM.rar

a questo indirizzo trovi la guida...spero di non essere andato fuori le righe...semmai me ne scuso con gli admin...

giallobledoc
03/03/2015, 13h44
ti ringrazio molto. l ho provata ma non è cambiato nulla. può centrare qualcosa il tipo di disecq del monoblocco (di vcui non conosco il valore)? Perchè se apro satfinder conrìtinuo a vedere "lockato" astra ed hotbird ma se cambio trovo solo AGC con snr zero? può essere il monoblocco malfunzionante? Qualcuno ha lla stessa configurazzione e funziona?

Grazie e scusatemi

ariegio
04/03/2015, 06h25
ti ringrazio molto. l ho provata ma non è cambiato nulla. può centrare qualcosa il tipo di disecq del monoblocco (di vcui non conosco il valore)? Perchè se apro satfinder conrìtinuo a vedere "lockato" astra ed hotbird ma se cambio trovo solo AGC con snr zero? può essere il monoblocco malfunzionante? Qualcuno ha lla stessa configurazzione e funziona?

Grazie e scusatemi
Io ce l'ho ed ho seguito alla lettera la guida che ti ho postato...sinceramente mi sembra strano che non funziona,per capire se il monoblocco è malfunzionante dovresti averne un altro e sostituirlo...

giallobledoc
04/03/2015, 09h58
@ariegio ma hai la mia stessa situazione (monoblocco) ?

ariegio
05/03/2015, 12h19
@ariegio ma hai la mia stessa situazione (monoblocco) ?

Ora mi metti in difficoltà...dunque io avevo l'SCR per Sky che ho cambiato con un Dual Feed per Hotbird e Astra con discesa sul decoder di un solo cavo...quindi se questo è il monoblocco...sì ce l'ho!!!

giallobledoc
05/03/2015, 14h40
Se scende un solo filo devi avere un monoblocco anche tu. Mi viene l atroce dubbio che sia difettoso il monoblocco. Grazie mille cmq x le risposte

paprica
05/03/2015, 16h14
Da quanto letto dai post deduco che sia il monoblocco difettoso. Risontri lo stesso problema collegando un decoder diverso?

giallobledoc
05/03/2015, 19h00
Paprica, ho solo un f3s per provarlo ma non riesco a configurare nemmeno questo (i che gnurant)

enzo
05/03/2015, 21h39
Hai un bel po di decoder in firma, magari non sono il massimo per il share ma per provare lbn sono piu che validi, i nokia per esempio

giallobledoc
06/03/2015, 16h14
Hai un bel po di decoder in firma, magari non sono il massimo per il share ma per provare lbn sono piu che validi, i nokia per esempio
Hai ragione Enzo, non mi crederai, ma non ci avevo pensato. ...prendo il 9701. ...grazie

coci
08/03/2015, 04h25
io avevo lo stesso problema vedi di indirizzare meglio la parabola su hotbird e poi il dual fid deve essere ben centrato altrimenti ti da poco segnale insufficiente per vedere io per essere piu sicuro uso come decoder il vecchio strim e con facilita riesco avedere il livello di segnale per i due satelliti

giallobledoc
11/03/2015, 12h00
Credo di aver l lnb difettoso perché lo stesso su hitbird mi da il 65% di segnale, il vecchio scr singolo su stesso canale mi da l,85%. Lunedì proverò a cambiare dinuovo con un nuovo monoblocco