Voir la version complète : Configurazione Monoblocco dual feed dm800
giallobledoc
27/02/2015, 05h41
Buongiorno a tutti.
Come avrete capito dall'oggetto , ho sostituito il vecchio illuminatore scr con un monoblocco Hotbird/Astra.
Con la nemesis non riesco a configurarlo. Da alcune parti leggo che devo mettere TONEBURST da altre DISECQ. poiché con entrambi non vedo una mazza, mi aiutereste?
grazie
diseq 1-2 o a/b e come primo metti il 13e poi il 19.2
Metti per primo astra e poi hotbird, da mio figlio e configurato cosi e funziona
giallobledoc
02/03/2015, 16h28
Ho provato entrambi. In qualsiasi ordine io le metta, hotbird funziona (anche se messo in posizione due) ed Astra sintonia fallita.
robin1970
02/03/2015, 16h50
molto probabilmente hai messo lnb sbagliato del monoblocco nella parabola e quindi invece di sintonizzare 13 19 stai sintonizzando 7 13 scambiali e vedi che risolvi
giallobledoc
02/03/2015, 17h24
Anche se sull lnb della emmesse è segnato proprio il satellite? Avevo letto che alcuni addirittura lo capovolgevano ma solo se era di costruzione tedesca e senza nessuna segnalazione del satellite. A me sull occhio sx è scritto hotbird e sull altro Astra.
giallobledoc
02/03/2015, 17h31
E..perdonami l ignoranza. ..ma se io settassi 7 gradi potrei verificare se è così come mi dici tu?
robin1970
02/03/2015, 17h44
si certo prova a settare 7 gradi e vedi se va
giallobledoc
03/03/2015, 07h26
La nemesis che ho sul dec non mi vede altro che hotbird e Astra non facendomi scegliere altre gradazioni. Sono andato in satfinder e quando mi posiziono su Astra mi da segnale sufficiente e LOCK spuntato come se agganciasse ma quando vado sul canale, mi da sintonia fallita (su astra).
In rete c'è un file pdf con la guida all'istallazione del sunray sr4...se segui quella non puoi sbagliare e va bene anche se non hai il sunray...tra le altre cose è basata proprio su nemesis...
http://www.mediafire.com/file/7vhwjim2r8vvfb7/Sunray_SR4_DM800se_DREAMOEM.rar
a questo indirizzo trovi la guida...spero di non essere andato fuori le righe...semmai me ne scuso con gli admin...
giallobledoc
03/03/2015, 13h44
ti ringrazio molto. l ho provata ma non è cambiato nulla. può centrare qualcosa il tipo di disecq del monoblocco (di vcui non conosco il valore)? Perchè se apro satfinder conrìtinuo a vedere "lockato" astra ed hotbird ma se cambio trovo solo AGC con snr zero? può essere il monoblocco malfunzionante? Qualcuno ha lla stessa configurazzione e funziona?
Grazie e scusatemi
ti ringrazio molto. l ho provata ma non è cambiato nulla. può centrare qualcosa il tipo di disecq del monoblocco (di vcui non conosco il valore)? Perchè se apro satfinder conrìtinuo a vedere "lockato" astra ed hotbird ma se cambio trovo solo AGC con snr zero? può essere il monoblocco malfunzionante? Qualcuno ha lla stessa configurazzione e funziona?
Grazie e scusatemi
Io ce l'ho ed ho seguito alla lettera la guida che ti ho postato...sinceramente mi sembra strano che non funziona,per capire se il monoblocco è malfunzionante dovresti averne un altro e sostituirlo...
giallobledoc
04/03/2015, 09h58
@ariegio ma hai la mia stessa situazione (monoblocco) ?
@ariegio ma hai la mia stessa situazione (monoblocco) ?
Ora mi metti in difficoltà...dunque io avevo l'SCR per Sky che ho cambiato con un Dual Feed per Hotbird e Astra con discesa sul decoder di un solo cavo...quindi se questo è il monoblocco...sì ce l'ho!!!
giallobledoc
05/03/2015, 14h40
Se scende un solo filo devi avere un monoblocco anche tu. Mi viene l atroce dubbio che sia difettoso il monoblocco. Grazie mille cmq x le risposte
Da quanto letto dai post deduco che sia il monoblocco difettoso. Risontri lo stesso problema collegando un decoder diverso?
giallobledoc
05/03/2015, 19h00
Paprica, ho solo un f3s per provarlo ma non riesco a configurare nemmeno questo (i che gnurant)
Hai un bel po di decoder in firma, magari non sono il massimo per il share ma per provare lbn sono piu che validi, i nokia per esempio
giallobledoc
06/03/2015, 16h14
Hai un bel po di decoder in firma, magari non sono il massimo per il share ma per provare lbn sono piu che validi, i nokia per esempio
Hai ragione Enzo, non mi crederai, ma non ci avevo pensato. ...prendo il 9701. ...grazie
io avevo lo stesso problema vedi di indirizzare meglio la parabola su hotbird e poi il dual fid deve essere ben centrato altrimenti ti da poco segnale insufficiente per vedere io per essere piu sicuro uso come decoder il vecchio strim e con facilita riesco avedere il livello di segnale per i due satelliti
giallobledoc
11/03/2015, 12h00
Credo di aver l lnb difettoso perché lo stesso su hitbird mi da il 65% di segnale, il vecchio scr singolo su stesso canale mi da l,85%. Lunedì proverò a cambiare dinuovo con un nuovo monoblocco