PDA

Voir la version complète : E' possibile personalizzare i tasti del telecomando vu+ ?



pedro976
24/02/2015, 10h10
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei sapere se è possibile personalizzare i tasti del telecomando del mio vu+zero con BlackHole
Non per farlo funzionare anche con la tv(ci sono già guide sufficienti in giro) ma proprio i tasti per controllare il decoder.
In parole povere io vorrei fare in modo che i tasti channel+ e channel- funzionino per scorrere in avanti e indietro i canali e non per aprire il menu con la lista dei canali...
E possibile fare ciò? Esiste un plugin?
Grazie a tutti per le risposte

ilcorsarorosso
24/02/2015, 10h13
Che io sappia non e' possibile

pedro976
24/02/2015, 10h20
Temevo questa risposta...

ilcorsarorosso
24/02/2015, 10h29
Credo che sia una preogativa dell'immagine , ad esempio sull'800 in firma posso impostare alcuni dei tasti del telecomando per la gestione del box

pippo238
24/02/2015, 11h27
Dovresti rimappare i key del telecomando.....non sempre è possibile, dipende dall'img. Esiste un mapping diverso, se non erro, by neutrino. Ma non so dirti se vanno bene per lo zero e l'im in questione.....

felipeleon
25/02/2015, 07h20
Esiste il plugin MultiQuickButton
Prova a cercarlo... so che in passato aveva dato problemi con le black hole ma ora dovrebbe funzionare.

pedro976
25/02/2015, 08h17
Lo stavo scrivendo proprio ora anche io...
Mi hanno consigliato questo plugin, l'ho appena installato e io sto provando... Appena ci capisco qualche cosa vi faccio sapere.... Grazie a tutti

Provato il plugin.... Ecco una semplice guida, anche se penso non sia necessaria, per chi ha VU+ con BlackHole:

1_Scaricare ed installare da Menù>Addons>Download e installazione addons>Addons Plugin per Black Hole "Multi Quick Button VU 2.7.0 Img BH";
2_Bottone verde>Multi Quickbutton
3_Scegliere il tasto che si vuole personalizzare (lang sta ad indicare lunga pressione)
4_Selezionare la nuova funzione che si vuole dare al tasto (e deselezionare la vecchia)
5_Premere di nuovo il tasto verde per salvare le modifiche
6_Verificare che Avvio automatico sia in modalità on (in caso contrario premere il tasto rosso)

Il gioco è fatto...Se qualcuno vuole migliorare o spiegare meglio questo plugin non aspetti e si metta al lavoro...

paprica
25/02/2015, 09h38
Pultroppo no

pedro976
25/02/2015, 09h43
Pultroppo no
?!? Purtroppo no cosa??

paprica
25/02/2015, 10h03
Scusami pedro976 la risposta non era mirata sul tuo post, ho fatto un po' di confusione.