PDA

Voir la version complète : RE: Hyperbox - Enigma2

Page : 1 [2] 3

camallix
14/03/2015, 16h57
@camallix perchè non metti il decoder in firma come da regolamento?

Sorry, lo faccio subito.
Appena fatto, ma la scritta non vien fuori. Forse è "sotto" moderazione?

lollo2323
14/03/2015, 17h21
Io ho questa versione, grafica al top, prestazioni di base più che soddisfacenti (l'altra versione, che ho tolto, mi si impallava su WLAN).
15417

Tornando a OSCAM (perchè questa "monta" OSCAM) qualche dritta per la configurazione?

Che problemi hai riscontrato?

Grazie a tutti.

Non ho riscontrato nessun problema con questa immagine anzi è ottima solo che secondo me quella che ho postato io è la più completa perchè ha già le emu installate. Ma anche questa è ottima solo che bisogna configurarla

onir
14/03/2015, 21h45
lollo metti il decoder in firma come da regolamento.

lollo2323
14/03/2015, 23h52
lollo metti il decoder in firma come da regolamento.
L'ho messo ma non lo vedo, forse devo aspettare un po non so

duilioshop
15/03/2015, 07h31
ragazzi ma se installo in il firm android... mi cancella il pkt.... o restano entrambi funzionanti????

camallix
15/03/2015, 07h54
Io ho installato, senza nemmeno averlo spento in modalità Android (come ho letto da qualche parte). Tutto ok dualboot, che scegli col tastino + o - da pannello del dec.
Ovviaamente è da prendere con le molle, visto che ho sperimentato sulla mia pelle che a installazione diversa (stessa immagine, stesso dec, stessa procedura) risultati diversi :)
Ti consiglio (se ne hai la possibiltà) un beckup full o almeno quello delle impostazioni.

camallix
15/03/2015, 10h15
Lollo puoi dirmi Nome e Passwd dell'immagine (Voll-BKP_04_02_2015-no GSU-based-on-Hypercube_Cccam_28_06) da te uppata?

user=root
pass=root

non funge

Grazie.

onir
15/03/2015, 10h39
L'ho messo ma non lo vedo, forse devo aspettare un po non so

si vede ora.

oneclick
15/03/2015, 11h25
Lollo puoi dirmi Nome e Passwd dell'immagine (Voll-BKP_04_02_2015-no GSU-based-on-Hypercube_Cccam_28_06) da te uppata?

user=root
pass=root

non funge

Grazie.

prova

USER: user
PSW: password

copilot8700
15/03/2015, 12h24

user=root
pass=root

non funge

Grazie.
Ti trovi bene anche tu con questa immagine?

camallix
15/03/2015, 13h17
prova

USER: user
PSW: password

Grazie ma... non va.

oneclick
15/03/2015, 13h33
Grazie ma... non va.

che strano. comunque nel sito tedesco da cui ho scaricato questo firmware c'è scritto espressamente
root
root

hai provato a riavviare il decoder? a me spesso non le prende se non riavvio

camallix
15/03/2015, 13h39
Ho riavviato più volte. Questa è l'immagine che ha caricato Lollo x questo ho chiesto a lui.
Comunque grazie.

oneclick
15/03/2015, 13h40
Ho riavviato più volte. Questa è l'immagine che ha caricato Lollo x questo ho chiesto a lui.
Comunque grazie.

per il resto come va l'immagine? veloce? stabile?

camallix
15/03/2015, 13h46
Ho anche problemi con vHannibal autosetting, al momento non vedo nemmeno il "chiaro".
Quindi non so risponderti.

oneclick
15/03/2015, 13h48
Ok, grazie. Aspettiamo Lollo

lollo2323
15/03/2015, 14h00

user=root
pass=root

non funge

Grazie.

Le credenziali sono queste ma scommetto che se vai in setting, rete non è abilitato il dhcp. Abilitalo e vedrai che ti prenderà come username e password = root

Ho anche problemi con vHannibal autosetting, al momento non vedo nemmeno il "chiaro".
Quindi non so risponderti.

Usa SettingMaker ed esporta la lista canali creata per enigma2, con DogSetting o altri programmi similari la carichi nel decoder

camallix
15/03/2015, 14h43
Dovevo abilitare dhcp, grazie è andata con roor/root.
Per i setting ti faccio sapere come si evolve.
Intanto grazie.

Scusa lollo, il percorso dove hai messo CCcam.cfg?

lollo2323
15/03/2015, 17h21
Dovevo abilitare dhcp, grazie è andata con roor/root.
Per i setting ti faccio sapere come si evolve.
Intanto grazie.

Scusa lollo, il percorso dove hai messo CCcam.cfg?

etc/tuxbox/config/cccam.cfg ;)

camallix
16/03/2015, 09h23
CCcam.cfg testata e funzionante.
percorso:
usr/keys
var/etc
etc/tuxbox/config/
permessi: 775

Niente luce, non so più che pesci pigliare.

Pappagone
16/03/2015, 09h30
Camallix, ma cosa stai cercando di fare?

camallix
16/03/2015, 09h50
Camallix, ma cosa stai cercando di fare?
Non credo tu voglia scherzare, nel dubbio ti rispondo seriemente.
Devo dar "luce" a sto' dec e visto che con Oscam non ci sono riuscito sono passato al piano B Cccam. Scaricata la versione che mi ha consigliato lollo (Voll-BKP_04_02_2015-no GSU-based-on-Hypercube_Cccam_28_06 "ke poi quel no GSU" cosa vuol dire?) settato le varie impostazioni messa la Cccam.cfg NIENTE.
Mai avuto di sti problemi, sto valutando il piano B, che contempla il volo dalla finestra (del Dec non il mio :P).
Grazie per le eventuali info, ma anche no.

Pappagone
16/03/2015, 09h53
Torna ad oscam, lascia stare ccc. Hai seguito le indicazioni che ti ho dato io qualche post fa?

camallix
16/03/2015, 09h59
Ma secondo me (sono arrivato a questa conclusione) la versione 2013.11.02.PKT_GM_HYPERCUBE_E2_HYPERION_v3_USB è fallata visto che che il plugin "Oscam Status" crashava.
Non ricordo i tuoi consigli, oramai sono in "TILT" totale.

Pappagone
16/03/2015, 10h06
Non ti serve il plugin oscam_status

Devi scaricare l'ymod, attivarlo in bluepanel e configurarlo come ti ho scritto

camallix
16/03/2015, 10h11
Tornando a cccam, forse il problema è questo. Devo configurare, e se si come?

15441

nel percorso /etc/tuxbox/config c'è questo file nominato cccam.cfg (con le prime 2 cc minuscole) non è che bisogna editare la stringa della line come da esempio e non come ho sempre fatto?
15443

paprica
16/03/2015, 10h29
Hai contollato se Cccam parte in automatico?. Killa cccam e da telnet con dcc fai partire Cccam comando: ./var/bin/Cccam invio.

Buona giornata

camallix
16/03/2015, 10h45
Hai contollato se Cccam parte in automatico?. Killa cccam e da telnet con dcc fai partire Cccam comando: ./var/bin/Cccam invio.

Buona giornata

Risposta telnet: -sh: ./var/bin/Cccam: not found

Non ti serve il plugin oscam_status

Devi scaricare l'ymod, attivarlo in bluepanel e configurarlo come ti ho scritto
Ti riferisci alla #232?
"Installa la Ymod. Poi apri leggi su internet come inserire reader ccc nel file oscam.server. fatto questo devi impostare il Box Type su Dreambox"
se è questa, mi spieghi il passaggio in cui dici: devi impostare il Box Type su Dreambox

Grazie

Pappagone
16/03/2015, 10h49
QUi: http://www.maghreb-sat.com/forum/f202/re-hyperbox-enigma2-65695-24.html#post265861

camallix
16/03/2015, 11h14
TA DA! E luce fù!
15445

Non chiedetevi come ho fatto, aspettavo una risposta da uno di voi e per far qualcosa ho cambiato skin e...e...e ha preso a funzionare.

copilot8700
16/03/2015, 11h19
TA DA! E luce fù!
15445

Non chiedetevi come ho fatto, aspettavo una risposta da uno di voi e per far qualcosa ho cambiato skin e...e...e ha preso a funzionare.

Skin? Cioe'?

camallix
16/03/2015, 12h09
Skin in inglese pelle. Ci sono varie skin in questa immagine (ed altre le puoi scaricare). Cambia la parte visuale, i colori e il modo come si pesentano i vari menù ma sotto la pelle (skin) il software resta lo stesso.
E' una cosa del tutto personale la scelta della skin, come la scelta di una cravatta.

copilot8700
16/03/2015, 12h13
Skin in inglese pelle. Ci sono varie skin in questa immagine (ed altre le puoi scaricare). Cambia la parte visuale, i colori e il modo come si pesentano i vari menù ma sotto la pelle (skin) il software resta lo stesso.
E' una cosa del tutto personale la scelta della skin, come la scelta di una cravatta.
Grazie per la spiegazione in effetti non sono molto ferrato :)
Quindi con l immagine postata da lollo il decoder va bene?
Per i setting vhannibal vanno tranquillamente?

camallix
16/03/2015, 12h29
Il decoder va bene (bada che sono poche ore che ho luce).
vHannibal mi ha creato non pochi problemi, e pensare che x autosetting (che è quella che volevo) c'è anche la versione arm.
Alla fine ho optato per SettingMaker, anche se preferisco vHannibal.
Anzi se lo installi e va bene fammi sapere.

Pappagone
16/03/2015, 12h38
Devi scaricare iSettings, versione OE1.6
C'è un thread apposito dove ho messo tutto il materiale necessario nella sezione Firwmware E2

copilot8700
16/03/2015, 12h39
Il decoder va bene (bada che sono poche ore che ho luce).
vHannibal mi ha creato non pochi problemi, e pensare che x autosetting (che è quella che volevo) c'è anche la versione arm.
Alla fine ho optato per SettingMaker, anche se preferisco vHannibal.
Anzi se lo installi e va bene fammi sapere.
Problemi di che tipo? Appena ho un po di tempo ci provo e ti dico :)

camallix
16/03/2015, 12h58
Devi scaricare iSettings, versione OE1.6
C'è un thread apposito dove ho messo tutto il materiale necessario nella sezione Firwmware E2

Fatto ma a video c'erano, nelle varie cartelle, solo canali <s/a>

No ma la cosa belle è, che ho spento e riacceso il dec e non vedo più una mazza (solo quelli inn chiaro) ekke...zo!

Blue-PPanel / Emu-Manager / Cccam / Start Cccam
ed è ripartito, ma (ovviamente) dovrebbe partire in auto NO?

Pappagone
16/03/2015, 12h58
Sei ostinato ad usare la ccc? :-) Non vedi più nulla perché il file che hai modificato il file sbagliato :) E quindi il decoder ad riavvio va a riprendersi il file di configurazione che fa parte del suo plugin.

Strano che iSettings non ti vada. Ti sei assicurato di ricaricare la lista canali dopo averla scaricata?

camallix
16/03/2015, 13h11
Non ho modificato nessun file ma aggiunto il file CCcam.cfg e nient'alto.

iSettings non l'ho provato, ma ho provato vHannibal autosetting "arm" e non è andato bene.

Pappagone
16/03/2015, 13h58
Se per te non è un problema ti assisto via teamviewer sulla configurazione di oscam.
Ma devi installare il plugin e avviarlo. Così ti faccio vedere quanto è semplice

camallix
16/03/2015, 14h00
Pappagone finalmente un aiuto concreto :P Dai scherzo. Teamviewer è già su che ti aspetta.

Pappagone
16/03/2015, 14h03
mandami via PM ID e PWD

lollo2323
16/03/2015, 14h49
Camalix vedo che sei riuscito ;) Se dovessi avere altri dubbi postali qui appena posso ti rispondo

camallix
16/03/2015, 15h20
Ragazzi ho molti dubbi e poche certezze una di queste è: Pappagone è un GRANDE! E non solo perchè mi ha risolto il problema ma lo ha fatto con una Non Chalance che è tipica dei veri professionisti. Con pazienza quando lui mi faceva delle domande alle quali non sapevo rispondere. Ma anche con umiltà, si è "visibilmente" imbarazzato quando glio ho offerto un caffè da prendere insiieme, visto che come si è scoperto in un secondo momento, siamo conterranei.
Che aggiungere se non STANDING OVATION per Pappagone :)

Pappagone
16/03/2015, 15h38
:eek: Grazie camallix, troppo buono :)

oneclick
16/03/2015, 16h15
Appena torno a casa tocca a me eh!!! :D

camallix
16/03/2015, 18h01
Il programma di beckup che è a corredo dell'immagine montata una volta avviato ha creato questo file e2-rootfs.jffs2 dal peso 69,9 MB.
File che ho provveduto a trasferire (secondo le indicazioni a schermo) sul mio PC in una cartella nominata su980.
Mi chiedo e vi chiedo va bene così? Questa estensione particolare funge in caso di bisogno?

Grazie.

copilot8700
16/03/2015, 18h18
Il programme di beckup che è a corredo dell'immagine montata una volta avviato ha creato questo file e2-rootfs.jffs2 dal peso 69,9 MB.
File che ho provveduto a trasferire (secondo le indicazioni a schermo) sul mio PC in una cartella nominata su980.
Mi chiedo e vi chiedo va bene così? Questa estensione particolare funge in caso di bisogno?

Grazie.

Potresti descrivere tutta la procedura che hai utilizzato con l aiuto di pappagone per configurare al meglio il decoder?

camallix
16/03/2015, 18h28
Potresti descrivere tutta la procedura che hai utilizzato con l aiuto di pappagone per configurare al meglio il decoder?

No! Ma mica per cattiveria, il fatto è che pappagone "volava" e ci ho capito pochissimo. Però, ad onor del vero, mi ha lasciato un file per editare future cline.
Avrei dovuto metter su uno di quei programmi che registrano cosa succede a video :(
Mi spiace, però sappi che tutto il mio poco sapere è a tua disposizione.

P.S domani prendo questo: Optibox EVO Enfinity E si ricomincia :) :)

mauzambo
17/03/2015, 22h12
Camallix, ma ti ha aiutato con la ciccia o con l'osso?

rino2
18/03/2015, 07h13
Ciao lollo2323 (http://www.maghreb-sat.com/forum/members/lollo2323.html)

Puoi spiegare come arrivare alla lingua nel firmware andorid russo che hai postato ? Anche con delle foto se puoi

Grazie

camallix
18/03/2015, 10h04
Camallix, ma ti ha aiutato con la ciccia o con l'osso?

Con l'osso. Adesso quando vado a settare il wifi mi si inpalla e devo riavviare da pulsante.
Conlusione finale, mia personale ovviamente, dec SCONSIGLIATISSIMO!

Puoi spiegare come arrivare alla lingua nel firmware andorid russo che hai postato ? Anche con delle foto se puoi
Grazie
Schiaccia un po' di pulsanti, come ho fatto io, che ti appaiono le bandierine.
Anche questo va spesso in crash.

Pappagone
18/03/2015, 10h57
Camallix, diciamo che chi vuole soltanto accenderlo ed usarlo non può acquistare decoder del genere.
D'altronde quelli che costano il doppio (ed anche di più) avranno anche una spiegazione per il proprio prezzo, non credi?
Se vuoi tutto bello e pronto lo paghi quando compri il decoder. Altrimenti... ci lavori a mano, recuperi soldi ma impari cose.

oneclick
18/03/2015, 11h43
Con l'osso. Adesso quando vado a settare il wifi mi si inpalla e devo riavviare da pulsante.
Conlusione finale, mia personale ovviamente, dec SCONSIGLIATISSIMO!

Schiaccia un po' di pulsanti, come ho fatto io, che ti appaiono le bandierine.
Anche questo va spesso in crash.

com'è possibile questa roba del wifi?
agli altri non capita, mi pare.

jakett
18/03/2015, 11h48
Salve ragazzi avrei bisogno di alcune delucidazioni su questo mio primo decoder enigma2
non riesco a connettere il decoder sia alla alla rete internet con cavo lan ne a collegarmi
tramite telnet con wi-fi tutto ok ho cambiato vari firmware ma il risultato è lo stesso
domanda per collegrsi col computer al decoder con lan devono essere collegati ad internet
tutti e due gli apparecchi?:confused:

lollo2323
18/03/2015, 22h58

Grazie

Si modifica da impostazioni, lingua e la cambi in italiano. Comunque devi entrare nel menù impostazioni anche se in russo si capisce

Camallix, diciamo che chi vuole soltanto accenderlo ed usarlo non può acquistare decoder del genere.
D'altronde quelli che costano il doppio (ed anche di più) avranno anche una spiegazione per il proprio prezzo, non credi?
Se vuoi tutto bello e pronto lo paghi quando compri il decoder. Altrimenti... ci lavori a mano, recuperi soldi ma impari cose.

Condivido ogni parola che hai scritto!

cilindrico74
19/03/2015, 11h39
Ciao Ragazzi ho aquistato questo decoder e volevo installare il firmware ma non riesco in nessun modo.HO provato diverse penne anche kinkston 2 gb ma nulla.Faccio la procedura con tasto power+ch+ spengo riparte mi dice please wait poi appare bloader:skip
ez:skip
android:skip
total rimane allo 0% e poi mi dice reboot done e quando riaccendo sempre il sistema originale......

oneclick
19/03/2015, 11h50
Ciao Ragazzi ho aquistato questo decoder e volevo installare il firmware ma non riesco in nessun modo.HO provato diverse penne anche kinkston 2 gb ma nulla.Faccio la procedura con tasto power+ch+ spengo riparte mi dice please wait poi appare bloader:skip
ez:skip
android:skip
total rimane allo 0% e poi mi dice reboot done e quando riaccendo sempre il sistema originale......
Ma hai messo la cartella intera sulla pennetta o il suo contenuto?

cilindrico74
19/03/2015, 11h55
Si certo ho provato la cartella ed anche i file senza cartella ma non ne vuole sapere

oneclick
19/03/2015, 11h57
Nella porta USB anteriore o posteriore?

cilindrico74
19/03/2015, 12h00
Provato sia quelle posteriori che anteriori.La procedura esatta quale e'??Io a decoder acceso metto la pennina,poi spengo premo i tasti power+ch+ e mentre accendo il dec poi appena appare super UP lascio i bottoni

jakett
19/03/2015, 12h14
io uso un adattatore memory card su porta usb post. e mai avuto nessun problema

oneclick
19/03/2015, 12h16
Mi era successa una cosa simile quando ho rilasciato i pulsanti troppo in fretta.
Hai provato a tenerli schiacciati per 3 o 4 secondi?

robijay
19/03/2015, 12h16
@cilindrico74 e jakett perchè voi due non mettete il decoder in firma come da regolamento?

jakett
19/03/2015, 12h20
io ho sempre il problema che non riesco a connettere il computer al decoder tramite telnet cambiati anche tre cavi ma il programma dcc2.96 mi diec sempre dreambox login failed configurato connessione lan abilitato DHCP ho provato user root passw root poi
passw password passw dreambox ma il risultato è sempre lo stesso
dove devo mettere la firma x il decoder? Trovato su setting penso sia tutto ok

cilindrico74
19/03/2015, 12h22
NOn riesco a capire come si fa e' in francese sto cercando:(

robijay
19/03/2015, 12h24
http://www.maghreb-sat.com/forum/f144/avatar-e-firma-45467.html

cilindrico74
19/03/2015, 12h29
Fatto ma non appare nulla:TT TT:

jakett
19/03/2015, 12h32
Come mai non esce la firma del decoder?
Adesso tutto ok c'è anche la firma del decoder:grin:

robijay
19/03/2015, 12h37
Ok sei apposto :) grazie.

cilindrico74
19/03/2015, 12h37
Appare la firma ma l'avatar no bho...

jakett
19/03/2015, 12h45
cilindrico74 ma hai caricato l'avatar su setting?

Pappagone
19/03/2015, 12h50
- Innanzi tutto, il decoder deve essere spento da interruttore posteriore.
- Poi inserisci la pennetta dove hai copiato la cartella su980 nella porta posteriore
- Tieni premuti i tasti [Power]+[Ch+] che si trovano sulla parte frontale del DECODER
- Premi interruttore posteriore mentre tieni premuti i tasti che si trova SUL DECODER
- Attenti che Esce scritto "Super..." sul display e rilasci tutto.

E' scritto tutto nella sezione dedicata al decoder nell'area Enigma 2 > Firmware

cilindrico74
19/03/2015, 12h59
- Innanzi tutto, il decoder deve essere spento da interruttore posteriore.
- Poi inserisci la pennetta dove hai copiato la cartella su980 nella porta posteriore
- Tieni premuti i tasti [Power]+[Ch+] che si trovano sulla parte frontale del DECODER
- Premi interruttore posteriore mentre tieni premuti i tasti che si trova SUL DECODER
- Attenti che Esce scritto "Super..." sul display e rilasci tutto.

E' scritto tutto nella sezione dedicata al decoder nell'area Enigma 2 > Firmware

Ho risolto formattando di nuovo la penna...mistero.Per l'avatar si ho caricato anche cambiando formato ma nulla....saro' sfigato....Volevo sapere una cosa ho messo l'immagine:Voll-BKP_04_02_2015-no GSU-based-on-Hypercube_Cccam_28_06..ma come faccio per scaricare i settaggi di vhannibal???

jakett
19/03/2015, 17h29
Qualcuno sa su quale indirizzo posso trovare la password usando dream-explorer?
Ho sempre il problema di collegamento computer decoder sia dcc sia con dogsetting quando faccio il test collegamento mi dice sempre password errata:TT TT::mad:

applamosca
20/03/2015, 17h58
Rino, sinceramente una volta l'ho fatto e ci ha messo quasi 2 ore :-D Probabilmente è verosimile allora che mi sia sbagliato, ma tanto in fin dei conti è uguale, funzionano allo stesso modo :-)
In ogni caso ho rimesso online il firmware, ora c'è link1 (aggiunto oggi) e link2, dato che mi avevi detto che c'erano stati errori
scusa Pappagone non trovo i link del firmware tuo per il decoder Hyperbox Triple Tuner mi linki il post

oneclick
20/03/2015, 18h20
Cari ragazzi sono arrivato a casa ed è arrivato il mio momento (per chi vorrà darmi una mano) :)
Premetto che sto usando questo firmware per adesso "GM HYPERCUBE ORIGINAL MODIFIED OSCAM YMOD 18 40 OSCAM PACHED EMU MGDCAMD .35d.arm Internal card reader working tested with conax card and working perfect."

Mi piace molto perchè è reattivo e stabile e mi piacerebbe lavorare su questo per "avere luce" ma ho provato di tutto e ovviamente anche i consigli di Pappagone per l'aggiunta dei vari reader ma niente.
Vi allego le schermate
http://i62.tinypic.com/148oe0y.jpg
http://i61.tinypic.com/2gul6qq.jpg

C'è qualche anima pia che mi aiuterebbe per continuare a usare questo firmware in modo più completo?

robijay
20/03/2015, 19h23
scusa Pappagone non trovo i link del firmware tuo per il decoder Hyperbox Triple Tuner mi linki il post

@applamosca metti il decoder in firma come da regolamento, se non sai come fare leggi la mia.

onir
21/03/2015, 10h03
Appare la firma ma l'avatar no bho...

la grandezza dell´avatar deve essere 80x80. se é piú grande non appare.

oneclick
21/03/2015, 10h09
a chi posso mandare un PM per una delucidazione?

leonpolly
21/03/2015, 10h15
Sei ostinato ad usare la ccc? :-) Non vedi più nulla perché il file che hai modificato il file sbagliato :) E quindi il decoder ad riavvio va a riprendersi il file di configurazione che fa parte del suo plugin.

Strano che iSettings non ti vada. Ti sei assicurato di ricaricare la lista canali dopo averla scaricata?

Ciao, anchi'io ho lo stesso problema nel senso che una volta che spengo il decoder e lo riaccendo non mi parte la cccam in automatico. Io ho configurato il file cccam.cfg che si trova all'interno di /etc/tuxbox/config

Come faccio a farlo partire in automatico senza dover andare a startarlo dal blue-panel ogni volta?
Grazie mille

di solito il primo messaggio deve essere di presentazione.

leonpolly
21/03/2015, 14h03
Ciao, anchi'io ho lo stesso problema nel senso che una volta che spengo il decoder e lo riaccendo non mi parte la cccam in automatico. Io ho configurato il file cccam.cfg che si trova all'interno di /etc/tuxbox/config

Come faccio a farlo partire in automatico senza dover andare a startarlo dal blue-panel ogni volta?
Grazie mille

di solito il primo messaggio deve essere di presentazione.

Scusate,
ciao a tutti sono leonpolly e ho un decoder HyperBox triplo enigma 2 (che se tornassi indietro non lo prenderei più :) Prima usavo un Amiko alien 8900HD mai avuto nessun problema con firmware PKTeam ma non aveva il tuner DTT.

onir
21/03/2015, 14h26
Scusate,
ciao a tutti sono leonpolly e ho un decoder HyperBox triplo enigma 2 (che se tornassi indietro non lo prenderei più :) Prima usavo un Amiko alien 8900HD mai avuto nessun problema con firmware PKTeam ma non aveva il tuner DTT.

ciao leon,
leggi le faq nella mia firma, cosí capirai come fare.

Pappagone
21/03/2015, 15h05
Vedi bene che probabilmente all'avvio parte certamente l'oscam. Prova a verificare. Altrimenti configura la tua cline nel pannello webif dell'oscam se non sai come editare i file via FTP

cilindrico74
23/03/2015, 13h29
Ragazzi ma che versione di Oscam consigliate.......grazie

leonpolly
23/03/2015, 16h29
Vedi bene che probabilmente all'avvio parte certamente l'oscam. Prova a verificare. Altrimenti configura la tua cline nel pannello webif dell'oscam se non sai come editare i file via FTP

Ho installato la ymod e seguito le tue istruzioni nei post precedenti e ora funziona tutto correttamente. Ho configurato la cline dal pannello webif oscam come mi hai suggerito di fare e ora parte tutto in automatico. Effettivamente partiva cccam. E' un pò più lento nello zapping ma almeno è stabile.

Ti ringrazio molto per il tuo prezioso aiuto.
Ciao

oneclick
23/03/2015, 19h38
una domanda, ma tutti i readers (con protocollo mouse) che ho di default nella Oscam.ymod vanno disabilitati?
devo lasciare solo quello creato da me (con protocollo cccam)?

Pappagone
23/03/2015, 20h13
una domanda, ma tutti i readers (con protocollo mouse) che ho di default nella Oscam.ymod vanno disabilitati?
devo lasciare solo quello creato da me (con protocollo cccam)?

Si, lascia attivo solo il tuo

onir
23/03/2015, 20h21
Ho installato la ymod e seguito le tue istruzioni nei post precedenti e ora funziona tutto correttamente. Ho configurato la cline dal pannello webif oscam come mi hai suggerito di fare e ora parte tutto in automatico. Effettivamente partiva cccam. E' un pò più lento nello zapping ma almeno è stabile.

Ti ringrazio molto per il tuo prezioso aiuto.
Ciao

ciao,
per cortesia metti il decoder in firma, come da regolamento non te lo fare ripetere sempre.
se non sai come si fa leggi le faq nella mia firma.

jakett
23/03/2015, 22h28
Ragazzi chi per cortesia mi dà una mano a configurare oscam in sostituzione di cccam questo è il mio primo decoder linux e ho poca esperienza in materia ho scaricato anche cccam converter ma non so in quali cartelle scrivere:confused:

onir
24/03/2015, 04h54
Ciao,
Se sei solo client resta con la ciccia, che in questo caso ti fa la stessa cosa della oscam .

xzacox
24/03/2015, 07h01
Ciao ragazzi,volevo chiedervi se anche voi avete avuto i miei stessi problemi a caricare il firmware "su980" tramite pendrive usb.
Ho provato con pendrive da 512MG; 1GB, 4GB; 8GB; 16GB (Silicon power - Kingston - Emtech).
Sul display usciva scritto sempre "SKIP" sulle prime 3 stringhe e "DONE - REBOOT" sulla quarta.
Quindi il firmware non lo caricava, e al riavvio manuale usciva sempre il firmware preinstallato (OPENPLI).
Dopo qualche tentativo il decoder non si accende più dal pulsante posteriore ON-OFF e ogni tanto lampeggia la lucetta rossa "STBY".
Io credo che questi decoder siano poco affidabili sulla costruzione sui materiali.
Qualcuno sa come risolvere?

Grazie

cilindrico74
24/03/2015, 07h21
Ciao ragazzi,volevo chiedervi se anche voi avete avuto i miei stessi problemi a caricare il firmware "su980" tramite pendrive usb.
Ho provato con pendrive da 512MG; 1GB, 4GB; 8GB; 16GB (Silicon power - Kingston - Emtech).
Sul display usciva scritto sempre "SKIP" sulle prime 3 stringhe e "DONE - REBOOT" sulla quarta.
Quindi il firmware non lo caricava, e al riavvio manuale usciva sempre il firmware preinstallato (OPENPLI).
Dopo qualche tentativo il decoder non si accende più dal pulsante posteriore ON-OFF e ogni tanto lampeggia la lucetta rossa "STBY".
Io credo che questi decoder siano poco affidabili sulla costruzione sui materiali.
Qualcuno sa come risolvere?

Grazie

Io ho risolto formattando con un programma apposta in fat32.Eliminando prima tutta la partizione e poi formattare in fat32.Puoi usare AOMEI Partition Assistant Standard Edition:dahka:

oneclick
24/03/2015, 07h24
io uso una Kingston da 8GB e va benissimo sia per flashare che per registrare.
L'ho formattata in FAT32 da Mac (per il flash)

xzacox
24/03/2015, 07h34
Io ho risolto formattando con un programma apposta in fat32.Eliminando prima tutta la partizione e poi formattare in fat32.Puoi usare AOMEI Partition Assistant Standard Edition:dahka:

Grazie, le pendrive le avevo formattate tutte con HDD LOW LEVEL FORMAT, ora però ho il problema del decoder che non dà segni di vita.
C'è un modo per ripristinarlo con cavo nullmodem o altro?
Io credo che molti hanno riscontrato questo problema.

Pappagone
24/03/2015, 07h48
Grazie, le pendrive le avevo formattate tutte con HDD LOW LEVEL FORMAT, ora però ho il problema del decoder che non dà segni di vita.
C'è un modo per ripristinarlo con cavo nullmodem o altro?
Io credo che molti hanno riscontrato questo problema.

Io credo invece di no dato che sei l'unico che lo hai segnalato. Hai seguito alla lettera le istruzioni che ho scritto nel Post per Hyperbox nella sezione Enigma2 > Firmware?

xzacox
24/03/2015, 07h51
Io credo invece di no dato che sei l'unico che lo hai segnalato. Hai seguito alla lettera le istruzioni che ho scritto nel Post per Hyperbox nella sezione Enigma2 > Firmware?

Si certo, ho seguito alla lettera le istruzioni.
Intanto, però ora non riesco a farlo ripartire.

oneclick
24/03/2015, 07h57
Hai provato anche a togliere corrente? Magari per una decina di secondi

xzacox
24/03/2015, 08h10
Hai provato anche a togliere corrente? Magari per una decina di secondi

Ho provato tutto!!!
Appena accendo il decoder dalla parte posteriore, lampeggia fiocamente il led rosso di "STBY".

oneclick
24/03/2015, 09h51
sono riuscito!! Togliendo tutti i reader e lasciando solo il mio personalizzato (come consigliato da Pappagone)
Ho dei blocchi casuali però. Su quali parametri posso agire? (non credo che dipenda dal server...)

Pappagone
24/03/2015, 10h18
Che tipo di blocchi? Su quali canali? Perché pensi che non sia il server?

oneclick
24/03/2015, 10h22
E' un noto server arabo...che ben conoscete...i canali rai in HD vanno benissimo (attorno ai 200ms) mentre se vado su qualche canale sportivo polacco in HD i tempi di latenza arrivano a 5000...e si blocca.

Pappagone
24/03/2015, 10h26
Come hai configurato il reader?
Cosa hai nel dvpapi?

oneclick
24/03/2015, 10h29
[reader]
label = cccam
enable = 1
protocol = cccam
device = ciao.server,12000
key = 0102030405060708091011121314
user = sandrino
password = giovannino
inactivitytimeout = 1
reconnecttimeout = 0
fix9993 = 0
group = 1
emmcache = 1,3,2
blockemm-unknown = 1
blockemm-u = 1
blockemm-s = 1
blockemm-g = 1
lb_weight = 100
cccversion = 2.0.11
cccmaxhops = 3
cccmindown = 0

Pappagone
24/03/2015, 10h29
E nel DVBAPI c'è qualcosa?

oneclick
24/03/2015, 10h30
#
# dvbapi configuration
#
# types:
# P - Priority
# format:
# P: <caid>:[<provider>]:[<srvid>]:[<ecmpid>]
# I - Ignore
# format:
# I: <caid>:[<provider>]:[<srvid>]:[<ecmpid>]
# M - Map
# format:
# M: <caid>:[<provider>]:[<srvid>]:[<ecmpid>] <target caid>:[<target provider>]
# D - Delay
# format:
# D: <caid>:[<provider>]:[<srvid>]:[<ecmpid>] <delay (ms)>
#
#
#
#p: 0500:023800 # prioritize 0500 with provider 023800
#P: :::1BCD # prioritize ecm stream with pid 1BCD on any channel
#P: 1722 # prioritize 1722
#P: 1830::EF75 # prioritize 1830 on channel EF75 only
#M: 1830 1830:003411 # map caid 1830 always to provider 003411
#D: 1702 200 # wait 200ms before writing cw on caid 1702
#I: :002000 # ignore provider 002000 on every channel
#I: 0 # ignore every caid that was not handled before
# These dvbapi settings works fine for CDS NL / BE, for other cards see oscam wiki on pli forum or oscam wiki on streamboard forum.

#I: 0100 #ignore all old seca providers
#I: 0500 #ignore viaccess
#I: 0622 #ignore old irdeto
#M: 1817:00006A 0100:00006A #map NL nagracaid 1817:00006A to seca 0100:00006A
#M: 1818:00006C 0100:00006C #map BE nagracaid 1818:00006C to seca 0100:00006C
#P: 1817:00006A #Prio NL 1817
#P: 1818:00006C #Prio BE 1818
#P: 1702
#P: 1833
#P: 1830
P: 0D05

Pappagone
24/03/2015, 10h32
Remma anche l'ultima linea, non ti serve

Inviato da Tapatalk da Asus Fonepad 7
Sono in mobilità, appena sarò comodo risponderó meglio a tutti.

oneclick
24/03/2015, 10h33
OK! intanto continuo a studiare la faccenda. Grazie

Pappagone
24/03/2015, 10h35
Se hai possibilità di installare una EMU precedente alla versione 10xx fallo, vedi come va. Io qualche volta ho trovato più stabilità.
Non so quali hai a disposizione nei plugin downloadable.

oneclick
24/03/2015, 10h36
Ma invece Doscam? Ho letto grandi cose in fatto di stabilità

Pappagone
24/03/2015, 10h37
Ma invece Doscam? Ho letto grandi cose in fatto di stabilità

Mai provata, ma ha incuriosito anche me. Ultimamente non ho molto tempo (e neanche tanta voglia) di smanettare. Altrimenti perdiamo più tempo a configurare che a goderci un pò tutta la fatica fatta :XD:

oneclick
24/03/2015, 10h40
Verissimo. Mi fa già piacere aver raggiunto quello che mi ero prefissato (un decoder stabile...che registra molto bene su chiavetta anche l'HD)
e qualche canale in HD che prima era "oscuro". :D
E poi piano piano...sto capendo il funzionamento dei vari files.

jakett
24/03/2015, 11h28
Ciao,
Se sei solo client resta con la ciccia, che in questo caso ti fa la stessa cosa della oscam .
si solo client ma si blocca spesso leggendo qui sul forum ho letto che cccam dava problemi e quindi volevo provare oscam

jakett
24/03/2015, 12h45
Ho provato tutto!!!
Appena accendo il decoder dalla parte posteriore, lampeggia fiocamente il led rosso di "STBY".
Puoi usare questo programma si chiama Uboot repair Hypercube e funziona via rs232 dentro trovi anche le istruzioni
ciao:dahka:

ho allegato il programma ma non lo vedo nella risposta

bikesat
24/03/2015, 15h51
Salve ragazzi, vorrei mettere l'immagine del post n° 70 di tonymanta che mi hanno consigliato, è mi hanno detto che è buona ecc... Ma voglio farvi una domanda, il mio golden media non è hyperbox , ma è hypercube posso metterla lo stesso ? i 2 decoder si assomigliano molto.. non vorrei che faccio qualche danno.. grazie a tutti!!

oneclick
24/03/2015, 16h28
Salve ragazzi, vorrei mettere l'immagine del post n° 70 di tonymanta che mi hanno consigliato, è mi hanno detto che è buona ecc... Ma voglio farvi una domanda, il mio golden media non è hyperbox , ma è hypercube posso metterla lo stesso ? i 2 decoder si assomigliano molto.. non vorrei che faccio qualche danno.. grazie a tutti!!

Secondo me va benissimo. Considera che noi usiamo le immagini per Hypercube (direi tutte...) :D
I 2 decoder dovrebbero avere lo stesso hardware o addirittura potrebbe essere la stessa macchina rimarchiata.

bikesat
24/03/2015, 16h50
Ok grazie mille...

onir
24/03/2015, 18h54

come primo post si usa presentarsi, sei pregato di effettuare la presentazione, leggi le faq nella mia firma cosí puoi capire come fare.

camallix
25/03/2015, 17h31
Il programma di beckup che è a corredo dell'immagine montata una volta avviato ha creato questo file e2-rootfs.jffs2 dal peso 69,9 MB.

Grazie.

Ripropongo la domanda visto che nessuno mi ha ancora risposto, in effetti ho bisogno di sapere se (in caso di problemi) questo file con estensione ffs2 viene flashato correttamente nella macchina.

Grazie

xzacox
27/03/2015, 10h43
Puoi usare questo programma si chiama Uboot repair Hypercube e funziona via rs232 dentro trovi anche le istruzioni

Ciao, potresti inviarmelo per email oppure darmi il link?
Grazie

Grazie

jakett
27/03/2015, 18h51
Dammi la mail che te lo mando ho riprovato ha postarla sul forum ma mi sa che non ci sono riuscito anche questa volta

robijay
27/03/2015, 19h08
Grazie

Grazie
Ciao vuoi che invio per mail le regole del forum?

jakett
27/03/2015, 19h30
Ciao vuoi che invio per mail le regole del forum?

robijay non riesco a caricare il programma sul sito mi risponde sempre upload error

robijay
27/03/2015, 19h33
Devi prima metterlo su un upload pubblico (zippyshare) creato il link lo puoi postare qui mettendolo tra i thanks (selezioni il link e premi la t sul pannello).

jakett
27/03/2015, 20h26
Ecco il link per l'upload di uboot_repair

**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

Ok ho editato io :)

onir
27/03/2015, 20h44
mi sa proprio di si, ti ho editato il post.

azz mi hai anticipato.:grin:

dikdik75
27/03/2015, 21h32
xzacox sei riuscito a rianimare il decoder?
perchè io ne ho acquistati due ed uno mi da il tuo problema...solo che io non ho toccato nulla....messa la corrente
si accende e si spegne il led mentre all'interno è accesa una lucetta.
grazie

xzacox
28/03/2015, 07h14
Dammi la mail che te lo mando ho riprovato ha postarla sul forum ma mi sa che non ci sono riuscito anche questa volta

Ti ringrazio per la disponibilità.
L'ho trovato, ora devo capire come funziona il programma per resuscitare il decoder.

xzacox sei riuscito a rianimare il decoder?
perchè io ne ho acquistati due ed uno mi da il tuo problema...solo che io non ho toccato nulla....messa la corrente
si accende e si spegne il led mentre all'interno è accesa una lucetta.
grazie

No, non ancora, devo ancora capire come funziona il programma per rianimarlo.
Credo, però che questi decoder non siano il massimo come funzionalità.
Non per niente li vendono ad un prezzo irrisorio.

gigiozz
28/03/2015, 08h12
Salve a tutti. Vorrei chiedervi se qualcuno di voi è riuscito ad attivare il dolby digital su questo decoder. Sembra che non ne voglia proprio sapere di mandarlo su hdmi. In più è come ci mancasse l'impostazione nel menu sistema (ac3 default). Grazie.

robijay
28/03/2015, 21h24
@xzacox
@gigiozz
E' la seconda volta che vi chiedo cortesemente di mettere il decoder nella vostra firma se non sapete come fare seguite la procedura descritta in quella mia o qui:http://www.maghreb-sat.com/forum/f144/avatar-e-firma-45467.html

jakett
29/03/2015, 20h37
Ragazzi ho un'altro problema non riesco ad inviare i setting modificati ho usato questa procedura fatto scansione automatica tramite decoder
salvati in backup e modificati con dreambox edit inviati all'indirizzo /var/etc/enigma2/
risposta reload of satellites.xml failed mode 3 not supported by your box
" reload of blacklist failed mode 4 not supported by your box
provato con due decoder diversi uno con windows xp l'altro con windows 8
usato sia rete lan che wi-fi:mad::confused::confused:un'altro problema non riesco ad inviare i s modificati ho usato questa i

cilindrico74
30/03/2015, 14h29
Ragazzi ho un'altro problema non riesco ad inviare i setting modificati ho usato questa procedura fatto scansione automatica tramite decoder
salvati in backup e modificati con dreambox edit inviati all'indirizzo /var/etc/enigma2/
risposta reload of satellites.xml failed mode 3 not supported by your box
" reload of blacklist failed mode 4 not supported by your box
provato con due decoder diversi uno con windows xp l'altro con windows 8
usato sia rete lan che wi-fi:mad::confused::confused:un'altro problema non riesco ad inviare i s modificati ho usato questa i

Si me lo fa pure a me ma la lista cmq si aggiorna in base alle tue modifiche..pero' io riavvio enigma dopo l'invio della lista

jakett
30/03/2015, 20h20
:grin:Risolto ho copiato solo il file della lista dei preferiti con dcc almeno adesso ho una numerazione:D

hyperion
31/03/2015, 20h06
Salve a tutti,
complimenti per il forum
ho acquistato questo decoder perche ho seguito tutti vostri post.
arriviamo al dunque, appena arrivato ho subito installato questo firmware Voll-BKP_21_01_2015-GSU_Full_based-on-Hypercube_Cccam_28_06 e devo dire che mi sono subito trovato bene non crasha con schermate verdi ed è molto reattivo
noto solo qualche problema quando ogni tanto per magia mentre sto vevdendo un canale parte la striscia di caricamento in alto a sinistra e se vado a premere per cambiare canale si blocca, se attendo la fine di questo caricamento compare il menu.
poi vorrei sapere se la cccam legge la tivusat. grazie

jakett
06/04/2015, 18h08
Hai trovato qualche rimedio per quanto riguarda il caricamento?

asterix1969
07/04/2015, 20h59
Ciao a tutti.sono nuovo del forum.Ho da poco acquistato un decoder hyperbox triple tuner e incuriosito dai vari forum ho installato Voll-BKP_21_01_2015-GSU_Full_based-on-Hypercube_Cccam_28_06.Ho dato un'occhiata al vostro forum per capire qualcosa di più su come avere luce ma dopo vari inserimenti di linee, non sono riuscito ad ottenere nulla.Sono un utente fastweb. Cosa devo settare e soprattutto dove posso trovare linee test M7 o schifo?Grazie:angry:

robijay
08/04/2015, 09h53
Ciao a tutti.sono nuovo del forum.Ho da poco acquistato un decoder hyperbox triple tuner e incuriosito dai vari forum ho installato Voll-BKP_21_01_2015-GSU_Full_based-on-Hypercube_Cccam_28_06.Ho dato un'occhiata al vostro forum per capire qualcosa di più su come avere luce ma dopo vari inserimenti di linee, non sono riuscito ad ottenere nulla.Sono un utente fastweb. Cosa devo settare e soprattutto dove posso trovare linee test M7 o schifo?Grazie:angry:

Come primo post davvero niente male lol.
Di solito ci si presenta nell'apposita area qui Saluti (http://www.maghreb-sat.com/forum/f210/)
Poi ti consiglio di leggere anche qui http://www.maghreb-sat.com/forum/f144/regolamento-42215.html

nin
08/04/2015, 19h24
qualcuno ha soluzione x iptv su questo decoder grazie

pippo238
08/04/2015, 20h24
@nin leggi le FAQ ed aggiungi la firma!

asterix1969
08/04/2015, 20h53
Ciao Robijay, scusa ma credevo di avere già fatto tutto.Ora sono passato a salutare, ho letto il regolamento, messo la firma.Qualche consiglio x il mio deco???

xzacox
10/04/2015, 07h48
Ciao vorrei contribuire ad aiutare i neofiti per districarsi nella configurazione dell'HYPERBOX.

Caricate su una pendrive 2.0 il file "su980" corrispondente all'immagine che volete caricare.
La pendrive deve essere preferibilmente formattata prima di inserirla nel decoder.
Spegnete il decoder dalla parte posteriore ed inserite la pendrive 2.0.
Tenendo premuti contemporaneamente i tasti "POWER" e "CH+" accendete il decoder.
Sul display comparirà il messaggio "SUPER UP...PLEASE WAIT"-
Rilasciate i tasti "POWER" e "CH+" e attendete 4/5 minuti.

RICORDATE!!!
LA PENDRIVE NON DEVE ESSERE 3.0
LA PENDRIVE DEVE ESSERE COMPATIBILE CON IL DECODER.
L'IDEALE è UNA PENDRIVE DI MAX 4GB CON UNA LUCE DI FUNZIONAMENTO.
LA PENDRIVE VA INSERITA POSTERIORMENTE A DESTRA (NON QUELLA VERSO L'ESTERNO)
QUANDO IL DECODER CARICA ESCE SCRITTO "SUPER UP...PLEASE WAIT"
DOPO QUALCHE MINUTO ESCE SCRITTO "FINISHED NEED REBOOT".
SPEGNERE E RIACCENDERE.

SE ESCE SCRITTO IN 4 STRINGHE: E2: SKIP...ANDROID SKIP...E DONE..REBOOT,
LA PENDRIVE NON E' COMPATIBILE OPPURE L'INGRESSO USB E' ERRATO.

PER LA "OSCAM"

LA KEY DI OSCAM VA SCRITTA O MODIFICATA IN:

VAR/ETC/TUXBOX/CONFIG/OSCAM-STABLE

IN "OSCAM SERVER" SCRIVERE O MODIFICARE L'ULTIMO SCHEMA IN BASSO.

# on cccam it would be a c line like:
#C: 192.168.123.9 12000 user pasword no { 0:0:5 }

[reader]
label = remoteccampeer
enable = 1
protocol = cccam
device = vostroserver
account = vostrauserid
password = vostrapassworld
# services = !service1,!service2
# (the ignored providers or channel see oscam.services)
reconnecttimeout = 5
group = 12
lb_weight = 100
cccmaxhops = 5
#cccreshare = 3
#ccckeepalive = 1
audisabled = 1
# the best is for NOT sending emm's to remote cccam peers
cccversion = 2.2.1

# on cccam it would have been a c line like :
# C: cccam.example.cx 12925 user password no { 0:0:5 }

SALVARE TUTTO.

Per i plugin di "OSCAM"; "ISETTING" e "HANNIBALSETTING"
Metterli sulla pendrive.
Dal telecomando andare in "CONFIGURAZIONE/GESTIONE SOFTWARE/INSTALLARE ESTENSIONI LOCALI" e caricare i plugin selezionati.

Fare il backup di tutto per sicurezza.
Basta andare nei plugin e selezionare "BACKUP COMPLETO"

Ogni volta che si riavvia il decoder è necessario fare il "RESTART" della "OSCAM"
Andate in "MENU'/BLUE PPANEL/EMU-MANAGER/OSCAM" e fare il restart.
Senza questa operazione i canali codificati non saranno visibili"

Queste informazioni sono per immagine "OPENPLI"

ICLOUD III
HYPERBOX
MIXOS F5
XP 1000
JEPSSEN L1 HD
JEPSSEN ST4 HD
MVISION 270 - 300 COMBO
ENFINITY EVO
AMIKO MINI COMBO
AMIKO 8900
FERGUSON ARIVA 150
OPTIBOX EVO M7
UNIXBOX NANO
Etc..Etc..

duilioshop
10/04/2015, 10h54
ragazzi, io sto avendo un altro problema... all'improvviso oscam ha cominciato a bloccarsi continuamente.. dal log si vede che si connette e poi si disconette e lo rifà in continuazione....

lo fa con i firmware di tonymanta e di pappagone.... infatti ora gli ho montato l'immagine di pappaalfio e funge benissimo....

sto riscontrando vari problemi:

- non riesco a cambiare orario al decoder

- isetting ha problemi a scaricare la lista

- non riesco ad accedere al decoder da browser web... (penso che non sia installato il plugin, da dove lo posso reperire???)

xzacox
10/04/2015, 18h51
ragazzi, io sto avendo un altro problema... all'improvviso oscam ha cominciato a bloccarsi continuamente.. dal log si vede che si connette e poi si disconette e lo rifà in continuazione....

lo fa con i firmware di tonymanta e di pappagone.... infatti ora gli ho montato l'immagine di pappaalfio e funge benissimo....

sto riscontrando vari problemi:

- non riesco a cambiare orario al decoder

- isetting ha problemi a scaricare la lista

- non riesco ad accedere al decoder da browser web... (penso che non sia installato il plugin, da dove lo posso reperire???)

ISETTING sta dando problemi a tutti, lo stesso vale per i setting di Hanniball.
Li devi caricare tramite FTP con DREAMSET.
Quale plugin ti serve?

duilioshop
10/04/2015, 20h46
Mi ser e openwebif

enzo
10/04/2015, 22h07
xzacox quella non e una firma ma l'elenco di un supermercato, accontentati di 2/3 decoder grazie

birillomatto
13/04/2015, 17h37
Ragazzi,forse il mio nuovo nick non lo conosce nessuno ma il vecchio sicuramente in molti...
voglio solo dare la mia opinione sul hyperbox,decoder ottimo ma con dei limiti.
io l'ho comprato per test un mese fa e posso dire che inizialmente ci ho perso un po la testa per farlo funzionare a dovere
specialmente con firmware con emu cccam per i continui blocchi ogni volta bisognava riavviare l'emu dopo sono rimasto molto soddisfatto quando sono riuscito a farlo funzionare con firmware PKT_GM_HYPERCUBE_E2_ OSCAM HYPERION_v3_NAND
Per me è il migliore non sottovalutando i vari backup postato dai carissimi colleghi
Funziona con oscam scaricabile dal pannello addon online ,basta inserire i file oscam.conf e oscam.sever nella cartella giusta
vhannibal autosetting perfettamente funzionante ovviamente installando da temp la versione vhannibal-autosetting-1.1-oe1.6-arm
per ora non sono riuscito a far funzionare iptv testando i vari autoscript x enigma2 ma so di gente che usa anche x iptv.
Domani mi arriverà l'altro ordinato e continuerò i miei test..ne ho gia venduti 8 e fino ad ora nessun problema
specialmente il cambio canale è velocissimo...
in attesa che mi arrivi il nuovo ZGEMMA H2
spero di essere stato d'aiuto
cmq ottimo sito
Saluti

FERGUSON ARIVA 153
SUNRAY SR4 TRIPLO TUNER
GIGABLUE DM800 PLUS UE
HYPERBOX

Se come dici sei un "vecchio" di forum sat saprai che presentarsi quando si arriva in un forum e buona regola

xzacox
14/04/2015, 11h14
Ciao, ho montato su l'immagine di : VOLL- BKP, e devo dire che va molto bene.
Si configura la cccam, ed è stabile, il dtt non dà problemi, e isetting va bene.
Ho creato il backup configurato per 13/19 gradi e tutto in italiano.

ilcorsarorosso
14/04/2015, 11h31
Ciao, ho montato su l'immagine di : VOLL- BKP, e devo dire che va molto bene.
Si configura la cccam, ed è stabile, il dtt non dà problemi, e isetting va bene.
Ho creato il backup configurato per 13/19 gradi e tutto in italiano.

Come ti e' stato detto qualche post sopra sistema la firma ;)

Grazie

Giampaolo
17/04/2015, 13h48
Salve !! ho un problema con il mio Hiperbox Triplo Tuner Enigma2 chi può aiutarmi, per favore , ho provato a caricare divese immagini per fare funzionare Android con iptv alla fine adesso mi da tutto nero su Enigma 2 e su android sempe il sistema non è attivo, qualcuno puo darmi quache consiglio? Grazie

applamosca
17/04/2015, 13h55
Anche io ho lo stesso problema qualcuno ci aiuta

Giampaolo
17/04/2015, 14h23
io ho trovato dei file da inviare con ipterminal , risco a collegare, il cmputer legge il decoder ma non riesce ad inviare i file, dove sbaglio ?

applamosca
17/04/2015, 14h24
Devi cercare la cartella etc enigma2

Giampaolo
17/04/2015, 14h40
come, ho provato ad inviare , ma non perte, mi apre la finestra zmodem with crash recovery, devo cambiare qualcosa?

che devo fare ? mi da questi dati

applamosca
17/04/2015, 14h41
Mi incolli il link o atroscript

Giampaolo
17/04/2015, 14h45
Questo?
Could not configure driver to use managed mode
[ 41.880000] 0x1300 = 00064300
SIOCGIWRANGE: WE(compiled)=22 WE(source)=14 enc_capa=0xf
capabilities: key_mgmt 0xf enc 0xf
WEXT: Operstate: linkmode=1, operstate=5
Own MAC address: 00:0c:d4:13:06:bc
wpa_driver_wext_set_wpa
wpa_driver_wext_set_key: alg=0 key_idx=0 set_tx=0 seq_len=0 key_len=0
wpa_driver_wext_set_key: alg=0 key_idx=1 set_tx=0 seq_len=0 key_len=0
wpa_driver_wext_set_key: alg=0 key_idx=2 set_tx=0 seq_len=0 key_len=0
wpa_driver_wext_set_key: alg=0 key_idx=3 set_tx=0 seq_len=0 key_len=0
wpa_driver_wext_set_countermeasures
ioctl[SIOCSIWAUTH]: Operation not supported
WEXT auth param 4 value 0x0 - wpa_driver_wext_set_drop_unencrypted
Setting scan request: 0 sec 100000 usec
Added interface wlan0
Daemonize..
[ 44.460000] 0x1300 = 00064300
udhcpc (v1.15.3) started
Sending discover...
Sending discover...
Sending select for 192.168.0.108...
Lease of 192.168.0.108 obtained, lease time 7200

robijay
17/04/2015, 14h45
Mi incolli il link o atroscript
Ti incollo il link per mettere il decoder in firma come da regolamento che dici? AVATAR E FIRMA (http://www.maghreb-sat.com/forum/f144/avatar-e-firma-45467.html)

Giampaolo
17/04/2015, 14h53
io ho già firma e avatar ! o no?

applamosca
17/04/2015, 14h55
Robijay fatto! tu se puoi mi rispondi al post sul firmware del bware combo grazie e scusa dinuovo

asterix1969
19/04/2015, 12h37
Ciao, rieccomi.
Come ho detto alcuni post fa, sono utente fastweb,possessore di decoder hyperbox triplo tuner e2.Ho fatto varie prove inserendo cinee test trovate su vari siti , ma quando avvio oscam il decoder mi risponde connect failed: Connection time out. Per convertire la cline uso cline to oscam converter e poi inserisco il txt dentro oscam.server sotto l'ultimo reader.Devo fare qualche altro passaggio?Qualcuno mi può aiutare???

Giampaolo
19/04/2015, 22h16
Ciao Asterix , Apri il file oscam.server svuotalo ed inserisci questo dentro, e al posto dove ci sono le xx i tuoi dati , e tutto vola, solo devi aspettare un paio di minuti, perchè è un po lento a connettersi.

aldo1234
20/04/2015, 06h19
Ciao a tutti,
ho da poco preso questo ricevitore.
Vorrei rimettere l'immagine originale, quolcuno e' riuscito a fare un bachup ?

Grazie ciao

Pappagone
21/04/2015, 07h31
Salve !! ho un problema con il mio Hiperbox Triplo Tuner Enigma2 chi può aiutarmi, per favore , ho provato a caricare divese immagini per fare funzionare Android con iptv alla fine adesso mi da tutto nero su Enigma 2 e su android sempe il sistema non è attivo, qualcuno puo darmi quache consiglio? Grazie

Giampaolo, la versione Android attivata la trovi nel thread nella sezione Firmware Immagini.
Invece se hai corrotto la ROM enigma2 devi riflashare tutto da capo. Trovi anche le modalità di flash nel thread.
Thread: http://www.maghreb-sat.com/forum/f201/hyperbox-enigma2-openpli-triple-tuner-64777.html

asterix1969
21/04/2015, 19h38
Ciao Gianpaolo e grazie per l'aiuto.
Ho provato come mi hai detto, ma non è cambiato nulla.Provo a collegarmi con un'altra linea (sperando che il problema non sia proprio di fastweb).Le linee di test le trovo su internet. Possibile che non siano valide? Se inserisco dati non validi mi dice username e password sbagliate.

Pappagone
22/04/2015, 12h25
Ciao Gianpaolo e grazie per l'aiuto.
Ho provato come mi hai detto, ma non è cambiato nulla.Provo a collegarmi con un'altra linea (sperando che il problema non sia proprio di fastweb).Le linee di test le trovo su internet. Possibile che non siano valide? Se inserisco dati non validi mi dice username e password sbagliate.

Ovvio, contatta qualche server e chiedigli un test di 24 ore

asterix1969
22/04/2015, 19h19
[QUOTE = Pappagone; 278017] ovvio, Contatta Qualche chiedigli un server di test e di 24 ore [/ QUOTE]

La luceeeeeee.
Finalmente si vede qualcosa. va un po' a scatti ed ha dei blocchi un po' prolungati ma la soddisfazione è tanta.
E normale o sono solo le linee test?

jakett
22/04/2015, 21h23
[QUOTE = Pappagone; 278017] ovvio, Contatta Qualche chiedigli un server di test e di 24 ore [/ QUOTE]

La luceeeeeee.
Finalmente si vede qualcosa. va un po' a scatti ed ha dei blocchi un po' prolungati ma la soddisfazione è tanta.
E normale o sono solo le linee test?
Dipende sicuramente dalle linee free poi non funzionano tutte quelle che trovi per provarle prima d'inserirle nel decoder testious.com ecco un sito di controllo cline quando ti risponde con linea verde funzionano al 90% ciao:omg::grin:

releone
25/04/2015, 19h58
Un grande saluto a tutto il Forum!!!!
Ho appena acquistato questo decoder e non sono un esperto in materia ;-)
Per non danneggiarlo potete cortesemente indicarmi passo passo l'immagine migliore da montare e la configurazione della ccca... o osca...
Grazie in anticipo amici!!!

onir
25/04/2015, 21h42
Per non danneggiarlo potete cortesemente indicarmi passo passo l'immagine migliore da montare e la configurazione della ccca... o osca...

ciao,
come prima cosa dovresti presentarti QUI (http://www.maghreb-sat.com/forum/f144/presentazione-45468.html), poi leggere le FAQ (il link e nella mia firma),mettere il decoder in firma come da regolamento, e dopo di che poi usufruire del forum.

releone
26/04/2015, 08h03
Scusate la mia inesperienza....presentazione e firma eseguite!!!

releone
27/04/2015, 15h08
nessuna risposta....
dai ragazzi datemi una mano per cortesia...

dandytek
27/04/2015, 18h30
ragazzi, scusate ....sono io che ho problemi a scaricare dal blue pannel oppure è il server out? eventualmente dove posso reperire la oscamyod da poter inserire a mano tramite ftp?

releone
27/04/2015, 20h23
come fare backup del firmware originale?
dove si può reperire?
sempre grazie a voi che aiutate...

dandytek
29/04/2015, 17h11
ma dove posso reperire un altro firmware con oscamod funzionante?

jakett
01/05/2015, 10h20
Se riesco a postarli io ho 4 o 5 firmware
ma dove posso reperire un altro firmware con oscamod funzionante?

jakett
01/05/2015, 15h04
Se riesco a postarli io ho 4 o 5 firmware

Ecco il primo **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**
Ecco il secondo **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**Includi chiave del file Ps.spero di non aver fatto casino nel caricare il file e sia visibile solo dopo thanks

onir
01/05/2015, 19h05
si proprio cosí hai fatto un casino, hai aperto i thanks ma i link li hai postati al di fuori, quindi sono visibili a tutti.

jakett
02/05/2015, 19h53
si proprio cosí hai fatto un casino, hai aperto i thanks ma i link li hai postati al di fuori, quindi sono visibili a tutti.
onir scusa sarà l'età ma non capisco come inserire i link mi puoi fare un'esempio quando hai un attimo di tempo? Grazie ciao:D

releone
03/05/2015, 06h46
ciao ragazzi
nella partizione android russa tradotta in italiano (che casino) sono riuscito ad avviare un file m3u con moboplayer2 (mx player a me non lo apre)-
la cosa strana è che sento l'audio ma non vedo il video.... midite come risolvere per cortesia?
Grazie!!!

applamosca
03/05/2015, 06h54
Releone come si fa il dualboot enigma2 Android io ho già enigma2 sul hyperbox la procedura o la guida dove la trovo?

enzo
03/05/2015, 07h32
onir scusa sarà l'età ma non capisco come inserire i link mi puoi fare un'esempio quando hai un attimo di tempo? Grazie ciao:D

Quando vi si dice di leggere le FAQ........ (http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html)

http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/i-link-esterni-al-forum-58839.html#post216755

releone
03/05/2015, 18h04
Releone come si fa il dualboot enigma2 Android io ho già enigma2 sul hyperbox la procedura o la guida dove la trovo?

traduci... **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

scusatemi voi...
con la hyperion v3 e l'osso ymod sono costretto a fare molto spesso il restart della emu... cosa devo configurare per renderlo automatico?

Pappagone
04/05/2015, 07h21
@releone, ma in quanti forum chiedi le stesse cose? :XD:
Comunque, come ti ho detto... prova ad impostare il dvbapi forzando il CAID della scheda che ti fornisce il tuo pays

releone
04/05/2015, 14h40
@releone, ma in quanti forum chiedi le stesse cose? :XD:
Comunque, come ti ho detto... prova ad impostare il dvbapi forzando il CAID della scheda che ti fornisce il tuo pays

spiegami meglio....non capisco....l'ignoranza è una brutta bestia :)

cilindrico74
13/05/2015, 06h09
Ciao ragazzi qualcuno sa se si puo' usare il telecomando dell decoder per comandare anche la tv??E se si come si fa??grazie

Pappagone
14/05/2015, 13h32
spiegami meglio....non capisco....l'ignoranza è una brutta bestia :)

releone, cerca come è strutturato il file oscam.dvbapi su internet.
Cerca di capire il tuo PayS da quale scheda di passa la visione ed imposta correttamente le priorità di scheda nel file oscam.dvbapi.

Puoi verificare la scheda nella schermata principale della webif di oscam. In ogni caso su internet ci sono infinite pagine in cui è spiegato tutto.

Wiki dvbapi (http://www.streamboard.tv/wiki/OSCam/it/Config/oscam.dvbapi)

In genere una configurazione più o meno buona per tutti dovrebbe essere questa, ma cambia in ase al server (ovviamente)

P: 09CD 0:2
I: 09CD 5
P: 09CD:000000

Ciao ragazzi qualcuno sa se si puo' usare il telecomando dell decoder per comandare anche la tv??E se si come si fa??grazie

No, non è possibile

gucon2
21/05/2015, 00h45
releone, cerca come è strutturato il file oscam.dvbapi su internet.
Cerca di capire il tuo PayS da quale scheda di passa la visione ed imposta correttamente le priorità di scheda nel file oscam.dvbapi.

Puoi verificare la scheda nella schermata principale della webif di oscam. In ogni caso su internet ci sono infinite pagine in cui è spiegato tutto.

Wiki dvbapi (http://www.streamboard.tv/wiki/OSCam/it/Config/oscam.dvbapi)

In genere una configurazione più o meno buona per tutti dovrebbe essere questa, ma cambia in ase al server (ovviamente)

P: 09CD:000000

ciao pappagone sono un utente nuovo del forum , lo trovo fantastico e molto interessante questo post e mi ha risolto molti problemi
detto questo mi spiego:
ho acquistato da un paio di giorni hyperbox enigma2 triplo e devo dire che mi sta dando una buona impressione, solo che, sono abituato ad usare con sufficiente dimestichezza, il mio gigablue, dopo varie peripezie sono riuscito a configurare l'hyper, quindi immagine pkt, vhannibal , e oscam reader cccam.
il problema sta proprio sull'emu, premetto che non sono esperto di oscam ed ho sempre usato solo cccam, ora su sky ci sono dei freeze continui ogni 3 secondi cosa che con cccam non avviene, quindi deduco che il problema nasce dalla configurazione, leggendo il tuo post precedente, mi chiedo come si inserisce il file dvbapi?posso crearlo io? scaricarlo e metterlo nella stessa cartella var/key ?
spero che la mia domanda sia chiara.
a dimenticavo sui canali digitali mediaset questo non avviene la visione è pulita e fluida

Pappagone
21/05/2015, 12h56
ciao pappagone sono un utente nuovo del forum , lo trovo fantastico e molto interessante questo post e mi ha risolto molti problemi
detto questo mi spiego:
ho acquistato da un paio di giorni hyperbox enigma2 triplo e devo dire che mi sta dando una buona impressione, solo che, sono abituato ad usare con sufficiente dimestichezza, il mio gigablue, dopo varie peripezie sono riuscito a configurare l'hyper, quindi immagine pkt, vhannibal , e oscam reader cccam.
il problema sta proprio sull'emu, premetto che non sono esperto di oscam ed ho sempre usato solo cccam, ora su sky ci sono dei freeze continui ogni 3 secondi cosa che con cccam non avviene, quindi deduco che il problema nasce dalla configurazione, leggendo il tuo post precedente, mi chiedo come si inserisce il file dvbapi?posso crearlo io? scaricarlo e metterlo nella stessa cartella var/key ?
spero che la mia domanda sia chiara.
a dimenticavo sui canali digitali mediaset questo non avviene la visione è pulita e fluida

Che versione di oscam stai usando? TI suggerisco comunque sempre la ymod. Si il dvbapi lo puoi creare tranquillamente tu, si trova nella stessa cartella degli altri config oscam

gucon2
21/05/2015, 14h02
Che versione di oscam stai usando? TI suggerisco comunque sempre la ymod. Si il dvbapi lo puoi creare tranquillamente tu, si trova nella stessa cartella degli altri config oscam

allora la ymod dietro consiglio (credo Tuo) post indietro l'avevo installata ma avevo il problema che non partiva in automatico e ad ogni cambio canale dovevo entrare nel pannello e fare il restart, allora ho provato l'ultima la versione precisa non la ricordo (ora sono al lavoro) comunque il numero è sicuro 10 credo il piu alto...magari stasera sarò piu preciso
ad ogni modo io che sono client il mio dvbapi servirebbe solo a dare priorita al reader?
ho bisogno anche di una file whithe list ?
come posso crearli quale criterio devo seguire ?

Pappagone
21/05/2015, 15h46
crea semplicemente il file con il notepad e copialo via FTP nella cartella di configurazione di oscam, dopodiché riavvia la cam.
Strano che tu devva riavviare a mano la cam YMOD ogni volta...
Non è necessario alcun whitelist.
con il DVBAPI non dai priorità al reader, ma al CAID che il reader deve andare a pescare

gucon2
21/05/2015, 16h26
crea semplicemente il file con il notepad e copialo via FTP nella cartella di configurazione di oscam, dopodiché riavvia la cam.
Strano che tu devva riavviare a mano la cam YMOD ogni volta...
Non è necessario alcun whitelist.
con il DVBAPI non dai priorità al reader, ma al CAID che il reader deve andare a pescare
allora tutto chiaro solo che il file dvbapi prendo una configurazione standard tipo questa o devo seguire una certa logica?
P: 09CD:00000

gucon2
21/05/2015, 20h20
allora tutto chiaro solo che il file dvbapi prendo una configurazione standard tipo questa o devo seguire una certa logica?
allora la situazione è questa ho creato un file dvbapi con una situazione standard tipo
ma comunque non era cambiato niente continui blocchi per tempi inderterminati poi ho deciso di prendere la versione oscam9752 e ora x magia non si freeza piu;) o quantomeno freeza di meno
confermo che con la ymod ad ogni cambio canale o riavvio dec devo fare il restart
esiste una spiegazione al fatto che una versione precedente sia piu stabile di una uscita dopo? bbba misteri del satellite:p

aldo1234
22/05/2015, 05h31
Ciao,
il a tutti,
il backup dell' immagine originale qualcuno e' riuscito a farlo ? Grazie

Anche a voi sui canali terrestri l' indicatotore sel segnale sta sempre a 0.

Grazie ciao

gucon2
22/05/2015, 07h54
[QUOTE=releone;280763]traduci... ***Hidden content cannot be quoted.***

ciao releone scusa ho seguito il link del dual boot android ma la guida non l'ho trovata potresti postarmela x piacere o spiegrmi come fare?

Pappagone
22/05/2015, 09h41
allora la situazione è questa ho creato un file dvbapi con una situazione standard tipo
ma comunque non era cambiato niente continui blocchi per tempi inderterminati poi ho deciso di prendere la versione oscam9752 e ora x magia non si freeza piu;) o quantomeno freeza di meno
confermo che con la ymod ad ogni cambio canale o riavvio dec devo fare il restart
esiste una spiegazione al fatto che una versione precedente sia piu stabile di una uscita dopo? bbba misteri del satellite:p

Si, infatti in uno dei post precedenti avevo già consigliato una build precedente.
E' davvero strano comunque la question ymod. Ci sarà qualcosa malconfigurato, in ogni caso se hai risolto va bene così

gucon2
22/05/2015, 09h45
Si, infatti in uno dei post precedenti avevo già consigliato una build precedente.
E' davvero strano comunque la question ymod. Ci sarà qualcosa malconfigurato, in ogni caso se hai risolto va bene così

si credo di aver risolto ora sembra stabile (solo il tempo lo dirà:dahka:) in ogni caso tu che sei preparatissimo di questo dec hai un modo x android o iptv ? per testare le potenzialià? mi sembra un ottimo dec

Pappagone
22/05/2015, 12h32
si credo di aver risolto ora sembra stabile (solo il tempo lo dirà:dahka:) in ogni caso tu che sei preparatissimo di questo dec hai un modo x android o iptv ? per testare le potenzialià? mi sembra un ottimo dec

Ti consiglio di fare un backup dell'immagine ora, in modo da ripristinarla nel caso presentasse problemi, con il tempo tende a saturare la memoria e potrebbe crashare spesso. Trovi la voce backup nei menù.

Per Android c'è nella sezione Firmware la modalità per installararlo sempre in un thread creato da me. Controlla lì

gucon2
22/05/2015, 15h11
Ti consiglio di fare un backup dell'immagine ora, in modo da ripristinarla nel caso presentasse problemi, con il tempo tende a saturare la memoria e potrebbe crashare spesso. Trovi la voce backup nei menù.

Per Android c'è nella sezione Firmware la modalità per installararlo sempre in un thread creato da me. Controlla lì

ho cercato nella sezione firmware ma il tuo post sembra non esserci mi potresti dare il link?

onir
22/05/2015, 21h33
ho cercato nella sezione firmware ma il tuo post sembra non esserci mi potresti dare il link?

si vede che non hai cercato bene, come si dice chi cerca trova: http://www.maghreb-sat.com/forum/f201/hyperbox-enigma2-openpli-triple-tuner-64777.html#post261140

cilindrico74
24/05/2015, 10h13
Ragazzi scusate ma allora e' possibile usare l'iptv o no???

gucon2
25/05/2015, 07h04
buongiorno una domanda, per aggiungere android senza sconfigurare e2 basta installare da usb con la stessa procedura che ho installato e2 e in automatico l'hyperbox fa il dual boot?

Pappagone
25/05/2015, 07h16
@cilindrico74 Per IPTV nulla... se qualcuno ci è riuscito è veramente instabile e non supporterebbe tutti i tipi di stream

@gucon2 Vengono installate in 2 partizioni differenti, quindi nessuna interferisce con l'altra

dikdik75
27/05/2015, 20h57
ciao...qualcuno ha esperienze di guasti su questo decoder?
ne ho acquistati 4 ed uno l'ho già sostituito 3 volte perchè dopo un po di giorni max un mese si spegne e non da più segni di vita....l'ultima volta lo ha fatto con uno scoppiettio all'interno.
Avete qualche notizia in riguardo? il venditore gentilissimo me lo ha sostituito già 3 volte ma adesso non saprei....da premettere che ho cambiato posto al decoder in altre stanze per evitare di usare la stessa presa di corrente (casomai fosse guasta).
Boh non saprei spiegarmelo neanche io.....
grazie

gucon2
30/05/2015, 11h13
allora ragazzi ho scaricato android sono riuscito ad installarlo però non riesco ad aprire nessuna lista iptv gratis il problema sembra essere l'audio la lista che ho cercato di aprire sul pc con vlc funziona mentre con mx player mi dice che non possibile aprire la lista e restituisce:cannot play audio sorry this audio not valid for streaming to this device
pappagone tu sei riuscito a fare a qualcosa?

xzacox
24/06/2015, 07h28
PER CREARE L'IMMAGINE DEL FIRMWARE PKT HYPERION

INSERIRE UN PENDRIVE 2.0 FORMATTATA PRECEDENTEMENTE,
COMPATIBILE CON IL DECODER.
PER EFFETTUARE IL BACKUP DEL FIRMWARE PKT BISOGNA ANDARE NEL "BLUE PANEL".
CLICCARE SU "SISTEMA"
CLICCARE SU "BACKUP MANAGER"
ABILITARE TUTTE LE VOCI, E SCEGLIERE "FLASH".
CLICCARE IL TASTO VERDE E FARE IL BACKUP.

SI CREERANNO 2 VOCI: e2-kernel E e2-rootfs.jffs2

SI DOVRANNO SOVRASCRIVERE NELLA CARTELLA "su980" E "e2".

RICARICARE TUTTO SULLA PENDRIVE E CARICARE DEL DECODER.

carmiso
25/06/2015, 08h51
allora il decoder dove avevo messo il modulo wifi che secondo me era difettoso con l'immagine originale funzionava... stasera appena gli ho montato la pkt si è piantato nuovamente... penso che sia un problema di wifi a questo punto....

Ho lo stesso problema, idem un mio amico, mi sa che tutte le immagini disponibili sono ricavate da GM Hypercube che probabilmente ha tutto uguale tranne la scheda wifi che quindi sul nostro ha bisogno di driver diversi, se faccio partire Android il wifi torna a funzionare, se parto con enigma2 PKT etc. etc. o mi si impalla il decoder su impostazioni wifi o si collega ma mi trova solo 2 reti disponibili su 7 e non trova la mia rete a 30 cm. dal router. Per cui bisognerebbe capire che scheda wifi monta per trovare i driver adatti o installare l'immagine originale, quella che parte con la scritta Openpli per intenderci. Qualcuno sa dove trovare un'immagine originale che non ne ho trovate?

Pappagone
26/06/2015, 07h51
Basterebbe aprirlo e leggere il CHIP del modulo wifi per capire qual'è. Purtroppo io non ho più questo decoder e non posso aiutarvi in queste cose qui

carmiso
26/06/2015, 09h34
Basterebbe aprirlo e leggere il CHIP del modulo wifi per capire qual'è. Purtroppo io non ho più questo decoder e non posso aiutarvi in queste cose qui

Qualcuno può indicarmi dove si trova il chip del modulo wifi dentro al decoder?

Pappagone
26/06/2015, 10h26
Tieni presente che aprendolo invalidi comunque la garanzia in quanto romperesti il sigillo di garanzia

pippo238
26/06/2015, 11h08
Dovrebbe essere montato nei pressi dello schermo anteriore...

carmiso
01/07/2015, 18h01
Innanzi tutto, come versione osam io suggersico una più vecchia: Personalmente uso la build r9753, è un pò più stabile delle ultime.

Una volta installata ed avviata estraete il contenuto dell'allegato nella cartella /etc/tuxbox/config/ del vostro decoder

Editate il file oscam.server ed inserit i vostr dati.
***Hidden content cannot be quoted.***

Dall'EMU manager del decoder dovete solo preoccuparvi che ci sia "Active CAM: oscam_xxx" , tutta la parte in basso riguarda il lato server, che a voi non interessa

PS: Mi rivolgo a chi non ha ancora flashato la PKT. Se avete modo di fare un backup dell'immagine STOCK del decoder postatela, in giro non se ne trovano, così possiamo fare anche qualche prova sullo stock firmware, che essendo OPENPLi dovrebbe poter permettere tutto ciò che facciamo con la PKT.

Il file non è più scaricabile, qualcuno ha il file?

illupacchiotto
07/07/2015, 17h34
Un saluto a tutti...la connessione wifi dopo circa una settimana non va
più. Ho provato a caricare varie immagini, ma con lo stesso risultato.
Vorrei provare con il fw originale openpli ma non lo trovo da nessuna
parte. Qualcuno sa darmi qualche dritta su dove reperirlo? qualcuno ha
fatto un backup completo da condividere? grazie in anticipo

tro69
07/07/2015, 19h20
è questa (http://www.maghreb-sat.com/forum/f201/hyperbox-enigma2-openpli-triple-tuner-64777.html) l'immagine che cerchi?

illupacchiotto
07/07/2015, 19h37
è questa (http://www.maghreb-sat.com/forum/f201/hyperbox-enigma2-openpli-triple-tuner-64777.html) l'immagine che cerchi?
No quelle EMU le ho provate tutte e sono ricavate dalla openpli di base ed è quella che mi serve...per quello chiedevo se qualcuno avesse fatto un backup completo prima di flashare altre EMU.
Grazie comunque dell'aiuto. Attendo fiducioso anche in PM

carmiso
08/07/2015, 07h38
No quelle EMU le ho provate tutte e sono ricavate dalla openpli di base ed è quella che mi serve...per quello chiedevo se qualcuno avesse fatto un backup completo prima di flashare altre EMU.
Grazie comunque dell'aiuto. Attendo fiducioso anche in PM

Mi sa che l'immagine originale non si trova da nessuna parte, fortunatamente il mio era ancora in garanzia e me lo hanno sostituito adducendo che il wifi non funziona più, ma secondo me, come dicevo in precedenza, non è il modulo a non funzionare ma probabilmente alcuni box montano un modulo diverso che con i driver di Hypercube non funziona a dovere. Su questo che mi hanno dato invece anche cambiando immagine tutto ok il modulo funziona a perfezione.
Il backup dell'originale è complicato farlo in quanto quando arriva non c'è nessun plugin per il backup e l'immagine originale non ti permette di scaricare e installare plugin oltre a quelli già presenti, per cui diventa complicato fare un backup dell'originale. Io ho una copia dei file dell'originale fatta con filezilla ma chiaramente non tutti i file del decoder sono stati copiati, quelli che erano in funzione al momento del backup non sono stati copiati per cui è una copia parziale.

illupacchiotto
08/07/2015, 11h28
Mi sa che l'immagine originale non si trova da nessuna parte, fortunatamente il mio era ancora in garanzia e me lo hanno sostituito adducendo che il wifi non funziona più, ma secondo me, come dicevo in precedenza, non è il modulo a non funzionare ma probabilmente alcuni box montano un modulo diverso che con i driver di Hypercube non funziona a dovere. Su questo che mi hanno dato invece anche cambiando immagine tutto ok il modulo funziona a perfezione.
Il backup dell'originale è complicato farlo in quanto quando arriva non c'è nessun plugin per il backup e l'immagine originale non ti permette di scaricare e installare plugin oltre a quelli già presenti, per cui diventa complicato fare un backup dell'originale. Io ho una copia dei file dell'originale fatta con filezilla ma chiaramente non tutti i file del decoder sono stati copiati, quelli che erano in funzione al momento del backup non sono stati copiati per cui è una copia parziale.
probabilmente è come dici tu...difatti ho provato a modificare il file RT2870STA.dat nella cartella etc/wireless e la situazione si modifica, in quanto il dec non rimane più in condizione di blocco ma comunque non riesce a connettersi al router. Penso quindi che sia questione di driver della scheda wifi. E' possibile sapere senza aprire il dec che modulo wifi monta? tutte le immagini che ho provato hanno comunque il RT2870STA.dat configurato allo stesso modo.

Qualora non fosse possibile reperire il fw originale, se qualcuno non ha ancora modificato il dec potrebbe postare il file contenuto nella cartella etc/wireless di modo da provare a sostituirlo a quello contenuto nelle EMU

xzacox
09/07/2015, 13h59
Ciao, qualcuno sa quale è la OSCAM funzionante per PKT HYPERION?
Da 3 giorni non va più.
Ho dovuto rimettere la OPENPLI base dove funzionano SAT e DTT, ma è un po' più lento, e se riavvio deve riavviare anche la oscam.
Funziona anche l'immagine di VOLL, ma i canali del DTT di HANNIBALL non vengono più riconosciuti.
Qualcuno sa come trasformare nel decoder la OSCAM in CCCAM?

Grazie

cilindrico74
09/07/2015, 17h00
Ragazzi io ho acquistato 5 di questi decoder in alcuni il wifi e' andato in palla ma rimettendo l'immagine open pli tutto si e' sistemato.Xzacox per trasformare ccam a oscam usa il programmino CCcam to Oscam Converter fa tutto lui:)

carmiso
09/07/2015, 17h39
Ragazzi io ho acquistato 5 di questi decoder in alcuni il wifi e' andato in palla ma rimettendo l'immagine open pli tutto si e' sistemato.Xzacox per trasformare ccam a oscam usa il programmino CCcam to Oscam Converter fa tutto lui:)

Hai il backup dell'immagine originale? mettilo in download che molte persone ne hanno bisogno che hanno il wifi impallato.

xzacox
09/07/2015, 17h54

Grazie per il consiglio cilindrico74, ma vorrei far funzionare nell'immagine PKT la CCCAM invece di OSCAM come nell'immagine di VOLL.
OSCAM non sta funzionando (almeno a me) su PKT.
Su OPENPLI e VOLL invece va.

cilindrico74
09/07/2015, 19h50
Purtroppo non ho mai pensato di fare il backup,e tra parentesi gli ultimi due mi sono arrivati gia' con open pli installata:(

carmiso
09/07/2015, 23h10
probabilmente è come dici tu...difatti ho provato a modificare il file RT2870STA.dat nella cartella etc/wireless e la situazione si modifica, in quanto il dec non rimane più in condizione di blocco ma comunque non riesce a connettersi al router. Penso quindi che sia questione di driver della scheda wifi. E' possibile sapere senza aprire il dec che modulo wifi monta? tutte le immagini che ho provato hanno comunque il RT2870STA.dat configurato allo stesso modo.

Qualora non fosse possibile reperire il fw originale, se qualcuno non ha ancora modificato il dec potrebbe postare il file contenuto nella cartella etc/wireless di modo da provare a sostituirlo a quello contenuto nelle EMU

Allego il file RT2870STA dell'immagine originale, vedi se risolvi con questo.
https://drive.google.com/open?id=0B-V1ST9xpJBMdFZZUmtEeTEwZ3M

Andrew
10/07/2015, 07h01
Ciao a tutti,
ho acquistato pochi giorni fa un hyper Box triplo enigma 2 linux OS.
Vorrei installare il firmware openatv per poter sfruttare tutte le sue caratteristiche.
Qualcuno sarebbe così gentile da fornirmi questo file?
Grazie in anticipo

Ciao a tutti
giorni fa ho acquistato pochi del iper Box triplo enigma 2 Linux OS.
Vorrei Install lui firmware openatv per Tutte le querelare Poter sfruttare Caratteristiche.
Qualcuno sarebbe gentile Così da This fornirmi il file?
Grazie in anticipo

illupacchiotto
10/07/2015, 11h44
Allego il file RT2870STA dell'immagine originale, vedi se risolvi con questo.
https://drive.google.com/open?id=0B-V1ST9xpJBMdFZZUmtEeTEwZ3M
Lo provo oggi e ti faccio sapere...grazie intanto dell'attenzione

Lo provo oggi e ti faccio sapere...grazie intanto dell'attenzione
Ciao Carmiso,
purtroppo la prova ha dato esito negativo...il dec si impalla dopo che si prova a gestire la rete wifi.
Ho controllato il contenuto del file che mi hai postato ed è lo stesso che montano tutte le immagini EMU che ho utilizzato.
Ho contattato il venditore per la riparazione/sostituzione in conto garanzia....speriamo non mi faccia problemi non avendo montato l'immagine originale.
Grazie ancora

corry
27/07/2015, 09h29
Salve a tutti,
ho girato in lungo e in largo ma non riesco a trovare il firmware originale per il mio Hyperbox Triple.
Ora ho il firmware Hyperion V3 collegato alla lan poichè riscontro lo stesso problema con la scheda Wifi.
Con il firmware originale funzionava.
Grazie,
Buona giornata.

illupacchiotto
30/07/2015, 17h53
Ciao ti aggiorno sul problema wifi. Ho rispedito il dec indietro e mi è ritornato sostituito in quanto aveva la sezione wifi danneggiata. Purtroppo anche questo aveva problemi in quanto andava in crash bloccandosi. il venditore mi ha inviato allora un fw definito originale che ho installato e ha risolto i problemi. Il Fw però è di un golden media su base openpli 2, ma effettivamente è limitato all'essenziale, senza os**m e blue panel ridotto all'osso. Non so se posso postare il link per scaricarlo. Se vuoi mandami un pm che te lo giro.

Pappagone
31/07/2015, 17h28
Postalo qui. Si trova poi il modo per installare le EMU o i inserire i feeds direttamente. Ma bisognerebbe capire però se tutti gli Hyperbox montano poi lo stesso modulo WIFI, altrimenti il problema rimane

illupacchiotto
01/08/2015, 12h08
Eccolo

Tra i thanks per favore

illupacchiotto
01/08/2015, 17h23
Ragazzi incredibile dopo solo un paio di giorni di funzionamento con immagine di tonymanta il wifi è andato in avaria. Praticamente si comporta come il precedente decoder impallato quando si cerca di attivare la configurazione di rete wifi.
Inutile dire che il reinserimento del fw "originale" non ha risolto nulla in quanto secondo me si è nuovamente rotta la scheda wifi.
Ora il venditore è chiuso per ferie ma al rientro gli proporrò un cambio di decoder con altra marca più performante.
Che dire hardware di pessima qualità.

furion
17/08/2015, 23h40
salve

allora facciamo chiarezza su cccam nel golden media hyperbox non c è il cccam ma è solo oscam rinominato . in pratica uno script all attivazione dell emu scrive il contenuto del file cccam.cfg dentro il file oscam. server .. ho messo cccam nella versione v3 pkt ma questa immagine è troppo pesante a mio avviso... per non parlare che molte app sono in tedesco polacco e non funzionano... usate le immagini di Pappaalfio . ho notato che i protocolli lan e wifi funzionano male su pkt v3 . per il problema wifi deriva da surriscaldamento del decoder.. Consiglio a tutti possessori di questo decoder di procurarsi una ventola processore di portatile 5v e inserirla a fianco del scarso dissipatore nero. usate pure colla calda per fissare il tutto. cosi dovreste risolvere il problema di surriscaldamento. Per chi non vede la luce deve controllare prima di tutto se ha la versione v3 pkt se ha installato oscam doscam oscam-y . dopo fatto questo deve entrare ne pkt pannel va su emu manager , e seleziona oscam pulsante verte restart …. Ricordatevi di compilare il file oscam.server che trovate in var/keys/ nel 90 % dei casi è li….. Dipende da come hanno configurato l emulatore… mentre i file emulatori li trovati qui /var/emu/ .. ora la luce dipende dal server usato se ha una latenza troppo alta scordatevi di vedere qualcosa cercate server veloci e assicuratevi che la vostra linea sia veloce e senza filtri o blocchi…… tutto questo è solo a scopo didattico, solo per vedere canali spagnoli non visibili in Italia.

oneclick
30/08/2015, 22h51
Ciao a tutti, mi rifaccio vivo per segnalarvi (per chi fosse interessato) una versione aggiornata di Android per il nostro Hyperbox.
Si chiama Android_for_Russia11-09-13.rar e se volete vi mando il link.
Direi che funziona bene, youtube, dlna, browser, applicazioni e utility.
Lo sto testando un po' perchè il mio scopo era quello di inviare via rete dal pc un video o un flusso al decoder
per poter essere riprodotto sul TV ma mi sa che non è una cosa immediata.

applamosca
30/08/2015, 23h15
Oneclick se puoi, anche una guida per metterlo in dualboot

oneclick
30/08/2015, 23h42
Beh, non serve una guida :) Basta caricare il firmware come gli altri e il decoder lo scriverà in automatico di fianco al firmware installato.
Quindi al riavvio si potrà scegliere se caricare il nostro firmware o quello android

applamosca
31/08/2015, 06h46
allora mi passi il link, ma è in ita o si puo tradurre ?

oneclick
31/08/2015, 08h39
è in russo ma basta entrare nelle impostazioni lingua e si cambia in italiano.
se scrivi il nome esatto del file su google è il primo risultato

carmiso
31/08/2015, 12h44
salve

...... .. ora la luce dipende dal server usato se ha una latenza troppo alta scordatevi di vedere qualcosa cercate server veloci e assicuratevi che la vostra linea sia veloce e senza filtri o blocchi…… tutto questo è solo a scopo didattico, solo per vedere canali spagnoli non visibili in Italia.

E per chi come me deve avere luce sfruttando un abbonamento con scheda e non collegandosi ad un server come si configura oscam? Il lettore interno del decoder legge la scheda M7?

Giampaolo
05/09/2015, 00h57
Situazione per questo decoder, spero essere di aiuto.<br>ipt.. su enigma2 / no<br>Ccca... /no<br>Osc../SI<br>Immagine migliore PKT_GM_HYPERCUBE_E2_HYPERION_v3_NAND<br>Link **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**<br>per i setting installate **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**<br>Osca.. Scaricate da Plugin , verde download e andate a emu, qui scaricate il file Config. + scaricate anche Osc.. tipo la 11903 che vola perfettamente. <br>andate a dare 775 a osc.. con DCC , poi cercate osc..server dentro key ed editatelo cosi **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.** Ho fatto tante prove ma questa è la migliore x me.

robysat
09/09/2015, 20h01
Sto cercando disperatamente l'immagine Voll.Chi mi puoi aiutare?

robin1970
09/09/2015, 21h00
ciao passa dalla sez saluti presentati e poi chiedi tutto quello che vuoi ma è buona norma presentarsi ;)

robysat
10/09/2015, 13h29
Sto ancora cercando l'immagine Voll.In giro tutti i link sono danneggiati.Chi mi puoi aiutare?

robysat
10/09/2015, 15h32
Si,scusa hai ragione.Provvedo

renadone8964
23/09/2015, 22h52
Salve a tutti, possiedo questo dec con immagine pkt. Qualconu potrebbe indicarmi come eseguire un full backup? Grazie anticipatamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pappagone
19/10/2015, 13h01
Ragazzi, vi informo che nella sezione Firmware relativa all'Hyperbox ho aggiunto anche il firmware originale del decoder (tratto dalla versione hypercube della GM) in cui il modulo wifi è funzionante.
Unico neo è che i driver del TUNER DTT sembrano non sfruttare a pieno il tuner perdendo alcuni canali. Probabilmente a causa dello scarso segnale nelle mie zone. Comunque, dato che lo chiedevate, ora è lì.

aldo1234
23/10/2015, 06h06
Ciao,
ho notato che il mio Hiberbox in modalita' android si spegne da solo dopo circa 45 minuti, indipendentemente da cio' che si sta facendo.
Qualcuno ha notato la stessa cosa ? per piacere verificate.
Grazie

Versione Android Russo

Mestolo
09/12/2015, 23h30
:grin:Ciao a tutti voglio postare qui la mia esperienza con questo dec datomi da un amico .
Concordo sul fatto che a questo prezzo tale hardware e quasi impossibile da reperire chiaramente ha diversi nei.
I tuner si surriscaldano un bel pò ma questo e relativo (risolvibile con ventilazione aggiuntiva).
Ho installato diverse immagini ma per usare la ciccia ho messo questa:GM_Hypercube_cccam_20130523.zip che va davvero bene.
per quanto riguarda la iptv non l'ho testata ma credo che con fw android in multiboot non dovrebbero esserci problemi scaricando dallo store di google il giusto tool per iptv in formato .apk.
Mi sono ripromesso di comperarne uno a breve per vedere fino a dove arriva.
L'esperienza negativa però su questo dec c'è stata perchè a casa mia funzionava perfettamente sia sui canali dvb-s che dvb-t, poi il mio amico lo ha riportato a casa sua e mentre installava il dec ha avuto la malagurata idea di inserire il cavo antenna terreste nell'out e non nell'in dvb-t mettendo un adattatore m/f per antenna questo gli ha definitivamente inibito il dvb-t che addirittura non veniva più ricosciuto dal fw.Ma questo ovviamente non dipende dal dec ma dal mio amico , certo che un decoder con tuner dvb-t di buona qualità forse non sarebbe saltato così presto.
Ovviamente l'hdware di questo dec non è qualitativamente buonissimo a a questo prezzo è grasso che cola.
Tre tuner, wifi, processore che supporta e2, insomma tanta roba ad un prezzo da giocattolino.

saluti a tutti

cilindrico74
30/12/2015, 20h44
Ragazzi qualcuno su android e' riuscito a far funzionare MXplayer??A me dice che ci vogliono i codec vado per scaricarli e mi dice che la versione non e' supportata.....:confused:

aldo1234
31/12/2015, 20h09
Ragazzi qualcuno su android e' riuscito a far funzionare MXplayer??A me dice che ci vogliono i codec vado per scaricarli e mi dice che la versione non e' supportata.....:confused:

Ma che versione di Android usi?
Su quella Russa che sembra l'unica che funziona MXPlayer e' gia' installato.
Ciao

cilindrico74
01/01/2016, 10h53
Grazie della risposta.Proprio quella russa appena apro MXplayer mi dice di aggiornare il codec che poi non aggiorna e neanche si apre il player:TT TT:

aldo1234
01/01/2016, 19h14
Grazie della risposta.Proprio quella russa appena apro MXplayer mi dice di aggiornare il codec che poi non aggiorna e neanche si apre il player:TT TT:

Strano, a me con i pochi Divx che ho guardato non ha dato quel problema.
in questi giorni non posso provare non sono a casa.

Prova con l'altro player che e' installato.

A proposito puoi verificare se dopo circa un'ora che e' acceso in modalita' android si spegne da solo ?

Ciao

pakistano
22/01/2018, 12h30
Rispolverato Hypercube triple tuner, installato ultima PKteam 5.6 e devo dire che è stabilissimo , collegato in hotspot con cellulare va benissimo. Solo tre problemini: in estate scalda e bisogna mettergli una ventolina sotto altrimenti si blocca. 2) ho provato in tutti i modi di fare un backup dell immagine ma niente da fare, backupstick.txt oppure backupstick , provato diverse pennette usb ma non le riconosce. 3) provato pure a collegare un piccolo hard disk registra primi minuti poi si blocca tutto- IPTV non provata...Ciao a tutti :)

miki47
22/01/2018, 15h44
iptv va male ... bisogna scaricare il file con enigma16 e non dreambox per vedere i canali ts. Non sincronizza audio video se si cambia canale perde l'audio.
Pkteam ha anche sospeso gli aggiornamenti..... :pissedoff:

iptv va male ... bisogna scaricare il file con enigma16 e non dreambox per vedere i canali ts. Non sincronizza audio video se si cambia canale perde l'audio.
Pkteam ha anche sospeso gli aggiornamenti..... :pissedoff: