PDA

Voir la version complète : Quale cccam x solo2 doppio tuner?



paveln
24/02/2015, 16h59
Utilizzando il doppio tuner del solo 2 succede che la cccam non lavora bene.
Infatti alcune versioni non permettono il corretto utilizzo del doppio sintonizzatore.
Provando a registrare un canale codificato non è possibile vedere un altro canale codificato ma uno FTA si.
Facendo la stessa prova con oscam il risultato è che sia corretta visione di entrambi i canali codificati quindi il problema sicuramente è la versione di cccam.

Adesso la questione è: quale versione di cccam utilizzare per il doppio sintonizzatore su solo 2?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

onir
25/02/2015, 10h57
azz... bella domanda pavel, io non ho mai provato, tu che versione usi? prova con una versione piu´ vecchia di quella che hai.

momi92
25/02/2015, 11h10
leggendo in giro solo la 2.3.0 può fare quello che interessa a te :)

paveln
25/02/2015, 12h01
azz... bella domanda pavel, io non ho mai provato, tu che versione usi? prova con una versione piu´ vecchia di quella che hai.
Io attualmente ho la 2.2.1
se sapessi dove prenderle velocemente le potrei provare anche tutte


leggendo in giro solo la 2.3.0 può fare quello che interessa a te :)
Bella info, la provo stasera

onir
26/02/2015, 08h49
Io attualmente ho la 2.2.1
se sapessi dove prenderle velocemente le potrei provare anche tutte



non hai un tspanel installato? se si da li puoi scaricartele tutte quelle che vuoi.

paveln
26/02/2015, 09h23
Un disastro. Provate tutte le cccam fino alla 2.1.0 e nessuna lo consente.
Ho visto che le vip lavorano sulla 2.0.11
Stasera provo con queste

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

menthos
26/02/2015, 09h43
Il problema di registraz e visione, NON dipende da nessuna EMU ma semplicemente dalle Frequenze.
Tu puoi registrare su un canale di una frequenza e vedere contemporaneamente su un canale di una frequenza diversa appartenente ad
Transponder diverso. Un Transponder può contenere fino a 8 frequenze (se non sbaglio) di qui il motivo per cui non puoi vedere contemporaneamente. La stessa cosa dicasi qualora in casa su un cavo unico che scende dalla parabola si collegano 2 decoder, NON possono vedere entrambi. Il segnale se và ad uno NON và all'altro decoder.
Ciao

onir
26/02/2015, 09h53
Un disastro. Provate tutte le cccam fino alla 2.1.0 e nessuna lo consente.
Ho visto che le vip lavorano sulla 2.0.11
Stasera provo con queste

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

la 2.0.11 dicono che sia la migliore in tutto il web.

paveln
26/02/2015, 12h36
Il problema di registraz e visione, NON dipende da nessuna EMU ma semplicemente dalle Frequenze.
Tu puoi registrare su un canale di una frequenza e vedere contemporaneamente su un canale di una frequenza diversa appartenente ad
Transponder diverso. Un Transponder può contenere fino a 8 frequenze (se non sbaglio) di qui il motivo per cui non puoi vedere contemporaneamente. La stessa cosa dicasi qualora in casa su un cavo unico che scende dalla parabola si collegano 2 decoder, NON possono vedere entrambi. Il segnale se và ad uno NON và all'altro decoder.
Ciao

Menthos mi sa che non hai letto il titolo, ho il doppio tuner. col doppio tuner, come col mysky, guardi e registri quello che ti pare svincolato da frequenze, trasponder etc, proprio perchè con un tuner registri e con l'altro guardi.

Inoltre, con Oscam va benissimo, con CCcam no

momi92
26/02/2015, 12h39
Menthos mi sa che non hai letto il titolo, ho il doppio tuner. col doppio tuner, come col mysky, guardi e registri quello che ti pare svincolato da frequenze, trasponder etc, proprio perchè con un tuner registri e con l'altro guardi.

Inoltre, con Oscam va benissimo, con CCcam nocon la 2.3.0 hai provato??

paveln
26/02/2015, 12h45
con la 2.3.0 hai provato??

si le ho provate tutte dalla 2.1.0 alla 2.3.0
stasera provo la 2.0.11

menthos
26/02/2015, 15h10
Sera a tutti,

Provando a registrare un canale codificato non è possibile vedere un altro canale codificato ma uno FTA si.

Fino a prova contraria mi sà che ho letto bene. Non hai specificato che VUOI VEDERE SAT E REGISTRARE ETERE o il contrario. Hai scritto che vuoi registrare un altro canale.

Menthos mi sa che non hai letto il titolo, ho il doppio tuner. col doppio tuner, come col mysky, guardi e registri quello che ti pare svincolato da frequenze, trasponder etc, proprio perchè con un tuner registri e con l'altro guardi.
Il MYSKY non centra nulla con questo in quanto trattasi si di 2 diseq ma ENTRANBI SAT e non centrano nulla con i 2 tuner DISTINTI (SAT+ETERE)...cmq, divertiti come vuoi per le registrazioni...ma sappi che PUOI SOLO REGISTRARE con questi decoder nel modo come ti ho spiegato.
Ciao

enzo
26/02/2015, 15h11
Menthos mi sa che non hai letto il titolo, ho il doppio tuner. col doppio tuner, come col mysky, guardi e registri quello che ti pare svincolato da frequenze, trasponder etc, proprio perchè con un tuner registri e con l'altro guardi.

Inoltre, con Oscam va benissimo, con CCcam no

Mi sa che si fa confusione, almeno ne faccio io.
paveln, OK hai il doppio tuner ma hai le 2 discese antenna, oppure lbn src? perche se non e cosi la situazione e quella descritta da menthos, non puoi vedere un canale e rigistrarne un'altro su 'altro strasponder oppure polarizazione verticale se guardi uno con polarizazione orizontale
Sul mysky istallano una src e sdoppiano i loro tecnici

paveln
26/02/2015, 16h33
In effetti ho dimenticato di dire che come illuminatore ho SCR e ho dato per scontato comunque che si sapesse che due sintonizzatori del solo2 sono satellitari visto che il solo2 non prevede il sintonizzatore del digitale terrestre.

Quindi detto questo con SCR scendo con una calata e il solo2 gestisce appunto SCR

Infatti con oscam posso tranquillamente registrare da un sintonizzatore sat e vedere dall'altro sat.

Con cccam no

@menthos
Evita il tono polemico che non serve a nulla. Chiaro che eri intervenuto per contribuire, siamo tutti qui per darci una mano.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

menthos
26/02/2015, 17h02
Chiaro che eri intervenuto per contribuire, siamo tutti qui per darci una mano.
Bravo... era questo il mio intento...non quello di essere replicato che non leggo bene!
Ma è chi risponde in questo modo che alimenta polemiche!
Chiudo e chiedo scusa a tutti per i replay ma giusto per chiarire che ...cà nisciun è fess!
Ciao

enzo
26/02/2015, 17h43
In effetti ho dimenticato di dire che come illuminatore ho SCR e ho dato per scontato comunque che si sapesse che due sintonizzatori del solo2 sono satellitari

Ecco non dar niente per scontato, io pure mi ero perso in questo post, menthos ha solo cercato di aiutarti come il suo solito.
Dai menthos non fare lo scontroso adesso, non lo sei :o

paveln
26/02/2015, 18h08
dai dai, damose un bacetto menthos :slow:

paveln
26/02/2015, 18h24
Comunque ho provato con l'ultima cccam che mi mancava, la 2.0.11 e neanche quella permette di utilizzare correttamente scr e doppio tuner sat. Con oscam non ho problemi invece. Il mistero si infittisce :confused:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

cilard
27/02/2015, 18h41
Io con 2.30 ho risolto e registro da un tuner e visiono l'altro....con le versioni cccam precedenti nn ci riuscivo

paveln
28/02/2015, 06h11
Io con 2.30 ho risolto e registro da un tuner e visiono l'altro....con le versioni cccam precedenti nn ci riuscivo

2.3.0 con solo2? Dammi qualche info in più, ancora non ho risolto.
Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

coci
07/03/2015, 13h23
io uso la 2.3.0 e non mi ha mai dato nessun problema

paveln
07/03/2015, 13h59
io uso la 2.3.0 e non mi ha mai dato nessun problema

Tu usi la 2.3.0 con SCR su solo2 e vedi un canale codificato mentre contemporaneamente ne registri un altro sempre codificato?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

onir
08/03/2015, 10h33
io uso la 2.3.0 e non mi ha mai dato nessun problema

coci,
ho controllato il tuo profilo, e non hai ancora messo il decoder in firma, mettilo per favore come da regolamento.